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Medieval 2 Total War
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PROGETTO "MTWITALIA: MOD BELLUM CRUCIS (ex Realismo)"

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2007 19:15
01/03/2007 13:14
 
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grazie mille

sapete, mi è sembrato strano che 2 sbabbari [SM=x1140439]

potessero massacrare il fior fior degli eserciti di

francia [SM=x1140443]

ciao alla prossima
[SM=x1140426]
01/03/2007 16:13
 
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Precisazioni.....
[SM=x1140501] [SM=x1140501] Non è per fare il puntiglioso....anzi per il piacere che mi da questo mod vi straringrazio :angel .....ma a me la campagna che sto giocando (con i Siciliani) è partita dal 1092 anzichè dal 1091....

Dai su l'ho scritto solo per scherzare e per dirvi quanto apprezzo il vostro lavoro!!! :patrick

P.s. Mi fa molto piacere che vi son piaciute parte delle condizioni di vittoria che vi avevo indicato...e anche la menzione nel file leggimi!! [SM=x1140422] [SM=x1140422] [SM=x1140422]
Spero di poter esservi ancora d'aiuto per il prosieguo di questo bel progetto!!


CIAO

[Modificato da dankfonicus 01/03/2007 16.14]

----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

01/03/2007 19:15
 
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Conte
Ho letto le caratteristiche del nuovo Mod , che penso sia in Italiano .
Speriamo che abbia i files spacchettati compresi quelli di testo , vedremo .
Pare abbastanza interessante , anche se non capisco che differenza abbia dal BrancaCampaign .
Venezia però non era , e non è tuttora , nel delta del Po , ma decisamente più a Nord , lo spazio c'è per metterla .
Comunque proviamolo .
Ho anche visto che è in circolazione il MOd Portucale , con un bel po' di fazioni interessanti , lo scarico e lo provo , speriamo che movimenti un po' di più sto' Medieval II con con tutte le sue complicazioni di files proprio non mi è piaciuto .
Salutoni .
FORTEBRACCIO
01/03/2007 19:29
 
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ragazzi devo proprio dirvi una cosa
sul multy ci sto giocando con un mio compagno di clan, celioth
e devo propio dirvi che le nuove stats sono davvero ben fatte!
ora la fanteria regge molto di più, la mischia sarà durata qualcosa come 10 minuti o giù di lì [SM=x1140424]
mi è piaciuta perticolarmente la vostra decisione di uppare gli archi lunghi, ( vi dico solo che sono riuscito a massacrare 4 balestrieri e 1 arciere veneziano con 4 di loro non uppati [SM=g27980] )
buon proseguimento
un ultima cosa: i ronconieri
secondo me l'attacco a 8 è troppo poco, una roncola era un arma micidiale [SM=x1140439]
lo si può settare almeno a 11? graaazie
01/03/2007 20:36
 
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Re: Precisazioni.....

Scritto da: dankfonicus 01/03/2007 16.13
[SM=x1140501] [SM=x1140501] Non è per fare il puntiglioso....anzi per il piacere che mi da questo mod vi straringrazio :angel .....ma a me la campagna che sto giocando (con i Siciliani) è partita dal 1092 anzichè dal 1091....

Dai su l'ho scritto solo per scherzare e per dirvi quanto apprezzo il vostro lavoro!!! :patrick

P.s. Mi fa molto piacere che vi son piaciute parte delle condizioni di vittoria che vi avevo indicato...e anche la menzione nel file leggimi!! [SM=x1140422] [SM=x1140422] [SM=x1140422]
Spero di poter esservi ancora d'aiuto per il prosieguo di questo bel progetto!!


CIAO

[Modificato da dankfonicus 01/03/2007 16.14]




ho spostato di un anno perchè mi combaciava meglio con alcune cosette storiche che qualcuno indica nel 1091 e altri nel 1092, cosi' ho spostato di un anno e abbiamo tagliato la testa al toro.

x fortebraccio

la campagna è quasi la stessa brancampaig, ma se leggi il readme vedrai che ci sono, molte ma molte cosette in piu'.
mi raccomando fortebraccio dacci una mano con le liste per le nuove fazioni.

continuate a commentare e suggerire, cosi' insieme aggiustiamo le cosette.

ciau. [SM=x1140422]




