È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Domanda sulla Turchia...

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2011 20:12
22/09/2009 19:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 215
Registrato il: 03/09/2009
Città: ROMA
Età: 37
Scudiero
Salve vorrei sapere il vostro pensiero sulla turchia in europa?
22/09/2009 19:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.123
Registrato il: 31/12/2008
Principe
lo stesso pensiero della rep. greca...se restituiscono costantinopoli ed il resto dei territori europei ne possiamo parlare



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


22/09/2009 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 710
Registrato il: 01/12/2007
Età: 115
Conte
Cosa penso? Penso che solo noi Europei attuali potevamo essere così rammolliti da prendere seriamente in considerazione la richiesta di adesione di un paese che per tutto il corso della sua storia si è occupato principalmente di massacrare e soggiogare europei (e Arabi, Sciiti, Caucasici, Curdi, ci fosse una sola popolazione "amica" dei Turchi che non siano Turchi di altre nazioni, se tutte le popolazioni confinanti li odiano a morte io credo che un motivo ci sarà). L'Indonesia sarebbe così pazza da invitare l'Olanda nell'ASEAN? O vedreste la Francia e il Regno Unito nell'Unione Africana? Credo proprio di no.

Ancora oggi i Turchi occupano militarmente la metà Nord di Cipro, paese membro dell'Unione Europea. Già questo basta e avanza, a meno che qui non ci sia qualcuno così folle da caldeggiare l'entrata di un paese con cui un nostro paese membro si trova in situazione di guerra.
Inoltre, tanto per completare il quadro, la Turchia non riconosce il genocidio armeno e assiro, segue programmi scolastici storicamente falsi e indirizzati a livello ultra nazionalista (roba da ventennio fascista dove ci sono i Turchi bbbbuoni e il resto del mondo cattivo), inoltre discrimina e soggioga i Curdi, è in costante tensione con la Grecia (altro paese membro), fa pressioni sull'Armenia in un conflitto che non la riguarda e usa la nutrità comunità turca in Bulgaria per "tenere per le palle" il piccolo paese balcanico (come nel caso delle sospette conversioni di intere comunità di villaggi sperduti tra le montagne bulgare, conversioni all'Islam che suscitano parecchi sospetti sulla loro sincerità). Senza contare tutti i passi in avanti che deve ancora fare a livello giuridico e sociale.
La Turchia ne dovrà fare di passi in avanti prima di poter essere credibile come paese membro, e non è solo un discorso religioso (non credo che ci sarebbero problemi di sorta se in futuro entrassero Bosnia, Kosovo ed Albania), ma di atteggiamento, quando i Turchi la smetteranno di vedere l'Europa come un boccone da addentare e il loro ultra nazionalismo sarà relegato ai libri di storia, allora si potranno fare serie considerazioni sulla sua entrata nell'Unione Europea. Sono dell'idea che i Turchi non si sentano Europei bensì conquistatori di Europei, si sentono superiori, soprattutto riguardo le popolazioni europee balcaniche e caucasiche. Con queste premesse di fondo è assurdo far entrare nell'ovile il lupo. Spero solo che i Curdi li infliggano una bella lezione così il loro infinito ego si sgonfierà un poco.
[Modificato da Lan. 22/09/2009 20:13]

22/09/2009 20:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 215
Registrato il: 03/09/2009
Città: ROMA
Età: 37
Scudiero
é brutto leggere sulle cartine moderne Istanbul!!!

Però leggo un pò di contraddizione nella tua risposta!

Cioè dire che deve dare territori europei, vuol dire che la turchia non è europa... e quindi non avrebbe il diritto di entrare in un unione sub-continentale, visto che si trova su un altro continente per la stamaggiorparte.

Ora io l'europa la vedo riassunta(male) così:
caduta dell'impero d'occidente
invasione germanica + cristianizzazione
cristianizzazione dei restanti germani
continuazione dell'oriente
invasione "slava" + cristianizzazione.

Cioè la cristianizzazione la vedo come un fulcro centrale dell'europa, nel quale si crea un mito religioso comune da cui deriva un modo di pensare con certi valori comuni che all'islam non appartengono!

Cmq + che contraddizione la tua risposta credo che voglia dire che saresti pronto a tutto per riprendere Costantinopoli... e ti capisco!

