Banu Sulaym & Serbia

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The Housekeeper
00lunedì 21 marzo 2011 09:16
Re:
frederick the great, 20/03/2011 15.04:

[SM=x1140429] a tutti!
I roster unità delle due fazioni sono completati, anche sotto il punti di vista estetico.

Banu Sulaym



la guardia saracena e gli arcieri musulmani (che qua non sono riuscito a farci stare) sono disponibili per i Banu ovunque, tranne che nel suditalia: questo per evitare che se ne ritrovino sei reclutabili invece delle normali tre.
idem dicasi per i lamtuna.


Serbia



L'unità centrale sono gli arcieri balcanici, che ho ritoccato dopo la proposta avanzatami da Glauco: ora sono più o meno allo stesso livello degli arcieri slavi (che infatti ho tolto ai serbi), dotati di paletti e reclutabili ovunque per i serbi, solo nelle regioni iugoslave per tutti gli altri.


Avrei però due domande da porre a chiunque vorrà aiutarmi: 1) come modifico i capitani e i portastendardi (ossia dove trovo le textures, o almeno il percorso nel battle model)? 2) Gli ussari serbi non li ho toccati in quanto non riesco a trovare da nessuna parte le textures loro riferite: seguo il percorso del battle model, ma non ci sono! Qualcuno sa dirmi dove trovarle o, magari, può girarmele?

Grazie in anticipo e alla prossima!









[SM=x1140531] [SM=x1140522]

1) nell'edu ogni unità ha il suo capitano e portastendardo, il modello è indicato dopo "officer", poi lo trovi nel battle_models
2) se non ci sono significa che vengono usati i files vanilla, che puoi prendere da med2 originale scompattato




frederick the great
00lunedì 21 marzo 2011 12:48
Per i capitani/portastendardi mille grazie. [SM=g27963]
Per le altre textures, avevo effettivamente pensato che potesse funzionare così, solo che il mio pc si rifiuta di fare l'unpacker del vanilla. Non so perché, mi dice che non trova un file per farlo, ho controllato e c'è... [SM=g27982]
Il Cavaliere Verde
00lunedì 21 marzo 2011 12:59
Bellissimi!!!
Complimenti!!!!!
Edoardo di Woodstock
00lunedì 21 marzo 2011 15:09
Dai ke al 90 % ho capito il punto ke mi mancava per le textures!

[SM=x1140503]
Glauco vincitore
00lunedì 21 marzo 2011 19:57
Re:
frederick the great, 20/03/2011 15.04:

[SM=x1140429] a tutti!
I roster unità delle due fazioni sono completati, anche sotto il punti di vista estetico.

Banu Sulaym



la guardia saracena e gli arcieri musulmani (che qua non sono riuscito a farci stare) sono disponibili per i Banu ovunque, tranne che nel suditalia: questo per evitare che se ne ritrovino sei reclutabili invece delle normali tre.
idem dicasi per i lamtuna.


Serbia



L'unità centrale sono gli arcieri balcanici, che ho ritoccato dopo la proposta avanzatami da Glauco: ora sono più o meno allo stesso livello degli arcieri slavi (che infatti ho tolto ai serbi), dotati di paletti e reclutabili ovunque per i serbi, solo nelle regioni iugoslave per tutti gli altri.


Avrei però due domande da porre a chiunque vorrà aiutarmi: 1) come modifico i capitani e i portastendardi (ossia dove trovo le textures, o almeno il percorso nel battle model)? 2) Gli ussari serbi non li ho toccati in quanto non riesco a trovare da nessuna parte le textures loro riferite: seguo il percorso del battle model, ma non ci sono! Qualcuno sa dirmi dove trovarle o, magari, può girarmele?

Grazie in anticipo e alla prossima!



C H E F I G A T A !

Non ho parole, sono davvero, davvero entusiasta. Non vedo l'ora di potermi dilettare con i Serbi, sarà uno spasso!

Ma soprattutto la cosa che più mi esalta, o meglio, mi inorgoglisce, è vedere prendere vita un'unità che avevo in qualche misura suggerito io, o comunque desiderato che ci fosse!



