Banu Sulaym & Serbia

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Roberto II di Normandia
00giovedì 17 febbraio 2011 21:09
Edoardo di Woodstock, frederick the great volevo farvi i miei complimenti vi sto seguendo, siete una bella squadra continuate così! [SM=x1140522]
The Housekeeper
00venerdì 18 febbraio 2011 10:08
Bravissimi!
Continuate così!!
frederick the great
00venerdì 18 febbraio 2011 10:23
Scusa Edoardo, lo so che sono un rompiscatole, ma potresti dirmi quali sono stati gli errori più gravi che hai riscontrato? Almeno imparo dagli errori e la prossima volta (perché vorrei farlo anche per la 6.2) la cosa verrà più liscia.

Sempre restando in tema di errori, ier sera ho avuto una sorta di folgorazione: mi ero scordato di cancellare le guarnigioni ribelli di Surt e Barqah, vero? [SM=x1140417] [SM=x1140417] [SM=x1140417]
Per la serie errori di un'idiozia sconvolgente... [SM=g27983]
frederick the great
00venerdì 18 febbraio 2011 10:24
The Housekeeper, 18/02/2011 10.08:

Bravissimi!
Continuate così!!



[SM=x1140430]
MegasBasileus
00venerdì 18 febbraio 2011 11:54
fantastico davvero e sarà ancora meglio con l'ulteriore fazione... sarà una vera guerra totale :D
Edoardo di Woodstock
00venerdì 18 febbraio 2011 14:30
Allora Frederick, gli errori che hai fatto con gli ancillari non li conosco. Essendo nel mio BC i file relativi agli ancillari già modificati con le aggiunte serbe ho inserito daccapo anche le tue.
E in effetti ciò mi è stato utile perchè avevo sbagliato completamente anche ad inserire quelli Serbi(che non so come mai funzionassero essendo sbagliati O.O). [SM=g27965] Quindi ho rifattto le cose dall'inizio seguendo il tutorial di Kismet. [SM=g27960]

Comunque entro oggi rilascio la prima beta ALL-INCLUSIVE. Poi vediamo di analizzare la questione dei modelli sulla mappa, e dei roster di unità ed edifici [SM=g27964]

[SM=x1140429]
kismet87
00venerdì 18 febbraio 2011 15:09
Giusto per curiosità che problema avete con i modelli su mappa?
Ne sto avendo pure io con alcuni modelli di agenti che ho modificato e chiedendo a voi almeno non mi sento solo negli sbagli! eheh

E poi che modifiche fate ad edifici ed unità?

Sono decisamente curioso...
frederick the great
00venerdì 18 febbraio 2011 16:28
L'unica modifica che ho fatto a unità e edifici è stato di, teoricamente, rendere disponibili unicamente per i banu (o emiri che dir si voglia) i lancieri lamtuna, i fanti saraceni, gli arcieri saraceni e gli iqtadar. Ovunque e senza altri requisiti (tranne che per gli iqtadar dal 1200 in poi). Il che poi vuol dire trovare la struttura in cui voglio renderli reclutabili, copiare una qualunque altra stringa e cambiare il nome dell'unità, mettendo o togliendo eventuali condizioni. Delle quattro unità solo una (gli iqtadar) non sono aor, per cui questa va anche resa disponibile per gli emiri nel export descr unit.
Questo è quanto ho fatto, se poi sia sufficiente o funzioni te lo saprà dir meglio Edo, la campagna è riuscito a farla partire lui. Certo, nelle battaglie personalizzate non me lo dava...
frederick the great
00venerdì 18 febbraio 2011 16:31
Per i modelli in mappa strategica ho fatto questo: ho trovato il tga del generale orientale ribelle (associato agli emiri) e ne ho fatto delle copie, una per ogni dinastia, ciascuna con sul petto lo stemma che volevo dargli. Confesso che mi sfugge il nome del file, ma da qualche parte ho sostituito (solo per la casata) il collegamento con il tga generale ribelle con quello generale ...
Ma anche qui non ho idea se sia così semplice...
Edoardo di Woodstock
00venerdì 18 febbraio 2011 17:00
La campagna parte a meraviglia! [SM=x1140428]
I Banu son perfetti: albero genealogico con tutte e tre le casate; problema movimento risolto; ancillari e testi ok.
Ho al momento dei problemi nuovi con la Serbia: uno di genealogia che penso di poter risolvere e l'altro con due testi ma è questione breve...
Mi sono permesso una piccola libertà antistorica: l'emissario si chiama Goran Bregovic (in onore del cantante serbo [SM=g27964] )

I modelli e i roster unità-costruzioni devo ancora metterli, perchè per me sono argomento nuovo e devo vederli con calma.....
Se però intanto Frederick potresti fare anche quelli Serbi con i simboli delle caste, te ne sarei grato, pensavo su modello dei polacchi o dei bizantini, o degli ungeresi.... Quale pensi sarebbe meglio?
[SM=x1140429]

