Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Total War

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Imperatore I
00domenica 11 settembre 2011 13:38
[SM=g2584622] [SM=g2584622]
auc162
00domenica 11 settembre 2011 15:04
Re:
Crusades96, 11/09/2011 10.50:

ma per i bruti farai anche i giganti e i mammut ?




I mammut li ho quasi finiti, i giganti sono più complicati, ancora non so come fare
Zames
00domenica 11 settembre 2011 15:11
Re: Re:
auc162, 11/09/2011 15.04:




I mammut li ho quasi finiti, i giganti sono più complicati, ancora non so come fare



Puoi chiedere delucidazioni ai creatori di Third Age su come abbiano realizzato i Troll [SM=g27960]
schieppo
00domenica 11 settembre 2011 23:36
stupende le armate bravissimo!
e ha fatto tutto da solo!
Fra.92
00lunedì 12 settembre 2011 20:35
Molto bella Dorne, bravissimo! [SM=x1140443]


EDIT - La butto là: magari qualche cavaliere nobile di dorne potrebbe utilizzare i modelli dei mamelucchi reali o dei qapukulu [si scrive così che non ricordo? Sembra più un'offesa]
Keirosophos
00lunedì 12 settembre 2011 20:44
Re:
Fra.92, 12/09/2011 20.35:

Molto bella Dorne, bravissimo! [SM=x1140443]


EDIT - La butto là: magari qualche cavaliere nobile di dorne potrebbe utilizzare i modelli dei mamelucchi reali o dei qapukulu [si scrive così che non ricordo? Sembra più un'offesa]




In realtà non so se sarebbe corretto. E' vero che i dorniani preferivano la lancia come arma ed avevano armature relativamente più leggere rispetto ai restanti sette regni, però i cavalieri combattevano nello stesso modo dei restanti di westeros, e non mi pare di aver letto di armature per cavalli in martin (oppure ci sono e io non mi ricordo [SM=g27964] )

OT Zames hai ricevuto la mia mail?
Neiron
00lunedì 12 settembre 2011 21:46
stupendo...
Dopo aver finito di leggere per la seconda volta tutti i libri (aspettando la traduzione di quello appena uscito) la scoperta di questo mod è un segno del destino.

Complimenti per le modifiche grafiche e non vedo l'ora che esca.

auc162
00mercoledì 14 settembre 2011 02:13
Re: Re:
Keirosophos, 12/09/2011 20.44:




In realtà non so se sarebbe corretto. E' vero che i dorniani preferivano la lancia come arma ed avevano armature relativamente più leggere rispetto ai restanti sette regni, però i cavalieri combattevano nello stesso modo dei restanti di westeros, e non mi pare di aver letto di armature per cavalli in martin (oppure ci sono e io non mi ricordo [SM=g27964] )




I cavalieri di Dorne li ho già fatti, quando li posterò mi direte se secondo voi vanno bene.
Circa il tema cavalli con armatura, Martin li cita in due occasioni (a proposito sia dei Lannister che del Nord), quindi li sto utilizzando abbastanza massicciamente.
Keirosophos
00mercoledì 14 settembre 2011 11:46
Capisco, ma se non sbaglio cita anche che i guerrieri di dorne non combattevano con armature pesanti come il resto dei cavalieri di westeros (se non sbaglio proprio nella descrizione dell'armamento della vipera rossa), quindi non sarebbe eccessivo mettere armature anche ai cavalli?
auc162
00mercoledì 14 settembre 2011 17:12
Re:
Keirosophos, 14/09/2011 11:46:

Capisco, ma se non sbaglio cita anche che i guerrieri di dorne non combattevano con armature pesanti come il resto dei cavalieri di westeros (se non sbaglio proprio nella descrizione dell'armamento della vipera rossa), quindi non sarebbe eccessivo mettere armature anche ai cavalli?



Forse hai ragione. Comunque ho dato le armature solo ai cavalli della guardia dei generali, che potrebbe anche essere corretto poiché è una minoranza di elité. Potrebbe andare?
Keirosophos
00mercoledì 14 settembre 2011 19:27
Si sono d'accordo è un buon compromesso. Sono pur sempre il fior fiore della cavalleria di dorne, perchè sfigurare di fronte ai cavalieri della rosa? [SM=g27964]
Neiron
00giovedì 15 settembre 2011 01:05
Provo ad essere utile.
Ci provo.... non so come tratterai la "fazione" di Dondarion e Thoros di Myr, immagino faranno parte delle solite fazioni ribelli che appaiono qua e la per la mappa a dar fastidio al primo che capita. Sarebbe bello che in queste fazioni comparisse un unita di comandanti composta dal lord della folgore e/o Thoros e che anche se uccise dopo un po respawnassero in un altro gruppo.
Questo renderebbe bene l'idea del Lord della folgore che si dice sia stato ucciso da quello o quell'altro, ma che poi sia stato visto da tutt'altra parte in un altro luogo della mappa (sempre zona tridente). Inoltre come ben sappiamo i ribelli di Beric non risparmiano nessuno di nessuna fazione.