22/09/2009 20:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 710
Registrato il: 01/12/2007
Età: 115
Conte
Hmm, il discorso geografico è risibile. Un'unione non si crea sulla carta ma ci devono essere dei forti legami culturali. Tanto per fare un esempio, non credo che il possesso dei territori oltremare faccia della Francia un paese Sud Americano che possa ambire ad entrare nel MECOSUR.

Riguardo i Turchi io credo che tuttosommato non siano completamente extraeuropei, sono una popolazione a ponte tra i due continenti, e sicuramente hanno fatto parte della storia europea per secoli, oltre che c'è anche da dire che la maggioranza dei loro antenati coincide con gli antichi bizantini. Tuttavia, il guaio è che in primis la loro storia in Europa è stata perlopiù una storia da invasori, e questo magari ce lo scordiamo noi ma le popolazioni balcaniche non se lo scordano affatto, in secondo luogo il loro attuale atteggiamento, a dispetto delle dichiarazioni d'amore proferite da Ankara, è parecchio nocivo per l'interesse europeo. Insomma, non si può credere che un paese voglia far parte della nostra Unione quando gran parte della sua politica estera è aggressiva se non guerrafondaia verso noi stessi. Sarebbe più credibile a questo punto la richiesta della Tunisia, almeno con loro non abbiamo contenziosi aperti da secoli (anzi, siamo noi e nella fattispecie i francesi a dover fare ammenda di più di un secolo di colonialismo).

Riguardo Costantinopoli dai capisco il forte valore simbolico ma non possiamo far sloggiare cinque milioni di Turchi dalla Rumelia Orientale. Se iniziamo con i ricorsi storici poi non si finisce più (a questo punto allora anche il Marocco potrebbe chiedere la restituzione dell'Andalusia Meridionale dalla Spagna). Casomai, potrebbe anzi no dovrebbe risarcire i discendenti delle vittime del Pogrom di Istanbul del 1953. Magari creare una macro regione condivisa tra Grecia, Bulgaria e Turchia, ma insomma mi sembra davvero utopica nel breve termine uno scenario in cui convivano nella stessa regione forti percentuali di Turchi, Greci e altre popolazioni balcaniche...
[Modificato da Lan. 22/09/2009 20:36]

22/09/2009 20:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 215
Registrato il: 03/09/2009
Città: ROMA
Età: 37
Scudiero
Allora forse bisogna prima definire cos'è l'europa!
E vedere se la turchia rientra in questi canoni!
22/09/2009 20:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 419
Registrato il: 05/06/2009
Città: MILANO
Età: 33
Cavaliere
Re:
Xostantinou, 22/09/2009 19.30:

lo stesso pensiero della rep. greca...se restituiscono costantinopoli ed il resto dei territori europei ne possiamo parlare




Sono d'accordo...poco tempo fa ho visto un video greco: "The capital of Greece is Constantinople"

Via gli infedeli dal suolo europeo! [SM=g27975]

________________________________________________________________________________________________________

"Il giorno che vorrò castigare una provincia la farò governare da un filosofo" - Federico II

"Il mondo è vittima di tre impostori: Mosè, Cristo e Maometto, due dei quali morti in maniera onorevole, a differenza di Cristo morto in croce" - Federico II

"Federigo II aspirava a riunire l'Italia sotto un solo principe, una sola forma di governo e una sola lingua; e tramandarla a' suoi successori potentissima fra le monarchie d'Europa" - Ugo Foscolo

"Se la bontà, la moderazione, la virtù, le sostanze, la nobiltà, potessero far resistere alla morte, non sarebbe morto Federico, che qui giace" - Anonimo

"Tale imperò che gentilezza volse, secondo 'l suo parere, che fosse antica possession d'avere con reggimenti belli" - Dante Alighieri
22/09/2009 20:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 710
Registrato il: 01/12/2007
Età: 115
Conte
Re:
Sebastianus, 22/09/2009 20.37:

Allora forse bisogna prima definire cos'è l'europa!
E vedere se la turchia rientra in questi canoni!




