Machiavello: segnalazione crash e bug

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, [36], 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44
boboav
00sabato 2 gennaio 2010 18:36
Purtroppo capita spesso, è una delle cose che bisogna risolvere al più presto
DragoneMax
00sabato 2 gennaio 2010 18:40
grazie boboav, è un vero peccato, le battaglie 3d sono il vero divertimento di MTW..
boboav
00sabato 2 gennaio 2010 19:03
Hai ragione, speriamo si risolva al più presto
boboav
00sabato 2 gennaio 2010 19:04
Hai ragione, speriamo si risolva al più presto
yutan
00lunedì 4 gennaio 2010 14:13
bugbugbugbugbugbugbug
Ciao a tutti!
da tempo immemore seguo il vostro splendido operato.
Ho giocato a macchiavello con 256mb di ram fino all'altro ieri^^

ora ho un macinino piu decente e mi sto godendo spicciolati!

qualke volta da ancora il problema delle icone, raramente...

Sono stato però bloccato da un bug misterioso (almeno per me!):

sono intorno all'anno 1450, con i senesi, le sto dando ai fiorentini.
Assedio firenze, vinco, e proprio mentre il personaggio entra in città si blocca tutto, rimane la clessidra fissa.

Ho poi provato a non assediare firenze
ma al passaggio del turno mi dice che ha rilevato un errore sconosciuto e torna al desktop...
ho provato e riprovato a fare altre mosse ma nulla da fare.

avete qualke suggerimento?????
grazie
ciuao!
boboav
00lunedì 4 gennaio 2010 16:33
quoto, ho vuto le tesso problema con i moori
The Housekeeper
00lunedì 4 gennaio 2010 20:37
ciao e benvenuto.
Probabilmente è un problema legato all'estinzione dei fiorentini... prova a lasciare loro almeno 1 città e non dovrebbe più accadere (magari prima di prendere firenze regala loro un insediamento di poco conto)
lintroini
00martedì 5 gennaio 2010 14:39
anche a me è successo, ho rinviato l'assedio e la presa della città fiorentina a un paio di turni dopo e tutto è filato liscio.
prova.....
yutan
00venerdì 8 gennaio 2010 14:08
Inizialmente ho pensato anke io di lasciarli vivere ancora qualke turno^^

poi impaziente di rpendere firenze per problemi di budget,
ho trovato un altro sistema

ho preso un vecchio salvataggio e ho ricominciato da qualke turno prima.

Ho notato ( e credo che voi lo abbiate già visto)
che ogni volta che crascia quando si passa il turno basta ricaricare l'autosalvataggio.

E' un problema mio se alcune unità nella schermata battaglie sono di un colore neutro...argento...
cioè nn hanno particolari ne colori?
ad esempio alcune unità maya o mercenari della zona maya e mercenari della zona jappo cino....

grazie raga
buon divertimento!
The Housekeeper
00venerdì 8 gennaio 2010 15:28
dici in Mercator?
Hai messo la patch 8.1?
yutan
00sabato 9 gennaio 2010 14:09
per le unità senza colori si parlo di mercator.
Per i frequenti crash sia spicciolati che mercator.

provo a reinstallare le patch 8.1...
buitre17
00venerdì 15 gennaio 2010 18:44
buitre17
00venerdì 15 gennaio 2010 18:45
Eurasische Reichspartei
00lunedì 25 gennaio 2010 20:25
Re:
Joanni dalle Bande Nere, 29/07/2009 10.44:

Ciao house, non so se già capitato ad altri, comunque ho questo problema:

Quando devo costruire l'ultimo stadio delle mura, sia nelle città che nei castelli, nonostante seguo tutta la procedura di collocare l'erudito fuori dalle mura con accanto il generale e poi far rientrare il generale, non riesco a costruire!Ovvero, l'opzione si rende disponibile, io la seleziono, dovrebbe concludersi in 4 turni ma di fatto i lavori non cominciano mai!Rimane sempre fermo all'inzio!

tra l'altro, alcune volte, quando sposto il generale nell'insediamento, l'erudito lo segue da solo ed entra pure lui!




