Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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Script e Ia

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2012 11:58
12/02/2012 19:28
 
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Re:
The Housekeeper, 12/02/2012 17.39:

Sì abbiamo deciso di lasciare 2 turni per anno, anzi all'inizio eravamo tentati di fare 1 turno per anno (forse sarebbe il rapporto migliore, per poter arrivare alla fine del mod entro i 400 turni - che nessuno mai giocherà!), ma poi si sarebbero perse le stagioni invernali.




ma non eravamo rimasti 1 stagione = 1 anno? con 1 stagione = 6 mesi dopo 400 turni ti trovi appena nel 40 a.c.

"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



Peninsula Italica Fan



12/02/2012 22:06
 
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Veramente nella beta mi ritrovo il timescale a 0.5, a meno che non l'abbiate cambiato nell'ultimo pacchetto che devo ancora provare.

Concordo che 1turno = 1anno sia meglio, però sarebbe un peccato perdere gli inverni, ci perderebbe molto in ambientazione, specialmente giocando con le fazioni barbare.
[Modificato da The Housekeeper 12/02/2012 22:07]
12/02/2012 22:15
 
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con 1 turno 1 anno si perde l'inverno? non funziona tipo 240 estate, 239 inverno, 238 estate etc...?

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Peninsula Italica Fan



13/02/2012 10:32
 
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Si potrebbe fare, ma poi i personaggi invecchierebbero di 1 solo anno ogni 2.
13/02/2012 11:25
 
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Re:
The Housekeeper, 13/02/2012 10.32:

Si potrebbe fare, ma poi i personaggi invecchierebbero di 1 solo anno ogni 2.




l'invecchiamento non dovrebbe essere collegato al timescale?

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Peninsula Italica Fan



13/02/2012 12:04
 
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Beh no, se non metti uno script invecchiano normalmente, seguendo i dati del vanilla, qualunque sia il valore del timescale.


13/02/2012 12:45
 
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Per quanto ne so i personaggi invecchiano di un anno ad ogni inverno
14/02/2012 13:37
 
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Elenco attuale degli script

;1) WELCOME! SCRIPT
scheda di presentazione campagna

;2) GARRISON SCRIPT
aggiunge armate mercenarie di rinforzo per la IA sotto assedio

;3) DEMOGRAPHIC SCRIPT
decurta la popolazione sulla base del reclutamento

;4) NEWKING SCRIPT
avvisa della morte dei capifazione e della comparsa di principesse

;5) VIDEO SCRIPT
attiva i video delle 7 meraviglie

;6) CHANGE SETTLEMENT NAMES SCRIPT
cambia i nomi degli insediamenti in base alla cultura della fazione che li governa

;7) AI DENARI KINGS PURSE SCRIPT
modifica i dkp per il bilanciamento economico

;8) OPPIDA MOD
permette di visualizzare un insediamento su mappa tattica

;9) DISASTERS SCRIPT
in particolari date innesca disastri (terremoti, eruzioni) storicamente avvenuti

;10) FOEDERATI SCRIPT
in determinate circostanze consente a un popolo di divenire federato di Roma

;11) WHITE-FLAG SCRIPT
permette di chiedere la resa dell'insediamento assediato

;12) RANSOM SCRIPT
permette di riscattare un capofazione\erede catturato dopo una battaglia persa

;13) REBELS ATTACK!
assedi random di armate ribelli

;14) DOWRY SCRIPT
se si corrompe\sposa un generale straniero e lui possiede il titolo di governatore di un insediamento, quell'insediamento diverrà vostro

;15) REFORMS SCRIPT
riforme militari storiche che mutano il roster unità
14/02/2012 13:48
 
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Visto che hai detto che pesa già abbastanza tutto questo, l'oppida script non lo si può togliere?Certo è carino ma se si potesse alleggerire in favore del rise of heroes-tutto da discutere poi, perchè in termini di bilanciamnento quello è problematico.-
Mentre suppongo che i video delle 7 meraviglie pesino non poco.. sbaglio?

