Machiavello: segnalazione crash e bug

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The Housekeeper
00mercoledì 10 settembre 2008 13:35
Re:
demostene89, 10/09/2008 13.32:

Aspetta, aspetta:

ti dico un po' di cosette.
Un problema dell'hotseat è che non puoi giocare le battaglie difensive. è fastidioso, perchè per esempio ciò impedisce di difenderti quando sei assaltato in un castello, e di conseguenza il gioco diventa molto aggressivo e molto poco difensivo. Ma c'è rimedio; bisogna però utilizzare una versione un po' più elaborata del file.




ok
comunque adesso voglio riprovare ad attivare l'hotseat anche su Mach.
Mesi fa ci persi un sacco di tempo, poi avevo capito che l'hotseat richiedeva kingdoms...
però la 1.3 è necessaria, giusto?
demostene89
00mercoledì 10 settembre 2008 13:37
In teoria no... in pratica sì. Cioè, l'hotseat era giocabile fin dalla 1.1, ma con la 1.2 i bug sono stati innumerevoli e infiniti i fallimenti dei poveri cristi che come me ci si sono rotti la testa... invece, con 1.3 va liscio.

se riesci a mettere l'hotseat con Mach, innalzerò un tempietto al tuo genio tutelare, nè gli farò mancare primizie e vitelli grassi...

Con mach, avviene la seguente cosa: sia che io modifichi come detto medieval2_preferences.cfg, sia che modifichi machiavello.cfg, sia che li modifichi ENTRAMBI (notare, ho passato la serata di ieri a fare questo giochetto delle tre carte...), l'hotseat pare, dico PARE, attivata (in quanto è possibile selezionare più di uno scudo di fazione contemporaneamente), ma poi una volta avviata la campagna e finito il caricamento, Med incontra un errore unspecified e fa sayonara... SIGH!


Filippo Maria Visconti
00mercoledì 10 settembre 2008 13:38
Re: Re: Re: Re: Lingua
The Housekeeper, 10/09/2008 13.20:




per le voci: ora non ricordo bene, ma le voci degli inglesi fanno riferimenti diretti all'inghilterra (es.: emissario che dice "avete qualcosa da offrire all'inghilterra" e via dicendo)? Se è così in effetti è brutto per le fazioni del nord-est europa.

Purtroppo mettendo la voce mediterranea, vengono fuori principesse che si definiscono "perla del mediterraneo" [SM=g27979]





Beh sempre meglio che diplomatici russi che chiedono: "avete qualcosa da offrire all'inghilterra" [SM=g27964]
stardestroyer1979
00mercoledì 10 settembre 2008 15:20
SRI (grancampagna full)
Giocando fino al 1439 ho trovato delle incongruenze che di nuovo non so se siano volute o meno.

A Bretislavia posso addestrare i servientes (ispanici?) e i cavalieri del dragone appiedati (c'è una casa minore).

A Treviri c'è una casa min. del Dragone ma non si possono addestrare i cavalieri appiedati come a Bretislavia. A Tana succede lo stesso con i Cavalieri di Montesa giocando con i genovesi.

Nelle città non si possono addestrare i balestrieri delle milizia che invece si addestrano nei castelli. Gli unici alabardieri sono quelli fiamminghi di Groningen ma non sono esenti dal mantenimento come le milizie.

Come si addestrano i Reiters?

I generali SRI non parlano nei discorsi.

In ogni campagna che inizio finora le comuni sono due. La grande passività di Veneziani e di Inglesi che perdono tutti i territori in pochi turni. Sopravvive qualche familiare in una cittadina.
Irlandesi e scozzesi sono a dir poco degli schiacciasassi.

