Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Domanda sulla Turchia...

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2011 20:12
15/07/2010 22:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 342
Registrato il: 31/01/2010
Città: CHIAVARI
Età: 41
Scudiero
Fulcherio,, 15/07/2010 17.53:




parliamo del presente






in italia, a differenza degli usa, non se ne parla perchè preferiamo pensare che queste cose non ci riguardino, ci culliamo nell'idea che da noi i pestaggi nelle celle sono fatti sporadici, ma non è così

i pestaggi nelle carceri sono fatti abb. consueti, anche se non generalizzati




No, in effetti queste notizie non alzano il polverone che dovrebbero giustamente alzare... Ora che ci penso forse tempo fa sentii parlare di qualcosa di simile, forse proprio di questo caso. Mi sorprendo a rendermi conto che lo dimenticai molto rapidamente, senza pensarci molto... Effettivamente (ma lo sappiamo) non abbiamo un informazione libera e limpida su queste cose... In compenso se uno studente rompe una vetrina, probabilmente Emilio Fede fa un monologo al tg4 lungo un paio di ore...





GlaucopideSophia1, 15/07/2010 17.58:




Non si tratta di superficialità , esistono moltissimi articoli e testimonianze , ed inoltre basta andare a vedere di persona nelle città turche, in cui una buona fetta della popolazione si dimostra abbastanza intollerante , non so qual' è la situazione nelle campagne, ma nelle città più grandi la situazione non è positiva, non dico che siano 70 milioni di intolleranti, ma gli intolleranti sono una parte consistente della popolazione e non vengono affatto rimproverati, anzi il governo turco li incoraggia a suo modo , e questo sentimento lo si può trovare anche sui loro giornali, io ho letto delle traduzioni di prime pagine e alcuni articoli, e li ho trovati poco incoraggianti .




Vero, verissimo, condivido: è così. Solo che, come ho già detto, vorrei vedere questa cruda e obiettiva visione critica delle cose applicata a tutto, compreso noi stessi. Non è vero che dico che dell'Italia ci sono solo cose brutte... ma la tendenza generale che mi sembra di osservare, è che tendiamo ad essere indulgenti con le nostre mancanze, tendiamo a ridimensionarle dicenso "sì, però..."
Mentre per le altre nazioni e culture tendiamo ad enfatizzare... e tanto più quella cultura è distante dalla nostra, tanto più sottolieneiamo criticamente quello che non va bene in loro.

Io dico solo di scegliere un metro di giudizio, e una volta scelto usare solo quello.
Volete essere indulgenti? Allora abbiate giudizi indulgenti verso le altre culture e nazioni allo stesso modo di come tendete a dire "sì, però..." a tutte le mancanze e difetti dell'Italia.
Volete essere critici, crudi e obiettivi nei vostri giudizi? Allora analizzate anche voi stessi e la vostra cultura con la stessa spietata (in senso positivo), analitica critica che fate della Turchia, dell'Inghilterra, della Svezia, ecc ecc.
Stesso discorso anche per le idee politiche (si vedono sempre di più gli errori dell'altra sponda politica opposta alla nostra... e per gli errori della propria sponda si tende sempre a dire il solito "sì, però...")

Altrimenti siete come pesciolini rossi che vedono l'acqua sporca degli altri acquari, ma non si rendono conto di quanto sia sporca quella del proprio, perchè ci sono dentro, e quindi non riescono ad averne una visione d'insieme che sia esterna e disinteressata.

p.s. per inciso, il problema della xenofobia è un grosso problema anche dell'Italia, un problema che ci osservano anche all'estero... In Italia c'è un grosso ritorno di pregiudizi e rancori xenofobi... si guarda con sempre più disprezzo e aggressività verso lo straniero in casa propria, verso l'albanese, verso il rom, verso il cinese, verso l'arabo, verso l'uomo che viene da Est o dal Medioriente.

Ovviamente mi aspetto un "sì, però..." per sminuire o giustificare la nostra xenofobia come "migliore" di quella della Turchia o del Pincopalligistan [SM=g27960]

[Modificato da Mulkarn 15/07/2010 22:13]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com