Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Total War

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auc162
00giovedì 16 settembre 2010 23:01
Generale Amulio Valerio, hai ragione, sui Guardiani bisognerà lavorare bene! Dal punto di vista grafico non vedo grandi problemi (in fondo sono tutti neri :-) ), mentre bisognerà renderli particolari. Ad alcune cose ho già pensato; ad esempio, la loro fonte principale di reclute sono le prigioni dei sette regni. Ho inserito una risorsa "prigione" vicino alle più grandi città, ed il giocatore dei Guardiani può mandare un agente speciale detto "reclutatore" (in pratica un mercante modificato) presso le prigioni dove otterrà le reclute (direttamente o come denaro con cui procurarsi le reclute). Poi proverò ad implementare il meccanismo della crociata, per permettere ai Guardiani di ricevere aiuto dalle altre fazioni in caso di attacco dei Bruti.
Xostantinou
00venerdì 17 settembre 2010 10:56
molto interessante...sono ansioso di vedere cosa riuscirai a creare!
Keirosophos
00martedì 21 settembre 2010 21:32
Re:
auc162, 16/09/2010 23.01:

Generale Amulio Valerio, hai ragione, sui Guardiani bisognerà lavorare bene! Dal punto di vista grafico non vedo grandi problemi (in fondo sono tutti neri :-) ), mentre bisognerà renderli particolari. Ad alcune cose ho già pensato; ad esempio, la loro fonte principale di reclute sono le prigioni dei sette regni. Ho inserito una risorsa "prigione" vicino alle più grandi città, ed il giocatore dei Guardiani può mandare un agente speciale detto "reclutatore" (in pratica un mercante modificato) presso le prigioni dove otterrà le reclute (direttamente o come denaro con cui procurarsi le reclute). Poi proverò ad implementare il meccanismo della crociata, per permettere ai Guardiani di ricevere aiuto dalle altre fazioni in caso di attacco dei Bruti.


Molto molto interessante! Si potrebbe chiedere ad House se una fazione può avere uno specifico pool mercenaries, così, mandando i generali dei guardiani per i sette regni, si potrebbero reclutare dei mercenari a bassissimo prezzo che poi sarebbero le reclute, che poi o vengono utilizzate o vengono diciamo smistate nella popolazione dei castelli per addestrare altre unità (vista la cronica mancanza di uomini dei guardiani della notte), sempre se è possibile, si potrebbero unire le due idee, permettendo di reclutare questi mercenari solo nelle regioni con la prigione
Comunque a quanto nuove preview? [SM=g27964]

EDIT: ora che ci penso per i guardiani della notte potresti partire da alcune unità dell'ordine teutonico e ricolorarle di nero, tipo i cavalieri di Cristo (mi pare che si chiamino così, sono quelli senza le corna [SM=g27964] ) potrebbero essere i rangers

Fra.92
00martedì 21 settembre 2010 23:01
Re:
Xostantinou, 30/08/2010 9.09:

davvero notevole, complimenti




da quello che ricordo, non è capitato spesso che io e Xostantinou fossimo d'accordo su qualcosa (Xos, se non ricordi, ti cito i vari duelli verbali "Svezia vs. Norvegia" e, come ultimo, "Annibale vs. Alessandro") ma in questo caso non posso dargli che ragione! Hai fatto un lavoro incredibile, contando soprattutto che sei stato da solo nello sviluppo della mod!!!

I miei più vivi complimenti!! Mi sono appassionato a questa saga grazie a pilbur che, quando cominciò a creare la sua mod su ASOIAF, mi spinse a leggere i libri del sommo Martin.. :)

Ebbene, io non sò moddare MTW2, sono più orientato su RTW, ma hai tutto il mio appoggio in questo progetto!! [SM=g27963]

---

EDIT: una domanda: come si attraversa la barriera? Hai messo delle sottospecie di passi montani? Se però la risposta stà nella storia dei libri ti prego di non dirmela, che devo acnora arrivarci!! (Per esempio, non spoilerarmi che la barriera crolla e da lì si può passare, se nei libri c'è scritto così!!) [SM=g27964]
auc162
00giovedì 23 settembre 2010 00:28
Keirosophos, bella la tua idea di utilizzare dei finti mercenari come reclute, la terrò in grande considerazione.

Fra.92, il problema dell'attraversamento della barriera esiste, e non l'ho ancora affrontato. Il problema non è per i piccoli gruppi di Bruti che la possono scalare (si può lavorare con uno script di spawn) ma con gli attacchi in grande stile. Finora l'unica cosa fattibile che mi è venuta in mente è di lasciare un "buco" largo solo un pixel, in corrispondenza dei tre forti. In questo modo i bruti per passare la barriera dovrebbero conquistare un forte, che è corretto. Il problema è che, oltre a non somigliare ad un vero attacco alla barriera, sarebbe abbastanza facile per i Bruti conquistare un forte e quindi la Barriera. Si accettano consigli e spunti!