[SM=x1140487] [SM=x1140487] [SM=x1140487] [SM=x1140487] [SM=x1140487] [SM=x1140487] [SM=x1140487] [SM=x1140487]

Grazie frederick, sono veramente entusiasta!
(redinside)
00lunedì 21 marzo 2011 21:47
vinco la stanchezza post lavoro e mi loggo solo per dirvi.......BRAVI!!!!!
Edoardo di Woodstock
00lunedì 21 marzo 2011 21:50
Ormai manca poco... questione di pochi giorni per assettare il tutto [SM=x1140428]

[SM=x1140429]
frederick the great
00lunedì 21 marzo 2011 23:33
Mi viene in mente solo ora: ci pensi tu, Edo, a renderlo giocabile con tutte e quattro le campagne? O almeno con la full pura?

Io domani mi metto sotto coi capitani/portastendardi, non dovrebbe volerci molto per completarli [SM=g27960]
kismet87
00martedì 22 marzo 2011 09:38
Ciao a tutti.

Per rendere giocabile per tutte le campagne bisogna modificare di base il descr strat ed il campaign script.

Il campaign script delle altre posso modificarlo io.
Il descr strat è meglio se lo fa prima edo, poi me lo passa e metto le modifiche che mi hai chiesto frederick.

Ce ne sono poi altri da fare ma sono piccole cose di cui posso occuparmi io, tipo il descr mercenaries etc(anche perchè c'entrano con i file che modifico io).

Edoardo di Woodstock
00martedì 22 marzo 2011 14:16
Penso che basterebbe creare due campagne distinte: feudal_full+serbia-banu e full+serbia-banu..... no?
kismet87
00mercoledì 23 marzo 2011 10:00
Ecco qua gli stendardi degli emiri.

Ora sono quelli giusti. [SM=g27960]

Edoardo di Woodstock
00giovedì 24 marzo 2011 15:55
Allora... sono giunto al testing finale delle modifiche che mi competevano. Allora:
-inserisco tutto nel gioco;
-provo a far partire la campagna "modified", nada... Fatal Error;
-neppure le campagne originali del mod partono;
-rimetto i file data originali (quelli di testo esterni alla cartella text);
-dopo varie prove giungo alla conclusione che il file con l'errore è... il descr_names [SM=g27973] Tutti gli altri file modificati consentono un normale funzionamento della feudal_full ma, aggiungendo questo, non parte più;
-rimetto l'originale descr_names e il resto da me modificato;
-la feudal parte, la "modified" no... il che è strano.... ciò comporterebbe la presenza di un errore nella cartella "modified"....

Io vi passo il tutto intanto, e continuo a cercare l'errore [SM=g27979]

www.megaupload.com/?d=BSXRF7FG

Dubito che sia solo il descr_names....

A mio parere:
-la feudal_full non legge il mio descr_names xkè non trova più i nomi dei vecchi emiri\baroni.
-La "modified" non lo legge per un errore nel descr_strat... a trovarlo sarà dura [SM=g27979]

[SM=x1140429]
frederick the great
00giovedì 24 marzo 2011 17:09
Mmmmh...non potevamo certo pretendere di non avere neppure un errore...comunque, esistono solamente due motivi per cui il desr_names non deve funzionare 1) hai sostituito qui il nome della fazione: se non erro non è questo che determina come apparirà in game, per cui (però non penso sia questo) 2) alla start date ci sono dei personaggi che devono comparire e qua non ci sono i nomi adeguati: fai un controllo incrociato, magari qualcosa salta fuori! [SM=g27960]

per altri errori non saprei cosa dirti, abbiamo modificato così tanti files...magari si tratta di qualcosa nel battle_models...stasera dovrei chiudere coi capitani e domani dovrei essere in grado di passarvi la mia parte.

Per curiosità, il log che dice?
Edoardo di Woodstock
00giovedì 24 marzo 2011 20:01
Allora il log mi da due errori del descr_strat sulla posizione di due personaggi, ma è ininfluente xkè nelle precedenti prove il submod partiva pur avendo lo stesso errore.... e poi Med2 ha trrovato un errore etc. etc..... e per il controllo incrociato non saprei anche perchè se il nome non c'è nel descr_names.. semplicemente il personaggio è innominato.. comunque proverò a breve vi so dire. [SM=g27960]
frederick the great
00venerdì 25 marzo 2011 09:08
Buon venerdì a tutti. Allora, i capitani e portastendardi ora ci sono e partono senza problemi. Devo però sistemare ancora un paio di dettagli, per cui passerò la mia parte nel weekend
frederick the great
00sabato 26 marzo 2011 20:18
Salve a tutti. Capitani e portastendardi sono completati!

