Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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GUIDA ALLO SCRIPTING

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2016 14:51
05/05/2012 20:35
 
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tutto ok
però manca il nome del type (rimetti il nome dell'ancillare).

e per verificare la presenza di un tratto devi scrivere:
"and Trait ordinato_sacerdote 1"
06/05/2012 10:49
 
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Ok il file l'ho corretto, non mi ero accorto della svista.

Oggi ho provato ad inserirli ma il gioco non mi parte!

questi sono i file che ho modificato, così come sono nei file

- export_descr_ancillaries

;;;;;;;;;;;;;;;;Arcivesovati;;;;;;;;;;;;;;

Ancillary archbishop_colonia
Type archbishop_colonia
Transferable 0
Image archbishop_colonia.tga
ExcludeCultures middle_eastern
Description archbishop_colonia_desc
EffectsDescription archbishop_colonia_effects_desc
Effect Subterfuge 1
Effect LocalPopularity 2
Effect Chivalry 2
Effect Command -1
Effect Loyalty 2
Effect Level 7


;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

Trigger archbishop_colonia
WhenToTest CharacterTurnEnd
Condition IsGeneral
and EndedInSettlement
and SettlementName Colonia
and not IsFactionLeader
and not HasAncType rawghi_her
and not FactionwideAncillaryExists archbishop_colonia
and not IsFactionHeir


AcquireAncillary archbishop_colonia chance 100

- export_ancillaries

{archbishop_colonia}Arcivescovo di Colonia

{archbishop_colonia_desc}Quest'uomo è stato consacrato Arcivescovo di Colonia. Rappresenta una guida sia spirituale che politica per le terre che governa e uno dei sette principi elettori del Sacro Romano Impero. Al servizio si dell'imperatore ma, da "uomo di Dio", subordinato al Papa, che l'ha ordinato. Tuttavia la sua posizione di potere non gli impedirà di scegliere chi seguire...

{archbishop_colonia_effects_desc}
Comando -1 (dovuto all'educazione ecclesiastica), morale per tutte le truppe in campo +1, Popolarità +2, Legalità +3, +2 sicurezza personale (aumenta la probabilità di scoprire e sventare i tentativi di assassinio),

Ho anche inserito un immagine, in tga (ho dovuto usare un convertitore online ma penso abbia funzionato)

dov'è che sbaglio??? [SM=x1140482]

ps: può essere il fatto che a Koln c'è già un titolo nobiliare che più o meno si ottiene allo stesso modo? o che esista già l'ancillare arcivescovo di colonia anche se è per agente? (anche se dovrebbe comunque essere diverso quindi forse è da escludere) [SM=g27982]
[Modificato da Tancredi d'Altavilla 06/05/2012 10:52]
06/05/2012 11:46
 
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Non ho ancora capito quale sia il problema, però sostituendo un ancillare (di rodhes) e un trigger (quello di cesarea) sono riuscito non solo a far partire il gioco ma a far funzionare tutto.
Questo il nuovo ancillare

Ancillary archbishop_colonia
Type archbishop
Transferable o
Image archbishop_colonia.tga
ExcludeCultures middle_eastern
Description archbishop_colonia_desc
EffectsDescription archbishop_colonia_effects_desc
Effect Loyalty 1
Effect Trading 15
Effect Command 1
Effect Level 7

e trigger

Trigger archbishop_colonia
WhenToTest CharacterTurnEnd
Condition IsGeneral
and EndedInSettlement
and SettlementName Colonia
and not IsFactionLeader
and not HasAncType rawghi_her
and not FactionwideAncillaryExists archbishop_colonia

AcquireAncillary archbishop_colonia chance 100

Solo non capisco perchè creato "ex-novo" da me non partiva [SM=g27982]

L'unica differenza apparente è che prima avevo messo tutto a fine file... adesso praticamente ho messo l'ancillare con gli ancillari e il trigger con i trigger [SM=g27983]

Comunque... questo è il risultato [SM=g27964]
[Modificato da Tancredi d'Altavilla 06/05/2012 12:22]
06/05/2012 16:35
 
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Ottimo, bravo Tancredi! Quando avrò tempo per lavorare sul mio mod, questa sarà di sicuro una cosa che inserirò, dato il gran numero di vescovi-conti-guerrieri che hanno lottato sia dalla parte guelfa che da quella ghibellina.