Ah, nel week end vedrò se riesco a postare qualche altra preview. E' vero che non lo faccio spesso, ma è perché sono concentratissimo sul lavoro della mod, a cui mi dedico tutti i giorni!
boboav
00giovedì 23 settembre 2010 07:32
Potresti mettere un piccolo castello al posto dei forti a fare da guardia al confine
Fra.92
00giovedì 23 settembre 2010 13:32
Già, si potrebbe fare! Magari usi castello già evoluto (una fortezza per esempio) chiuso ai suoi lati dalla barriera. Questo potrebbe simulare la fortezza del corvo (mi pare si chiami così ma sarà più di un anno che non prendo in mano un libro di Martin, quindi non sono sicuro :P )

In questo modo, i bruti per attraversare la barriera dovrebbero attaccare, un'armata alla volta, la fortezza, ovvero una postazione difensiva ben munita. Se poi la guarnigione di questa è ben nutrita, la faccenda si fà complessa!
auc162
00giovedì 23 settembre 2010 21:23
Ok, poi quando inizierò a fare dei test di battaglie proverò le diverse possibilità.
Fra.92
00giovedì 23 settembre 2010 21:24
Ora che mi viene in mente, ho anche un suggerimento per le skin delle unità: pilbur, nella sua mod, aveva mischiato le skin delle armature con quelle degli scudi: per esempio, la valle di arryn usava come colore delle tuniche quello dei portoghesi, ma gli scudi erano quelli del SRI...quindi si vedevano misti di colori bianco e azzurro con colori gialli e neri...spiegato così non rende molto, ma vi assicuro che come effetto era molto bello, e secondo me inoltre si adattava benissimo alla mod... :)
Keirosophos
00giovedì 23 settembre 2010 21:50
Re:
auc162, 23/09/2010 0.28:

Keirosophos, bella la tua idea di utilizzare dei finti mercenari come reclute, la terrò in grande considerazione.

Fra.92, il problema dell'attraversamento della barriera esiste, e non l'ho ancora affrontato. Il problema non è per i piccoli gruppi di Bruti che la possono scalare (si può lavorare con uno script di spawn) ma con gli attacchi in grande stile. Finora l'unica cosa fattibile che mi è venuta in mente è di lasciare un "buco" largo solo un pixel, in corrispondenza dei tre forti. In questo modo i bruti per passare la barriera dovrebbero conquistare un forte, che è corretto. Il problema è che, oltre a non somigliare ad un vero attacco alla barriera, sarebbe abbastanza facile per i Bruti conquistare un forte e quindi la Barriera. Si accettano consigli e spunti!

Ah, nel week end vedrò se riesco a postare qualche altra preview. E' vero che non lo faccio spesso, ma è perché sono concentratissimo sul lavoro della mod, a cui mi dedico tutti i giorni!



Grazie auc!
Comunque un modo per risolvere ci sarebbe, bisognerebbe rendere la barriera un modellino unico, controllato dai guardiani della notte, così per passare i bruti dovrebbero prima conquistarla la barriera [SM=g27964], comunque non penso che sia un lavoro facile, anche perchè Tiberias per ora non si è fatto vedere e lui è bravissimo in questo campo [SM=g27969] ...
Fra.92
00giovedì 23 settembre 2010 22:17
ecco qui quello che itnendevo, sono riuscito a trovare una delle immagini nel vecchio forum della mod di pilbur!

img357.imageshack.us/img357/1696/stannisarmataxi9.jpg

se osservate i lancieri in basso, potete notare che hanno delle skin simili a quelle spagnole, ma con scudi neri e bianchi, ovvero quelli dei siciliani...purtroppo questa non è una delle unità più belle, ma sono riuscito a trovare solo questa!

Spero di essere riuscito a dare un buon suggerimento auc! Ancora buon lavoro! :)
auc162
00domenica 26 settembre 2010 17:43
Fra.92, è un suggerimento che va nella direzione di quanto sto facendo. Quando vedrai gli eserciti schierati sono sicuro che apprezzerai la varietà di vesti e scudi!
Keirosophos
00domenica 26 settembre 2010 17:58
Re:
auc162, 26/09/2010 17.43:

Fra.92, è un suggerimento che va nella direzione di quanto sto facendo. Quando vedrai gli eserciti schierati sono sicuro che apprezzerai la varietà di vesti e scudi!




Infatti...quando li vedremo? [SM=g27975]
No scherzo prenditi pure tutto il tempo che ti serve [SM=g27960]
ReSirio
00domenica 26 settembre 2010 18:38
ha detto qualche messaggio scoso che rilasciera il mod entro fine dicembre se non sbaglio.

Auc, col mio sub-mod ho quasi finito, dalla prossima settimana mi metto a lavorare sui tuoi file
Fra.92
00domenica 26 settembre 2010 19:29
Bene bene, più gente lavora alla mod, più velocemente vedremo un release!!

Sono molto contento inoltre che tu abbia adottato questa soluzione per le truppe, e mi accodo anche io alla richiesta di keirisophos, si potrebbe vedere qualcosina per favore? :)
Keirosophos
00lunedì 27 settembre 2010 20:03
Re:
Fra.92, 26/09/2010 19.29:

Bene bene, più gente lavora alla mod, più velocemente vedremo un release!!

