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Medieval 2 Total War
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PROGETTO "MTWITALIA: MOD BELLUM CRUCIS (ex Realismo)"

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2007 19:15
22/02/2007 19:38
 
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ecco qua la lista di tutti i patrimoni dell'umanità di tutti gli stati del mondo

http://it.wikipedia.org/wiki/Patrimoni_dell'umanit%C3%A0

speriamo ci sia qualcosa per la turchia e l'egitto(su quest'ultimo nn ho dubbi)
FORZA NAPOLI!!!
23/02/2007 04:25
 
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Ottimo spunto Praetorian,

qui ce n'è di materiale da cui possiamo prendere spunto.

Dirada anche la fitta nebbia giacente su alcune fazione di difficile rettifica : la Danimarca ad esempio.

A questo punto io propongo la Cattedrale di Roskilde.

Eretta tra il XII e il XIII secolo, una delle cattedrali piu' significative dell'europa settentrionale.

Da escludere le pietre di Jelling, data la nota antipatia della chiesa cattolica per qgli antichi culti.

Non male anche l'immagine no ?



A questo punto, se dark fonicus decide di intraprendere l'ardua crociata, proporrei di aprire un apposito post data la consistenza dell'argomento.




"Aspetta ! Gli uomini su quella barca chi sono ?!"

"Normanni ! Venitemi tutti dietro e fate silenzio !"

"Perchè ? Sono pericolosi ?"

"Dipende ! Forse ci lasceranno stare, o forse ci ammazzeranno tutti !"

Il 13° Guerriero

"Italiano del cazzo, puzza d'aglio, terrone sfollato, pizzaiolo, mangiaspaghetti, Vic Damone, Perry Como, Luciano Pavarotti, O sole mio, coglione e neppure sai cantare !"

"i meridionali infatti seguitano a vivere in quartieri diversi dai padani, frequentano posti diversi e fanno lavori diversi. ovvero non si sono mai mischiati con i padani, salvo rare eccezioni.
NOI NON FAREMO LO STESSO SBAGLI DEI NOSTRI AVI di allearci con roma."


Anonimo leghista di youtube

Risposta : "Guarda che la gente scopa a differenza tua."





23/02/2007 12:57
 
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A questo punto, se dark fonicus decide di intraprendere l'ardua crociata, proporrei di aprire un apposito post data la consistenza dell'argomento.


io direi di aprire un topic riguardante le meraviglie come hai detto già però direi di aspettare elendil come ha già suggerito branca,d'altronde è il suo campo e direi di usare dankfonicus(sempre che sia d'accordo non costringo nessuno [SM=x1140422] ) come tester per sapere quali fazioni sono mancanti di meraviglia ed altro insomma il braccio destro di elendil o no?

P.S. incomincio ad aprire il topic con le possibili meraviglie da aggiungere come quella chiesa danese a mio parere l'unica possibile scelta a meno che non trovi qualcos'altro sui danesi [SM=x1140439]
FORZA NAPOLI!!!
23/02/2007 14:50
 
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per il fatto di aprire un topic tutto riguardante le merviglie sono d'accordo, cmq stavo pensando a una cosa... se si inserissero meraviglie in egitto? come ad esempio le piramidi al cairo, quello che resta del faro di alessandria.. e che sò, magari anche qualche cosa alla mecca...
23/02/2007 16:04
 
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elendil mi ha detto che ora è in ferie, quindi potrebbe terminare la cosa.

per il resto, per la prossima versione è quasi tutto ok, manca qualcosina di grafica da scegliere e qualche ritocchino alla campagna e all'ai che vorrei fare nell'attesa, anche se dai tests mi dicono che è già buono il gameplay.

prendiamoci ancora qualche giorno, in attesa che elendil si faccia sentire, e poi decidiamo cosa fare.

io fisserei quanto prima sta nuova versione "ufficiale", in modo da gettarci poi tutti a capofitto sulle nuove fazioni, ma comunque vediamo.

ciau. [SM=g27963]
23/02/2007 18:45
 
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salve!c'e' un modo per togliere lo script delle guarnigioni quando si assediano le citta' durante una campagna gia' avviata?ho la versione 1.6 del mod!
'Desti,desti cavalieri di Rohan!!Lance saranno scosse,scudi frantumati!Un giorno di spade!Un alba rossa prima che sorga il sole!!
Cavalcate ora!Mooorteeee!!!!'


23/02/2007 20:20
 
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Re:

Scritto da: |Roman Praetorian| 23/02/2007 12.57

A questo punto, se dark fonicus decide di intraprendere l'ardua crociata, proporrei di aprire un apposito post data la consistenza dell'argomento.


io direi di aprire un topic riguardante le meraviglie come hai detto già però direi di aspettare elendil come ha già suggerito branca,d'altronde è il suo campo e direi di usare dankfonicus(sempre che sia d'accordo non costringo nessuno [SM=x1140422] ) come tester per sapere quali fazioni sono mancanti di meraviglia ed altro insomma il braccio destro di elendil o no?

