Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

HS BC 6.3: VIVERE EST MILITARE....TOPIC DELLA DIPLOMAZIA

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2014 10:22
09/11/2013 14:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 45
Principe

Il Re di Polonia ha raggiunto nell'interesse della Repubblica di Pisa il seguente accordo con la Francia:

Garanzia che la Francia non attaccherà città dei pisani.
Spartizione dei residui territori germanici, in quanto l'Imperatore è per quanto ci riguarda decaduto dalla sua carica e lontano dalle sue terre, circondato com'è nel lontano castello di Iasgi. L'anarchia regna sovrana nei suoi territori, e vista l'importanza di quelle terre sarà nostra premura riportare al più presto la pace per il popolo germanico.


Come ben sa anche il Basileus, la Polonia ha chiesto il diritto di passaggio pacifico dei propri eserciti diretti a difendere i territori residui dei Normanni, con i quali abbiamo da immemore tempo accordi commerciali proficui. Confidiamo che nei prossimi tempi anche alla Francia venga riconosciuto il medesimo privilegio.

Giuriamo, qualora il Priore ci accorderà il passaggio, di fronte a tutti i sovrani che qualunque territorio in Italia noi riusciremo a strappare agl'invasori greci della penisola, questo verrà regalato tempo 2 anni agl'unici legittimi proprietari, ovvero il popolo italico, guidato e rappresentato dal Priore di Pisa.
Questo a riprova tangibile del nostro sincero sentimento di amicizia verso i pisani, e di vendetta verso il popolo normanno.

Questa è la nostra differenza con il Basileus, che per ergersi a paladino dei pisani, affonda quattro legni aragonesi e si accaparra ricchi territori nel meridione italiano, dirottando le proprie armate all'escusivo sterminio dei Normanni, tranne un attacco ad un esercito francese....volto sempre ad annettere un territorio normanno però)!

Gli chiediamo, e ci risponda però e vediamo poi cosa ne pensa il Priore, l'enorme esercito bizantino che ha annesso Bari, Ancona, Napoli, Chieti ed ora Cosenza, quanto sarebbe stato più utile per Pisa se si fosse subito diretto nella pianura padana con l'intento di recuperare Genova, ricca ed importante città strappata al nostro alleato pisano? Invece è Pisa a doversi occupare dei suoi vecchi nemici aragonesi, mentre il Basileus pasteggia su un popolo che era neutrale per il Priore.
Per quanto ci riguarda noi ed i Magiari abbiamo ridotto all'impotenza i Germanici, popolo che ha strappato dei territori ai pisani, quindi sicuramente siamo stati più diretti ed utili per il popolo italico.....spero che il priore se ne renda conto!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com