Non so è un'idea spero sia utile.
Dr. Stranamore.
00giovedì 15 settembre 2011 19:32
Riguardo la cavalleria di Dorne, potrebbero montare armature più leggere (tipo quelle dei catafratti) alla fine montano armature più leggere, ma sono comunque più corazzati di un qualsiasi cavaliere meno nobile.
boniak
00venerdì 16 settembre 2011 14:40
ho iniziato nel 2000 con Shogun appena uscito e non ho più smesso con questa fantastica saga, ma devo dire che, a parte il fantastico Third Age, non avevo mai visto nascere una mod bella come quella che si prospetta qui con ASoIaF.
Non capisco niente di programmazione di una mod, ma la saga la conosco a memoria ç.ç quindi per QUALSIASI cosa, se si volesse un'aiuto sulle info da inserire, io mi faccio avanti. Anche se devo ammettere forse l'autore della mod non ne avrà bisogno, dalle mappe si vede che conosce la saga meglio del bagno di casa sua :P
Visto che si parla delle 9 città libere, il mio consiglio è di NON farci una fazione a parte, ma di lasciarle tutte come città ribelli, così da fare "zona franca" per campagne militari. Fra di loro, al contrario di quanto possa sembrare, non sono affatto alleate. Tyrosh e Lys ad esempio sono quasi sempre in guerra, con Myr che ogni tanto va con una, ogni tanto con l'altra. Braavos è super-indipendente, tanto da essere l'unica delle città libere a non essere mai caduta sotto l'impero Valyriano. Quindi se si vuole fare che fanno fazione unica, ok, tutto fa gioco, ma con la saga non centrerebbe.
Di sicuro ci avrete già pensato, ma per i Greyjoy ci vorrebbe una bella coppia di malus/bonus, ovvero un bel costo gonfiato nella costruzione di miglioramenti agricoli e un bello sconto nella costruzione dei porti.
Su Dorne ho pure un consiglio, visto che si parlava dell'argomento: cavalleria e fanteria non molto pesante, si, ma a prezzo vantaggioso rispetto agli altri regni. Hanno più cavalli che alberi, e sono il popolo più "nazionalistico" di westeros, ergo si hanno meno problemi a motivare i soldati e ad arruolarli.

ps sui giganti: nel libro li descrive quasi come dei grandi scimmioni, più che grandi esseri umani, e ogni tanto armati di clava. Quindi l'idea di riciclare i troll di mi par ottima, basterebbe aggiungerci il pelo, rallentarne un po' la corsa e mettere la clava solo nella versione "upgrade", al posto della versione troll con armatura per intenderci. Fare la versione "cavaliere di mammut" sarebbe una figata... una figata impossibile da realizzare, mi sa xDD

ps IMPORTANTE: con il libro nuovo (uscito solo in inglese per ora) è stata pubblicata la mappa ufficiale anche delle città libere (con le stepstones etc.) ed è COMPLETAMENTE diversa da quello che si pensava, quindi anche dalla mappa che ho visto fino ad ora. Per fortuna per ora è stato ultimata solo la parte geografica di westeros, e non di Braavos,Pentos etc., giusto? Ecco qui la mappa ufficiale:
i-am.addic7ed.com/wp-content/uploads/2011/07/The-Free-Ci...
faccio notare che hanno lasciato Dorne e "Le Dita" a sinistra come punto di riferimento. Il mare stretto è molto più stretto di quello che si pensava xD
Keirosophos
00venerdì 16 settembre 2011 16:48
O.o completamente diverso il continente orientale!
auc mi sa che nella prossima versione dovrai cambiare la mappa...per favore non farlo ora se no chissà quanto dovremo aspettare prima di giocare alla tua fantastica mod!! :D
auc162
00sabato 17 settembre 2011 00:23
Re:
Dr. Stranamore., 15/09/2011 19.32:

Riguardo la cavalleria di Dorne, potrebbero montare armature più leggere (tipo quelle dei catafratti) alla fine montano armature più leggere, ma sono comunque più corazzati di un qualsiasi cavaliere meno nobile.




Sì, sono proprio quelle che ho utilizzato
auc162
00sabato 17 settembre 2011 00:26
Re: Provo ad essere utile.
Neiron, 15/09/2011 01.05:

Ci provo.... non so come tratterai la "fazione" di Dondarion e Thoros di Myr, immagino faranno parte delle solite fazioni ribelli che appaiono qua e la per la mappa a dar fastidio al primo che capita. Sarebbe bello che in queste fazioni comparisse un unita di comandanti composta dal lord della folgore e/o Thoros e che anche se uccise dopo un po respawnassero in un altro gruppo.
Questo renderebbe bene l'idea del Lord della folgore che si dice sia stato ucciso da quello o quell'altro, ma che poi sia stato visto da tutt'altra parte in un altro luogo della mappa (sempre zona tridente). Inoltre come ben sappiamo i ribelli di Beric non risparmiano nessuno di nessuna fazione.