Comunque il modello di vescovo-generale secondo me si può ancora migliorare, ad esempio ispirandosi a questo

Testo nascosto - clicca qui


Credo ci siano modelli fatti più o meno così tra le unità di BC, anche se non ricordo per che fazioni, potresti usare quelli.
06/05/2012 18:49
 
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Re:
Zames, 06/05/2012 16.35:

Ottimo, bravo Tancredi! Quando avrò tempo per lavorare sul mio mod, questa sarà di sicuro una cosa che inserirò, dato il gran numero di vescovi-conti-guerrieri che hanno lottato sia dalla parte guelfa che da quella ghibellina.

Comunque il modello di vescovo-generale secondo me si può ancora migliorare, ad esempio ispirandosi a questo

Testo nascosto - clicca qui


Credo ci siano modelli fatti più o meno così tra le unità di BC, anche se non ricordo per che fazioni, potresti usare quelli.




Ciao Zames, grazie mille! [SM=x1140440]
Io la penso come te, i "principi-vescovi" sono una realtà che non andrebbe trascurata per l'importanza che rappresentavano e me ne sto convincendo ancora di più con le ricerche che sto facendo attualmente sugli arcivescovi imperiali che si può dire tutto erano tranne che preti [SM=g27964] insomma oltre il loro "ruolo ecclesiastico" erano figure politiche di spicco e influenti (avevano la carica di cancelliere), abili diplomatici e soprattutto dei veri cavalieri, utilizzati come generali in piena regola, partecipavano a battaglie ed erano pure tra i più spietati. Tanto per fare un esempio consiglio di leggere, magari su wikipedia, la battaglia di Prata Porci e le vite (il rassunto, su wikipedia sono poche righe XD) di Cristiano di Magonza (arcivescovo di Magonza che partecipò ad un sacco di battaglie, tra i quali, che si dice comandò pure, l'assedio di Roma) e Corrado di Wittelsbach (presente in BC come generale dell'impero a Brema, nella realtà un importante arcivescovo che combattè per l'impero e partecipò con il suo esercito alla terza crociata) che in quella battaglia, in forte inferiorità numerica (avevano contro 30.000 uomini circa) caricarono i romani con la loro cavalleria (di circa 800 uomini) disperdendoli e mandandoli in rotta. E questo tanto per fare un esempio!

Se il materiale che sto sviluppando ti interessa puoi usarlo liberamente appena lo finirò, magari poi lo riadattiamo per il tuo mod (a proposito comolimenti per i tuoi lavori con crux et aquila che ho scoperto solo qualche giorno fa ( [SM=g27969] ) ma che mi piace moltissimo, sia come periodo storico che come idee, e merita di essere sostenuto [SM=g27960] ). Per il momento è solo una modifica a livello personale che sto facendo per BC ma magari poi lo rilascerò come sub-mod, ovviamente se anche ad House (che ringrazio per il grosso aiuto che mi sta dando per imparare a moddare e fare cose del genere) o al team di BC interessa lo possono usare senza problemi.
Vorrei anche utilizzare gli slot attualmente occupati da montesa e lazzariti per le fazioni come SRI che non sono molto "predisposti" a sfruttarli (come quello di Santiago che ho eliminato per far posto agli arcivescovi). Vediamo cosa viene fuori XD

Sul modello che mi hai postato hai ragione, sarebbe bello inserire, solo che non so dove prenderlo o se si può inserire il modello di un unità su mappa strategica... essendo alle prime armi non so dire, però non sarebbe niente male, nemmeno da mettere sul campo di battaglia... grazie per la segnalazione, vedrò cosa posso fare. E se hai altre idee e suggerimenti dimmeli pure che ne sono alla ricerca costante [SM=g27963]
[Modificato da Tancredi d'Altavilla 06/05/2012 18:52]
06/05/2012 19:11
 
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Convertire un modello di unità in un modello di ufficiale sulla mappa strategica non è troppo complesso ;) io seguendo questo tutorial freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7613529 ho imparato come si fa.

