Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

HS BC 6.3: VIVERE EST MILITARE....TOPIC DELLA DIPLOMAZIA

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2014 10:22
21/11/2013 10:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 45
Principe

Re:
_steaphan_, 21/11/2013 08:03:

Private missive giungono alla corte Magiara e ancora una volta ci obbligano ad esporci pubblicamente per una questione da noi mai sollevata.

Mai abbiamo avanzato richieste di territori, invece il Re Polacco e l'Imperatore di Bisanzio hanno preferito coinvolgerci nella trattativa.

Ora che Voi avete cominciato Voi troverete una soluzione.
Noi non intendiamo attaccare nessuno dei due popoli in ogni caso, il nostro unico scendere in campo si lega alle sorti Pisane come già dichiarato.
Per quanto ci riguarda potete anche non trovare un accordo tra di Voi, potete non concedere ai Magiari nessun territorio (peraltro ribadiamo mai richiesto prima - il nostro precedente intervento diplomatico era un atto dovuto in quanto ci avete direttamente coinvolti) e potete scannarvi a vicenda, ma lontano dai nostri confini. Nessuno dei due otterà da noi il diritto ad attraversare le nostre terre se il conflitto dovesse esplodere.

Decidete Voi che fare in merito, noi da ora non interverremo più nella disputa diplomatica e se volete continuare a coinvolgerci trovate un accordo e limitatevi ad informarci se ed in che termini volete concederci dei territori.

In fede
Kiraly Gheza II Arpad, Sovrano d'Ungheria




Non è partita dalla Polonia questa corsa alla generosità. Noi abbiamo richiesto soli i giusti territori per il nostro comune alleato Pisano, territori in Italia per l'ultimo popolo italico rimasto.
Il Basileus invece si lancia in offerte generose facendo affidamento sui territori altrui. Noi abbiamo solo ribattuto che la nostra generosità deve essere bilanciata da altrettanta generosità....ed Asperon è solo una presa in giro!

Sappiamo già in partenza che la nostra è una guerra persa: siamo lontani con i territori, deboli come truppe e poveri come tesoro. Ma il nostro Re odia gli opportunismi, le angherie e le prepotenze. Tutto ciò è avvenuto ai danni del popolo normanno, che era nostro amico al pari di quello pisano, popolo pisano che invece viene sovvenzionato con le briciole!
Il senso di cavalleria di Re Boleslao IV gl'impone di sacrificare in battaglia il fiore delle sue truppe, verranno umiliati, ma potranno dire che sono stati gli unici a non piegarsi al giogo bizantino!
Ma speriamo che presto altri popoli avranno anche loro l'ardire di ribellarsi!

Rex Boleslaus IV Piast
[Modificato da dankfonicus 21/11/2013 10:18]
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com