P.S. incomincio ad aprire il topic con le possibili meraviglie da aggiungere come quella chiesa danese a mio parere l'unica possibile scelta a meno che non trovi qualcos'altro sui danesi [SM=x1140439]




Per me va benissimo di occuparmi di questa cosa...anche se non so se dobbiamo trovare una meraviglia per fazione,oppure cercare altri edifici per le maggiori città comprese quelle ribelli del gioco....ho fatto l'esempio di Bologna con la sua università!

Ditemi voi!

P.s. La cattedrale di Roskilde è davvero perfetta!

[Modificato da dankfonicus 23/02/2007 20.21]

----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

23/02/2007 20:24
 
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Ciao Matinum.Missa che per una camapgna gia avviata non fa... pero prova questo file LINK e sostituiscilo a quello che si trova qui D o C o che hai:\Programmi\Sega\Medieval II Total War\brancampaign\data\world\maps\campaign\imperial_campaign. Questo file non contiene gli script, pero non so se faccia per una campagna gia avviata. Comunque se ti interessa fra non molto dovremo uscire con una versione semi ufficiale del mod, in cui non ci sara questo script.
ciao [SM=x1140440]

[Modificato da CAESAR MAGNUS 23/02/2007 20.27]

23/02/2007 20:43
 
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ma con sta patch non è che bisognerà rifare tutto?oppure si potrà tenere i file che si hanno già?perchè ho paura della incompatibilità

FORZA NAPOLI!!!
26/02/2007 02:41
 
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pozzo?
dopo la domanda inquietante di predator... [SM=g27981] a cui nessuno ha avuto coraggio di dar risposta... [SM=g27982]

io avrei finito, testo un po giusto per sicurezza...

che sappia io mancano:

- modificare le condizioni di vittoria

- regolare le velocità in battaglia

- aggiungere gli screens

robetta.

che famo?

ciau. :[SM=x1140412]idio
26/02/2007 13:01
 
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a me è venuto subito in mente quei mod come mare nostrum che andavano solo su 1.2 e mi chiedo ora:non è che se noi lo facciamo sulla 1.1 poi quelli mi modificano il descr_strat e tutte le altre cose e poi ce la mettiamo nel ****?tranne per le skin l'altra roba ho paura sia soggetta a modifiche speriamo che non sia così [SM=g27969]:

[Modificato da |Roman Praetorian| 26/02/2007 13.02]

FORZA NAPOLI!!!
26/02/2007 13:21
 
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Beh alcuni file saranno sicuramente cambiati, ma non dovrebbe essere un problema gigantesco (anche perche i file modificati dal mod non sono moltissimi come MN). Chissa se questo metodo potrebbe fungere: Si dovrebbe operare in questo modo: farsi una copia dei txt versione 1.1, aggiornare alla 1.2, re-unpaccare il tutto, e confrontare i vecchi file 1.1 in versione originale (ma che sono stati modificati)con quelli 1.2 (non a occhio ma con programmi, alcun programmi di scrittura dovrebbero avere l'opzione confronta documento con cui si trovano facilemnte le piccole differenze). Una volta fatto cio si dovrebbe procedere a mettere i cambiamenti trovati nei file 1.2 n quelli 1.1 modificati. Poi naturalmente i file che non sono stati ancora modificati nel mod verranno cambiati partendo da quelli 1.2 Speriamo che pero i fle data/txt non vengano stravolti (cosa che non penso)

[Modificato da CAESAR MAGNUS 26/02/2007 13.22]

26/02/2007 15:15
 
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mah!
forse dipende soratutto dalle modifiche ai codici che faranno o eventuali cambiamenti alle configurazioni dei files, di solito per rompere i "cosiddetti" ai modders lo fanno.

convertire semplicemente alla 1.2 non penso sia un problema in se', lo è se dovremo stare a ristudiare come funzionano i files perdendo un sacco di tempo.

mi ricordo in rtw che passando da una versione all'altra nei codici fecero cose "come questa", mentre prima era "come_questa", tanto per dirne una stupida.
è chiaro che una volta che lo sai è una cavolata, ma quando non ti parte il gioco e non sai perchè è sempre una brutta botta.

comunque sta patch non mi sembra tutta sta rivoluzione, piu' che altro so fixes, parecchi già fatti dalle comunità in qualche modo tra l'altro.

almeno credo.

quello che mi sento di dire è che questa tanto sventolata procedura del mod_switch con "mymod" per agevolare i mods, etc etc si è rivelata allo stato attuale una presa pel culo bella e buona. facessero almeno qualcosa in quel senso, dato che pare che di editors o almeno converters per agire sui modelli pare che non se ne parli da parte della ca/sega.

ciau. :patrick
28/02/2007 19:19
 
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Scudiero
Raga..ora ci vorrebbe qualche partita in multy per vedere se si gioca leggermente meglio e piu bilanciati ...no???