Apri la console col tasto "ò" e dopo digita;

process_cq "nome insediamento"" (senza virgolette)
DragoneMax
00sabato 30 gennaio 2010 16:44
@The Housekeeper ciao, come gia' scritto in qualche post fa
capita spesso che nelle battaglie 3d il gioco vada in crash riportandomi al desktop. Il file di log è:

16:36:29.859 [system.rpt] [always] CPU: SSE2
16:36:29.859 [system.rpt] [always] ==== system log start, build date: Jun 25 2007 version bld-medieval2-update2.1-30 (43169) ===
16:36:29.875 [system.io] [always] mounted pack packs/data_0.pack
16:36:29.875 [system.io] [always] mounted pack packs/data_1.pack
16:36:29.875 [system.io] [always] mounted pack packs/data_2.pack
16:36:29.875 [system.io] [always] mounted pack packs/data_3.pack
16:36:29.875 [system.io] [always] mounted pack packs/data_4.pack
16:36:29.875 [system.io] [always] mounted pack packs/localized.pack
16:36:34.078 [game.script] [error] Condition parsing error in vecchiomondo/data/export_descr_character_traits.txt, at line 16241, column 49
trigger not found
16:39:10.703 [game.script] [error] Trigger processing error in <rawghi_a_sicilia1>
: SettlementName needs a settlement.

when testing <SettlementName> condition
16:39:10.703 [game.script] [error] Trigger processing error in <rawghi_a_sicilia2>
: SettlementName needs a settlement.
.
.
.

Il S.O. è Windows XP s.3
Processore Athlon 64 3500, 2 Gb di ram, scheda video GeForce 6600GT

Aggiungo che la maggior parte dei crash avvengono nelle mappe dei balcani, con o contro gli ottomani (sia che giochi con loro, che con veneziani, biza o napoletani). Anche a Rodi accade sesso che dopo la battaglia 3d il gioco vada in crash..

Hai suggerimenti? grazie fin da ora.
The Housekeeper
00sabato 30 gennaio 2010 16:55
Al momento l'unico modo è evitare di combattere le battaglie contro gli Ottomani, c'è un problema con alcune unità che causa il crash in battaglia. Se fai risoluzione automatica dovrebbe filare liscio.
ciao!
DragoneMax
00sabato 30 gennaio 2010 17:01
grazie The Housekeeper. La fregatura è che con battaglia automatica decide il pc la vittoria... cmq grazie e complimenti per il lavoro fatto!
The Housekeeper
00sabato 30 gennaio 2010 17:16
beh ci sarebbe una scappatoia... [SM=x1140448]
quando appare il pannello degli schieramenti, premi ò e scrivi "auto_win attacker" (se sei tu ad attaccare) oppure "auto_win defender" (se sei tu a subire l'attacco), e premi invio.
Un vero giocatore non si abbasserebbe mai a simili mezzucci [SM=g27963] ma se sei sicuro che avresti vinto la battaglia, chiudiamo un occhio! [SM=g27960]
boboav
00domenica 31 gennaio 2010 07:49
Questo è il trucco più infame:(

