Medieval 2 Total War
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GUIDA ALLO SCRIPTING

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2016 14:51
15/11/2010 13:42
 
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Scusate se mi inserisco con un problema che mi assilla : ho creato un ancillare modificando i file export_descr_ancillaries , export_descr_ancillaries_enums, export_ancillaries, l'ancillare sembra funzionare, ma quando cerco di farlo "vedere" in uno script con la funzione HasAncType lo script si comporta come se la condizione non sia verificata, devo agire su altri file?? devo agire forse sui file in formato bin??
Grazie
15/11/2010 14:43
 
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File in formato binario non ce ne sono proprio.

comunque devi farci vedere qualcosa in più tipo lo script e l'ancillare
15/11/2010 15:07
 
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Re:
boboav, 15/11/2010 7.30:

Sì ma tu vuoi solo far vedere l'evento o vuoi anche far comparire armate ecc?

in ogni caso puoi eliminare quali vuoi, il garrison và bene



voglio anche far comparire armate ecc
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visitate il blog qua sotto:
http://voxitalica.blogspot.com/

Beffo la morte e ghigno.
15/11/2010 17:19
 
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Re: Re:
Crispino_91, 15/11/2010 15.07:



voglio anche far comparire armate ecc




va bien, allora sì ti tocca il campaign_script
15/11/2010 18:51
 
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sono tornato allo script delle invasioni (che praticamente è finito), se non fosse per il fatto che una volta che appare l'armata, l'evento ecc poi l'esercito non segue la direzione che gli do ma se ne va dove cacchio gli pare.

Chi avevo scritto di creare l'armata nel punto X, e di farla andare nel punto Y, non so perche ma il gioco ha creato l'armata nel punto Y direttamente!

Vedete l'immagine? io avevo detto di crearla davanti al nero cancello e di andare all'Est, e il gioco l'ha creata direttamente a Est!


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15/11/2010 19:17
 
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Re:
ReSirio, 15/11/2010 18.51:






Mi pare ovvio....ecco come ragiona il computer.

Al turno 2 crea l'armata con label "prova" nelle cordinate di punto P(269, 154). Sempre nel turno 2 però dopo aver creato l'armata le sposta nel punto Q(384, 170) visto che fà tutto insieme è ovvio che tu vedi solo l'armata nel punto Q...

Ti consiglio di usare un nuovo monitor_event spostando il label del personaggio, oppure se devi fargli assediare una città allora c'è proprio un comando apposta!!!
15/11/2010 19:27
 
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si ecco qual era la mia idea:
1) creavo l'armata davanti al Nero Cancello
2) la facevo andare a Nord
3) volevo fargli assediare Brea.

come devo fare allora?

(ps: sinceramente io il label poi non so manco cosa sia)
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15/11/2010 21:03
 
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Re:
ReSirio, 15/11/2010 19.27:

si ecco qual era la mia idea:
1) creavo l'armata davanti al Nero Cancello
2) la facevo andare a Nord
3) volevo fargli assediare Brea.

come devo fare allora?

(ps: sinceramente io il label poi non so manco cosa sia)




Appunto è quello che dico, passami lo script te lo aggiusto io domani
15/11/2010 21:08
 
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Oooooookappa! grazie boboav!

PS= devi fare trova: e digiti "prova", come nella foto ^^
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passamelo come allegato
15/11/2010 21:11
 
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ps se riesci, e se vuyoi naturalmente, riesci a farmi uno script dove appare un evento quando gondor perde minas thirit? io ci ho provato 20 volte, anche seguendo i consigli di house, ma nada!
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15/11/2010 21:13
 
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certo

Passami il file (campaign_script.txt)
[Modificato da boboav 15/11/2010 21:16]
15/11/2010 21:25
 
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fatto ^^ l'allegato è nel terzultimo messaggio! grazie mille boboav!
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Re:
alchim, 15/11/2010 13.42:

Scusate se mi inserisco con un problema che mi assilla : ho creato un ancillare modificando i file export_descr_ancillaries , export_descr_ancillaries_enums, export_ancillaries, l'ancillare sembra funzionare, ma quando cerco di farlo "vedere" in uno script con la funzione HasAncType lo script si comporta come se la condizione non sia verificata, devo agire su altri file?? devo agire forse sui file in formato bin??
Grazie




ricorda che dopo HasAncType non devi mettere il nome dell'ancillare, ma il nome del "type" dell'ancillare
16/11/2010 17:33
 