Non so è un'idea spero sia utile.



E' un'ottima idea, avevo già deciso di realizzare questa unità di ribelli che attacchi chiunque passi nel suo territorio. Con uno script di spawn la faremo risorgere, ma Dondarrion non risorgerà al'infinito. Infatti nel libro si dice che ogni volta Thoros fa più fatica a riportarlo in vita.
auc162
00sabato 17 settembre 2011 00:44
Re:
boniak, 16/09/2011 14.40:

ho iniziato nel 2000 con Shogun appena uscito e non ho più smesso con questa fantastica saga, ma devo dire che, a parte il fantastico Third Age, non avevo mai visto nascere una mod bella come quella che si prospetta qui con ASoIaF.
Non capisco niente di programmazione di una mod, ma la saga la conosco a memoria ç.ç quindi per QUALSIASI cosa, se si volesse un'aiuto sulle info da inserire, io mi faccio avanti. Anche se devo ammettere forse l'autore della mod non ne avrà bisogno, dalle mappe si vede che conosce la saga meglio del bagno di casa sua :P
Visto che si parla delle 9 città libere, il mio consiglio è di NON farci una fazione a parte, ma di lasciarle tutte come città ribelli, così da fare "zona franca" per campagne militari. Fra di loro, al contrario di quanto possa sembrare, non sono affatto alleate. Tyrosh e Lys ad esempio sono quasi sempre in guerra, con Myr che ogni tanto va con una, ogni tanto con l'altra. Braavos è super-indipendente, tanto da essere l'unica delle città libere a non essere mai caduta sotto l'impero Valyriano. Quindi se si vuole fare che fanno fazione unica, ok, tutto fa gioco, ma con la saga non centrerebbe.
Di sicuro ci avrete già pensato, ma per i Greyjoy ci vorrebbe una bella coppia di malus/bonus, ovvero un bel costo gonfiato nella costruzione di miglioramenti agricoli e un bello sconto nella costruzione dei porti.
Su Dorne ho pure un consiglio, visto che si parlava dell'argomento: cavalleria e fanteria non molto pesante, si, ma a prezzo vantaggioso rispetto agli altri regni. Hanno più cavalli che alberi, e sono il popolo più "nazionalistico" di westeros, ergo si hanno meno problemi a motivare i soldati e ad arruolarli.

ps sui giganti: nel libro li descrive quasi come dei grandi scimmioni, più che grandi esseri umani, e ogni tanto armati di clava. Quindi l'idea di riciclare i troll di mi par ottima, basterebbe aggiungerci il pelo, rallentarne un po' la corsa e mettere la clava solo nella versione "upgrade", al posto della versione troll con armatura per intenderci. Fare la versione "cavaliere di mammut" sarebbe una figata... una figata impossibile da realizzare, mi sa xDD

ps IMPORTANTE: con il libro nuovo (uscito solo in inglese per ora) è stata pubblicata la mappa ufficiale anche delle città libere (con le stepstones etc.) ed è COMPLETAMENTE diversa da quello che si pensava, quindi anche dalla mappa che ho visto fino ad ora. Per fortuna per ora è stato ultimata solo la parte geografica di westeros, e non di Braavos,Pentos etc., giusto? Ecco qui la mappa ufficiale:
i-am.addic7ed.com/wp-content/uploads/2011/07/The-Free-Ci...
faccio notare che hanno lasciato Dorne e "Le Dita" a sinistra come punto di riferimento. Il mare stretto è molto più stretto di quello che si pensava xD




Grazie per il dotto contributo [SM=g27960] , che merita giustamente risposte. Ma mi spiace che tu non sappia nulla di modding, mi saresti stato utile.
- Sono d'accordo sull'indipendenza tra di loro della 9 città libere, ed infatti il mio piano è di farne 9 fazioni; se poi avrò problemi con il numero delle fazioni ne farò insediamenti ribelli
- Buoni i suggerimenti su Dorne e Isole di Ferro
- Sui giganti non sono convintissimo, perché i troll mi sembrano un pò troppo tozzi. Ma in mancanza di meglio proverò a modificare quelli, fermo restando che il team di TATW mi autorizzi ad utilizzarli
- "Ovviamente" ho comprato il nuovo libro in inglese e lo sto divorando, e non vedo l'ora di inserire nel gioco una certa unità di mercenari che.... Ma è stato un brutto colpo vedere che la parte occidentale di Essos è molto diversa dalla mappa che avevo già fatto [SM=g27979] , ma non tutto è negativo perché invece la zona della baia degli schiavisti è praticamente identica e che, poiché il mare stretto è più stretto di quello che avevo fatto io, avrò più spazio nella mappa per inserire ulteriori terre ad est.