Comunque segnalo che i crash a me avvengono anche con il papato
G10v4nn194_ITA
00martedì 2 febbraio 2010 14:30
Per gli utenti di Windows7 e Windows Vista da dei problemi anche durante l'installazione della mod...
Dice che non lo può installare perchè è impossibile creare il file di disinstallazione Uninstall.$$A.
La cosa più semplice da fare per saltare questo problema è avviare l'installazione come amministratore
_Agrippa_
00martedì 2 febbraio 2010 15:11
BUG?
Salve ragazzi , giocando a machiavello 8.1 mi sono accorto che i cavalieri vanno sparsi in tutta la mappa (difficile radunarli) dopo una carica contro qualsiasi unità .... [SM=x1140491] [SM=x1875402]
G10v4nn194_ITA
00mercoledì 3 febbraio 2010 20:31
A me appena faccio il 5 turno di tutte e tre le campagne mi si blocca il gioco e crasha
boboav
00mercoledì 3 febbraio 2010 20:41
Questo crash non dovrebbe essere irreversibile, ricarica il salvataggio e dovrebbe funzionare
G10v4nn194_ITA
00giovedì 4 febbraio 2010 14:33
Mi da sempre errore ma la cosa strana è che lo fa quando metto difficoltà campagna alta o molto alta
G10v4nn194_ITA
00giovedì 4 febbraio 2010 15:37
Ragazzi in pratica è come se il gioco funzionasse 5 minuti e poi crasha
cristiano87.
00venerdì 19 febbraio 2010 01:14
Ciao House,reinstallando il glorioso IVM sul mio pc nuovo di zecca ho iniziato una campagna full con i borgognoni ma quei maledetti chevaliers demontè mi fanno sempre crashare le battaglie in 3D,peccato non si possano usare però perchè sono delle ottime unità.. [SM=g27969]

Inoltre ho di continuo le rivoluzioni,qualunque cosa faccia dopo 3-4 turno il prestigio crolla e perdo tutti gli insediamenti [SM=x1140417] [SM=x1140417]

Mi sa che mi tocca passare alla light vero?


