Machiavello: segnalazione crash e bug

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The Housekeeper
00lunedì 22 febbraio 2010 10:40
Re:
Duca di Puglia, 20/02/2010 8.26:

salve a tutti e complimenti per il mod Machiavello e sopratutto per la campagna "Spicciolati d'Italia" che quella a cui sto giocando,comunque il mio problema è questo:sto giocando con il Principato di Taranto e sto assediando l'ultima città del Ducato di Calabria,Cosenza.Conquisto l'insediamento e non so perchè il gioco si blocca!!!!!!!Si vede che il gioco sta caricando(lo capisco dalla forma del puntatore) ma il gioco non va avanti....mi potete aiutare?????

P.S.
il mio sistema operativo è Windows Xp Professional ed ho installato "Spicciolati d'Italia"(la versione è la 8.0 con la patch 8.1)su M2TW+Kingdoms.




ciao e benvenuto!
fai così: apri la console dei comandi col tasto ò, scrivi "surrender_regions novgorod" (senza virgolette) e dovresti risolvere il problema. Fallo prima che la clessidra si impalli però.
DragoneMax
00venerdì 5 marzo 2010 21:09
ciao ragazzi, ho un problema con la campagna di vecchio mondo. In pratica ci sono delle armate ribelli, in genere nei balcani, che mandano il gioco in crsh, sia che le si clicchi per vedere come sono composte, sia se ci mandi contro assasini, spie o armate. Il problema è che succede anche quando a farlo sono le altre fazioni, quindi non ho la possibilità di impedirlo.. E' possibile eliminare/spostare una armata da console? o meglio sarebbe intervenire su qualche file? che ne pensare?
Capitano_de_Medici
00sabato 13 marzo 2010 20:06
AIUTO! VE NE PREGO!
salve a tutti,
premetto: ho wndows xp, e medieval total war gold edition, (mtw2 + kingdoms) aggiornato alla patch 1.3.
ho scaricato macchiavello total war versione 8, piu la atch, e li ho installati enrambi, (sia le due parti del macchiavello sia la patch 8.1), il gioco parte normalmente, la prima campagna mi è partita con la Borgogna, e riuscvo anche a fare battaglie, la seconda campgna con lo stato pontificio anch essa partiva, ma come andavo per fare una battaglia, al momento di proiettarmi sul campo di battaglia da caricamento il gioco fa crash e si toglie, per un errore sconosciuto.
Ho eseuito anche le istruzioni nel faq.
Vi prego aiutatemi, perchè vorrei giocare come si deve il rinascimento e devo partire per forza dal medioevo con medieval 2 total war base.
aiuto.
[SM=x1140505]
cristiano87.
00giovedì 25 marzo 2010 19:49
Re: Re:
The Housekeeper, 22/02/2010 10.38:




ciao cris

per il problema dei borgognoni ti suggerisco di toglierli, basta che apri il file vecchiomondo\data\export_descr_buildings, cerchi il nome in codice dell'unità (ora non ricordo qual'è, per saperlo basta cercare "chevaliers demontè" nel file data\text\export_units) e infine rimuovi tra le parentesi graffe il nome "saxons"

ad esempio, se il codice dei cav borgononi appiedati fosse Dismounted_Chivalric_Knights, tu cerchi questo codice e troverai una stringa (o anche più di una) del tipo:

recruit_pool "Dismounted_Chivalric_Knights" 3 0.31 4 0 requires factions { ... saxons, ...}

tu basta che rimuovi saxons e sei a posto.
Fatti una copia di backup del file per sicurezza.

Riguardo alle rivoluzioni continue, prova a giocare a un livello più basso di difficoltà, sempre nella full, e non dovrebbero presentarsi con la stessa insistenza... se invece non cambia niente, prova la light

ciao!