Sono molto contento inoltre che tu abbia adottato questa soluzione per le truppe, e mi accodo anche io alla richiesta di keirisophos, si potrebbe vedere qualcosina per favore? :)




Speriamo che si possa fare un pool mercenaries apposta per i guardini...sarebbe molto storic..emh attinente con i libri! [SM=g27964]
Keirosophos
00lunedì 27 settembre 2010 20:03
Re:
Fra.92, 26/09/2010 19.29:

Bene bene, più gente lavora alla mod, più velocemente vedremo un release!!

Sono molto contento inoltre che tu abbia adottato questa soluzione per le truppe, e mi accodo anche io alla richiesta di keirisophos, si potrebbe vedere qualcosina per favore? :)




Speriamo che si possa fare un pool mercenaries apposta per i guardini...sarebbe molto storic..emh attinente con i libri! [SM=g27964]
ReSirio
00lunedì 27 settembre 2010 20:34
non me ne intendo di scripting, però le mie limitate conoscenze in questo campo mi dicono che i mercenari nono sono assegnati in base alla fazioni ma in base al territorio...poi ripeto, non me ne intendo niente e può darsi che ho sparaqto una grossissima scemenza
Keirosophos
00lunedì 27 settembre 2010 20:41
Re:
ReSirio, 27/09/2010 20.34:

non me ne intendo di scripting, però le mie limitate conoscenze in questo campo mi dicono che i mercenari nono sono assegnati in base alla fazioni ma in base al territorio...poi ripeto, non me ne intendo niente e può darsi che ho sparaqto una grossissima scemenza




Questo lo so, dico che assegnando i mercenari-reclute ad una regione come semplici mercenari tutti potrebbero arruolarli e così non sarebbe attinente ai libri, per questo ho chiesto se si poteva per una determinata fazione, o meglio dei mercenari che possono essere reclutati solo da quella specifica fazione [SM=g27960]
Fra.92
00lunedì 27 settembre 2010 20:49
Forse dipende dalla religione. Ricordo che in kingdoms, la campagna delle crociate, le fazioni islamiche potevano recluteare un certo tipo di mercenari (i giavellottisti afgani), mentre mi sembra che i cristiani non potessero farlo.
Keirosophos
00lunedì 27 settembre 2010 20:55
Speriamo, allora bisognerebbe fare una religione apposta per i guardiani, ma loro non avevano una religione ufficiale...cultura?
Fra.92
00lunedì 27 settembre 2010 21:53
si potrebbe mettere così...i regni del sud potrebbero avere una cultura, diciamo, "meridionale", gli stark "nordica", i guardiani "dell'ordine", i bruti "nordica" e dorne...uhm....boh...

oppure più semplicemente, si potrebbe mettere invece della cultura il "governo"... i sette regni hanno il governo "casata", dorne "signorile" o "reale" non sò...i guardiani "gerarchico", i bruti "reale" e così via...che dite?
Keirosophos
00lunedì 27 settembre 2010 22:01
Sinceramente visto che le religioni ci sono i ci metterei le religioni
Gli Antichi Dei
I Sette Dei
R'hllor (Signore della Luce)
Il Dio Abissale
Il Dio Estraneo

per i guardiani andrebbe fatta una cosa a parte...
Fra.92
00martedì 28 settembre 2010 13:56
Eh, appunto per quello ho evitato le religioni vere e proprie...per i guardiani come si fa?
ReSirio
00martedì 28 settembre 2010 15:19
Bo...perche non mettere semplicemente per loro
Religione: Guardiani della Notte
Cosi non si complica la vita :D
Fra.92
00martedì 28 settembre 2010 15:24
Mh, si anche....anche se non funziona proprio così! :D
auc162
00martedì 28 settembre 2010 23:22
Se si va in questa direzione, meglio utilizzare le culture per aderenza al gioco. Però si pone il problema di come fare a trasformare delle reclute in unità da combattimento. Anche perché non ha senso avere una unità fatta tutta di reclute, le reclute devono venire mischiate alle unità già esistenti. Non è un caso di facile soluzione... [SM=g27982]
Fra.92
00mercoledì 29 settembre 2010 13:46
Già, infatti...magari, non saprei se si può fare e quanto potrebbe essere pesante come script, ma si potrebbe fare che i guardiani, se tengono le reclute nei loro castelli per un tot di turni, vedono queste unità convertite in soldati professionisti unici delle loro fazione. Naturalmente le reclute scompaiono grazie allo script ed al loro posto compaiono gli altri soldati.

Dite che potrebbe esistere una cosa del genere?
The Housekeeper
00mercoledì 29 settembre 2010 13:53
I mercenari dipendono dal tipo di regione e di religione, ma c'è la possibilità di renderli dipendenti anche dal tipo di fazione che si sta usando, mediante script. Quando vi servirà fatemi sapere ;)
(Stradivario)
00giovedì 30 settembre 2010 21:33
i guardiani della notte seguono la religione ufficiale dei sette regni ;-)
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