28/02/2007 21:49
 
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Salve a tutti

è il mio primo post su questo forum e volevo prima di tutto

fare i miei complimenti sia per il forum che per il mod [SM=x1140424]

, promettente progetto che di sicuro risveglierà l'attenzione

dei nostri connazionali su medieval 2 ( perlomeno coloro che

giocano sul multy)[SM=x1140488]

vi volevo chiedere di rivedere n'attimo le stats dei guerrieri

delle highlands, che hanno massacrato senza pietà

i miei cavalieri cortesi appiedati [SM=x1140425]


ciau e ancora complimenti [SM=x1140413]

[Modificato da =Morgoth Bauglir= 28/02/2007 21.51]

28/02/2007 22:19
 
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Bellum Crucis....
CIAO A TUTTI

Ho visto che avete reso pubblico il link per il download di BELLUM CRUCIS....ma rispetto alla versione realismo 1.6 ci sono cambiamenti?Posso tranquillamente installare la versione definitiva o mi consigliate di cancellare la 1.6?

Comunque siete davvero dei grandi! :party :party :patrick
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

28/02/2007 23:17
 
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Scudiero
Ciao Morgoth....Benvenuto...ti risponderanno loro ...io nn so niente di questo


01/03/2007 00:25
 
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Re: Bellum Crucis....

Scritto da: dankfonicus 28/02/2007 22.19
CIAO A TUTTI

Ho visto che avete reso pubblico il link per il download di BELLUM CRUCIS....ma rispetto alla versione realismo 1.6 ci sono cambiamenti?Posso tranquillamente installare la versione definitiva o mi consigliate di cancellare la 1.6?

Comunque siete davvero dei grandi! :party :party :patrick



ci sono dei cambiamenti, cose non evidentissime ma che sentirai giocando, soprattutto ritocchi alla ai, al sistema delle allenze piu' funzionante, tregue che reggono per qualche turno, leggeri ritocchi alle scelte della ai di attacco e difesa in campagna, il papa che non si espande come prima. oltre al completamento grafico e piccoli bilanciamenti e ritocchi. ripeto non cose essenziali o evidenti ma che (speriamo) diano un pochino piu' di solidità all'esperienza in campagna.
come concetto, questa versione è stata testata, quindi è piu' affidabile e bilanciata, diciamo "ufficiale".
ottimisticamente direi che è "bug free", ma siccome che la sfiga ci vede benissimo non lo dico.

penso che non ci siano problemi a sovrascrivere direttamente la versione precedente, l'unica cosa è cancellare almeno il file map_rwm contenuto in brancampaign/data/world/maps/base, o senno' direttamente la cartella brancampaign.

il nuovo file da lanciare per avviare il gioco si chiama ora bellum_crucis.bat (fatevi il collegamento in desktop e siete a posto).


N.B.

cosa che non è stata inserita nella lista delle modifiche è la riduzione delle velocità in battaglia, una leggera diminuzione di circa il 10 percento.
putroppo è stata una mia dimenticanza, dato che non mi sono ricordato di comunicarla a caesar magnus che stava preparando il pack di installazione e il file leggimi.
quindi c'è in piu' questa leggera modifica per rendere le battaglie un pochino meno frenetiche. per chi non è soddisfatto di tale impostazione ricordo che c'è un piccolo tutorial nella sezione universitate che spiega semplicemente come modificare questi parametri.
mi scuso con tutti per questa mia dimenticanza. [SM=x1140474]

ciau. :patrick

[Modificato da brancaleone da norcia 01/03/2007 0.35]

01/03/2007 02:21
 
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Grazie Branca

Sempre puntuale ed esauriente!!!! :patrick :patrick [SM=x1140413] [SM=x1140413]
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

01/03/2007 13:05
 
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Re:

Scritto da: =Morgoth Bauglir= 28/02/2007 21.49
Salve a tutti

è il mio primo post su questo forum e volevo prima di tutto

fare i miei complimenti sia per il forum che per il mod [SM=x1140424]

, promettente progetto che di sicuro risveglierà l'attenzione

dei nostri connazionali su medieval 2 ( perlomeno coloro che

giocano sul multy)[SM=x1140488]

vi volevo chiedere di rivedere n'attimo le stats dei guerrieri

delle highlands, che hanno massacrato senza pietà

i miei cavalieri cortesi appiedati [SM=x1140425]


ciau e ancora complimenti [SM=x1140413]

[Modificato da =Morgoth Bauglir= 28/02/2007 21.51]



Ciao benvenuto e grazie! Riguado alle stats dei guerrieri dlle highlands e una cosa che mi e sfuggita nella revisione delle statistiche (sono le stesse della versione liscia sia er quanto riguarda questa unita sia per i cava cortesi appiedai). Non e il massimo che queste 2 unita possano competere alla pari o peggio dato che hanno diversi costi/ e disponibilta nel reclutamento in campagna. Comunque questo "piccolo" sbilanciamento ( causato soprattutto dal bug dello scudo) verra corretto nelle prossime versioni.
ciao [SM=x1140440]
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