Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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Script e Ia

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2012 11:58
23/06/2010 14:05
 
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sì ma non prevede i matrimoni
23/06/2010 14:47
 
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Allora a questo punto meglio lasciare il sistema normale, visto che tutte le fazioni credo che avranno le principesse...
23/06/2010 21:03
 
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Peccato...maledette cose hard coded


24/11/2011 18:04
 
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Salve e complimenti per il mod che attendo con ansia.
io volevo proporre l'inserimento di uno script per far comparire il nome delle legioni anche sulla mappa strategica, ad esempio io ho creato degli ancillari a cui ho collegato dei tratti , l'ancillare simboleggia l'insegna della legione ( ad esempio Signa Legio I) , mentre il tratto va a modificare solamente il surname del personaggio ( ad esempio Caio Martio "Legatus Leg. I Italica") in questo modo spostando l'ancillare si sposta il comando della legione.
Inoltre cambierei il sistema di numerazione delle legioni automatico inserendo al posto di "legio" cohor seguito dal nome della città di provenienza ( es : Cohor Mediolana III) il che si avvicinerebbe molto alla reale denominazione delle coorti ( nominate con la regione di provenienza) L'inconveniente di quello che sto proponendo è che l'ancillarre la prima volta deve essere inserito attraverso la consolle.
Io trovo che poter nominare comandante delle legioni chi voglio io che sono l'imperatore sia divertente ( io aggiungerei inoltre ancillari quali corone murarie o civites o comunque vari "dona" da inserire attraverso la consolle per premiare eventuali legatus meritevoli.
Ho finito,rinnovo i complimenti e vi saluto.

PS : da qualche partre (non so dove) ho postato la mia disponibilità ad eseguire lavori ripetitivi e noiosi che richiedano scarse conoscenze di modding , la rinnovo qui ( dopo il 3 dicembre posso dedicare circa 1-2 ore al giorno)

HOPS INCOMINCIO A FARE I MIEI SOLITI PASTICCI !!!!!! SCUSATE



[Modificato da MuzioScevola99 24/11/2011 18:13]

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
24/11/2011 21:22
 
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però bisogna vedere quanto appesantisce la campagna, Housekeeper ha fatto due versione, una light e una full dove ha inserito tutti gli script.
Non sò cosa fà appesantire ma ti assicuro che troppi script fanno perdere ore per passare i turni di tutte le fazione.
25/11/2011 10:15
 
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fortunatamente la comparsa del nome della legione non implica l'uso di script né di ancillari, ma è una fetures già presente sebbene inutilizzata di med2 (residuo di barbarian invasion), che noi possiamo sfruttare senza problemi ;)

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7358954
25/11/2011 14:58
 
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secondo voi quelli della CA hanno lasciato queste cose prevedendo che avremmo fatto delle mod romane per med2 o solo perchè non avevano voglia di cancellarle ?
25/11/2011 15:23
 
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non avevano voglia....sennò la testudo la lasciavano...
caài,zòc e sc.ete,mantè le carsele nète
(vecchio proverbio bresciano dice:cavalli,giochi e donne mantengono le tasche vuote)

http://img850.imageshack.us/img850/268/firmaromani2.jpg
25/11/2011 17:23
 
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se lasciavano anche la testudo allora la gente non giocherà a Rome2TW ma alla nostra mod XD !!
26/11/2011 14:57
 
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Re:
johnwhile, 25/11/2011 17.23:

se lasciavano anche la testudo allora la gente non giocherà a Rome2TW ma alla nostra mod XD !!




ahahahh bella la battuta! [SM=x1140476]
puoi dirci giuro XD
caài,zòc e sc.ete,mantè le carsele nète
(vecchio proverbio bresciano dice:cavalli,giochi e donne mantengono le tasche vuote)

http://img850.imageshack.us/img850/268/firmaromani2.jpg
27/11/2011 12:41
 
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ey ragazzi,
che ne dite di questo script?
avete presente shogun2?quando tu entravi in territorio nemico di inverno e una decina dei tuoi soldati venivano uccisi ad ogni turno.....
non si potrebbe fare una cosa così tramite uno script già presente come quello delle epidemie o quello degli assedi?Come script è molto realistico,la guerra in Dacia per esempio avvenivano delle rappresaglie che facevano alle pattuglie romane...tipo giuerriglia...non so se avete capito...
caài,zòc e sc.ete,mantè le carsele nète
(vecchio proverbio bresciano dice:cavalli,giochi e donne mantengono le tasche vuote)

http://img850.imageshack.us/img850/268/firmaromani2.jpg
30/11/2011 18:08
 
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come pensate di risolvere il problema della mancanza della testuggine? è
un'animazione che è possibile creare?
30/11/2011 20:10
 
