26/05/2012 13:35 |
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| | | OFFLINE | | Post: 42 | Registrato il: 12/09/2011
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Re:
Alfredo_89, 26/05/2012 01.13:
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Ciao
ho provato ad inserire alcuni script nel campaign nella mod che sto preparando. Nessuno di essi funziona, tanto che mi viene il dubbio che per qualche motivo sconosciuto essi siano disabilitati.
Alla fine ho provato ad inserire unicamente uno script semplicissimo di prova:
script
monitor_conditions I_TurnNumber = 2
add_money aztecs 500000
terminate_monitor
end_monitor
end_script
ma neanche questo funziona.
Potreste cortesemente darmi una mano???
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lo script è corretto, il log dice niente?
magari metti un wait_monitors prima di end_script.
ricorda che il truno 2 è in effetti il terzo (quando parte la campagna si gioca il turno zero)
p.s.
controllate sempre il log!!! perchè non lo fa mai nessuno?
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Grazie adesso ho inserito wait_monitors e funziona!!!!
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26/05/2012 13:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 439 | Registrato il: 24/06/2011
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The Housekeeper, 26/05/2012 12.53:
è un file chiamato system.log............
Grazie infinite per la tua disponibilità
Dura la volontà, ferma la fede.
"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero" |
02/06/2012 21:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
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Salve a tutti ragazzi....vi chiedo gentilmente di spiegarmi come posso aggiungere un modello sulla mappa strategica,
Prendiamo per esempio il Re,
Nel descr_character aggiungo:
faction normans
dictionary 2
strat_model teutonic_grand_master ; level 1, faction leader
battle_model teutonic_general
battle_equip gladius, chainmail shirt helmet and rectangular shield
nel descr_model_strat
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
type teutonic_general
skeleton strat_named_with_army
scale 0.7
indiv_range 40
texture normans, vecchiomondo/models_strat/textures/teutonic_grand_master.tga
model_flexi_m models_strat/teutonic_grand_master.CAS, max
shadow_model_flexi models_strat/shadow_sword.CAS, max
facendo così il gioco non parte e nel log mi scrive così:
21:27:02.949 [script.err] [error] Script Error in vecchiomondo/data/descr_character.txt, at line 189, column 1
Could not find character battle model 'teutonic_general'.
sicuramente è perchè non trova il character.... mi spiegate dove lo devo mettere? xkè sicuramente ho sbagliato la!
[Modificato da franky317 02/06/2012 21:35] |
02/06/2012 21:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.249 | Registrato il: 17/08/2009
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In realtà non devi modificare la stringa
battle_model
quello lascialo così com'era, anche perché riguarda la mappa tattica.
Per modificarlo, devi anche inserire il modello nuovo e aggiungerlo all'edu [Modificato da Zames 02/06/2012 21:36] |
02/06/2012 21:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
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cavolo! ora ho capito!! grazie... il gioco ora parte ma all'avvio della campagna da quest'altro errore:
21:50:58.797 [data.invalid] [error] Unable to find character model teutonic_grand_master for character type named character.
sai cosa vuol di??
ps anzi all'uscita del gioco mi da questo
Uploaded with ImageShack.us[Modificato da franky317 02/06/2012 21:56] |
02/06/2012 22:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.249 | Registrato il: 17/08/2009
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Mi pare che sia dovuto al fatto che il modello necessita anche della presenza di una texture, anche se non la usa.
Fai così:
-apri blocco note
-trascina il file .cas sul blocco note per aprirlo, vedrai un bordello di simboli spaventoso
-con l'opzione "cerca", cerca la/le texture vanilla interessate
-copiale e ponile nella cartella delle textures |
02/06/2012 22:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
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Ora nn posso provare....spero di aver capito bene i passaggi!ti faccio sapere! |
03/06/2012 16:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
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ho fatto come hai detto tu...