P.s:Grazie a G10v4nn194_ITA per la dritta sull'installazione,mi stavo disperando poi ho trovato il tuo post e ho risolto!!
geralt86
00venerdì 19 febbraio 2010 16:00
ecco comsa mi accade quando clicco per avviare il gioco: crash ed errore sconosciuto. posto il log
15:28:02.936 [system.rpt] [always] CPU: SSE2
15:28:02.936 [system.rpt] [always] ==== system log start, build date: Dec 5 2006 version development ===
15:28:02.986 [system.io] [always] mounted pack packs/data_0.pack
15:28:03.036 [system.io] [always] mounted pack packs/data_1.pack
15:28:03.086 [system.io] [always] mounted pack packs/data_2.pack
15:28:03.126 [system.io] [always] mounted pack packs/data_3.pack
15:28:03.156 [system.io] [always] mounted pack packs/data_4.pack
15:28:03.176 [system.io] [always] mounted pack packs/localized.pack
15:28:08.456 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for ANISELECT
15:28:08.526 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_SABOTAGE
15:28:08.716 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_TRADE
15:28:09.066 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for DRAGGABLE
15:28:09.066 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for DRAGGING
15:28:09.136 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_MULTIPLE_SELECT
15:28:09.136 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_ATTACK
15:28:09.136 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_CHARACTER
15:28:09.136 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_RESOURCE
15:28:09.136 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_FORT
15:28:09.136 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_MOVE_OBJECT
15:28:09.136 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_WATCHTOWER
15:28:09.136 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_DEPLOYMENT_AREA
15:28:09.136 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_TILE
15:28:09.136 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_SPECIAL_PIECE
15:28:09.136 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PAINT
15:28:09.136 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_ADJUST_HEIGHTS
15:28:09.136 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_ADD_UNIT
15:28:09.136 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_SETTLEMENT
15:28:19.140 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/civilians/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.140 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/civilians/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.140 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/rogues/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.140 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/rogues/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.140 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/princesses/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.140 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/princesses/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.140 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/merchants/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.140 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/merchants/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.140 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/priests/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.140 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/priests/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.140 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.140 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.150 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/witches/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.150 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/witches/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.150 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.150 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.150 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/civilians/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.150 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/civilians/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.160 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/rogues/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.160 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/rogues/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.160 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/princesses/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.160 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/princesses/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.160 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/merchants/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.160 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/merchants/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.160 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/priests/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.160 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/priests/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.160 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.160 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.160 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/witches/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.160 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/witches/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.160 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.160 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.160 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/princesses/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.170 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/princesses/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.170 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.170 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.170 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/witches/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.170 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/witches/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.170 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.170 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
15:28:19.190 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 10638, column 28 :
we should only have trait(BattleChivalry) additional affects for triggers(battle3Chivalry_Dread_Not_fighting)
15:28:19.190 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 10639, column 25 :
we should only have trait(BattleDread) additional affects for triggers(battle3Chivalry_Dread_Not_fighting)
15:28:19.190 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 10649, column 28 :
we should only have trait(BattleChivalry) additional affects for triggers(battle3Chivalry_Dread_Routing)
15:28:19.190 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 10650, column 25 :
we should only have trait(BattleDread) additional affects for triggers(battle3Chivalry_Dread_Routing)
15:28:19.190 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 10662, column 28 :
we should only have trait(BattleChivalry) additional affects for triggers(battle3Chivalry_Dread_Routing2)
15:28:19.190 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 10663, column 25 :
we should only have trait(BattleDread) additional affects for triggers(battle3Chivalry_Dread_Routing2)
15:28:19.190 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 10703, column 25 :
we should only have trait(BattleDread) additional affects for triggers(battle3Dread_Let_Them_Go)
15:28:19.200 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 15740, column 27 :
we should only have trait(GoodDenouncer) additional affects for triggers(hereticinit1_denouncerclear)
15:28:19.200 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 15748, column 25 :
we should only have trait(StrongFaith) additional affects for triggers(hereticinit1_denouncerclear)
15:28:19.200 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 15756, column 22 :
we should only have trait(Purifier) additional affects for triggers(hereticinit1_purifierclear)
15:28:19.200 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 16672, column 29 :
we should only have trait(CrusaderHistory) additional affects for triggers(crusades_6)
15:28:19.200 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 16681, column 29 :
we should only have trait(CrusaderHistory) additional affects for triggers(crusades_7)
15:28:19.200 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 16723, column 26 :
we should only have trait(JihadHistory) additional affects for triggers(jihads_7)
15:28:19.200 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 16732, column 26 :
we should only have trait(JihadHistory) additional affects for triggers(jihads_8)
15:28:19.200 [data.missing] [warning] Failed to find ancillary image data/ui/ancillaries/scribe_ancillary.tga
15:28:19.200 [data.missing] [warning] Failed to find ancillary image data/ui/ancillaries/security_religious.tga
15:28:19.200 [data.missing] [warning] Failed to find ancillary image data/ui/ancillaries/security_religious.tga
15:28:26.992 [system.io] [warning] open: data/text/FactionIntroSubTitles.txt.strings.bin is missing
15:28:30.807 [system.io] [warning] open: data/loading_screen/loading_bar.tga.dds is missing
15:28:30.824 [system.io] [warning] open: data/loading_screen/loading_logo.tga.dds is missing
15:28:31.682 [system.io] [warning] open: data/loading_screen/loading_bar.tga.dds is missing
15:28:31.863 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_symbols_80/normans.tga is missing
15:28:31.863 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_faction_units/normans.tga is missing
15:28:31.865 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_symbols_80/saxons.tga is missing
15:28:31.865 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_faction_units/saxons.tga is missing
15:28:31.867 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_symbols_80/slave.tga is missing
15:28:31.868 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_faction_units/slave.tga is missing
15:28:31.948 [system.io] [warning] open: data/menu/_M2_MP_HISTORICAL_BATTLE_CHOOSE_TEAMS.TGA is missing
15:28:31.981 [system.io] [warning] open: data/menu/TEXTURES/_M2_MAIN_MENU.TGA is missing
15:28:32.433 [system.io] [warning] open: data/menu/buttons_composite2.tga.dds is missing
15:28:32.442 [system.io] [warning] open: data/menu/slider_composite.tga.dds is missing
15:28:32.446 [system.io] [warning] open: data/menu/slider_composite2.tga.dds is missing
15:28:32.447 [system.io] [warning] open: data/menu/border_4pix_black_gold2.tga.dds is missing
15:28:32.450 [system.io] [warning] open: data/menu/text_border.tga.dds is missing
15:28:32.451 [system.io] [warning] open: data/menu/yellow_highlight.tga.dds is missing
15:28:32.458 [system.io] [warning] open: data/menu/border_4pix_black_gold_selected.tga.dds is missing
15:28:32.458 [system.io] [warning] open: data/menu/border_4pix_black_gold_black.tga.dds is missing
15:28:32.459 [system.io] [warning] open: data/menu/_M2_Selection_Glow.tga.dds is missing
15:28:32.461 [system.io] [warning] open: data/menu/unit_card.tga.dds is missing
15:28:32.462 [system.io] [warning] open: data/menu/icons.tga.dds is missing
Duca di Puglia
00sabato 20 febbraio 2010 08:26
salve a tutti e complimenti per il mod Machiavello e sopratutto per la campagna "Spicciolati d'Italia" che quella a cui sto giocando,comunque il mio problema è questo:sto giocando con il Principato di Taranto e sto assediando l'ultima città del Ducato di Calabria,Cosenza.Conquisto l'insediamento e non so perchè il gioco si blocca!!!!!!!Si vede che il gioco sta caricando(lo capisco dalla forma del puntatore) ma il gioco non va avanti....mi potete aiutare?????