Mi piace anche la tua scelta per il submod, appena lo rilascerai lo proverò di certo!

Quanto alle unità da riutilizzare per BC, puoi fare uso dei cavalieri chierici, che ho trovato disponibili per Norvegia e Danimarca, che hanno l'elmo con la tiara.
07/05/2012 21:10
 
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Re:
Zames, 06/05/2012 19.11:

Convertire un modello di unità in un modello di ufficiale sulla mappa strategica non è troppo complesso ;) io seguendo questo tutorial freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7613529 ho imparato come si fa.

Mi piace anche la tua scelta per il submod, appena lo rilascerai lo proverò di certo!

Quanto alle unità da riutilizzare per BC, puoi fare uso dei cavalieri chierici, che ho trovato disponibili per Norvegia e Danimarca, che hanno l'elmo con la tiara.




Mhm niente male, credo che mi tornerà utile e spero di riuscirci [SM=g27960]

08/05/2012 14:20
 
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House come faccio a far prevalere il modello dell'arcivescovo (level 7) su quello delle dinastie? ho fatto altri ancillari e ad un generale della casata dei welf gli ho fatto prendere il titolo di arcivescovo di magonza e come modello ha preso quello di un gran maestro (lazarita credo, aveva la croce verde). Cosa si può fare?
09/05/2012 21:51
 
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Scusa un altra cosa... per far sparire un ancillare come si fa? ad esempio quando si diventa erede?
09/05/2012 22:02
 
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- non puoi: i modelli si sommano, non prevale nessuno, quindi devi assicurarti che in qualsiasi momento nessun generale possa avere assegnati più di due modelli... ad es. se a un generale sono assegnati al tempo stesso il modello 3 e 5, verrà visualizzato il modello 8. Quindi bisogna studiare bene i trigger per impedire che ciò avvenga

- l'unico modo è rimuoverli tramite console, selezionando il generale (remove_ancillary this xxx)... lo puoi fare anche tramite script su campaign_script

09/05/2012 22:35
 
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Re:
The Housekeeper, 09/05/2012 22.02:

- non puoi: i modelli si sommano, non prevale nessuno, quindi devi assicurarti che in qualsiasi momento nessun generale possa avere assegnati più di due modelli... ad es. se a un generale sono assegnati al tempo stesso il modello 3 e 5, verrà visualizzato il modello 8. Quindi bisogna studiare bene i trigger per impedire che ciò avvenga

- l'unico modo è rimuoverli tramite console, selezionando il generale (remove_ancillary this xxx)... lo puoi fare anche tramite script su campaign_script




- Ok, allora imposto che chi ha un ancillare di una dinastia non possa prendere "cariche ecclesiastiche". [SM=g27960]

- mhm preferirei non usare i trucchi (la console) ma un modo più semplice che faccia parte del "gioco"... mi piacerebbe un sistema tipo i tesori dei generali nemici, che in una condizione specifica l'ancillare sparisce o dei seggi del consiglio quando vengono estromessi (quando si clicca sul generale). Intendi cose così nel campaign script? come si dovrebbe mettere?

Ultima cosa (nel senso che per stasera ti lascio in pace XD): come si fa a far comparire dei tratti (positivi o negativi) ai generali/agenti/personaggi vari che vengono avvicinati da altrettanti generali/agenti/personaggi vari che abbiano un determinato ancillare o tratto?

[SM=x1140430]
10/05/2012 09:54
 
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Apri il campaign_script di BC e vedrai che in molti script abbiamo usato il comando: "console_command remove_ancillary this ..."
In pratica basta usarlo con i giusti eventi e condizioni e il gioco è fatto.

