Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Total War

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Setebro
00venerdì 28 gennaio 2011 16:27
Curiosità, come intendi affrontare il gran numero di "personaggi importanti"? Mi spiego meglio, creare un Generale per ognuno? Del tipo:
Robb Stark, Grande Jon Umber, Rickard Karstark, lord Cerwyn, lord Glover, lord Bolton ecc? In tal caso, combattendo un ipotetica battaglia del Bosco dei Sussurri, piuttosto che quella delle Acque Nere, si rischierebbe di avere metà esercito composto solo da generali o.O (volendo ovviamente essere fedeli alla linea logica).

Altra domanda, ho visto che hai ambientato questo gioco grossomodo dopo la morte di Robert Baratheon. Da li in avanti, il gioco mantiene una linea pressochè simile ai libri, o divaga completamente a seconda del modo di giocare di ogni player?

Ultimissima domanda, riguardo alle principesse? *_* /me non vede l'ora di organizzare un unione matrimoniale tra Sansa Stark e Willas Tyrell ^^

Grz in anticipo per le risposte ^^ Complimenti ancora! :)
Zames
00venerdì 28 gennaio 2011 17:46
auc, prima di tutto complimenti per il titanico lavoro che stai affrontando, poi avevo per te una domanda: già rappresentare gli Stark sarà una grossa sfida, ma piuttosto come farai con tutti quei bestioni (giganti e mammuth, per la precisione) che viaggiano con il popolo libero? Sarà una grossa sfida.

Inoltre volevo chiederti se e come intendi implementare gli Estranei

Ciao e ancora complimenti
auc162
00sabato 29 gennaio 2011 00:12
Setebro, 28/01/2011 16.27:

Curiosità, come intendi affrontare il gran numero di "personaggi importanti"? Mi spiego meglio, creare un Generale per ognuno? Del tipo:
Robb Stark, Grande Jon Umber, Rickard Karstark, lord Cerwyn, lord Glover, lord Bolton ecc? In tal caso, combattendo un ipotetica battaglia del Bosco dei Sussurri, piuttosto che quella delle Acque Nere, si rischierebbe di avere metà esercito composto solo da generali o.O (volendo ovviamente essere fedeli alla linea logica).

Devo dire che c'è una difficoltà, ed è data dal limite di M2TW di 20 unità per ogni bataglia. Comunque ho deciso di inserire tutti i lord nel gioco (e sono una valangata!), per cui effettivamente non avrebbe senso metterli tutti in una battaglia. In questo mod si giocherà piuttosto un gran numero di battaglie in ogni turno

Altra domanda, ho visto che hai ambientato questo gioco grossomodo dopo la morte di Robert Baratheon. Da li in avanti, il gioco mantiene una linea pressochè simile ai libri, o divaga completamente a seconda del modo di giocare di ogni player?

E chi lo sa [SM=g27960] ? Inserirò degli elementi "storici" che magari indirizeranno il gioco in un modo, ma non so ancora quanto riuscirò a far sì che la AI si comporti un modo "coerente"

Ultimissima domanda, riguardo alle principesse? *_* /me non vede l'ora di organizzare un unione matrimoniale tra Sansa Stark e Willas Tyrell ^^

Ci saranno sicuramente, prepara i confetti [SM=g27964]

Grz in anticipo per le risposte ^^ Complimenti ancora! :)

auc162
00sabato 29 gennaio 2011 00:16
Zames, 28/01/2011 17.46:

auc, prima di tutto complimenti per il titanico lavoro che stai affrontando, poi avevo per te una domanda: già rappresentare gli Stark sarà una grossa sfida, ma piuttosto come farai con tutti quei bestioni (giganti e mammuth, per la precisione) che viaggiano con il popolo libero? Sarà una grossa sfida.

Hai detto bene, ma i mammuth non mi preoccupano troppo perché si possono utilizzare gli elefanti come base. I giganti dovrò farli, ma chissà come...

Inoltre volevo chiederti se e come intendi implementare gli Estranei

Gli Estranei ci saranno, come fazione non giocabile del tipo orda. Ho un paio di idee su come renderli graficamente, credo che saranno dei bei modelli.

Ciao e ancora complimenti

ReSirio
00sabato 29 gennaio 2011 00:30
non me ne intendo di questa parte del modding, ma per fare i giganti (che nn conosco tra l'altro) non potresti usare come unità base i trool di third age?
auc162
00sabato 29 gennaio 2011 02:58
ReSirio, 29/01/2011 0.30:

non me ne intendo di questa parte del modding, ma per fare i giganti (che nn conosco tra l'altro) non potresti usare come unità base i trool di third age?



Sì, sarebbe una buona idea. Dovrei ovviamente chiedere quel team l'autorizzazione. Più avanti li contatterò.
gio.84
00sabato 29 gennaio 2011 13:18
gio.84
00sabato 29 gennaio 2011 13:25
Re:
gio.84, 29/01/2011 13.18:




be se valuti una soluzione del genere ti consiglio di sfruttare le unità di Call of Warhammer Total War se ti è possibile; ci sono diverse unità adatte per ricavarne i giganti e anche per quanto riguarda gli estranei se ti metti a spulciare tra gli eserciti non morti c'è l'imbarazzo della scelta!

auc162
00sabato 29 gennaio 2011 21:48
Ottimo suggerimento, gio.84. Grazie!
auc162
00martedì 1 febbraio 2011 01:35
Eccomi con un aggiornamento. Ho trascorso l'ultima settimana a realizzare le unità dei cavalieri, nel senso stretto del termine (quindi coloro che sono stati investiti del titolo di cavaliere e benedetti con i sacri unguenti [SM=g27960] ).
Per personalizzarli, ho realizzato un totale di 120 scudi, tutti diversi tra di loro e provenienti dall'araldica di Martin. Quindi, per fare un esempio, i cavalieri dei Lannister avranno gli scudi che nella saga questi cavalieri hanno (con qualche eccezione). Vi posto un paio di esempi: le prime due immagini sono unità di cavalieri dell'Altopiano (Tyrell), mentre la terza è dell'Occidente (Lannister).

