Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Script e Ia

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2012 11:58
08/01/2010 16:45
 
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si, ci sono diverse versioni, alcune solo per ss da come ho capito.
un utente ha detto che dopo la 2.0 hanno incasinato un pò il gioco, ecco perchè mi ero limitato alla 2.0.

cmq io questo genere di mod non li conosco.
visto che tu e house avevate parlato di bbb, magari potete informarci su quale sarebbe più adatto.
Fermo restando la mia preferenza per qualcosa di già testato e stabile, indipendentemente dal fatt oche sia bgr bbb pdl idv etc...

"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



Peninsula Italica Fan



08/01/2010 17:23
 
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Re:
rhaymo, 08/01/2010 16.45:

si, ci sono diverse versioni, alcune solo per ss da come ho capito.
un utente ha detto che dopo la 2.0 hanno incasinato un pò il gioco, ecco perchè mi ero limitato alla 2.0.

cmq io questo genere di mod non li conosco.
visto che tu e house avevate parlato di bbb, magari potete informarci su quale sarebbe più adatto.
Fermo restando la mia preferenza per qualcosa di già testato e stabile, indipendentemente dal fatt oche sia bgr bbb pdl idv etc...




ho trovato quello che cercavamo, la 2.0 supply & command... comunque anche BBB 4.0 usato per BC 6.0 mi sembra molto ben curato sotto questo aspetto sinceramente... vedrò poi quale conviene adottare.

Una domanda: ma esiste una Beta funzionante di DBM? perché poi bisognerà anche testarli per bene questi tratti per vedere se le integrazioni funzionano o se devo fare altre correzioni... sicuramente darò una profonda modifica al cursus honorum, quello di RTW base non mi piaceva affatto... vorrei anche associarci alcuni ancillari.
08/01/2010 20:29
 
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esiste, ma senza mappa, stiamo aspettando house.

posta un msg nella sezine pubblica quì, sen non l'hai già fatto, e ti dò l'accesso alla sezione privata dove domani uppò una prima versione.

debellomundi.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=163220&...

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08/01/2010 20:37
 
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ma la mappa non erà già fatta ?
08/01/2010 20:41
 
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la sta rifacendo

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09/01/2010 23:22
 
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xkè?
10/01/2010 01:54
 
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Re:
rhaymo, 08/01/2010 20.29:

esiste, ma senza mappa, stiamo aspettando house.

posta un msg nella sezine pubblica quì, sen non l'hai già fatto, e ti dò l'accesso alla sezione privata dove domani uppò una prima versione.

debellomundi.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=163220&...




ho postato di là [SM=g27960]
10/01/2010 10:56
 
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ho problemi con il file, è più grande di 1gb, e megaupload dice che solo gli utenti premium possono scaricarlo..
Risolto, sto usando filedropper che consente anche 5gb
[Modificato da rhaymo 10/01/2010 11:00]

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11/01/2010 18:49
 
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scusate non avevo visto che si parlava della mappa

La mappa è attualmente la stessa, però è ancora incompleta. Prima di Natale stavo dislocando le risorse e scavando i fiumi navigabili, poi ho interrotto causa BC6.

Inoltre avevo incontrato un problema con la mia versione, che non mi partiva più... oggi ci ho riprovato ma ho lo stesso crash, causato non dalla mappa ma da una texture errata (il problema è che il log non dice quale) per cui al momento sono fermo: mi occorrerebbe una nuova beta su cui montare la mappa... quindi aspetto anch'io il tuo upload rhaymo!

ciao

11/01/2010 19:31
 
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X ora ha già uppato due terzi del mod, scaricali nella sezione staff del forum dedicato;)
11/01/2010 20:34
 
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Re:
The Housekeeper, 11/01/2010 18.49:


...il problema è che il log non dice quale...


Per il log aggiungici *trace dopo *error così ti scrive la traccia di quello che fà tipo file caricati ecc...
PS. sto cercando qualcuno che conosca la programmazione in Python.
Premesso che conosco linguaggio C ma volevo imparare Python perchè più immediato e facile da utilizzare (anche per la questione dell'interfaccia, con c tocca usare le API ed è un casino di codice)
11/01/2010 20:48
 
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Scusa l'ignoranza, ma a che serve Phython?
12/01/2010 10:23
 
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Re:
boboav, 11/01/2010 20.48:

Scusa l'ignoranza, ma a che serve Phython?


Come a cosa serve? quasi tutti gli script (programmi) di medieval2 sono stati fatti in Python, è un linguaggio simile a tutti gli altri esistenti ma suppongo sia più semplice nella stesura del codice.
Chi lo conosce bene può crearsi dei programmini che automatizzino molte cose, come il tuo Export_descr_building, se lo avessi fatto con un programmino, in un pomeriggio avresti fatto tutto.
Stessa finalità servirebbe a me, devo autonomizzare la modifica di un file fatto in binary (non in testo comprensibile) e modificarlo con un editor esadecimale byte per byte mi porta via un mezzora in più !
12/01/2010 10:24
 
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se apri con notepad tutti quei programmini formato .py vedrai come è s critto il codice
12/01/2010 11:46
 
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Vabbè, io preferisco fare sempre tutto a mano con il buon vecchio blocco note
12/01/2010 12:06
 
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inserisci a mano 400 unità nel model battle, ognuna con 32 texture, e poi ne riparliamo

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12/01/2010 14:06
 
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non ho mai usato ma c'è un Notepad++ e avevo trovato nella sezione download uno che aveva scritto un codice per interpretare alcuni file di testo, ma non sò che vantaggi dà.
Poi io sono dell'idea di o fare a mano o tutti imparare un'unico linguaggio di programmazione (come Python) così da uniformare un pò le conoscenze
rhaymo, 12/01/2010 12.06:

inserisci a mano 400 unità nel model battle, ognuna con 32 texture, e poi ne riparliamo


Questo è un tipico file da programmarlo, esempio fare un file di testo cono solo il nome dell'unità,link texture, pacchetti animazione.
[Modificato da johnwhile 12/01/2010 14:10]
12/01/2010 14:36
 
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e infatti mi sono fatto un programma java per farlo

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12/01/2010 18:01
 
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Eccolo quà !!! Allora sei proprio la persona che cercavo !!!
A me interesserebbe solo Python (c conosco le cose principali) così da uniformare un pò.
In questo periodo non ho proprio tempo per impararlo ma la mia intenzione e cominciare a programmare con Python perchè mi interessa anche per altre cose.
Quindi quando comincierò a far qualcosa saprò a chi rivolgermi ! [SM=x1140523]
[Modificato da johnwhile 12/01/2010 18:02]
12/01/2010 19:40
 
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