Banu Sulaym & Serbia

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Edoardo di Woodstock
00giovedì 14 aprile 2011 14:49
Ragazzi scusate, ma in questo periodo sono sia senza M2TW, senza Bellum e senza my PC..... vi ricordate di quel problemino di grafica che vi dicevo che mi imppediva la regolare attivita di Bellum e non capivo se riguardava il submod? Ebbene non era tanto problemINO....
Scusate ancora :( :(, a breve spero mi arrivi riparato.
frederick the great
00giovedì 14 aprile 2011 14:57
Alla faccia del problemino...buona fortuna!
kismet87
00venerdì 15 aprile 2011 16:47
Da un lato forse meglio, così facciamo uscire tutto con la 6.2 che dovrebbe essere prossima a pasqua se ho ben capito. Così evitiamo di fare doppio lavoro e di far scaricare due versioni agli utenti interessati.

In bocca al lupo con il pc edo, a presto!
Devil 14.87
00sabato 16 aprile 2011 10:50
Ragazzi, complimenti, non vedo davvero l'ora di provare qeusto sub-mod, assieme alla 6.2 certo.

Ma mi chiedevo, le unità nuove, visto il limite raggiunto del gioco, sono unità di altre fazioni reskinnate, o ce ne sono proprio di nuove? Comunque, sembrano davvero belle.

Invece, riguardo ai cambiamenti sulla mappa, per spostare questo o quell'insediamente, vi consiglio di andarci coi piedi di piombo, che c'è gente parecchio permalosa sulla questione temo.
The Housekeeper
00sabato 16 aprile 2011 11:27
Ho cambiato il titolo alla discussione ;)
frederick the great
00sabato 16 aprile 2011 12:25
The Housekeeper, 16/04/2011 11.27:

Ho cambiato il titolo alla discussione ;)



[SM=x1140430]


Devil 14.87, 16/04/2011 10.50:

Ragazzi, complimenti, non vedo davvero l'ora di provare qeusto sub-mod, assieme alla 6.2 certo.

Ma mi chiedevo, le unità nuove, visto il limite raggiunto del gioco, sono unità di altre fazioni reskinnate, o ce ne sono proprio di nuove? Comunque, sembrano davvero belle.




Sì, sono unità già presenti reskinnate. L'unica che parzialmente può essere considerata "nuova" sono gli arcieri serbi: la loro base sono gli arcieri dei Balcani, ma ho cambiato sia le textures che i parametri, rendendoli praticamente simili agli arcieri slavi (che infatti i Serbi non avranno)
Edoardo di Woodstock
00giovedì 21 aprile 2011 15:50
PC riparato, BC funzionante ;)
da domani mi metto al lavoro :)
frederick the great
00giovedì 21 aprile 2011 17:37
[SM=x1140440]
kismet87
00giovedì 21 aprile 2011 17:40
Giusti giusti in dirittura d'arrivo della 6.2!

Dai che così dalla prossima settimana lo mettiamo su con la nuova versione(a parte scherzi paquali da parte del team...)
Edoardo di Woodstock
00mercoledì 27 aprile 2011 16:15
Salve a tutti!
La risoluzione del bug procede con scarsi risultati, mi sto impegnando assai...

Notizia lampo: nell'atlante storico DeAgostini chi ho trovato come tribù nella zona di Tunisi in una mappa del 1100? La dinastia degli Ziridi!!! [SM=g27964]

Proposte? :)
kismet87
00mercoledì 27 aprile 2011 17:47
Bug?!? Sai che non ci pensavo più!?!

Quale errore hai? Magari posso aiutare o almeno ragionarci sopra.
Per gli Ziridi non saprei, Mi pare però che siano già stati scacciati nel 55 (mi ricordo qualcosa come intorno al 1140).
frederick the great
00mercoledì 27 aprile 2011 21:14
Proprio i Banu diedero un colpo durissimo al potere ziride, ribellatosi all'Egitto e punito tramite la migrazione dei Banu: un secolo prima circa, se non ricordo male. Gli ultimi ziridi vennero sconfitti definitivamente un paio d'anni prima della start date dagli almohadi.
Però, se non hai cambiato nulla, già li abbiamo: forzando un pochino, sono la terza dinastia dei banu, diciamo quella sottomessa e meno importante, che rappresenta le genti che vivevano l'area prima dell'arivvo dei banu e che ora sono, appunto, sottomesse.