Mi sono accorto del tuo post dopo un mese!!che vergogna che sono [SM=x1140417] [SM=x1140417]

Grazie mille per la dritta House proverò subito le modifiche almeno riuscirò a giocare con i mangiarane minori [SM=g27964]

Sempre su IVM ho un problema con gli eruditi,la costruzione mi parte ma mi rimane bloccata....li devo lasciare accanto all'insediamento giusto?




The Housekeeper
00giovedì 25 marzo 2010 20:09
non preoccuparti ;)
sì in teoria devi lasciarli vicino alle mura affinchè le mura stellate si possano costruire
cristiano87.
00giovedì 25 marzo 2010 21:17
Re:
The Housekeeper, 25/03/2010 20.09:

non preoccuparti ;)
sì in teoria devi lasciarli vicino alle mura affinchè le mura stellate si possano costruire




Se è giusto allora non capisco perchè la costruzione non prosegua..come faccio a evolvere le strutture...è un bel problema
The Housekeeper
00venerdì 26 marzo 2010 16:00
controlla che nella città ci sia il generale col tratto del tipo "ha un buon maestro". Se non ce l'ha, ritiralo fuori dalla città e tienilo 1 turno accanto all'erudito, infine rimettilo nell'insediamento e il turno successivo dovresti poter costruire le mura stellate
cristiano87.
00venerdì 26 marzo 2010 19:25
Re:
The Housekeeper, 26/03/2010 16.00:

controlla che nella città ci sia il generale col tratto del tipo "ha un buon maestro". Se non ce l'ha, ritiralo fuori dalla città e tienilo 1 turno accanto all'erudito, infine rimettilo nell'insediamento e il turno successivo dovresti poter costruire le mura stellate




Ottimo!!controllo subito
cristiano87.
00sabato 27 marzo 2010 12:03
Niente da fare House..ho fatto come avevi detto e prendendo il tratto "ha un maestro discreto" la costruzione ha fatto un avanzamento di un turno poi si è fermata di nuovo per altri 2...tra l'altro ho notato che l'erudito ha 60 anni è non ha più esperienza può essere questo il motivo?a mali estremi posso sempre usare il codice process_cq dopo i 4 turni [SM=g27964]
The Housekeeper
00sabato 27 marzo 2010 12:42
uhm non so davvero, strano che la costruzione inizi e poi si fermi, comunque questa non è la prima segnalazione di questo tipo, quindi potrebbe esserci effettivamente un errore nello script...
sì per ora usa process_cq
Nikko86
00giovedì 13 maggio 2010 17:48
York Rose e Lancaster Rose non ereditari
Salve a tutti, sono nuovissimo di questo forum...permettetemi di ringraziare The Housekeeper per questo meraviglioso mod...
Volevo chiedervi...io volevo creare una sorta di titolo nobiliare ereditario per i generali...esempio: Francesco Sforza, "membro degli Sforza", e così i suoi figli maschi al raggiungimento dei 16 anni...ho visto che, la cosa più simile ad un titolo ereditario nel mod, sono le fazioni Lancaster e York. Il problema e che una volta che il figlio di un lancaster o di un york ragginunge i 16 anni, questo non ottiene lo stesso ancillare del padre! Come mai? ho guardato sul file export_descr_ancillaries, e sembra che la condizione FatherAnc non funzioni correttamente...cosa si può fare?? Ho provato ad aggiungere la condizione IsGeneral, ma nn cambia nulla :(

Trigger sforza_family_trigger
WhenToTest CharacterComesOfAge
Condition FatherAnc sforza_family
and IsGeneral

AcquireAncillary sforza_family chance 100
The Housekeeper
00giovedì 13 maggio 2010 20:08
Benvenuto e grazie dei complimenti, da condividere con tutti coloro che mi hanno aiutato nel progetto.

La sintassi sembra ok, controlla di aver assegnato
"Type sforza_family" nel blocco dell'ancillare
Nikko86
00giovedì 13 maggio 2010 20:46
Re:
The Housekeeper, 13/05/2010 20.08:

Benvenuto e grazie dei complimenti, da condividere con tutti coloro che mi hanno aiutato nel progetto.