Zames
00venerdì 18 febbraio 2011 17:11
Ragazzi complimenti per il submod che state creando, non vedo l'ora di poterlo provare!
frederick the great
00venerdì 18 febbraio 2011 17:22
Edoardo di Woodstock, 18/02/2011 17.00:

La campagna parte a meraviglia! [SM=x1140428]
I Banu son perfetti: albero genealogico con tutte e tre le casate; problema movimento risolto; ancillari e testi ok.
Ho al momento dei problemi nuovi con la Serbia: uno di genealogia che penso di poter risolvere e l'altro con due testi ma è questione breve...
Mi sono permesso una piccola libertà antistorica: l'emissario si chiama Goran Bregovic (in onore del cantante serbo [SM=g27964] )

I modelli e i roster unità-costruzioni devo ancora metterli, perchè per me sono argomento nuovo e devo vederli con calma.....
Se però intanto Frederick potresti fare anche quelli Serbi con i simboli delle caste, te ne sarei grato, pensavo su modello dei polacchi o dei bizantini, o degli ungeresi.... Quale pensi sarebbe meglio?
[SM=x1140429]




Eccellenti notizie! Vediamo se ho capito quel che vuoi (il lavoro stanca... [SM=g27975] ): vuoi che pensi a quali unità dare alla Serbia?
Edoardo di Woodstock
00venerdì 18 febbraio 2011 20:44
No mi sono espresso male :P Se puoi fare anche per i Serbi i modelli di generali con il simbolo della casata sull'armatura =)
frederick the great
00venerdì 18 febbraio 2011 21:22
aaaahhhh...scusa, non avevo capito [SM=g27975] Ok, ho solamente bisogno che tu mi passi i tre simboli, poi non credo di impegarci molto. Li vuoi sul davanti come ho fatto per i Banu o magari è meglio se vario e ne metto uno su tre, ad esempio, sulla veste (se ci riesco)?

Un'altra cosa: per la Serbia quali colori hai usato (son sempre bianco e rosso)? Avrei bisogno che mi dessi i numeri del rosso (o dei colori, il bianco è facile) e che mi dicessi se le province si vedono rosse a bordo bianco o viceversa: così provo a fare anche la veste a strisce adeguate [SM=g27963]
Panzer_Grenadiere
00sabato 19 febbraio 2011 02:16
Siete grandi... farete anche una versione compatibile con la 6.2, vero?
il lavoro di conversione dovrebbe essere veloce, credo.

Quanto alle unità, per i serbi si potrebbero mettere gli Ussari come cavalleria leggera, gli Stytikon bizantini o come diavolo si chiamano come arcieri a cavallo, ovviamente i cavalieri Serbi come cavalleria pesante... Per la fanteria pesante suggerirei quella dei Rus...? Credo possa adattarsi abbastanza, noh? E qualcosa "rubacchiato" ai Magiari.

Per i Banu non saprei cosa dire... di certo non potranno andare in giro con un esercito di soli beduini; i mamelucchi sono fuori discussione, sono un'unità esclusiva dell'egitto... magari qualche unità moresca?

Continuate così!
frederick the great
00sabato 19 febbraio 2011 11:56
Panzer_Grenadiere, 19/02/2011 2.16:

Siete grandi... farete anche una versione compatibile con la 6.2, vero?
il lavoro di conversione dovrebbe essere veloce, credo.

Quanto alle unità, per i serbi si potrebbero mettere gli Ussari come cavalleria leggera, gli Stytikon bizantini o come diavolo si chiamano come arcieri a cavallo, ovviamente i cavalieri Serbi come cavalleria pesante... Per la fanteria pesante suggerirei quella dei Rus...? Credo possa adattarsi abbastanza, noh? E qualcosa "rubacchiato" ai Magiari.

Per i Banu non saprei cosa dire... di certo non potranno andare in giro con un esercito di soli beduini; i mamelucchi sono fuori discussione, sono un'unità esclusiva dell'egitto... magari qualche unità moresca?

Continuate così!



Assolutamente sì, lo faremo anche per la 6.2 [SM=g27960]

Edoardo di Woodstock, 18/02/2011 20.44:

No mi sono espresso male :P Se puoi fare anche per i Serbi i modelli di generali con il simbolo della casata sull'armatura =)



Ovviamente, dopo aver scritto l'ultimo post, mi sono ricordato che avevo già tutto avendo scaricato il tuo submod... [SM=g27975]
Comunque eccoli qua:
www.megaupload.com/?d=DBWXWODT
Dentro ci sono otto file, a coppie. Vanno tutti in model_strat, textures. Ho fatto anche il generale generico, che ho chiamato banalmente "_serbia": ricordati di collegare anche quello. Ciao! [SM=g27960]
Edoardo di Woodstock
00domenica 20 febbraio 2011 11:59
Frederick, ultima necessità: la mappa quella presente al menu di partenza con pure i territori serbi e banu.
frederick the great
00domenica 20 febbraio 2011 14:15
www.megaupload.com/?d=0PYFE2KU

Ecco qua, spero che sia quella giusta. Intanto ti passo anche il description.txt, coi credits che io metterei. Dacci uno sguardo e dimmi se va bene [SM=g27960]
Edoardo di Woodstock
00domenica 20 febbraio 2011 18:29
Scusa se rompo ancora [SM=g27965] ma hi colorato di bianco bosnia e croazia invece di serbia e croazia [SM=g27975] potresti rifare?