Riguardo ai tratti, puoi sfruttare la condizione HighestAttAdjacentChar. In pratica prendi il tratto che ti interessa, gli metti un valore 10 di qualche abilità non sfruttata da quel personaggio (ad es. autorità per i mercanti), e poi nel trigger per l'assegnazione del tratto\ancillare metterai una cosa del tipo:
"and HighestAttAdjacentChar Authority merchant = 10"
(questo ad es. lo trovi nel trigger dei foraggeri)
10/05/2012 22:39
 
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Re:
The Housekeeper, 10/05/2012 09.54:

Apri il campaign_script di BC e vedrai che in molti script abbiamo usato il comando: "console_command remove_ancillary this ..."
In pratica basta usarlo con i giusti eventi e condizioni e il gioco è fatto.

Riguardo ai tratti, puoi sfruttare la condizione HighestAttAdjacentChar. In pratica prendi il tratto che ti interessa, gli metti un valore 10 di qualche abilità non sfruttata da quel personaggio (ad es. autorità per i mercanti), e poi nel trigger per l'assegnazione del tratto\ancillare metterai una cosa del tipo:
"and HighestAttAdjacentChar Authority merchant = 10"
(questo ad es. lo trovi nel trigger dei foraggeri)




- Ah ok, adesso ho capito, lo imposterò nel campaign_script [SM=g27960]

- Capito anche questo, da agente (o generale) a generale (o agente) ci siamo, si sfruttano le caratteristiche non "in comune" o inutilizzate da uno rispetto all'altro
Ma se voglio fare una cosa del tipo "generale a generale" o personaggi che hanno l'abilità che mi interessa in comune? ad esempio se voglio che il generale con il titolo di cancelliere possa dare effetti positivi o negativi ad esempio sulla fedeltà al generale che avvicina vale lo stesso? o si danno troppi bonus al "cancelliere"? (dovrebbe aumentare anche la sua fedeltà tramite questo tratto giusto?)

[Modificato da Tancredi d'Altavilla 10/05/2012 22:40]
10/05/2012 22:57
 
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Ciao a tutti , sono un principiante nel campo degli script, per sviluppare una mia idea avrei bisogno di capire se esiste la possibilità di assegnare ad un generale un tratto in base al territorio in cui si trova, ad es : terrore dei francesi assegnabile solo se il territorio in cui si trova il generale è francese,( vorrei sganciarmi dall’elenco delle regioni iniziali francesi) inoltre sempre per lo stesso motivo vorrei sapere se il comando force_diplomacy è attivo anche in MTW2 ( mi sembra di no) o se in alternativa esiste un modo per forzare la diplomazia di una fazione, , infine perchè non funziona il meccanismo di avvicinamento tra agenti e generali ? mi spiego meglio ho cercato di far avvenire un comando nel caso in cui un agente ed un generale si avvicinano ( meccanismo utilizzato da BC per l’elezione dell’imperatore tedesco dall’antipapa) ma ricopiando papale papale il trigge r e cambiando solo il comando finale a me non funziona c’è qualche presupposto che non conosco ?
Abbondanti ringraziamenti a chi volesse aiutarmi

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
11/05/2012 09:05
 
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Re: Re:
Tancredi d'Altavilla, 10/05/2012 22.39:




- Ah ok, adesso ho capito, lo imposterò nel campaign_script [SM=g27960]

- Capito anche questo, da agente (o generale) a generale (o agente) ci siamo, si sfruttano le caratteristiche non "in comune" o inutilizzate da uno rispetto all'altro
Ma se voglio fare una cosa del tipo "generale a generale" o personaggi che hanno l'abilità che mi interessa in comune? ad esempio se voglio che il generale con il titolo di cancelliere possa dare effetti positivi o negativi ad esempio sulla fedeltà al generale che avvicina vale lo stesso? o si danno troppi bonus al "cancelliere"? (dovrebbe aumentare anche la sua fedeltà tramite questo tratto giusto?)





sì il criterio è lo stesso, devi solo organizzarti coi bonus in modo da evitare confusione... ad esempio puoi dare lo stesso un bonus di autorità pari a 10, tanto il generale-cancelliere non è leader e non lo usa (a meno che non diventi leader, in questo caso dovresti aggiungere un trigger per togliere il bonus-cancelliere quando diventa leader).