ho trovato la texture però non ho capito cosa vuol di di copiarle e inserirle nella cartella texture... |
03/06/2012 19:14 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.249 | Registrato il: 17/08/2009
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Devi copiare i file delle textures indicati nel modello dalla cartella vanilla alla cartella delle textures del tuo mod (dovrebbe essere models_strat/textures in entrambi i casi). |
03/06/2012 20:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
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grazie Zames! ho risolto!!! ;) spero di aver imparato sta volta! |
03/06/2012 20:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
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03/06/2012 20:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
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faction normans
dictionary 2
strat_model teutonic_general_teutonic ; level 0
strat_model teutonic_grand_master ; level 1, leader
strat_model teutonic_general_teutonic ; level 2, heir
battle_model Northern_General
battle_equip gladius, chainmail shirt helmet and rectangular shield
ok ora ho capito il meccanismo.... l'unica cosa che ancora non comprendo il level distingue le varie texture nel gioco giusto? ad assegnare al re una all'erede un'altra ai familiari ecc ecc....
ma questo meccanisco accade tramite ancillare? xkè scrivendo così tutti sono uguali....
ps scusate al doppio post non mi ero accorto di aver premuto il tasto rispondi! [Modificato da franky317 03/06/2012 20:55] |
04/06/2012 09:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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sì i livelli li assegni tramite tratti\ancillari (effect level...)
comunque i primi due livelli sono di default riservati a: generale generico, leader
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05/06/2012 11:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
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Ok questo l'ho capito e fatto ed è andato tutto ok.... mi chiedo una cosa, io ho creato un ancillare per il Re ed uno per l'erede , cosa succede quando l'erede diventa Re? l'ancillare dell'erede si toglie e va direttamente al prossimo erede? |
05/06/2012 12:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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non è possibile rimuovere o spostare ancillari via trigger, puoi farlo solo manualmente mentre giochi (trascinando l'icona) oppure via script, dopo aver selezionato il personaggio, usando il comando "remove_ancillary this ..." (funziona anche da console)
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05/06/2012 12:14 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
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ok quindi l'erede prossimo non prenderà quell'ancillare almeno che non lo passo manualmente io? per ora va bene così poi studierò un modo... grazie house! |
10/06/2012 15:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.047 | Registrato il: 07/11/2008
| Città: PATTI | Età: 33 | Principe | |
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The Housekeeper, 25/05/2012 09.32:
sul TWC puoi scaricarlo da qualche parte, si chiama oppida mod, fatto da Alpaca se ricordo bene
Si Mather mi aveva passato il link gli ho dato un occhiata, appena finisco gli esami riprendo a lavorarci |
19/09/2012 20:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.047 | Registrato il: 07/11/2008
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Finalmente si riprende a moddare!!!
House non ricordo come si fa a far acquisire tratti ad agenti/generali quando questi vengono avvicinati da altri agenti/generali.
Forse melo avevi spiegato ma non avendoci mai provato ho scordato come si fa |
20/09/2012 10:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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puoi sfruttare quella condizione usata per le streghe quando lanciano il malocchio ai generali
HighestAttAdjacentChar Magic witch > 3
p.s.
hai approfondito quel sistema del TWC per uccidere il generale basato sulle navi?
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20/09/2012 13:24 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.047 | Registrato il: 07/11/2008
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The Housekeeper, 20/09/2012 10.42:
puoi sfruttare quella condizione usata per le streghe quando lanciano il malocchio ai generali
HighestAttAdjacentChar Magic witch > 3
p.s.
hai approfondito quel sistema del TWC per uccidere il generale basato sulle navi?
Grazie!
Purtroppo ancora no, avevo tutti i file rimasto nell'altro pc ormai inutilizzabile. Proprio stamattina li ho recuperati, oggi mi dedico a questo. Comunque lo script dovrebbe essere corretto solo non so come innescarlo.In un immagine sul topic del twc fa vedere una pergamena che si riferisce ai tasti della tastiera in cui dice "summon executioner < k >". Forse la soluzione è questa, se lo script è davvero corretto (credo di si ma controllerò ancora) si dovrebbe selezionare la città e premere k nella tastiera. vedremo
Finalmente avendo il pc nuovo posso testare e vedere
[Modificato da Tancredi d'Altavilla 20/09/2012 13:50] |
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