Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Proselitismo Islam

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2012 13:06
01/07/2010 16:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 342
Registrato il: 31/01/2010
Città: CHIAVARI
Età: 41
Scudiero
Re:
sangiovannievangelista, 30/06/2010 11.02:

[SM=x1140429] a tutti, caspita che argomento interessante.

L'Islam ha valore religioso politico e sociale, sono una serie di norme a cui ubbidire, alcune esattamente opposte tra loro il che lo rende assolutamente incomprensibile nella sua intenzione..

la stessa parola Islam significa sottomissione,

tutto è lecito per lo scopo...anche la menzogna, anche la tortura



Il Cristianesimo, sia Orientale che Occidentale, condanna la forzatura alla Fede, in quanto implica la Grazia di Dio.."non voi avete scelto me ,ma io ho scelto voi"

Per questo la Chiesa condanna certi atti di violenza che ci sono indubbiamente stati in nome di Dio (bestemmiandolo evidentemente), ma la Chiesa non è pacifista e ammette la possibilità della guerra, come estrema soluzione.


Se ai Cristiani si può contestare la condotta diversa dal Cristo, nei Mussulmani, si può ammirare la loro totale sequela al Profeta Maometto...

E' estremamente più facile comportarsi da mussulmano che dirsi Cristiano.

"Dai frtutti riconoscerete la bontà dell'albero"
[SM=x1140429]

[SM=x1140429]




In proposito a tali credenze-opinioni io consiglierei la lettura del Corano (io sono gnostico, e non musulmano, quindi non crediate che la mia sia una opinione di parte a favore dell'Islam)

"la stessa parola Islam significa sottomissione,

tutto è lecito per lo scopo...anche la menzogna, anche la tortura"

Maometto non ha mai comandato di uccidere e sterminare in nome della fede (tanto meno ha mai ordinato e prescritto metodi come la menzogna e la tortura... anche il concetto di "taqiyya" è frainteso in occidente e viene interpretato come un "il musulmano può mentire per realizzare ogni suo scopo malefico" o roba simile... la "taqiyya" invece è la possibilità di musulmano di negare la propria fede e mentire in proposito nel caso si sia minacciati di morte... è una menzogna a fin di bene, per difendersi e per non farsi insomma ammazzare a causa della propria fede... è una cosa anche abbastanza pragmatica e sinceramente condivido... non vale la pena farsi ammazzare a causa di qualche idiota che ce l'ha con la fede del soggetto minacciato)
... La guerra viene considerata un dovere solo in caso di aggressione subita (non sono certo dei pacifisti, ma questo fa parte del temperamento sempre molto focoso e facile all'accendersi tipico di tutti i popoli del medioriente)... Tuttavia il Corano in proposito della guerra scrive un intero codice di condotta che manca totalmente nel nostro Antico Testamento (nel quale Dio non ha alcun scrupolo a ordinare la guerra di conquista con sterminio totale di ogni uomo, donna, bambino e persino bestiame... unica eccezione per le fanciulle vergini, che Dio ordina di tenersi come bottino [SM=g27983] ) e nel Nuovo Testamento (dato che Gesù non prende in considerazione nemmeno l'idea di prendere in mano un arma per la difesa personale... probabilmente poichè, da buon pacifista, crede fino alla fine nella possibilità del dialogo e del buon senso)

Il Corano invece prescrive
- la guerra solo per difendersi, mai per attaccare (gesto ritenuto ignobile)
- in guerra si attaccano i nemici armati, e mai i civili disarmati, soprattutto non si devono toccare nemmeno con un dito le donne e i bambini (una differenza enorme rispetto al Dio di Mosè e di Giosuè)
- in caso il nemico voglia contrattare la fine delle ostilità, si comanda di prestare attenzione alla cosa... volere continuare le ostilità quando il nemico (ipotizzato sempre come primo aggressore) vuole invece porre fine alle ostilità, viene interpretato come un segno di avere ignobile sete di sangue, cosa condannata dal Profeta...
- infine il Corano non comanda a nessuno di forzare gli infedeli alla conversione... il concetto alla base è un "fattacci loro, significa che bruceranno all'inferno"...(quindi anche il Dio dell'Islam è un Dio tutt'altro che moralmente giusto, perchè ritiene la fede cieca più importante della bontà individuale della persona... il pagano all'inferno anche se non ha mai fatto male a nessuno ed è un gran stinco di brava persona)... in altre parole è il Dio dell'Islam che fa tutto il lavoro sporco, senza chiedere ai fedeli di sporcarsi le mani al posto suo (anche qui è il contrario dell'Antico Testamento, in cui Dio comanda anche al fedele di "votare al massacro" chi segue altre religioni, anche se riferito solo a coloro che fanno parte del popolo ebraico ... "Qualora il tuo fratello, figlio di tuo padre o figlio di tua madre, o il figlio o la figlia o la moglie che riposa sul tuo petto o l`amico che è come te stesso, t`istighi in segreto, dicendo: Andiamo, serviamo altri dei [...] tu non dargli retta, non ascoltarlo; il tuo occhio non lo compianga; non risparmiarlo, non coprire la sua colpa. ANZI DEVI UCCIDERLO: la tua mano sia la prima contro di lui per metterlo a morte; poi la mano di tutto il popolo; lapidalo e muoia, perché ha cercato di trascinarti lontano dal Signore tuo Dio [Deuteronomio 13:7-11] " )

Qualcuno si chiederà allora perchè l'Islam, se il Corano vieta la guerra non difensiva, abbia fatto così tante guerre di conquista, sparso sangue e perseguitato... Ovviamente per la stessa ragione del Cristianesimo: ma quando mai i seguaci di una religione, soprattutto se sono al potere, hanno mai seguito davvero quello che diceva il fondatore della loro religione? Non dimentichiamo che vale anche per i cristiani e ancor più per loro... dato che una nazione che dice di seguire gli insegnamenti di Gesù in teoria dovrebbe essere la nazione più pacifista e benevola del mondo... invece le nazioni -occidentali- sotto il cristianesimo hanno comodamente continuato a conquistare, a fare guerre ed ad uccidere, con pochissima differenza rispetto a quando non erano cristiane...
Cambiano le religioni, ma non cambia la verità universale:
si predica bene e si razzola male [SM=g27980]


P.s.

"Il Cristianesimo, sia Orientale che Occidentale, condanna la forzatura alla Fede"

Emh, credo in proposito a questo che qualche popolo o gran numero di morti a causa di questa "non forzatura alla fede" scoppierebbero leggermente a ridere...
[SM=x1140441]

Sicuramente Gesù diceva "scegliete" invece di "sottomettetevi" (mi viene in mente la frase pronunciata da Eva Green nel film "Le Crociate")

Ma i cristiani dei secoli a venire furono dei grandi professionisti dell'arte della "forzatura alla fede"... forzatura attuata sia tramite la violenza fisica (e potremmo citare proprio in questo caso l'uso della tortura precedentemente imputata ai musulmani) , sia tramite la sottile arte della pressione e minaccia psicologica (il classico "ma tu sei libero di credere a quello che vuoi, nessuno ti obbliga! anche se ovviamente ti uccideremo se non credi in Nostro Signore, o ti renderemo la vita da non cristiano talmente difficile che rimpiangerai di non fare parte del nostro club..." )



[Modificato da Mulkarn 01/07/2010 17:23]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com