Per i bug che problemi abbiamo? Cosa ti fa digrignare i denti [SM=g27979] ?
Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 27 aprile 2011 22:31
ps i Ziridi ci saranno come etnia ribelle nella 6.2, collocati a Tunisi e ad Annaba :)
Edoardo di Woodstock
00giovedì 28 aprile 2011 13:11
Ok, allora stasera uppo il pack e vedi un po' kismet ;)
Edoardo di Woodstock
00domenica 8 maggio 2011 11:11
Scusate ma causa scuola seguo sempre meno il forum e generalmente il computer :Y
comunque ecco qua il pack, c'è la ia parte di submod con ancora quel bug uffa :( , ho allegato anche i file originali per un eventuale backup ;)
www.megaupload.com/?d=PJGUZUQ9

[SM=x1140429]
pablo de toledo-tristero
00martedì 17 maggio 2011 20:55
salve a tutti, innanzitutto mi complimento con edoardo e fred per questo promettente submod, poi volevo sapere se:
1-uscirà direttamente per la 6.2?
2-non c'è proprio nessuna speranza per gli ussari...?
frederick the great
00martedì 17 maggio 2011 21:57
A questo punto mi sa che aspetteremo direttamente la 6.2...la mia parte è completa, ma edo e kismet stanno lottando con un errore dalle cause ancora ignote, per cui...

Per gli ussari io vorrei tanto riuscire a dargli un aspetto migliore, ma le texture di riferimento sono quelle del vanilla, quindi non comprese direttamente in bc: il gioco va a cercarle nei files originali e il mio pc rifiuta categoricamente di fare l'unpacker per cui non posso metterci le mani sopra... [SM=g27969]

Ovviamente sarò eternamente grato a chiunque riesca, fatto l'unpacker del gioco originale, a passarmi i due file. Queste le stringhe da seguire per trovarli:

unit_models/_Units/LB_Plain_Fancy/textures/LB_plain_fancy_mercs.texture (per le textures dei soldati)

unit_models/AttachmentSets/Final Wing_merc_diff.texture (per le textures degli scudi)
kismet87
00martedì 17 maggio 2011 22:28
Buonasera a tutti!

Scusatemi per non aver più guardato il post ma effettivamente stavo aspettando l'uscita della 6.2.

Talmente distratto che mi sono dimenticato di dire che io non ho errori nel sub mod. Probabilmente inserendo non i file interi ma solo le parti modificate da ognuno di voi ho evitato problemi.

Magari avevi qualche file mio o di frederick che non funzionava o chissa che altro, ma in ogni caso inserendo tutto ex novo gira.

Adesso non ho tempo (e voglia...scusatemi! [SM=g27964] ) ma a questo punto domani o al massimo giovedi posto una versione aggiornata alle ultime cose che mi avete passato. Così possiamo usarla come base dopo l'uscita della 6.2 e magari chi vuole può anche gia giocarci. [SM=g27960]

Frederick per quanto riguarda i file, bastava chiedere!
Ecco una cartella con i due file che ti servono

www.megaupload.com/?d=C61MUM6I

Questo è tutto, vi tengo aggiornati!
frederick the great
00mercoledì 18 maggio 2011 16:08
A me pareva di aver già sollevato il problema, magari il post è sfuggito...comunque grazie mille! [SM=g27963]
frederick the great
00martedì 24 maggio 2011 21:07
[SM=x1140498] Il Team Banu Sulaym & Serbia (al secolo Edoardo di Woodstock, Kismet e Frederick the Great) è lieto di presentarvi...

i nuovi ussari serbi! (qua sotto il vessillo magiaro)



kismet87
00martedì 24 maggio 2011 21:33
Al tuo solito ottimo lavoro e tempismo perfetto!!!

Volevo proprio chiederti se mi passi una cartella con tutte le tue modifiche fatte fino ad ora, sto mettendo tutto insieme per vedere se riesco a far uscire prima della 6.2 o comunque per avere una base solida su cui lavorare per la 6.2, ma ho ancora qualche problema con quei cammellieri o che erano che non riuscivi a far partire. Devo toglierli proprio dagli insediamenti o sei riuscito a risolvere?

Comunque passami lo stesso la tua ultima versione, così aggiungo gli ussari serbi!
Fabius Maximus Germanicus
00martedì 24 maggio 2011 23:49
Re:
frederick the great, 24/05/2011 21.07:

[SM=x1140498] Il Team Banu Sulaym & Serbia (al secolo Edoardo di Woodstock, Kismet e Frederick the Great) è lieto di presentarvi...

i nuovi ussari serbi! (qua sotto il vessillo magiaro)







davvero belli!!!! Bravi [SM=x1140440]
Thor86
00mercoledì 25 maggio 2011 03:37
Complimenti! [SM=x1140427]
kismet87
00mercoledì 25 maggio 2011 10:41
Ciao Frederick!