Ora basta perdersi in chiacchiere, c'è tanto lavoro da fare e photoshop mi aspetta. Vi lascio con un recente screenshot della mia fazione preferita: il lupo mostra le zanne!



dak28
00sabato 17 settembre 2011 13:54
[SM=x1140531] [SM=x1140531] [SM=x1140531]

Davvero belli!! complimenti ;)
Keirosophos
00sabato 17 settembre 2011 14:03
Stupendi
[SM=g2584622]

PS è anche la mia fazione preferita [SM=g27961]
boniak
00sabato 17 settembre 2011 19:37
bellissime le unità stark o.o

sulle città libere: forse si potrebbe trovare una via di mezzo.
Lys, Tyrosh, Myr, Volantis, Braavos e volendo anche una fra Qohor e Norvos potrebbero essere belle fazioni, anche giocabili... mentre Lorath, Ibben, Pentos e una fra Norvos e Qohor "semplici" città ribelli.

Domanda: per le religioni, quindi i templi la conversione etc.?
Anche qui ci sono tante cose da dire...
auc162
00sabato 17 settembre 2011 19:46
Re:
boniak, 17/09/2011 19.37:

bellissime le unità stark o.o

sulle città libere: forse si potrebbe trovare una via di mezzo.
Lys, Tyrosh, Myr, Volantis, Braavos e volendo anche una fra Qohor e Norvos potrebbero essere belle fazioni, anche giocabili... mentre Lorath, Ibben, Pentos e una fra Norvos e Qohor "semplici" città ribelli.

Domanda: per le religioni, quindi i templi la conversione etc.?
Anche qui ci sono tante cose da dire...




Sulle città potrebbe essere una buona idea, lo valuterò anche a seconda del numero di fazioni che avrò ancora a disposizioni (il massimo è 31).
Sulle religioni non ho ancora fatto molto, se non attribuire le corrette religioni alle fazioni ed alcune semplici personalizzazioni (ad esempio il Nord non ha septon ed i suoi edifici di culto sono i parchi degli dei). Cosa intendi per conversione?
auc162
00sabato 17 settembre 2011 19:51
Quizzone del sabato sera!
Cosa è questo? [SM=g27982] [SM=g27960]


Zames
00sabato 17 settembre 2011 20:01
Una delle cavalcature dei Guitti Sanguinari!

Bravo auc [SM=x1140427]
Keirosophos
00sabato 17 settembre 2011 20:14
Sai che non ricordo? [SM=g27966]
Ma per l'assurdità della cavalcatura opterei anch'io per i guitti sanguinari (in effetti mi pare di ricordare un cretino che cavalca una zebra, ma quale fra i tanti? [SM=g27964] )
schieppo
00domenica 18 settembre 2011 18:30
LOL
Grandissimo lavoro auc!

Se non ricordo male l'unico ad avere una zebra in tutti i libri è il caprone vargo hoat dei bravi camerati, però se così non fosse penso che la sfrutterai per farla da cavalcatura del continente orientale per alcune città libere ( tra l'altro anche vargo viene da quelle parti )

non vedo l'ora di provare la mod!!!
auc162
00lunedì 19 settembre 2011 02:42
I Guitti Sanguinari scendono in campo
Bravi, avete indovinato! Ed ecco i Bravi Camerati:



Ed un primo piano dei modelli unici: da sinistra a destra il lord caprone Vargo Hoat, Urswyk il fedele come porta stendardo ed il sanguinario septon Utt

Keirosophos
00lunedì 19 settembre 2011 16:17
Grandioso auc! [SM=x1140481]
schieppo
00lunedì 19 settembre 2011 22:47
ahhhh figata!
chiamate uno scultore qui c'è chi si merita una statua!
Fra.92
00martedì 20 settembre 2011 13:11
Re: Re:
Keirosophos, 12/09/2011 20.44:




In realtà non so se sarebbe corretto. E' vero che i dorniani preferivano la lancia come arma ed avevano armature relativamente più leggere rispetto ai restanti sette regni, però i cavalieri combattevano nello stesso modo dei restanti di westeros, e non mi pare di aver letto di armature per cavalli in martin (oppure ci sono e io non mi ricordo [SM=g27964] )

OT Zames hai ricevuto la mia mail?




Io mi riferivo ai modelli dei soldati in sè, non dei loro cavalli! I cavalli comunque si possono sostituire molto facilmente. No, io mi riferivo proprio al modello del soldato mamelucco, o il soldato quapukulu, il cavaliere! :)

auc, molto molto bello il lupo!! [SM=g27964]
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