11/05/2012 09:16
 
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Re:
MuzioScevola99, 10/05/2012 22.57:

Ciao a tutti , sono un principiante nel campo degli script, per sviluppare una mia idea avrei bisogno di capire se esiste la possibilità di assegnare ad un generale un tratto in base al territorio in cui si trova, ad es : terrore dei francesi assegnabile solo se il territorio in cui si trova il generale è francese,( vorrei sganciarmi dall’elenco delle regioni iniziali francesi) inoltre sempre per lo stesso motivo vorrei sapere se il comando force_diplomacy è attivo anche in MTW2 ( mi sembra di no) o se in alternativa esiste un modo per forzare la diplomazia di una fazione, , infine perchè non funziona il meccanismo di avvicinamento tra agenti e generali ? mi spiego meglio ho cercato di far avvenire un comando nel caso in cui un agente ed un generale si avvicinano ( meccanismo utilizzato da BC per l’elezione dell’imperatore tedesco dall’antipapa) ma ricopiando papale papale il trigge r e cambiando solo il comando finale a me non funziona c’è qualche presupposto che non conosco ?
Abbondanti ringraziamenti a chi volesse aiutarmi




Per la prima richiesta, puoi usare questo trigger:

Trigger xxx
WhenToTest CharacterTurnEnd
Condition IsGeneral
and InEnemyLands
and IsRegionOneOf IDnumber Paris_Province
and I_SettlementOwner Paris = france
Affects yyy 1 Chance 100

Al posto di xxx metti il titolo del trigger (qualsiasi), al posto di yyy metti il tratto che vuoi assegnare, al posto di IDnumber metti il numero della regione, lo puoi ricavare in game col "show_cursorstat" tramite console, puntando il cursore sulla regione.

Dovrai replicare questo trigger per tutte le regioni, ricordandoti ogni volta di cambiare il titolo xxx.





Il comando force_diplomacy non mi pare che funzioni in med2, ma non ricordo bene.





Sull'ultima questione non so, prova a postare le tue modifiche.




11/05/2012 23:27
 
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Grazie House quindi se ho capito sono obbligato a legare il tratto alla regione e non in generale ai possedimenti francesi, per quanto riguarda il force_diplomcy non si può utilizzare qualche altro comando ?

Il comando che non funziona è il seguente inserito nel campaign_script

monitor_event CharacterSelected CharFactionType hre
and HasAncType figlio_prediletto_gallico
and I_CharacterTypeNearCharacterType hre diplomat 1 hre named character
console_command remove_ancillary this figlio_prediletto_gallico
end_monitor

era una prova ma nelle intenzioni il generale dovrebbe perdere l'ancillare

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
12/05/2012 00:35
 
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Re: Re: Re:
The Housekeeper, 11/05/2012 09.05:




sì il criterio è lo stesso, devi solo organizzarti coi bonus in modo da evitare confusione... ad esempio puoi dare lo stesso un bonus di autorità pari a 10, tanto il generale-cancelliere non è leader e non lo usa (a meno che non diventi leader, in questo caso dovresti aggiungere un trigger per togliere il bonus-cancelliere quando diventa leader).