Un altra cosa...ma le modifiche che hai apportato al export descr units e al battle_models.modeldb le hai fatte con i file corretti della hotfix e delle nuove animazioni di morfan?
frederick the great
00mercoledì 25 maggio 2011 20:31
Ciao Kismet! Tutte le modifiche le ho fatte sui file già fixati. Non avendo installato il submod di Morfans, queste non sono invece incluse.

Avrei una cosa da chiederti: potresti passarmi la ui card degli ussari serbi? Sempre per il solito problema vanilla che non si unpackera... [SM=g27979] Solo la ui card, l'immagine nelle info unità invece ce l'ho.

Grazie. Appena ho completato anche questo ti passo la mia parte rivista e corretta

[SM=x1140429]
kismet87
00mercoledì 25 maggio 2011 21:37
Carissimo,

ecco qui le UI:
www.megaupload.com/?d=TRZ77JNG

la pass è kismet [SM=g27960]

Per quanto riguarda il sub mod di morfan, te lo chiedevo perchè è stato incluso nella 6.2, e non sapevo se quindi avevi già lavorato su quello o meno. I file che va a modificare sono:

descr_mount.txt
descr_skeleton.txt
battle_config.xml
export_descr_unit.txt

Non penso che tu abbia toccato i primi tre, ma di sicuro l'ultimo si! [SM=g27963]
Vedi tu se preferisci apportare già le modifiche su quello o aspettare una uscita definitiva della 6.2 (cosa forse consigliabile visto che anche i nostri impavidi modders modificheranno il descr units...).
frederick the great
00giovedì 26 maggio 2011 00:33
I primi tre sono un terreno sconosciuto in cui non voglio addentrarmi... [SM=g27981]

Ovviamente l'edu l'ho modificato, ma penso sia meglio aspettare l'uscita della 6.2, così modifico direttamente quello ufficiale e con tutto in ordine.

Grazie per le UI! [SM=g27960]
brancaleone da norcia
00giovedì 26 maggio 2011 02:33
Re:
frederick the great, 26/05/2011 00.33:



Ovviamente l'edu l'ho modificato, ma penso sia meglio aspettare l'uscita della 6.2, così modifico direttamente quello ufficiale e con tutto in ordine.

[SM=g27960]



in caso inseriate nuove unità di cavalleria in edu della 6.2 dovete mettere questo valore

stat_charge_dist 45

[SM=g27963]




kismet87
00giovedì 26 maggio 2011 10:15
brancaleone da norcia, 26/05/2011 02.33:

frederick the great, 26/05/2011 00.33:



Ovviamente l'edu l'ho modificato, ma penso sia meglio aspettare l'uscita della 6.2, così modifico direttamente quello ufficiale e con tutto in ordine.

[SM=g27960]



in caso inseriate nuove unità di cavalleria in edu della 6.2 dovete mettere questo valore

stat_charge_dist 45

[SM=g27963]








[SM=g27973] Abbiamo scoperto una nuova grande verita sulla 6.2! Venderò cara questa informazione...

Allora aggiorniamoci all'uscita della 6.2, fai pure tutto con calma frederick, direi che nessuno ci mette fretta, non certo come in questa emoticon! [SM=x1140420]

E poi c'è da dire che se ti diamo ancora un pò di tempo tu ci realizzi un intero esercito di serbi e banu nuovi! A tal proposito volevo farti tornare in mente le unità presenti in machiavello vecchio mondo. Lo ripescato l'altro giorno e mi ero completamente scordato dell'impero songhai e dei berberi li presenti. Magari qualche unità ti piace e possiamo riutilizzarla per questo sub mod se ci danno il permesso! [SM=g27960]
frederick the great
00venerdì 27 maggio 2011 15:03
Scusa, ma fra lavoro e altro son stato un po' impegnato...ammetto di non aver mai giocato a Machiavello, per cui non ho presente le unità di cui mi dici: hai magari un collegamento a una discussione in cui posso farmi un'idea?

Altra cosa che volevo chiederti, per quanto l'esperto di unità qua dovrei essere io... [SM=g27975] Potresti dare uno sguardo a questa discussione che ho aperto di recente: magari hai qualche lampo di genio che mi permette di risolvere (e se ci riesco arriva una sorpresa per il nostro submod [SM=g27964] )

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9791704
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