Serbi




Banu Sulaym




L'unica cosa che mi da problemi sono quelli delle armi d'assedio, le baliste serbe continuano a mostrare il vecchio stendardo (quello generico con la croce, tanto per intenderci... ). Qualche suggerimento?
Il Cavaliere Verde
00sabato 26 marzo 2011 20:23
Bellissimi!
Per le armi da assedio penso sia dovuto al fatto che si tratta di truppe "mercenarie"
frederick the great
00sabato 26 marzo 2011 20:56
Grazie della velocissima risposta e, soprattutto, dei complimenti [SM=g27960]
The Housekeeper
00sabato 26 marzo 2011 21:49
bellissimi, molto bravo!
frederick the great
00lunedì 28 marzo 2011 12:15
Ciao a tutti [SM=x1140429] Chiedo scusa del ritardo, ecco la mia parte:

www.megaupload.com/?d=X9S5XYJW

Dentro ci sono la cartella unit_models, le due sottocartelle di ui con uicard e uiinfo, un paio di file della cartella text oltre, ovviamente, all'edu e al'edb. Per tutti gli altri file, i vostri sono più aggiornati [SM=g27960]
Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 28 marzo 2011 19:39
ottimo lavoro, davvero!!! state diventando davvero sempre più bravi, mi sa che Bellum 100 anni dopo ve lo lasciamo fare a voi e noi ci ritiriamo in (meritata spero) pensione :)
frederick the great
00sabato 2 aprile 2011 01:05
Salve ragazzi, come procede?
kismet87
00sabato 2 aprile 2011 10:25
Ciao Frederick! All'appello! [SM=g27963]

Scusami, ma non avevo neanche visto il tuo post con la tua parte fatta!

Io qui ho tutto a posto, solo non so se devo fare quel lavoro sulle regioni anche per edo oppure no. Sto aspettando una sua risposta.
Fatto quello, voglio solo controllare i descr ancillaries e traits e lo campaign script per vedere che cosa manca, ed aggiungere le parti che mancano. Però aspetto le versioni definitive di edo per non rifare il lavoro due volte nel caso, dato che non so che versioni avete di quelle che avevo postato un po di tempo fa e se è stata anche già fatta tutta la parte sugli ancillari e tratti di famiglia/nobiliari.

Questo è tutto direi, spero di poter fare a breve. [SM=g27960]

P.s: auguri anche se in ritardo!
frederick the great
00sabato 2 aprile 2011 11:05
Ottimo, non resta che aspettare la risposta di Edo! [SM=g27963]

p.s. grazie degli auguri!
Edoardo di Woodstock
00sabato 2 aprile 2011 14:14
Ciao a tutti,
scusate le recenti assenze, parecchi impegni imprevisti e Bellum Crucis liscio iniziava a darmi problemi indefiniti (scheda video ecc.)[SM=g27979] così ho disinstallato tt, Med vanilla compreso, quindi.... nonappena reinstallo tutto riprovo il submod e vi dico mehlio.

@Kismet: io preferirei che eventuali regioni in più le mettessimo in una versione successiva. Cosicchè prima proviamo se tt va liscio e poi modifichiamo ancora :)

[SM=x1140429]
frederick the great
00sabato 2 aprile 2011 18:37
Effettivamente, visto che dovremo adattarlo alla 6.2 si potrebbe aspettare...una in Africa però la metterei, in chiave Banu guidati dalla IA.

Edo, sei a 666 post... [SM=x1140448]
kismet87
00sabato 2 aprile 2011 20:23
Proposta prima di uscire..., concordo nell'aspettare la 6.2 per una versione definitiva, ma non potremme farne uscire una per la 6.1? alla fine il lavoro è tutto fatto no?

Adesso mancano giusto le piccole rifiniture dell'assemblaggio, ma fatto quello direi che siamo a posto, e per la 6.2 dovremo giusto fare copia incolla. Dico questo più che altro perchè la 6.2 uscira quando uscira (magari ora ci rispondono che sce domani....sbav) quindi tanto vale attendere se il lavoro è completo.
frederick the great
00sabato 2 aprile 2011 22:42
Certo, rilasciamo ora, per la 6.1. DIcevo solo che alcune cose potrebbero essere rilasciate in seguito, quando avremo fatto il copia-incolla per la 6.2
Edoardo di Woodstock
00domenica 3 aprile 2011 17:21
Anch'io propongo per una 6.1.... [SM=g27960]
Chiedo un po' di tempo xkè ho casini col Med vecchio ecc. [SM=g27969] scusate ancora [SM=g27969]
frederick the great
00martedì 12 aprile 2011 16:35
Ci sono novità all'orizzonte, ragazzi? O state incontrando problemi imprevisti?
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