Spero le segnalazioni siano utili.
Mai trovato un cdt nelle campagne o nelle battaglie.
ho 6.11 e vista.
Teofilatto dei Leonzi
00giovedì 11 settembre 2008 17:31
Chiedo di nuovo udienza... umilmente, piano, piano, pacatamente

Dunque continuo pian pianino la mia campagna light con i Bizantini e durante il cambio turno dell'inverno 1426 i Turchi cercano di riprendersi Smirne. Ora, all'inizio della battaglia hanno un discreto vantaggio ma io, da valido comandante, durante l'assalto pian piano guadagno terreno. Puntuale però si verifica un ctd malefico. Ecco, il problema è che se cerco di risolvere la battaglia automaticamente la vittoria arride agli infedeli e con perdite minime (per loro), mentre io già a metà battaglia gliene infliggo almeno il doppio! Dotto', non mi dica che...
[SM=x1140430] in anticipo
The Housekeeper
00giovedì 11 settembre 2008 18:50
Re:
Teofilatto dei Leonzi, 11/09/2008 17.31:

Chiedo di nuovo udienza... umilmente, piano, piano, pacatamente

Dunque continuo pian pianino la mia campagna light con i Bizantini e durante il cambio turno dell'inverno 1426 i Turchi cercano di riprendersi Smirne. Ora, all'inizio della battaglia hanno un discreto vantaggio ma io, da valido comandante, durante l'assalto pian piano guadagno terreno. Puntuale però si verifica un ctd malefico. Ecco, il problema è che se cerco di risolvere la battaglia automaticamente la vittoria arride agli infedeli e con perdite minime (per loro), mentre io già a metà battaglia gliene infliggo almeno il doppio! Dotto', non mi dica che...
[SM=x1140430] in anticipo




mi dovresti fare l'elenco di tutte le unità coinvolte nello scontro
ciao!

moms
00venerdì 12 settembre 2008 07:16
Grancampagna (Firenze) anno 1423 un mio mercante si chiama Guadagno Monetario ????!!!! [SM=x1140520]
Teofilatto dei Leonzi
00venerdì 12 settembre 2008 12:34
Re: Re:
The Housekeeper, 11/09/2008 18.50:




mi dovresti fare l'elenco di tutte le unità coinvolte nello scontro
ciao!



Ah, mannaggia, non ho resistito e al 8 ctd ho immesso il codice di vittoria automatica... me ne vergogno ma ero esasperato... [SM=x1140476] comunque se ti può servire:

io avevo 1 generale, 1 cavalleria pesante (del tipo base), 1 guardia del basileus, 1 tzakontes, 1 alabardiere, 2 skoutatoi e 1 giavelottisti catalani (baul? [SM=g27982] )
i turchi invece, vediamo, 2 turcomanni a cavallo, 2-3 fanti anantolici, 2-3 arceri giannizzeri e poi non mi ricordo [SM=g27982]

Mors Knights
00venerdì 12 settembre 2008 15:25
Re: Re: Re:
Teofilatto dei Leonzi, 12/09/2008 12.34:


Ah, mannaggia, non ho resistito e al 8 ctd ho immesso il codice di vittoria automatica... me ne vergogno ma ero esasperato... [SM=x1140476] comunque se ti può servire:

io avevo 1 generale, 1 cavalleria pesante (del tipo base), 1 guardia del basileus, 1 tzakontes, 1 alabardiere, 2 skoutatoi e 1 giavelottisti catalani (baul? [SM=g27982] )
i turchi invece, vediamo, 2 turcomanni a cavallo, 2-3 fanti anantolici, 2-3 arceri giannizzeri e poi non mi ricordo [SM=g27982]





come si fa a mettere il codice di vittoria automatica?
ho una battaglia fondamentale che arrivata ad un certo punto va sempre in crash (mentre sto vincendo -.- )[SM=x1140438] e se faccio risoluzione automatica (giustamente )perdo. E questo non va bene=caduta di Costantinopoli [SM=x1140438]
stardestroyer1979
00venerdì 12 settembre 2008 15:47
SRI (grancampagna full)
1449

ho da poco superato la riforma feudale e sono scomparsi come da programma i soldati feudali. Eccezione per i gentlemen pensioners inglesi che sono ovunque sia nei castelli che nelle città, anche dopo questa riforma. Accade anche con i genovesi ma mi sembra che siano in tutte le fazioni. Sostituiscono i cavalieri feuali?

Ho notato che l'arsenale reale produce meno armi rispetto alla fonderia di cannoni. Dovrebbe essere il contrario.

Ora posso reclutare alabardieri e balestrieri miliziani nelle città.
I balestrieri li posso reclutare ancora anche nei castelli.