La sintassi sembra ok, controlla di aver assegnato
"Type sforza_family" nel blocco dell'ancillare




Dici che sia quello il problema? E che ho visto che nel blocco da te creato, il tipo non ha lo stesso nome del blocco...tipo qui sotto [SM=g27981]

;------------------------------------------
Ancillary york_rose <---
Type york <--- [SM=g27983]
Transferable 0
Image york_rose.tga
ExcludeCultures mesoamerican, middle_eastern
Description york_rose_desc
EffectsDescription york_rose_effects_desc
Effect Loyalty -3

;------------------------------------------
Ancillary sforza_family
Type sforza
Transferable 0
Image sforza.tga
ExcludeCultures mesoamerican, middle_eastern
Description sforza_family_desc
EffectsDescription sforza_family_effects_desc
Effect Loyalty 1
Effect Command 1
Effect LocalPopularity 2

Pensi che, modificando quel piccolo particolare, i figli ottengano lo stesso ancillare del padre? E visto che, con gli York e Lancaster questo ora NON ACCADE, se modifico anche i loro blocchi come dici tu, ottengo anche per loro il medesimo risultato? [SM=x1140441]
Romax21
00domenica 16 maggio 2010 17:21
Ho un problema con le autoinstallanti crashano sempre....non so che fare
The Housekeeper
00domenica 16 maggio 2010 22:05
Re: Re:
Nikko86, 13/05/2010 20.46:




Dici che sia quello il problema? E che ho visto che nel blocco da te creato, il tipo non ha lo stesso nome del blocco...tipo qui sotto [SM=g27981]

;------------------------------------------
Ancillary york_rose <---
Type york <--- [SM=g27983]
Transferable 0
Image york_rose.tga
ExcludeCultures mesoamerican, middle_eastern
Description york_rose_desc
EffectsDescription york_rose_effects_desc
Effect Loyalty -3

;------------------------------------------
Ancillary sforza_family
Type sforza
Transferable 0
Image sforza.tga
ExcludeCultures mesoamerican, middle_eastern
Description sforza_family_desc
EffectsDescription sforza_family_effects_desc
Effect Loyalty 1
Effect Command 1
Effect LocalPopularity 2

Pensi che, modificando quel piccolo particolare, i figli ottengano lo stesso ancillare del padre? E visto che, con gli York e Lancaster questo ora NON ACCADE, se modifico anche i loro blocchi come dici tu, ottengo anche per loro il medesimo risultato? [SM=x1140441]




no non penso sia quello, il type può avere un nome qualsiasi


The Housekeeper
00domenica 16 maggio 2010 22:06
Re:
Romax21, 16/05/2010 17.21:

Ho un problema con le autoinstallanti crashano sempre....non so che fare




in che modo crashano?
Romax21
00lunedì 17 maggio 2010 15:39
Re: Re:
The Housekeeper, 16/05/2010 22.06:




in che modo crashano?



In due modi: o compare la finestra "l'applicazione verrà chiusa" o (solitamente alla fine) l'autoinstallante comunica un errore di un file (sempre diverso).
-Patroclo-
00giovedì 27 maggio 2010 13:54
Allora segnalo qualche cosa: i balestrieri e gli arceri sulla mura nn tirano tutti insieme ma solo la meta tirano e gli altri stanno fermi.Sugli assedi le mura anche con baliste nn sono cosi efficaci come su bc.Quando arriva l ariete alla porta o la fanteria nemica attraversa la porta nn scende l olio infuocato.Il bug piu brutto e quello della cavalleria che quando arriva a contatto con la fanteria nemica va oltre il nemico attaccando al unita piu avanti, tutto questo allargandosi moltissimo.Col marchesato di ferrara nel 1470 crasha il gioco
The Housekeeper
00lunedì 31 maggio 2010 09:26
RISOLTO IL CRASH DEL 1534 IN "VECCHIO MONDO"
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7803576&#idm...
Crociato78
00lunedì 31 maggio 2010 13:57
Salve a tutti!