X le description: va bene [SM=g27960]

Piccolo problema, sto inserendo le texture dei generali...
Quelli banu li ho inseriti, prendono il modello, ma non quello con gli ancillari.
Quelli serbi non partono propiro e il gioco crasha...
Eppure ho eseguito tutte le procedure... Vanno modificati solo descr_charachter e descr_model_strat?
frederick the great
00domenica 20 febbraio 2011 20:38
Errore mio... [SM=g27975]

www.megaupload.com/?d=WW8ZTLMU

Comunque non rompi affatto, figurati: stai facendo praticamente tutto tu ( [SM=x1140430] )

Per i modelli penso di sì, ma non sono sicuro: a me manco partiva la campagna per cui posso solamente dirti che mi pare proprio di aver modificato solamente quei due files in relazione ai modelli dei generali
dak28
00lunedì 21 febbraio 2011 14:20
Ecco federick spero che vada occupa più spazio forse avevo sbagliato qualcosa :)

www.megaupload.com/?d=NCA75A3Q
Edoardo di Woodstock
00lunedì 21 febbraio 2011 15:16
[SM=x1140503] Buone nuove!
Le nuove texture partonoooooooooooooooooo!!!
Mancano solo quelle con gli ancillari ed è fatta.... ormai manca poco [SM=x1140428]


E ora... [SM=x1140485] a finire il tutto!

[SM=x1140429]
frederick the great
00lunedì 21 febbraio 2011 15:19
Edoardo di Woodstock, 21/02/2011 15.16:

[SM=x1140503] Buone nuove!
Le nuove texture partonoooooooooooooooooo!!!
Mancano solo quelle con gli ancillari ed è fatta.... ormai manca poco [SM=x1140428]


E ora... [SM=x1140485] a finire il tutto!

[SM=x1140429]



Immagino di avertelo già detto, ma sei un genio! [SM=x1140427] [SM=x1140440]
kismet87
00lunedì 21 febbraio 2011 17:43
Non ve ne ho sentito parlare, ma mi chiedevo se avete sistemato il campaign_script con i vari comandi per serbia e banu.

Avendole sostituite a baroni ed emiri queste di base non hanno script come il war cost, il newking etc....

Se è già stato pensato chiedo venia!
frederick the great
00lunedì 21 febbraio 2011 17:57
Io ci ho pensato e avevo provato a farlo. Se poi funzioni deve dirtelo Edoardo...
kismet87
00lunedì 21 febbraio 2011 18:09
Chiedo scusa allora!

Buon lavoro e non vedo l'ora che esca!
Edoardo di Woodstock
00lunedì 21 febbraio 2011 19:51
'Azz me lo sono dimenticato [SM=g27965]
cmq meglio agire una cosa per volta:
- c'è da sistemare quella cosa delle casacche dei generali col loro simboletto di dinastia... [SM=g27979] ke non compare...
- mettere a posto un familiare serbo, che mi da rogne con la prole... ma è roba da nulla...
- capire come si inserisce il description.txt, che seppur modificato mantiene quello feudal full...
- la fase degli script..

Comunque entro tre giorni massimo dovrebbe essere tutto finito... scusate i ritardi ma tra vita sociale, compiti, partito ecc. ecc. [SM=g27964]
Comunque a breve il submod ufficiale e come mai ne avrete visti, Frederick riusciresti a modificare il map_FE_stemmi? che non so dove compaia ma è sempre meglio metterlo.... e infine il simbolo dei baroni in serbo quando l'insediamento diventa vuoto... penso sia nelle textures dei model-strat
Grazie in anticipo!

[SM=x1140429]
frederick the great
00lunedì 21 febbraio 2011 21:25
Ecco qua:

www.megaupload.com/?d=ACAQI8Z2

dentro trovi la mappa con gli stemmi
i due file che dovrebbero essere relativi agli insediamenti vuoti (quelli in model_strat per intenderci) - il nome non l'ho mutato, si chiama armenia ma aveva il simbolo dei baroni per cui non so se sia il caso di cambiarlo, magari gli salta qualche collegamento.
l'ultimo file, chiamato banalmente barons, è lo scudo che compare in battaglia, quello per far lampeggiare le unità: va in ui/faction_symbols [SM=g27960]

kismet87
00lunedì 21 febbraio 2011 21:37
Se volete aiuto con il campaign script ve lo posso sistemare io.
Non è un peso e mi fa piacere aiutarvi.
Edoardo di Woodstock
00martedì 22 febbraio 2011 14:28
Frederick vanno benissimo [SM=g27960] Ora li inserisco e provo tutto.

@ Kismet: ottimo, sei il ben venuto nella squadra [SM=g27960] Modificalo pure poi postalo qui entro quando riesci.

E ora vedo di sistemare le cose che vi avevo detto ieri.
[SM=x1140429]
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