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"Tempora mutant, et nos mutamur in illos"
14/02/2012 13:53
 
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non credo, è uno dei preferiti di Rhaymo ;)

Sì lo script dei video pesa zero.
Più tardi vi faccio una stima relativa del peso di ogni script
14/02/2012 15:21
 
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Ed è da quando ho iniziato a giocare a medieval 2 che sogno un sistema per osservare l'insediamento in mappa tattaca [SM=g27960] ;)


Poi però ognuno potrà giocare con gli script che preferisce, se non ti va l'oppida puoi tagliarlo dal campaign script sul tuo pc, cosa che io farò invece col garrison [SM=g27960]
[Modificato da ironman1989. 14/02/2012 15:23]


14/02/2012 15:35
 
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non conosco come funziona il sistema degli script, ma l'oppida dovrebbe attivarsi solo quando premi su un bottone, quindi non dovrebbe pesare. penso che invece pesino di più gli script che si attivano in corrispondenza di determinate azioni.
e poi l'oppida script mi serve per vedere se si vedono bene i nuovi insediamenti (fra 30 anni, quando li finiremo...)
house è possibile per l'oppida script fare in modo che si vince la battaglia sempre e cmq ? (se abbandono la battaglia mi fa perdere).

PS: ho unito 2 discussioni simili.
[Modificato da rhaymo 14/02/2012 15:39]

"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
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14/02/2012 16:46
 
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Re:
ironman1989., 14/02/2012 15.21:


Poi però ognuno potrà giocare con gli script che preferisce, se non ti va l'oppida puoi tagliarlo dal campaign script sul tuo pc, cosa che io farò invece col garrison [SM=g27960]




Oh è vero grande!Poi vi chiderò come farlo senza distruggere tutto-ho la grazia di un macellaio-


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"Tempora mutant, et nos mutamur in illos"
14/02/2012 18:09
 
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per me l'oppida script e' fantastico se vuoi rilassarti a vedere la citta' dall'alto.ancora complimenti.

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




16/02/2012 13:55
 
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Re:
Max.92, 14/02/2012 18.09:

per me l'oppida script e' fantastico se vuoi rilassarti a vedere la citta' dall'alto.ancora complimenti.




Mi associo ! così si riesuma una vecchia funzione che era presente su RTW , non vedo l'ora che venga pubblicato.

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
16/02/2012 15:02
 
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E' senza dubbio carina ma se devo scegliere una da togliere lei è la prima candidata.

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"Tempora mutant, et nos mutamur in illos"
16/02/2012 16:20
 
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Classifica personale degli scripts che vorrei vedere anche nella versione light:
1) Armate spawn che compaiono in un determinato momento
2) Reform scripts,già inserito

X tutto il resto che rallenta il gioco rimane la vers.full!
16/02/2012 18:06
 
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Re:
fresco77, 16/02/2012 16.20:

Classifica personale degli scripts che vorrei vedere anche nella versione light:
1) Armate spawn che compaiono in un determinato momento
2) Reform scripts,già inserito

X tutto il resto che rallenta il gioco rimane la vers.full!



a me piacerebbe anche un rise of heroes nella versione light, forse sara inserito nelle versioni successive della mod
________________________________________________
16/02/2012 23:11
 
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Una paio di domandine sul Reforms Script.

Le unità che vengono addestrate prima della riforma militare restano come sono o vengono "convertite" nelle loro equivalenti post-riforma?

Se restano pre-riforma si può fare in modo che riaddestrandole vengano "aggiornate"?

Comunque vada questo mod sarà una cosa fantastica. Non vedo l'ora di farmi una bella campagna coi Romani... [SM=x1140449]
[Modificato da Xephos 16/02/2012 23:14]
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17/02/2012 09:23
 
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Ad ogni riforma le vecchie unità scompaiono tra quelle reclutabili. La conversione è purtroppo impossibile da realizzare.
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