01/03/2007 21:09
 
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SIII
Complimenti a todos per cio che si è realizzato, è un mod bellissimo anche perchè realizzato da tanti modders insieme e non "a gara" ma crescendo su ciò che si metteva in campo... grazie a tutti!
mi scuso per la mia latenza dal web ma il mio pc fa un pò cilecca ultimamente... sapete di un viagra per il pc? :mezzeca
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
"Vedete, nessuno di noi ha scelto la propria fine, in realtà; un re può muovere un uomo, un padre può rivendicare un figlio, ma ricordate che perfino quando coloro che vi muovono sono re o uomini di potere, la vostra anima appartiene unicamente a voi; quando sarete innanzi a Dio non potrete dire: ma mi hanno detto gli altri di farlo! o non conveniva la virtù in quel momento! non sarà sufficiente. Ricordatevelo!"
01/03/2007 21:57
 
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Scudiero
Overclocka...


02/03/2007 02:56
 
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Re: SIII

Scritto da: Boemondo I d'Antiochia 01/03/2007 21.09
Complimenti a todos per cio che si è realizzato, è un mod bellissimo anche perchè realizzato da tanti modders insieme e non "a gara" ma crescendo su ciò che si metteva in campo... grazie a tutti!
mi scuso per la mia latenza dal web ma il mio pc fa un pò cilecca ultimamente... sapete di un viagra per il pc? :mezzeca



formattone. [SM=x1140419]

ciau. :patrick
02/03/2007 15:14
 
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Re:

Scritto da: =FORTEBRACCIO= 01/03/2007 19.15
Ho letto le caratteristiche del nuovo Mod , che penso sia in Italiano .
Speriamo che abbia i files spacchettati compresi quelli di testo , vedremo .
Pare abbastanza interessante , anche se non capisco che differenza abbia dal BrancaCampaign .
Venezia però non era , e non è tuttora , nel delta del Po , ma decisamente più a Nord , lo spazio c'è per metterla .
Comunque proviamolo .
Ho anche visto che è in circolazione il MOd Portucale , con un bel po' di fazioni interessanti , lo scarico e lo provo , speriamo che movimenti un po' di più sto' Medieval II con con tutte le sue complicazioni di files proprio non mi è piaciuto .



Bentornato Fortebraccio ! Spero vorrai trattenerti a corte !

Ho dato un'occhiatazza a Portvcale, l'idea delle fazioni è interessante ma andrebbe sicuramente sperimentato per constatare la plausibilità delle unità inserite.

Non ho gradito per niente la scelta di ricolorare stendardo e le skin dei danesi, che non portavano quel ridicolo giallognolo cachetta ma uno stendardo dorato con i tre Leoni blu di Re Valdemar II.

Ho apprezzato particolarmente l'introduzione dei Boemi, troppo potenti per essere considerati ribelli comuni.

Tuttavia gli stendardi non mi sembrano così ben realizzati, sono di foggia un po' grezza. Si poteva fare di meglio.





"Aspetta ! Gli uomini su quella barca chi sono ?!"

"Normanni ! Venitemi tutti dietro e fate silenzio !"

"Perchè ? Sono pericolosi ?"

"Dipende ! Forse ci lasceranno stare, o forse ci ammazzeranno tutti !"

Il 13° Guerriero

"Italiano del cazzo, puzza d'aglio, terrone sfollato, pizzaiolo, mangiaspaghetti, Vic Damone, Perry Como, Luciano Pavarotti, O sole mio, coglione e neppure sai cantare !"

"i meridionali infatti seguitano a vivere in quartieri diversi dai padani, frequentano posti diversi e fanno lavori diversi. ovvero non si sono mai mischiati con i padani, salvo rare eccezioni.
NOI NON FAREMO LO STESSO SBAGLI DEI NOSTRI AVI di allearci con roma."


Anonimo leghista di youtube

Risposta : "Guarda che la gente scopa a differenza tua."