P.S.
il mio sistema operativo è Windows Xp Professional ed ho installato "Spicciolati d'Italia"(la versione è la 8.0 con la patch 8.1)su M2TW+Kingdoms.
The Housekeeper
00lunedì 22 febbraio 2010 10:38
Re:
cristiano87., 19/02/2010 1.14:

Ciao House,reinstallando il glorioso IVM sul mio pc nuovo di zecca ho iniziato una campagna full con i borgognoni ma quei maledetti chevaliers demontè mi fanno sempre crashare le battaglie in 3D,peccato non si possano usare però perchè sono delle ottime unità.. [SM=g27969]

Inoltre ho di continuo le rivoluzioni,qualunque cosa faccia dopo 3-4 turno il prestigio crolla e perdo tutti gli insediamenti [SM=x1140417] [SM=x1140417]

Mi sa che mi tocca passare alla light vero?


P.s:Grazie a G10v4nn194_ITA per la dritta sull'installazione,mi stavo disperando poi ho trovato il tuo post e ho risolto!!




ciao cris

per il problema dei borgognoni ti suggerisco di toglierli, basta che apri il file vecchiomondo\data\export_descr_buildings, cerchi il nome in codice dell'unità (ora non ricordo qual'è, per saperlo basta cercare "chevaliers demontè" nel file data\text\export_units) e infine rimuovi tra le parentesi graffe il nome "saxons"

ad esempio, se il codice dei cav borgononi appiedati fosse Dismounted_Chivalric_Knights, tu cerchi questo codice e troverai una stringa (o anche più di una) del tipo:

recruit_pool "Dismounted_Chivalric_Knights" 3 0.31 4 0 requires factions { ... saxons, ...}

tu basta che rimuovi saxons e sei a posto.
Fatti una copia di backup del file per sicurezza.

Riguardo alle rivoluzioni continue, prova a giocare a un livello più basso di difficoltà, sempre nella full, e non dovrebbero presentarsi con la stessa insistenza... se invece non cambia niente, prova la light

ciao!









The Housekeeper
00lunedì 22 febbraio 2010 10:39
Re:
geralt86, 19/02/2010 16.00:

ecco comsa mi accade quando clicco per avviare il gioco: crash ed errore sconosciuto. posto il log

...
15:28:32.450 [system.io] [warning] open: data/menu/text_border.tga.dds is missing
15:28:32.451 [system.io] [warning] open: data/menu/yellow_highlight.tga.dds is missing
15:28:32.458 [system.io] [warning] open: data/menu/border_4pix_black_gold_selected.tga.dds is missing
15:28:32.458 [system.io] [warning] open: data/menu/border_4pix_black_gold_black.tga.dds is missing
15:28:32.459 [system.io] [warning] open: data/menu/_M2_Selection_Glow.tga.dds is missing
15:28:32.461 [system.io] [warning] open: data/menu/unit_card.tga.dds is missing
15:28:32.462 [system.io] [warning] open: data/menu/icons.tga.dds is missing



ciao
hai provato a seguire il topic delle faq? probabilmente risolverai con uno dei metodi esposti

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com