Ancora nessuna traccia dei reiters. Ho visto dalle battaglie personalizzate che non sono nella pool delle truppe "regolari" del SRI ma solo tra i mercenari.
The Housekeeper
00venerdì 12 settembre 2008 16:42
Re: SRI (grancampagna full)
stardestroyer1979, 12/09/2008 15.47:

1449

ho da poco superato la riforma feudale e sono scomparsi come da programma i soldati feudali. Eccezione per i gentlemen pensioners inglesi che sono ovunque sia nei castelli che nelle città, anche dopo questa riforma. Accade anche con i genovesi ma mi sembra che siano in tutte le fazioni. Sostituiscono i cavalieri feuali?

Ho notato che l'arsenale reale produce meno armi rispetto alla fonderia di cannoni. Dovrebbe essere il contrario.

Ora posso reclutare alabardieri e balestrieri miliziani nelle città.
I balestrieri li posso reclutare ancora anche nei castelli.

Ancora nessuna traccia dei reiters. Ho visto dalle battaglie personalizzate che non sono nella pool delle truppe "regolari" del SRI ma solo tra i mercenari.




in effetti sì, i cavalieri feudali sono stati rinominati così. Ma nella prossima patch riprenderanno la denominazione originale.
grazie come sempre per le segnalazioni [SM=x1140440]
The Housekeeper
00venerdì 12 settembre 2008 16:44
Re: Re: Re: Re:
Mors Knights, 12/09/2008 15.25:




come si fa a mettere il codice di vittoria automatica?
ho una battaglia fondamentale che arrivata ad un certo punto va sempre in crash (mentre sto vincendo -.- )[SM=x1140438] e se faccio risoluzione automatica (giustamente )perdo. E questo non va bene=caduta di Costantinopoli [SM=x1140438]




quando compare la finestra della battaglia, premi ò e scrivi autowin_attacker, premi invio e fai risoluzione automatica.




Mors Knights
00venerdì 12 settembre 2008 17:02
Re: Re: Re: Re: Re:
The Housekeeper, 12/09/2008 16.44:




quando compare la finestra della battaglia, premi ò e scrivi autowin_attacker, premi invio e fai risoluzione automatica.








[SM=x1140428] [SM=x1140429]
stardestroyer1979
00sabato 13 settembre 2008 01:18
mi sembra che i picchieri abbiano un movimento un pò innaturale. si spostano un pò troppo veloci vero?
[SM=x1140532]
giovi_90
00sabato 13 settembre 2008 10:46
Premetto che è il mod è fantastico magari solo le skin delle unita nn so il max però ho 1 domanda sto giocando cn il papato in vh/vh gran campagna full e ho problemi cn il concilio dei nobili 6 a favore 7 contro e 7 neutrali..Perdo prestigio ogni turno che devo fare????

grazie in anticipo
The Housekeeper
00sabato 13 settembre 2008 11:22
vediamo se riusciamo a rallentare un pò i picchieri.

@giovi
non andare in rosso, questa è la cosa più importante. Sul manuale trovi tutti i parametri che influiscono
giovi_90
00sabato 13 settembre 2008 13:54
ty house ma è normale andare in rosso d brutto subito cn il papato vh/vh?
Giovanni de Medici
00domenica 14 settembre 2008 12:24
ciao a tutti a me succede sempre una cosa un pò seccante ogni volta che gioco una campagna tutto fila sempre liscio anche per parecchi turni fino a che improvvisamente cambiado turno mi crasha.
grazie a tutti
The Housekeeper
00domenica 14 settembre 2008 13:01
Re:
Giovanni de Medici, 14/09/2008 12.24:

ciao a tutti a me succede sempre una cosa un pò seccante ogni volta che gioco una campagna tutto fila sempre liscio anche per parecchi turni fino a che improvvisamente cambiado turno mi crasha.
grazie a tutti




se ricarichi crasha di nuovo?