Ho un problema con Machiavello "Vecchio Mondo", quando inizio la campagna con il Regno d'Inghileterra e comincio a costruire nelle città mi va il tilt, si blocca o mi porta al desktop.

Cosa devo fare per rimediare?

Ho installato la versione 8.1
The Housekeeper
00lunedì 31 maggio 2010 20:58
Bug delle icone?
Se è così, evita di aprire troppe schermate di edifici e unità consecutivamente, e salva spesso...
contractor
00domenica 20 giugno 2010 17:36
Ho gia scritto in un altro topic "eruditi" e forse ho sbagliato quindi mi inserisco qui,Il Problema.....non riesco a produrre gli eruditi nella capitale scozzese - Mach8.1- prima era edimburgo ora è londra ma niente lo stesso,tutte le strutture son costruite,le altre citta non evolvono in metropoli.Inoltre non si producono moschettieri anche se c'è la scuola d'alchimia. ho letto i vari topic ma il mio caso non l'ho visto, ho letto che si parla di un bug degli eruditi,spero che dite qualcosa anche un insulto va bene,son come un pupo in mezzo a sto mondo!!
stupendo mod grazie per il lavoro House&Company
The Housekeeper
00domenica 20 giugno 2010 19:05
ciao, benvenuto!
per evolvere le città in metropoli devi usare l'erudito, ma pare che ci sia un problema e il processo non funziona sempre.
Per reclutare gli eruditi devi costruire le scuole di alchimia, ma puoi reclutarli solo nella capitale (solo campagna full)
contractor
00lunedì 21 giugno 2010 03:56
La scuola d'alchimia c'è ma niente erudito e niente moschettieri come mai?c'è un altro modo di evolvere in metropoli?? si può aggirare questo bug in qulche modo? Sai così non riesco a sviluppare nemmeno nuove armate,beh intanto sto scaricando anche BC6 quindi rinnovo i complimenti al tuo lavoro,salutiamo.











The Housekeeper
00lunedì 21 giugno 2010 13:00
per i moschettieri non serve la scuola di alchimia, ma l'accademia militare
purtroppo non c'è modo di risolvere quel bug, comunque escogiteremo qualche soluzione alternativa in futuro
_Zhenya_
00lunedì 21 giugno 2010 13:56
Ciao,

ragazzi ho il problema seguente:
Gioco l'Impero Bisantino. Quando attacco, per esempio, la armata turca che va in jihad a Costantinopoli, la gioca parte. Ora cerco di attaccare veneziani, e c'è lo stesso problema. Come risolvere?
Forse qualcuno ha gia demandato un rimedio, ma non sono italiano ed è difficile leggere tutto che è scritto sopra:)

Grazie, saluti dalla Russia [SM=g27960]
The Housekeeper
00lunedì 21 giugno 2010 14:14
ciao, benvenuto!
il gioco va in crash quando devi combattere una battaglia contro i Turchi?
In effetti è già successo a molti. Deve esserci un'unità turca che provoca un crash quando si deve combattere una battaglia
_Zhenya_
00lunedì 21 giugno 2010 14:40
Si, turchi. Ci sono le unità da fuoco nella armata turca, forse questo problema è causato da loro? Perchè prima che queste unita sono apparite, potevo combattere con turchi senza crash. Ora non posso
The Housekeeper
00lunedì 21 giugno 2010 15:25
sì è probabile.
Ti consiglio di fare un salvataggio ogni volta che ti stai per scontrare con una grossa armata turca. Se la battaglia va in crash, usa la risoluzione automatica
_Zhenya_
00lunedì 21 giugno 2010 18:17
Grazie!
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