Ottimo, proverò a farlo [SM=g27960] quindi nel caso della fedeltà devo dare 10 di questa caratteristica e poi inserire quelle condizioni nel tratto/ancillare che scelgo

Mi è venuta in mente un altra cosa, ma non so se è una buona idea, riguarda sempre il far fuori i propri generali

Stavo pensando sempre all'idea dei fortini... però stavolta al posto dei forti vorrei utilizzare un insediamento vero e proprio (impostando uno a fazione) che come nello script del bando (o pensato per i fortini) si fa spawnare un armata ribelle dentro l'insediamento uccidendo così il generale che vogliamo... magari come dicevo nell'idea precedente, che ci venga sottratta una somma di bisanti per simulare il pagamento del manipoli che "abbiamo armato" per compiere la missione. Però una volta fatto questo secondo la mia idea, l'insediamento dovrebbe tornare in mani nostre, magari selezionandolo o qualcosa del genere.
Sulla carta credo si possa fare, dimmi tu... ma il fatto che funzioni non la rende una buona idea, tu cosa ne pensi? conviene?

Altra idea che mi viene è l'utilizzare gli assassini ribelli che attacchino i nostri generali in particolari condizioni, ma non so come...
12/05/2012 09:24
 
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Re:
MuzioScevola99, 11/05/2012 23.27:

Grazie House quindi se ho capito sono obbligato a legare il tratto alla regione e non in generale ai possedimenti francesi, per quanto riguarda il force_diplomcy non si può utilizzare qualche altro comando ?

Il comando che non funziona è il seguente inserito nel campaign_script

monitor_event CharacterSelected CharFactionType hre
and HasAncType figlio_prediletto_gallico
and I_CharacterTypeNearCharacterType hre diplomat 1 hre named character
console_command remove_ancillary this figlio_prediletto_gallico
end_monitor

era una prova ma nelle intenzioni il generale dovrebbe perdere l'ancillare





mia sembra a posto...
ricorda che dopo HasAncType ci va il nome del type dell'ancillare (non il nome dell'ancillare stesso)
controlla anche che quel named character vada bene oppure bisogna scivere named_character

un appunto, la condizione I_CharacterTypeNearCharacterType è universale, quindi viene applicata se in qualunque punto della mappa si verifica la vicinanza diplomatico-generale, ovvero non si applica esclusivamente a quel particolare generale che hai selezionato




12/05/2012 09:31
 
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Re: Re: Re: Re:
Tancredi d'Altavilla, 12/05/2012 00.35:



Ottimo, proverò a farlo [SM=g27960] quindi nel caso della fedeltà devo dare 10 di questa caratteristica e poi inserire quelle condizioni nel tratto/ancillare che scelgo

Mi è venuta in mente un altra cosa, ma non so se è una buona idea, riguarda sempre il far fuori i propri generali

Stavo pensando sempre all'idea dei fortini... però stavolta al posto dei forti vorrei utilizzare un insediamento vero e proprio (impostando uno a fazione) che come nello script del bando (o pensato per i fortini) si fa spawnare un armata ribelle dentro l'insediamento uccidendo così il generale che vogliamo... magari come dicevo nell'idea precedente, che ci venga sottratta una somma di bisanti per simulare il pagamento del manipoli che "abbiamo armato" per compiere la missione. Però una volta fatto questo secondo la mia idea, l'insediamento dovrebbe tornare in mani nostre, magari selezionandolo o qualcosa del genere.
Sulla carta credo si possa fare, dimmi tu... ma il fatto che funzioni non la rende una buona idea, tu cosa ne pensi? conviene?

Altra idea che mi viene è l'utilizzare gli assassini ribelli che attacchino i nostri generali in particolari condizioni, ma non so come...




in pratica fai apparire un'armatona ribelle, fai assediare la città (magari costringendo il giocatore a fare risoluzione automatica, mi pare si possa fare), e poi col comando "capture_settlement" la riconquisti automaticamente (anche se l'armata ribelle mi sa che rimanga lì vicino, e poi bisogna considerare gli edifici danneggiati), script da ripetere per ogni insediamento "speciale". Si può fare, un pò macchinoso...

Purtroppo la IA non sa usare gli agenti "comuni". Se noti, i rabbini (preti ribelli) non si muovono da dove appaiono, lo stesso succede con mercanti, assassini ecc.



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