Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

HS BC 6.3: VIVERE EST MILITARE....TOPIC DELLA DIPLOMAZIA

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2014 10:22
02/03/2013 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 45
Principe

Presso Lund, il Re Boleslao IV ha ritenuto opportuno convocare la nobiltà polacca e danese in una Dieta, per discutere la posizione della Polonia alla luce dell'esito del conflitto tra Impero e Regno d'Ungheria.
Il Re è del parere di proseguire la linea politica tenuta sin qui, ovvero buoni rapporti con entrambi i popoli mentre la giovane nobiltà, con a capo i figli stessi del re sono per una rivendicazione territoriale nei confronti dell'Impero.

La loro tesi verte sul fatto che tra polacchi e tedeschi vige un accordo che prevede un atteggiamento di protezione militare degl'imperiali sulla Polonia contro aggressioni esterne, in cambio di alcuni benefici, come la cessione a titolo gratuito (tranne un piccolo tributo iniziale) delle risorse sul territorio polacco, ed un tributo che è stato versato anni addietro per garantire tale protezione.

I figli del Re si chiedono? Come può l'Imperatore garantirci protezione se non è riuscito a salvaguardare il suo territorio? Ha ceduto Vienna sebbene sul campo avesse vinto. Gli eredi del Re Boleslao IV, che già erano tentati di accogliere la richiesta del Re magiaro che ci proponeva una campagna militare congiunta, ora vogliono avanzare le loro rivendicazioni:

Nell'Impero, le zone di confine hanno un'alta componente etnica polacca: Stettino permette di reclutare fanti sudoviani e cavalieri di Masovia. Stettino deve passare sotto l'egida del Regno di Polonia.
Un esercito pronto a marciare sul nord della Germania già c'è: diretta in Scozia c'è un'armata che può essere subito richiamata per attaccare le città del nord!

Il Re nel timore di una rivolta della nobiltà, non rifiuta le rivendicazioni, ma vuole tentare una linea più morbida per ottenere quanto la nobiltà vuole.

RE BOLESLAO IV DI POLONIA RIVENDICA UFFICIALMENTE IL CASTELLO DI STETTINO ALL'IMPEATORE DI GERMANIA. IN CAMBIO DELLA CESSIONE DI TALE CASTELLO, OFFRIAMO UN TRIBUTO DI 300 FIORINI PER I PROSSIMI 15 TURNI, A TITOLO DI RISARCIMENTO (la proposta è già stata effettuata in game).
E GARANTIAMO ANCHE UNA PACE DI 10 ANNI E LA CONFERMA DI TUTTI GLI ACCORDI COMMERCIALI IN VIGORE.
NEL CASO IN CUI L'IMPERATORE DECIDESSE DI NON ACCORDARCI LA RICHIESTA è INEVITABILE L'INIZIO DI UN CONFLITTO!

Il re Boleslao, con tale dichiarazione, cede all'Imperatore la possibilità, qualora ci sia una guerra, di effettuare la prima mossa, al fine di salvaguardare il senso dell'onore proprio del popolo polacco!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com