Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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GUIDA ALLO SCRIPTING

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2016 14:51
11/10/2012 13:41
 
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Re: Re:
The Housekeeper, 11/10/2012 13.19:




certo, dicci pure cosa ti serve




allora nel mio script avrei bisogno degli script del concilio quello di BC con i seggi a favore e sfavore, poi quello con l'anno domini e i fatti avvenuti in quell'anno; poi come nuovo script vorrei uno che spiega le battaglie famose avvenuto nell'arco degli anni es: nel 1171 vorrei mettere uno script che spiega la battaglia di legnano; poi non sono ancora sicuro se fare quello script che fa apparire dal nulla due armate di due fazioni che rappresentano le armate di una battaglia famosa, come quello script di machiavello

per ora sono questi i principali script che vorrei
__________________________________________________







"Non so con quali armi combatteranno nella terza guerra mondiale ma so che nella quarta useranno bastoni e pietre" [cit. Albert Einstein]
11/10/2012 14:45
 
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Re: Re: Re:
The Housekeeper, 11/10/2012 13.18:




ok stasera provo anch'io.

p.s.
auguri di buon compleanno [SM=x1140512]




Grazie mille House!!!! [SM=g27964]
12/10/2012 17:09
 
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Aiuto non ricordo
Mi pare di aver letto da qualche parte che i consol command si possono utilizzare solo nel campaign_script e non all'interno di trigger dei tratti è così ??

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
12/10/2012 17:49
 
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Esatto, in generale tutti i commands del docudemons servono solo negli script del campaign_script, non si usano in altri file. Inoltre i commands che richiedono console funzionano sia da campaign_script sia da console (mentre si gioca).
13/10/2012 15:38
 
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House hai provato? novità?
13/10/2012 17:26
 
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Sì scusa ho dimenticato di scrivere, a me funzionava.
Ricorda che essendo un tratto nascosto (hidden) non lo vedi nell'elenco della pergamena del personaggio, ma gli effetti si fanno sentire
13/10/2012 18:57
 
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Re:
The Housekeeper, 13/10/2012 17.26:

Sì scusa ho dimenticato di scrivere, a me funzionava.
Ricorda che essendo un tratto nascosto (hidden) non lo vedi nell'elenco della pergamena del personaggio, ma gli effetti si fanno sentire




Ho levato hidden nell'edct ma continua a non comparire niente (ne tratto ne effetti) [SM=g27982]
devo modificare qualche altra cosa forse?
[Modificato da Tancredi d'Altavilla 13/10/2012 18:58]
13/10/2012 20:20
 
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se levi hidden devi ricordarti di mettere le descrizioni nel file data\text\export_vnvs
13/10/2012 21:38
 
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Re:
The Housekeeper, 13/10/2012 20.20:

se levi hidden devi ricordarti di mettere le descrizioni nel file data\text\export_vnvs




La descrizione c'è già [SM=g27969]

{Tirannia}Tiranno
{Tirannia_desc}Quest'uomo viene giudicato un tiranno dalsuo popolo a causa dei metodi usati per far rispettare la sua autorità
{Tirannia_effects_desc}-2 morale truppe, -2 attacco, -2 cavalleria

Però niente da fare, non vuole partire.

14/10/2012 17:07
 
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occhio alle maiuscole!

metti: Affects Tirannia
non
Affects tirannia
14/10/2012 18:43
 
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Re:
The Housekeeper, 14/10/2012 17.07:

occhio alle maiuscole!

metti: Affects Tirannia
non
Affects tirannia




Si House "purtroppo" nel file è giusto (è scritto maiuscolo), avevo già corretto prima di scriverlo qui (non so come sia finito in minuscolo qui XD)

Facciamo una cosa guarda, appena posso ti ripasso i file... probabilmente l'errore sarà qualche grandissima mink... che una volta trovato mi sbatterò la testa nel muro per non essermene accorto ma causa poco tempo e sopratutto incompetenza (eppure sembra tutto giusto [SM=g27982] ) in questo momento non riesco a trovare...
Si sta dimostrando più difficile far funzionare il tratto che l'intero script... [SM=g27964]
14/10/2012 19:46
 
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Vedrai che alla fine sarà una sciocchezza, capita sempre così. Molto spesso più che esperienza è solo questione di fortuna nel trovare l'errore!

15/10/2012 00:14
 
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AIUTO !
Ho creato un ancillare chiamato Concubina_prediletta che da 19 di trading , in possesso di un familiare bactriato
Ora voglio che una spia "rapisca" la concubina (quindi che l'ancillare della concubina passi dal generale bactriato alla spia ) ho creato questo trigger per acquisire l'ancillare da parte della spia

Trigger Rapimento_Famigliare_Caro_n1
WhenToTest SpyMission
Condition MissionSucceeded
and AgentType = spy
and FactionIsLocal
and MissionFactionTargetType ellenobaktrioi
and HighestAttAdjacentChar trading general = 19

AcquireAncillary Concubina_prediletta chance 100

l'ho inserito nel export_descr_ancillaries, perchè non funziona ????
Secondo me quando la spia riesce a spiare propio quel generale (che ha 19 di trading dovuto all'ancillare) dovrebbe anche lei prendere l'ancillare.
PS : per testare il funzionamento sto usando l'hotseat che campaign_script utilizza quello light ?