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Re:
Catamarano-jo, 30/11/2011 18.08:

come pensate di risolvere il problema della mancanza della testuggine? è
un'animazione che è possibile creare?



l'unico modo di usare la testuggine è sostituire le animazioni della falange. a quel punto si perderebbe la falange, e inoltre l'ia penserebbe di usare la falange quando invece sta usando un'altra formazione. quindi il problema non è risolvibile.

"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



Peninsula Italica Fan



30/11/2011 20:12
 
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Re:
LUCA SABATTI, 27/11/2011 12.41:

ey ragazzi,
che ne dite di questo script?
avete presente shogun2?quando tu entravi in territorio nemico di inverno e una decina dei tuoi soldati venivano uccisi ad ogni turno.....
non si potrebbe fare una cosa così tramite uno script già presente come quello delle epidemie o quello degli assedi?Come script è molto realistico,la guerra in Dacia per esempio avvenivano delle rappresaglie che facevano alle pattuglie romane...tipo giuerriglia...non so se avete capito...




purtroppo non si può fare [SM=g27970]
05/12/2011 22:24
 
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Re:
The Housekeeper, 25/11/2011 10.15:

fortunatamente la comparsa del nome della legione non implica l'uso di script né di ancillari, ma è una fetures già presente sebbene inutilizzata di med2 (residuo di barbarian invasion), che noi possiamo sfruttare senza problemi ;)

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7358954




Scusate non mi sono spiegato :
Quando indico la possibilità di assegnare il comando delle legioni mi riferisco alla possibilità di far apparire il nome e il numero della legione nella mappa strategica, invece quello che indicate voi è la numerazione di ogni singola unità che io proponevo di numerare come coorti in questo modo le “armate” diventano legioni mentre le singole unità di fanteria sono le coorti.
Sono un po’ paranoico ma così facendo la struttura delle legioni sarebbe molto simile a quello reale
Non so valutare quanto questo appesantisca il gioco ma lo script necessario non mi sembra così tremendo ( a parte il fatto che ce ne vuole uno per ogni legione che si vuole inserire ), se vi interessa io ho fatto così :

Aggiunto al Campaign _script

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
;;;;;;Script per Legio
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

monitor_event CharacterSelected CharacterIsLocal
and not Trait LegioI = 1
and HasAncType SignaLegioI
console_command remove_trait this LegioIno
console_command give_trait this LegioI

end_monitor

monitor_event CharacterSelected CharacterIsLocal
and not HasAncType SignaLegioI
and Trait LegioI = 1
console_command remove_trait this LegioI
console_command give_trait this LegioIno

end_monitor


Aggiunto al export_ancillares

¬---------------
{SignaLegioI}Insegne Legio I "Italica"
{SignaLegioI_desc}Le insegne sono considerate lo spirito della legione stessa, ogni legionario darebbe la vita per non farle cadere in mano al nemico
{SignaLegioI_effects_desc}+3 Morale delle truppe, + 3 Movimento


Aggiunto al export_descr_ancillares


;------------------------------------
Ancillary SignaLegioI
Type SignaLegioI
Transferable 1
Image SignaI.tga
Unique
Description SignaLegioI_desc
EffectsDescription SignaLegioI_effects_desc
Effect TroopMorale 3
Effect MovementPoints +3


Aggiunto al export_descr_character_trait

Tratti Legioni
;------------------------------------------

Trait LegioI
Characters family

Level LegioI
Description LegioI_desc
EffectsDescription LegioI_effects_desc
GainMessage LegioI_gain_desc
Epithet LegioI_epithet_desc
Threshold 1

Effect Command 1

;------------------------------------------
Trait LegioIno
Characters family

Level LegioIno
Description LegioIno_desc
EffectsDescription LegioIno_effects_desc
GainMessage LegioIno_gain_desc
Epithet LegioIno_epithet_desc
Threshold 1