In realtà non credo che ce ne sia bisogno. Sappiamo tutti quali sono le caratteristiche della nostra civiltà, la nostra storia, le origini. Siamo la civiltà con le idee più chiare in merito. Il guaio è che l'Europa in quanto Unione ha paura di riconoscerle tutte per paura di urtare la sensibilità di una delle tante egoistiche fazioni che ci dilaniano e dividono. Non si riconoscono le radici cristiane perché atei e agnostici hanno paura di tornare ai tempi dell'Inquisizione. Al contempo si fa fatica, per fare un esempio opposto, a riconoscere l'importanza delle dottrine socialiste perché altrimenti si teme di diventare URSS2 la vendetta. Insomma, il quadro c'è ed è molto bello, ma noi europei siamo diventati tutti così egoisti e miopi che guardiamo solo il particolare davanti a noi e pretendiamo che quel piccolo particolare dell'immenso dipinto debba valere per tutti.
[Modificato da Lan. 22/09/2009 20:44]

23/09/2009 00:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 921
Registrato il: 08/11/2008
Città: MODENA
Età: 66
Barone
concordo con Lan, la turchia non ha niente in comune con l'europa, nè la storia, nè la cultura, ne la religione, ne la geografia visto che fa parte dell'asia minore.....e non dimentichiamoci del genocidio armeno, che i turchi ancora negano, e di cui si è cominciato a parlare solo da pochi anni.

23/09/2009 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 122
Registrato il: 02/07/2008
Età: 30
Fante
Cos'ha QUESTA TURCHIA d'europeo? Rispettasse i diritti umani e risarcisse adeguatamente i popoli a cui ha inflitto i più gravi torti (vedi Armeni, Ciprioti, etc.) si potrebbe parlare a mio parere pure di tentativo d'integrazione, ma per come stanno le cose non vedo come potesse essere inserita nel contesto della UE.
[Modificato da Flavius_Belisarius 23/09/2009 22:48]
24/09/2009 02:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
Pure io contrario, non per un astio contro la turchia, anzi (io adoro la cultura e la storia ottomana\turca) ma solo perchè mi sa tanto di stato infame che prima si proclama musulmano\antimperialista e poi aiuta nell'invasione dell'afghanistan, fornisce le basi e territorio aereo agli americani, fornische territorio per i gasdotti europei ecc

24/09/2009 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.123
Registrato il: 31/12/2008
Principe
l'Europa attuale è figlia della cultura classica greca e romana, del cristianesimo, delle migrazioni germaniche, dell'influenza del mondo arabo, del secolare scontro con il mondo ottomano, dei totalitarismi nazisti e comunisti, del dualismo della guerra fredda...tutto ha contribuito a rendere l'Europa quella che è ed è ben più giusto dare i meriti a tutte queste cose invece che glissare elegantemente su alcune per evitare di urtare la suscettibilità di altre. Io sono per certi versi anche favorevole all'ingresso della Turchia perché l'Europa, soprattutto quella balcanica e mediterranea, senza di essa sarebbe molto diversa, ma bisogna innanzitutto stabilire cos'è l'Europa, mettere dei parametri, geograficamente se la Turchia cedesse la Rumelia alla Grecia non avrebbe più senso di venir considerata un paese "europeo", ma bisogna anche notare che per l'influsso greco e veneto prima e per la politica del secondo dopoguerra poi, la Turchia è indubbiamente il più europeo dei paesi islamici, o forse il più islamico dei paesi europei, dipende dai punti di vista. Etnicamente i turchi non sono arabi, non lo sono mai stati e mai lo saranno, sono un gruppo etnico a se, e se gli arabi a buon diritto sono escludibili dal concetto di "popoli europei" una parentesi diversa si potrebbe aprire per i turchi, infatti se si volesse considerare il ceppo turco come estraneo al concetto di "europeo", allora a buon diritto anche ungheresi e bulgari dovrebbero venire esclusi dall'europa.
Indubbiamente la cultura turca è diversa e politicamente la Turchia ha ancora un'enormità di passi da fare per "allinearsi" ai principi etici, morali e giuridici che accomunano i paesi membri dell'europa occidentale, e finché non colmerà questo gap la sua ammissione a mio avviso deve considerarsi fuori discussione; ma una volta compiuto questo balzo se ne potrà discutere.