02/03/2007 17:25
 
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formattone?
formattone... attendo vista 64... ma siamo un pò fuori topic... [SM=x1140466]
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
"Vedete, nessuno di noi ha scelto la propria fine, in realtà; un re può muovere un uomo, un padre può rivendicare un figlio, ma ricordate che perfino quando coloro che vi muovono sono re o uomini di potere, la vostra anima appartiene unicamente a voi; quando sarete innanzi a Dio non potrete dire: ma mi hanno detto gli altri di farlo! o non conveniva la virtù in quel momento! non sarà sufficiente. Ricordatevelo!"
03/03/2007 09:51
 
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Re:

Scritto da: =Morgoth Bauglir= 01/03/2007 19.29
ragazzi devo proprio dirvi una cosa
sul multy ci sto giocando con un mio compagno di clan, celioth
e devo propio dirvi che le nuove stats sono davvero ben fatte!
ora la fanteria regge molto di più, la mischia sarà durata qualcosa come 10 minuti o giù di lì [SM=x1140424]
mi è piaciuta perticolarmente la vostra decisione di uppare gli archi lunghi, ( vi dico solo che sono riuscito a massacrare 4 balestrieri e 1 arciere veneziano con 4 di loro non uppati [SM=g27980] )
buon proseguimento
un ultima cosa: i ronconieri
secondo me l'attacco a 8 è troppo poco, una roncola era un arma micidiale [SM=x1140439]
lo si può settare almeno a 11? graaazie




fà molto piacere leggere tutto ciò , allora è stata proprio un'ottima idea aumentare il morale ... che nel gioco originale era un pò bassino [SM=g27964]


03/03/2007 13:24
 
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Riguardo ai ronconieri, avrai notato che ce ne sono ben 4. Ronconieri leggeri (milizia e non) e pesanti (milizia e non). Quelli leggeri, dato il loro basso costo e disponibilità quasi immediata per il reclutamento in campagna hanno stat basse e costo pure. Quelli pesanti invece hanno stat migliori (anche 11 in attacco). Inoltre quelli non milizia son leggermente migliori di quelli milizia. Forse in futuro io e Greek aumeteremo le stats di quelli pesanti di un pochino, e naturalmente ancheil costo.
ciao [SM=x1140440]
03/03/2007 14:45
 
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ragazzi pero non fossilizziamoci sulla campagna! [SM=x1140420]
voi che fate parte di un clan capite bene che un bel mod con delle stats favolose può essere una manna dal cielo per coloro che sperano in un medieval 2 migliore
x quel che riguarda i ronconieri:
dovrebbero avere forse 1 o 2 punit di attacco in più per tutta la linea, quelli miliziani, quelli leggeri quelli pesanti , insomma, tutti... credo che in questo caso serva perchè sennò sarebbe un unità da usare unicamente per fare da scudo agli arcieri, mentre nella realtà storica erano della truppe antifanteria pesante eccellenti i ronconi potevano ferire e strappare con facilità disarmante, uccidevano una marea di uomini, sempre se protetti al modo giusto
non dovrebbe essere importante la difesa per questa unità, però un attacco non dico enormemente amplificato, ma leggermente potenziato contro le armature pesanti sarebbe un ottima idea direi [SM=x1140424]
grazie per l'attenzione [SM=x1140440]
04/03/2007 11:00
 
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Re:

Scritto da: =Morgoth Bauglir= 03/03/2007 14.45
ragazzi pero non fossilizziamoci sulla campagna! [SM=x1140420]
voi che fate parte di un clan capite bene che un bel mod con delle stats favolose può essere una manna dal cielo per coloro che sperano in un medieval 2 migliore
x quel che riguarda i ronconieri:
dovrebbero avere forse 1 o 2 punit di attacco in più per tutta la linea, quelli miliziani, quelli leggeri quelli pesanti , insomma, tutti... credo che in questo caso serva perchè sennò sarebbe un unità da usare unicamente per fare da scudo agli arcieri, mentre nella realtà storica erano della truppe antifanteria pesante eccellenti i ronconi potevano ferire e strappare con facilità disarmante, uccidevano una marea di uomini, sempre se protetti al modo giusto
non dovrebbe essere importante la difesa per questa unità, però un attacco non dico enormemente amplificato, ma leggermente potenziato contro le armature pesanti sarebbe un ottima idea direi [SM=x1140424]
grazie per l'attenzione [SM=x1140440]



inoltre a parer mio dovrebbero avere un leggero bonus contro la cavalleria , stessa cosa per gli alabardieri della milizia ... che ne pensi Caesar - Vasta ? [SM=g27965]