Effect Command -1


Aggiunto al export_descr_vnvs_enums

LegioI
LegioI_desc
LegioI_effects_desc
LegioI_epithet_desc
LegioI_gain_desc

LegioIno
LegioIno_desc
LegioIno_effects_desc
LegioIno_epithet_desc
LegioIno_gain_desc



Aggiunto al export_descr_vnvs

{LegioI}Comandante Legio I “Italica”
{LegioI_desc}Grazie alla sua capacità di comandante quest’uomo è stato nominato comandante della I Legio “Italica”
{LegioI_effects_desc}+1 Comando,
{LegioI_epithet_desc}Legato Legio I “Italica”
{LegioI_gain_desc}"Quest’uomo è considerato un ottimo comandante dai propri uomini"

{LegioIno}Congedato
{LegioIno_desc}Quest'uomo si dedicherà d'ora in poi alla "molle" vita civile
{LegioIno_effects_desc}-1 Comando,
{LegioIno_epithet_desc}Honesta Missio
{LegioIno_gain_desc}Quest’uomo è stato congedato


In questo modo utilizzando il comando “give_ancillary this SignaLegioI “ dalla consdolle al generale compare il soprannome Legato legio I “Italica” , mentre spostando l’ancillare ( per il tga ho utilizzatri simboli tipo cinghiale, capricorno aquila ecc.) ad altro generale il soprannome viene spostato ( quindi anche il comando della legione) ed al generale che ha perduto l’ancillare compare Honesta Missio ( Congedato con onore ).
Io ho inserito e provato il tutto per circa 30 legioni ( circa il numero delle Legio augustee) le ho utilizzate in bellum crucis ed il gioco non mi è sembrato troppo rallentato anche se in realtà non ho fatto campagne troppo prolungate.)

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
19/12/2011 08:25
 
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Re: Re:
rhaymo, 30/11/2011 20.10:



l'unico modo di usare la testuggine è sostituire le animazioni della falange. a quel punto si perderebbe la falange, e inoltre l'ia penserebbe di usare la falange quando invece sta usando un'altra formazione. quindi il problema non è risolvibile.




come mai proprio la falange? non si può sostiturla con il muro di scudi?
19/12/2011 11:28
 
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le formazioni sono hardcored, vuol dire che le informazioni che riguardano la disposizione delle animazioni in un riquadro di soldati in formazione e i bonus che ne derivano non si possono conoscere o modificare.
La Falange ha la caratteristica di avere una animazione per le prime due o tre file (parametro regolabile mi sembra) e un'altra per il resto, mentre il Muro Di Scudi solo un'animazione per tutti.

Per la testuggine, c'è la versione classica di soldati con animazione a scudo verticale per la prima file e orizzontale per gli altri. Quindi basterebbe cambiare le animazioni che riguardano i soldati.
Per il muro di scudo quindi o tutti con scudo verticale o tutti con scudo orizzontale.

Comunque l'effetto di Bonus non è da trascurare, anzi, a che serve un bonus contro cavalleria quando devi difenderti dalle frecce ? L'unica è pregare la CA che rilasci un aggiornamento, ma hai voglia !


Io provai a vedere se era possibile un reverse enginering del file exe senza capirci una mazza, Argantonio (anche se non informatico)invece era riuscito a trovare qualche corrispondenza per i suoni all'interno del file exe, cioè nel gioco era riuscito a dare un dialogo diverso alle unità.
Ci sarebbero dei riferimenti a Testudo Formation, ma comunque si parla di procedure alla Start-Trek, sarebbe già difficile capirci qualcosa con il codice sorgente XD
[Modificato da johnwhile 19/12/2011 11:33]
19/12/2011 13:33
 
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giusto per info: nel file exe ci sono riferimenti a testudo in egual misura rispetto a phalanx, io avevo anche chiesto a qualche conoscitore di Assembly, ma sembra che interessa solo fare crack o simili.
22/12/2011 15:30
 
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ma anche quando si riuscisse a venirne a capo... non si potrebbe modificare comunque l'exe... renderebbe illegale la mod...
23/12/2011 02:43
 
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Non ti preoccupare , l'exe non si modifica neanche tra 100 anni, io di sicuro sto lavoro non lo so fare..... forse un'hacker. Per l'illegalita chissene, faresti girare il file per terze vie.... comunque qualcuno di voi ha notato che in shogun2 c'è scritto oltre al copyright anche è vietato modificare anche di poco i file ? Chiaro riferimento alle mod, quindi anche per med2 le mod sarebbero illegali
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