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Innanzitutto ecco lo script di Minas Tirith:
;;;Minas Tirith
declare_counter minas_gondor
set_counter minas_gondor 0

;;;Minas Tirith Persa
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName Anorien
and not I_SettlementOwner Anorien = sicily
and I_CompareCounter minas_gondor = 0
historic_event minas_persa
set_counter minas_gondor 1
end_monitor

;;;Minas Tirith Presa
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName Anorien
and I_SettlementOwner Anorien = sicily
and I_CompareCounter minas_gondor = 1
historic_event minas_presa
set_counter minas_gondor 0
end_monitor


Devi creare 2 eventi:
MINAS_PERSA(appare quando Gondor perde la città)
MINAS_PRESA(appare quando Gondor la riconquista)
[Modificato da boboav 16/11/2010 17:34]
16/11/2010 17:37
 
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Per quanto riguarda l'altro script mi potresti dire le coordinate esatte in cui deve apparire e spostarsi l'armata?
16/11/2010 18:01
 
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GRAZIE BOBOAV!
Lo provo subito!
L'armata falla apprire in: 269, 154
E devi mandarla, attraverso la mappa strategica, a assediare Imladris, quindi 185, 91
[Modificato da ReSirio 16/11/2010 18:02]
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16/11/2010 18:53
 
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grazie mille boboav! lo script dei minas thirit funge, adesso sulla base di quello posso creare tutti gli altri!
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Ecco l'altro script:

;;;;;
;;;Forza di invasione...
monitor_event FactionTurnStart I_TurnNumber = 1
and not I_SettlementOwner Imladris = england
and not I_SettlementOwner Imladris = france
and not I_SettlementOwner Imladris = hre
and not I_SettlementOwner Imladris = portugal
and not I_SettlementOwner Imladris = spain
and not I_SettlementOwner Imladris = venice
historic_event invasione1
spawn_army
faction england
character random_name, named character, age 21, x 269, y 154, label invasione1
traits GoodCommander 3
unit Black Numenorians exp 3 armour 0 weapon_lvl 0
end
terminate_monitor
end_monitor

;;;Invasione in viaggio
monitor_event FactionTurnStart I_TurnNumber = 2
and I_CharacterExists invasione1
send_character_off_map invasione1
declare_counter viaggioi
set_counter viaggioi 1
historic_event invasione2
end_monitor

;;;Invasione arrivata
monitor_event FactionTurnStart I_TurnNumber = 5
and I_CompareCounter viaggioi = 1
historic_event invasione3
move_strat_camera 180, 243
spawn_army
faction england
character random_name, named character, age 21, x 180, y 243, label invasione2
traits GoodCommander 3
unit Black Numenorians exp 3 armour 0 weapon_lvl 0
end
terminate_monitor
end_monitor

;;;Invasione Assedia
monitor_event FactionTurnStart I_TurnNumber = 6
and not I_SettlementOwner Imladris = england
and not I_SettlementOwner Imladris = france
and not I_SettlementOwner Imladris = hre
and not I_SettlementOwner Imladris = portugal
and not I_SettlementOwner Imladris = spain
and not I_SettlementOwner Imladris = venice
and I_CompareCounter viaggioi = 1
historic_event invasione4
set_counter viaggioi 0
siege_settlement invasione2, Imladris, attack
terminate_monitor
end_monitor


anche questo molto elementare...


Devi aggiungere delle unità a tua scelta nell'armata di invasione e un bel pò di eventi su questa base:

{INVASIONE1_BODY}Forza di invasione creata
{INVASIONE1_TITLE}Forza di invasione creata

{INVASIONE2_BODY}Forza di invasione in viaggio
{INVASIONE2_TITLE}Forza di invasione in viaggio

{INVASIONE3_BODY}Forza di invasione arrivata
{INVASIONE3_TITLE}Forza di invasione arrivata

{INVASIONE4_BODY}Gran Burrone Assediata
{INVASIONE4_TITLE}Gran Burrone Assediata
[Modificato da boboav 16/11/2010 19:26]
16/11/2010 20:06
 
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character random_name
cosa vuol dire??

comunque grazie mille boboav! adesso mi hai dato la base per creare tutte le altre, grazieeeee
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