[Modificato da MuzioScevola99 15/10/2012 00:20]

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
15/10/2012 00:33
 
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la sintassi è perfetta,
mi viene da pensare che Trading debba essere scritto con la T maiuscola, e se non funziona nemmeno così probabilmente non è un'abilità supportata dalla condizione HighestAttAdjacentChar
15/10/2012 15:13
 
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RISOLTO !!
Il problema era la condizione "and MissionFactionTargetType ellenobaktrioi" che non identifica come credevo la fazione obbiettivo ma la fazione di appartenenza dell'agente , sostituendo con "and TargetFactionType ellenobaktrioi" sembra funzionare, per la verità devo ancora riscrivere tutto per bene ma un trigger molto ridotto dove come condizione c'era solo il successo della missione e la fazione obbiettivo ha funzionato.

Dura la volontà, ferma la fede.

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24/10/2012 23:56
 
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Maledizione non riesco propio a fare un tubo ! : ho creato il seguente tratto e trigger perchè quando la spia esegue la missione non viene assegnato il tratto ?

;------------------------------------------
Trait Concubina
Characters diplomat, family, princess, spy, assassin,

Level ConcubinaPredilettaAvviso
Description ConcubinaPredilettaAvviso_desc
EffectsDescription ConcubinaPredilettaAvviso_effects_desc
Threshold 1

Effect Subterfuge 2

;------------------------------------------
Trigger Concubina_prediletta_avviso
WhenToTest SpyMission

Condition MissionSucceeded
and AgentType = spy
and FactionIsLocal

Affects Concubina Chance 100

Qualcuno vede errori ?? il tratto ed il trigger li ho inseriti nel export_character_trait

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25/10/2012 16:55
 
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Forse ho capito : anche se il tratto non ha livelli devo comunque indicare 1 dopo il nome del tratto quindi

;------------------------------------------
Trigger Concubina_prediletta_avviso
WhenToTest SpyMission

Condition MissionSucceeded
and AgentType = spy
and FactionIsLocal

Affects Concubina 1 Chance 100
----

Dura la volontà, ferma la fede.

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25/10/2012 18:04
 
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esatto
26/10/2012 10:12
 
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Re:
The Housekeeper, 14/10/2012 19:46:


Vedrai che alla fine sarà una sciocchezza, capita sempre così. Molto spesso più che esperienza è solo questione di fortuna nel trovare l'errore!





House dopo giorni di studio oggi ho ripreso a lavorarci e... CE L'HO FATTAAAA!!!! [SM=x1140520]

Avevo scordato anche io di mettere 1 come Muzio, oggi ho riprovato e il tratto compare regolarmente!!!

Adesso però ho bisogno di altro [SM=g27969] come faccio a far evolvere il tratto nei livelli successivi? e secondo te quali possono essere malus più appropriati da distribuire per livello?

Riguardandomi il dvd delle "crociate" mi è venuta in mente un altra idea(dfferente da questa): nel film c'è Rinaldo di chatillon che disubidisce al re e attacca i saraceni causando quindi dei "disguidi diplomatici"... successivamente Guido di Lusignano lo usa proprio come arma per provocare la guerra. Mi chiedevo se tramite tratto acquisibile da un generale, se ad esempio si trova al confine con una determinata fazione (o anche qualsiasi), questo tratto possa far scendere le relazioni con la fazione confinante. Il mio intento sarebbe quello di creare un vero generale disobbediente che fa di testa sua causando problemi al regno oppure un "casus belli" per provocare una guerra con i vicini con cui magari abbiamo buone relazioni ma non vogliamo attaccarli per non tradire ad esempio trattati ecc. Si potrebbe mettere un historic_event che ad inizio turno informi che ci sono stati scontri "non autorizzati" da parte di questo generale e dei vicini che possono compromettere le relazioni. Ovviamente il tutto random (25% di "riuscita" o simile) per rendere il tutto più flessibile e casuale.
Che ne dici si può fare?
26/10/2012 14:09
 
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Il tratto evolverà da solo, la probabilità dipenderà da quante volte volte verrà usato il giustiziere.

Riguardo all'"attaccabrighe", tutto dipende da quel "trovarsi al confine", non ricordo se nel dosudemons c'è una condizione di questo tipo da poter sfruttare... Di sicuro c'è "InEnemyLands" che puoi usare in caso di sconfinamenti, assieme a "IsRegionOneOf" per stabilire in quale regione si trova. Però creare uno script di questo tipo non ha molto senso perchè di default la presenza di un'armata in terra straniera (senza permessi di transito) già determina un deterioramento dei rapporti


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