04/03/2007 12:02
 
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Lo metterei pure io leggero bonus contro la cavalleria. Pero per ora finchè non esce la patch fare queste modifice non è semplicissimo soprattutto per il bug dello scudo (i punti scudo non vengono usati in mishia) sia perquelo a due mani (nel mod le asce/roncole usano una animazione che fixa il bug ma che li rende piu forti, ecco spiegato il basso attacco). Se si tenta di bilanciare una cosa poi viene fuori che è sbilanciata da un altra parte, e perciò ce molta confusione. Riguardo ai ronconieri verso la fanteria pesante perdono, pero verso quella leggera la cui difesa è solo scudo(buggato) fanno un macello. Perciò aumentando l'attacco dei ronconieri per renderli piu forti vs fanteria pesante ne viene fuori che la fanteria leggera verrà estinta se combatterà vs ronconieri. Tuttto per colp del bug dello scudo che dovrebbe essere fixato nella prox patch. Una volta fixato (si presume) fare i bilanciamenti sarà più facile.
PS: fare buone stats per la campagna non significa sacrificare il multy, percio molte cose che funzionano là funzionano anche quà
ciao [SM=x1140440]

[Modificato da CAESAR MAGNUS 04/03/2007 12.03]

04/03/2007 12:22
 
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appena vedo uno della ca che mi attraversa la strada lo schiaccio [SM=g27980]
04/03/2007 23:35
 
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Beh si aspettiamo la patch...
Ho giocato il Portvcale e devo dire che la prima impressione, cioè quella di vedere tutte ste fazioni con gli stendardi, mi fa gola, ma giocandoci non vale la candela; sembra il gioco originale, almeno sul campo di battaglia. Comunque oltre agli stendardi in campagna e sul campo, hanno modificato anche le skin dei personaggi per la campagna, non male devo dire. Infine è un mod graficamente apprezzabile ma tatticamente blando.
Cmq vedere il video all'inizio con la musica di medieval 1 mi è piaciuto, mi sa che farò un video di presentazione per bellum e se vi piace lo mettiamo su... [SM=x1140471]
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
"Vedete, nessuno di noi ha scelto la propria fine, in realtà; un re può muovere un uomo, un padre può rivendicare un figlio, ma ricordate che perfino quando coloro che vi muovono sono re o uomini di potere, la vostra anima appartiene unicamente a voi; quando sarete innanzi a Dio non potrete dire: ma mi hanno detto gli altri di farlo! o non conveniva la virtù in quel momento! non sarà sufficiente. Ricordatevelo!"
05/03/2007 02:05
 
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Re:

Scritto da: Boemondo I d'Antiochia 04/03/2007 23.35
Beh si aspettiamo la patch...
Ho giocato il Portvcale e devo dire che la prima impressione, cioè quella di vedere tutte ste fazioni con gli stendardi, mi fa gola, ma giocandoci non vale la candela; sembra il gioco originale, almeno sul campo di battaglia. Comunque oltre agli stendardi in campagna e sul campo, hanno modificato anche le skin dei personaggi per la campagna, non male devo dire. Infine è un mod graficamente apprezzabile ma tatticamente blando.
Cmq vedere il video all'inizio con la musica di medieval 1 mi è piaciuto, mi sa che farò un video di presentazione per bellum e se vi piace lo mettiamo su... [SM=x1140471]



volendo possiamo anche noi inserire almeno le prime fazioni, con le unità raccapezzabili e poi man mano aggiungendo le unità nuove.
vediamo.

chi li vuol fare i simboli?

ciau. [SM=x1140411]
05/03/2007 02:12
 
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simboli menu bisanzio mancanti
nell'assemblaggio ci eravamo dimenticati i simboli nuovi dei menu per i bizantini.

li potete trovare qui, in attesa della prossima versione.

www.badongo.com/file/2382094

basta estrarli in:

c/programmi/sega/medieval II total war/data.

in pratica la cartella menu va quindi inserita sotto la cartella data principale, non di brancampaign per capirsi.

ciau. :patrick
05/03/2007 10:53
 
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Servo della gleba
Ciao a tutti [SM=x1140440]

sto provando il MOD e devo dire che avete fatto un ottimo lavoro. Nn sono molto avanti (50turni) ma devo dire che l'ia è migliorata(però forse fa fatica ad espandersi) e anche il mio concilio dei nobili mi fornisce missioni che avevo già in mente di attuare.

Sul campo di battaglia sembra funzionare meglio,soprattutto le mischie ti danno tempo per la manovra, ma per dirlo con certezza dovrei giocare in multy.

Devo dire che il vostro modo di lavorare elastico e in progress mi sembra il meglio riuscito e quello che garantisce risultati costanti

COMPLIMENTI :patrick

P.S.:quali nuove fazioni avete intenzioni di inserire?
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