Per quanto riguarda il discorso delle cessioni territoriali è un problema estremamente complesso, non raccolgo nemmeno la provocazione del discorso sull'andalusia marocchina, visto che la considero una baggianata in quanto popoli "europei" abitavano la spagna ben prima della parentesi moresca e l'hanno abitata dopo, quindi seppur con un influsso significativo a mio avviso il marocco non avrebbe alcun titolo per rivendicare alcunché al di qua dello stretto di gibilterra; i problemi territoriali dell'Europa sono altri, in quanto abbiamo regioni come l'alsazia e la lorena, danzica, kaliningrad, l'ex jugoslavia, cipro, l'alto adige e mille altri territori che assieme alla rumelia sono da secoli contesi e il discutere su uno solo di questi potrebbe far deflagrare il problema negli altri...forse l'unica soluzione attualmente proponibile è l'euroregione a gestione mista (anche se personalmente sono un acceso sostenitore della restituzione dell'Alto Adige all'Austria e della rumelia alla Grecia), in vista di un futuro, lontano ed utopico, in cui l'Europa sarà una nazione unica ed unita e nessuno rivendicherà più nulla in quanto saranno tutte regioni di uno stesso Stato.



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


24/09/2009 13:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Anche se dal punto di vista etnico molti turchi sono europei(ad esempio l' anatolia occidentale e la costa del mar nero hanno una maggioranza etnica greca, anche se queste popolazini non si considerano greche ed hanno una cultura diversa) trovo che non si possa far entrare in europa uno stato che non riconosce diritti umani , discrimina le altre religioni in modo violento, non riconosce errori come i vari genocidi, non da libertà ne di opinione ne di stampa , cerca di omologare le persone con lo scopo di renderle schiave della sua ideologia, uno stato che da alcuni anni non possiamo più definire laico (una delle poche cose positive che aveva tentato di fare ataturk), ormai è diventato un servo della religione, come era il regime talebano in afganistan, in moltissime cose lo trovo simile alla germania di hitler, qualsiasi stato con queste credenziali non può entrare in europa, non dovrebbe nemmeno avere contatti con stati civili come quelli europei o del nord africa.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
25/09/2009 09:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.123
Registrato il: 31/12/2008
Principe
credo che alla fine sia ciò che pensano un po' tutti...è l'ostacolo principale al loro ingresso in europa...

...però non dimentichiamo nemmeno che stati ben più avanti nella lista di ingresso nella CE come la Croazia ancora oggi promuovono a partire dalle "migrazioni forzate" e dall'esasperato nazionalismo inculcato sin dall'asilo una politica di deitalianizzazione feroce della costa dalmata e dell'Istria...



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


28/09/2009 16:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
quoto, che ne pensate invece di Israele, nell'UE ci potrebbe stare
28/09/2009 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
boboav, 28/09/2009 16.15:

quoto, che ne pensate invece di Israele, nell'UE ci potrebbe stare




Non vedo perchè uno stato che non c'entra niente con l'Europa sia per geografia che per cultura come Israele dovrebbe entrare in un'organizzazione come l'Ue allora dovremmo far entrare anche la Russia no?
lei sarebbe ben contenta di entrarci se non ci fosse la Nato di mezzo...
28/09/2009 16:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
io penso che UE debba andare oltre la geografia, infondo se siamo ancora sul mediterraneo si può accettare
28/09/2009 22:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.215
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Età: 33
Principe
Re:
boboav, 28/09/2009 16.15:

quoto, che ne pensate invece di Israele, nell'UE ci potrebbe stare




Si perchè economicamente è simile ai paesi europei e poi è influenzato dagli USA
28/09/2009 23:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
Knight Of Jerusalem, 28/09/2009 22.33:




e poi è influenzato dagli USA




Contrario.
29/09/2009 00:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.563
Registrato il: 12/03/2009
Città: ROMA
Età: 38
Principe






Re: Re:
Knight Of Jerusalem, 28/09/2009 22.33:




Si perchè economicamente è simile ai paesi europei e poi è influenzato dagli USA




e proprio quello è il male, che sia influenzato dagli USA. USA che giustamente fanno i loro interessi (politici ed economici), non certo quelli dell'UE che anzi temono come agguerrito concorrente. Già hanno piazzato nel seno dell'UE un paese ostruzionista ed antieuropeista come l'Inghilterra, e spingono molto per lo stesso motivo la Turchia all'ingresso (in linea teorica sono favorevole al suo ingresso, ma solo quando avrà compiuto le necessarie riforme e soprattutto si sarà svincolata dalla fortissima influenza che gli americani hanno su di lei). Se solo gli europei capissero quanto possono fare uniti, potremmo creare un nuovo faro di democrazia e cultura che possa sostituirsi alla politica neoimperialistica degli americani.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com