Ne approfitto per fare una domanda a qualche modeller che "passasse di qui": alcuni scudi sono ben visibili da più lontano, ma quando vado vicinissimo diventano luminescenti e non si vedono più colori e stemmi, come se fossero investiti da una luce fortissima: qualcuno sa perché?





ReSirio
00martedì 1 febbraio 2011 15:59
fighissimi!!!!!!!!
per la luce: hai provato a vderte i file xxx_norm.texture?
Keirosophos
00martedì 1 febbraio 2011 16:38
Stupendi!
auc162
00sabato 5 febbraio 2011 18:35
ReSirio, era un problema di commenti nel file mesh. Alcuni scudi continuano ad essere luminescenti, ma mi sembra che lo faccia solo per quelli dorati (forse è normale).
ReSirio
00sabato 5 febbraio 2011 18:44
sinceramente non ne ho idea, io sapevo che i riflessi erano dati dalla combinazione tra i file _diff e i file_norm (.texture), ma non ne sono sicuro perche non me ne intendo molto di modellamento di unità, dovresti chiedere a jonwille o boboav
auc162
00sabato 5 febbraio 2011 23:35
Nuovo aggiornamento: avendo finito le unità di Approdo del Re, vi mostro quelle principali.

Guardia Cittadina: lancieri e lanciatori di altofuoco



Guardia Cittadina: arcieri e balestrieri



E soprattutto la guardia del Re sul Trono di Spade: è composta da alcuni uomini scelti della cappe dorate e sopratutto dalla celebre Guardia Reale, sette guerrieri con vesti ed armature bianche, tra i migliori dei Sette Regni.


The Housekeeper
00domenica 6 febbraio 2011 09:58
[SM=x1140522]
ReSirio
00domenica 6 febbraio 2011 11:21
urka urka! fantastiche! ho notato che i generali sono quelli di vanilla, hai intenzione di lasciarli cosi o ne farai di nuovi?
Keirosophos
00domenica 6 febbraio 2011 11:59
Stupende! Bravissimo auc!!
auc162
00domenica 6 febbraio 2011 16:12
ReSirio, 06/02/2011 11.21:

urka urka! fantastiche! ho notato che i generali sono quelli di vanilla, hai intenzione di lasciarli cosi o ne farai di nuovi?



Non lo so ancora perché non so ancora come "funzionano". Di sicuro avranno vesti personalizzate, poi capirò se modificare anche i modelli (per alcune fazioni direi di sì).
Fra.92
00mercoledì 9 febbraio 2011 16:41
Secondo me i modelli vanilla dei generali e dei capitani sono azzeccati per una mod ambientata nel mondo creato da martin... :)
Eazy_E
00mercoledì 9 febbraio 2011 16:53
Dovrebbero aprirti una sezione,comunque.
ReSirio
00mercoledì 9 febbraio 2011 17:12
Re:
Eazy_E, 09/02/2011 16.53:

Dovrebbero aprirti una sezione,comunque.


[SM=x1140522] concordo!



Keirosophos
00mercoledì 9 febbraio 2011 20:06
Re:
Eazy_E, 09/02/2011 16.53:

Dovrebbero aprirti una sezione,comunque.




Appena ci sarà una beta credo che sarebbe una buona cosa, vedremo che ne penserà il monarca [SM=g27960]
Eazy_E
00mercoledì 9 febbraio 2011 20:08
Re: Re:
Keirosophos, 09/02/2011 20.06:




Appena ci sarà una beta credo che sarebbe una buona cosa, vedremo che ne penserà il monarca [SM=g27960]



Giustissimo.La parola al monarca [SM=x1140449]
auc162
00giovedì 10 febbraio 2011 01:38
Grazie, troppo buoni! Come vedete, anche a quest'ora sto lavorando per voi [SM=x1140428]
Eazy_E
00giovedì 10 febbraio 2011 01:49
Hai tutto il tempo che vuoi,non affaticarti :)
Keirosophos
00giovedì 10 febbraio 2011 15:16
Re:
auc162, 10/02/2011 1.38:

Grazie, troppo buoni! Come vedete, anche a quest'ora sto lavorando per voi [SM=x1140428]




Infatti, sono certo che sarà un lavoro straordinario [SM=x1140522]
auc162
00domenica 20 febbraio 2011 01:12
Piccolo aggiornamento: ecco una unità di cavalieri erranti. Essendo dei cavalieri indipendenti, le loto vesti e stemmi sono per lo più generiche e non legate al signore al cui fianco stanno combattendo.

The Housekeeper
00domenica 20 febbraio 2011 10:16
[SM=x1140522]
Keirosophos
00domenica 20 febbraio 2011 13:42
Molto bene!
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