@giovi
se non hai messo la patch 6.1, sì

Giovanni de Medici
00domenica 14 settembre 2008 14:12
Si ho gia caricato tutto il gioco patch e machiavello almeno 4 volte.
Il brutto e che non te lo aspetteresti mai il crasch perchè giochi ininterrottamente per 20 turni e poi ti va tutto in malora e anche ricominciando dall'ultimo salvataggio mi ricrasha di nuovo al cambio del turno
The Housekeeper
00domenica 14 settembre 2008 16:21
Re:
Giovanni de Medici, 14/09/2008 14.12:

Si ho gia caricato tutto il gioco patch e machiavello almeno 4 volte.
Il brutto e che non te lo aspetteresti mai il crasch perchè giochi ininterrottamente per 20 turni e poi ti va tutto in malora e anche ricominciando dall'ultimo salvataggio mi ricrasha di nuovo al cambio del turno




Hai messo il bugfixer 6.11 vero?
giovi_90
00domenica 14 settembre 2008 20:21
ma quando si fa lo shift io ho duvuto rimettreil buxfixer altrimenti si inchiodva x il resto tutto ok.. House se vuoi mi rendo disponibile x tradurre alcune partid el mod in inglese: questo mod è fantastico e merita d essere +famoso [SM=g27960]
The Housekeeper
00lunedì 15 settembre 2008 20:43
Re:
giovi_90, 14/09/2008 20.21:

ma quando si fa lo shift io ho duvuto rimettreil buxfixer altrimenti si inchiodva x il resto tutto ok.. House se vuoi mi rendo disponibile x tradurre alcune partid el mod in inglese: questo mod è fantastico e merita d essere +famoso [SM=g27960]




per il momento la traduzione non è una priorità, ma in futuro ti farò sapere se avrò bisogno [SM=g27960]
=FORTEBRACCIO=
00martedì 16 settembre 2008 14:18
Re: SRI (grancampagna full)
stardestroyer1979, 12/09/2008 15.47:

1449
ho da poco superato la riforma feudale e sono scomparsi come da programma i soldati feudali. Eccezione per i gentlemen pensioners inglesi che sono ovunque sia nei castelli che nelle città, anche dopo questa riforma. Accade anche con i genovesi ma mi sembra che siano in tutte le fazioni. Sostituiscono i cavalieri feuali?
Ho notato che l'arsenale reale produce meno armi rispetto alla fonderia di cannoni. Dovrebbe essere il contrario.
Ora posso reclutare alabardieri e balestrieri miliziani nelle città.
I balestrieri li posso reclutare ancora anche nei castelli.
Ancora nessuna traccia dei reiters. Ho visto dalle battaglie personalizzate che non sono nella pool delle truppe "regolari" del SRI ma solo tra i mercenari.



Due precisazioni .
Per i "Gentlemen Pensioners" se Housekeeper ha mantenuto le caratteristiche che avevo suggerito io li dovresti trovare anche nel XVI secolo , come piccola e "povera" nobiltà di campagna inglese , un po' demodè nell'equipaggiamento ma ancora utilizzabile sopratutto nelle guerre in Irlanda .
Se però sono collegati a tutte le Fazioni non è corretto , sarebbe opportuno limitare il loro reclutamento solo agli Inglesi , in effetti il reclutamento di Cavalieri feudali l'avevo escluso nei suggerimenti dato lo sviluppo del Mod prevalentemente nell'età rinascimentale .
Per i Reiters avevo trasmesso ad Housekeeper un event_counter AD1527 , quindi li troveresti (se è stato recepito nella Versione 6.11) a partire da quell'anno . Del resto i Reiter erano cavalieri mediamente corazzati armati di pistola che entrarono in uso a partire dalle Guerre di religione quindi dalla seconda metà del XVI secolo .
Verifica comunque .
Per i mercenari , era anche stato previsto l'avvio da analoga data , ma probabilmente è stato variato .
[SM=x1140432]



The Housekeeper
00martedì 16 settembre 2008 15:50
Re: Re: SRI (grancampagna full)
=FORTEBRACCIO=, 16/09/2008 14.18:



Due precisazioni .
Per i "Gentlemen Pensioners" se Housekeeper ha mantenuto le caratteristiche che avevo suggerito io li dovresti trovare anche nel XVI secolo , come piccola e "povera" nobiltà di campagna inglese , un po' demodè nell'equipaggiamento ma ancora utilizzabile sopratutto nelle guerre in Irlanda .
Se però sono collegati a tutte le Fazioni non è corretto , sarebbe opportuno limitare il loro reclutamento solo agli Inglesi , in effetti il reclutamento di Cavalieri feudali l'avevo escluso nei suggerimenti dato lo sviluppo del Mod prevalentemente nell'età rinascimentale .
Per i Reiters avevo trasmesso ad Housekeeper un event_counter AD1527 , quindi li troveresti (se è stato recepito nella Versione 6.11) a partire da quell'anno . Del resto i Reiter erano cavalieri mediamente corazzati armati di pistola che entrarono in uso a partire dalle Guerre di religione quindi dalla seconda metà del XVI secolo .
Verifica comunque .
Per i mercenari , era anche stato previsto l'avvio da analoga data , ma probabilmente è stato variato .
[SM=x1140432]








errore mio, ho reso disponibili i Gentlemen a tutte le fazioni. Ho già corretto per la prossima patch. [SM=x1140428]

Filippo Maria Visconti
00martedì 16 settembre 2008 18:31
Crash all'avviamento della spicciolata...Dopo aver sostituito i file dello shift non riesco a far partire la spicciolata. Molto strano visto che la gran campagna funziona alla grande sia con la 6.0 sia con la 6.11 [SM=g27982] Inoltre i nomi delle fazioni anche dopo aver copiato lo shift rimangono quelli della grancampagna...Potrebbe essere collegato il problema? (Ps: lo stesso lo avevo anche nella 6.0 liscia bene la grancampagna, non funzionante la spicciolata, inoltre anche la grancampagna nel 6.11 ha smesso di funzionare anche dopo che ho ricopiato lo shift della grancampagna nella cartella originale [SM=x1140417] ).
Saluti. [SM=x1140427] [SM=x1140427]
The Housekeeper
00martedì 16 settembre 2008 19:09
Re:
Filippo Maria Visconti, 16/09/2008 18.31:

Inoltre i nomi delle fazioni anche dopo aver copiato lo shift rimangono quelli della grancampagna...Potrebbe essere collegato il problema? Saluti. [SM=x1140427] [SM=x1140427]




allora penso che hai sbagliato qualcosa nello shiftare
Filippo Maria Visconti
00martedì 16 settembre 2008 19:21
Re: Re:
The Housekeeper, 16/09/2008 19.09:




allora penso che hai sbagliato qualcosa nello shiftare




Non basta copiare e sostituire i file? A parte che io ho vista quindi chissà...Riproverò ho già reinstallato tutto col metodo di sciarra...Poi vedo [SM=g27960]
thesk89
00mercoledì 17 settembre 2008 12:13
premetto ke ho installato mach 6 su una copia d medieval pulita, con patch 1.2, patch x mach e bugfixer...

l'unico crash ke riscontro è nella campagna spicciolati d'italia, dopo l'inevitabile apparsa delle icone pazze. anke a nn aprire tante finestre di fila nn cambia nulla...x il resto va tt alla grande...xò ste icone appaiono ogni volta inesorabili [SM=x1140438]
=FORTEBRACCIO=
00mercoledì 17 settembre 2008 12:47
GENTLEMEN INGLESI .
The Housekeeper, 16/09/2008 15.50:



errore mio, ho reso disponibili i Gentlemen a tutte le fazioni. Ho già corretto per la prossima patch. [SM=x1140428]



Gentlemen Pensioners inglesi , praticamente gentiluomini di campagna un po' spiantati , con vecchie armature degli avi che combatterono a Crecy . Perfetto se manteniamo il nome e li blocchiamo sugli Inglesi .
Comunque ho sviluppato un nuovo Export_units su 6.11 (corretto pure le virgole) dove ho rimesso (alla luce di quanto da te postato) la descrizione per la CAVALLERIA FEUDALE .
Non sapevo che c'era uno script che disattivava il sistema feudale a partire da una certa data .
Anche se a me il Mach con i cavalieri del XIII secolo mi pare un po' kitch , speriamo che House riesca a reclutare un Modellista .
[SM=x1140512]



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