Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

HS BC 6.3: VIVERE EST MILITARE....TOPIC DELLA DIPLOMAZIA

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2014 10:22
07/03/2013 03:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 45
Principe

La Polonia rivela i contenuti della proposta effettuata dall'Imperatore di Germania, al fine di non veder schiacciato il proprio regno tra polacchi e magiari:

L'SRI ha offerto alla Polonia la cessione di Stettino e Brema, chiedendo in cambio in primo luogo una tutela militare contro chiunque varchi i confini del territorio imperiale; in secondo luogo, al fine di non ridurre eccessivamente le dimesìnsioni dell'Impero e la sua economia, la Polonia bilancia la cessione dei territori di Brema e Stettino con lo scambio di Inverness ed Edinburgo in Scozia, e l'aggiunta di un tributo all'Impero di 300 fiorini per 15 turni.

Il Re di Polonia ha deciso di accettare tale proposta imperiale che garantisce al regno polacco una continuità territoriale con i territori danesi! Dichiariamo quindi che ci ergiamo a difensori dei confini di Germania, ragion per cui attaccheremo qualunque armata ostile varchi il territorio imperiale.

Al fine di non penalizzare il Regno Magiaro, con il quale sino ad ora si è mantenuto un rapporto di fiducia reciproca, il Regno di Polonia è disposto a cedere a titolo di risarcimento, il castello di Iasgi Torg, ad est dei confini magiari, cosa che permetterebbe agl'Ungheresi di avere una buona linea d'espansione verso oriente.

----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com