29/01/2007 20:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 157 | Registrato il: 11/12/2006
| Città: MILANO | Età: 44 | Fante | |
|
Scritto da: Loico 29/01/2007 19.34
ok Elendil grazie per la risposta. Cmq se siamo arrivati alla 1.4 o meglio se siete arrivati alla 1.4 perchè non la togliete la 1.0 nell'altra sezione? mi sembra un po' vecchiotta.Cmq a sto punto aspettiamo che Boemondo rilasci gli script tradotti e facciamo un unica cosa!
Boemondo sei un grande perchè non ce la facevo a giocare con i nomi in inglese...è più forte di me mi scoccio di tradurre le cose quando gioco, non mi diverto, sembra di stare a scuola a studiare!
Avrei un altra cosa da chiedere ad Elendil se non erro, o cmq al creatore dei nuovi edifici.Non ho capito bene come funzionano nel senso sono gia presenti nel gioco oppure un li può edificare durante la campagna?? perchè se non ho visto male ho notato che ci sta il colosseo, ora non penso che nel 1100 mi metto a costruire il colosseo... anche perchè se è un mod che ha come base il realismo è profandamente sbagliato; ma non penso che abbiate bisogno di me per notare una cosa simile.Concludendo vorrei sapere se le strutture sono già presenti nelle città, se vengono edificate durante la campanga oppure se alcuni sono già preesistenti quando s'inizia mentre altri si possono edificare solo dopo certo anno specifico.
Il colosseo, come le altre strutture, dovrebbe essere presente già all'inizio del gioco.Eccezione per notre dame di pargi che viene costrutita nell'anno preciso via script.Per il resto ha già risposto ottimamente branca. :patrick
ciao. :party |
|
29/01/2007 23:02 |
|
| | | OFFLINE | Post: 54 | Registrato il: 03/12/2006
| Città: MILANO | Età: 41 | Ausiliario | |
|
Eccovi l'export_building in italiano e funzionante (ovviamente comprende tutte le nuove strutture)
primeupload.com/file/39316/export-buildings.txt.html
Sono riuscito a risolvere l'inghippo che trovavo nell'usare il file italiano grazie al metodo scovaerrori spiegato da branca.
Anche io "non c'ha fazzu" a giocare con le strutture in inglese.
Cmq sono disponibile a tradurre altro materiale, per esempio le ancillaries (nel mod di rawghi erano in inglese) che vogliamo introdurre (ho tutta la notte da passare davanti al pc)...non vi scordate quella del Principe di Antiochia!
Grazie Mather per l'opportunità che ci dai di condividere una "passione", grazie a tutti per il tempo che si passa davanti al pc, magari trascurando il relax di una bella partita a M2TW o (come nel mio caso) la "zzita" .
A presto
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
"Vedete, nessuno di noi ha scelto la propria fine, in realtà; un re può muovere un uomo, un padre può rivendicare un figlio, ma ricordate che perfino quando coloro che vi muovono sono re o uomini di potere, la vostra anima appartiene unicamente a voi; quando sarete innanzi a Dio non potrete dire: ma mi hanno detto gli altri di farlo! o non conveniva la virtù in quel momento! non sarà sufficiente. Ricordatevelo!" |
29/01/2007 23:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 157 | Registrato il: 11/12/2006
| Città: MILANO | Età: 44 | Fante | |
|
|
29/01/2007 23:45 |
|
| | | OFFLINE | Post: 54 | Registrato il: 03/12/2006
| Città: MILANO | Età: 41 | Ausiliario | |
|
Sono a disposizione per qualunque traduzione.
Elendil, ovviamente per aggiungere nuovi edifici usa l'export_building che ho tradotto altrimenti occorre ritradurlo ogni volta, ma era scontato.
a presto
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
"Vedete, nessuno di noi ha scelto la propria fine, in realtà; un re può muovere un uomo, un padre può rivendicare un figlio, ma ricordate che perfino quando coloro che vi muovono sono re o uomini di potere, la vostra anima appartiene unicamente a voi; quando sarete innanzi a Dio non potrete dire: ma mi hanno detto gli altri di farlo! o non conveniva la virtù in quel momento! non sarà sufficiente. Ricordatevelo!" |
30/01/2007 00:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 157 | Registrato il: 11/12/2006
| Città: MILANO | Età: 44 | Fante | |
|
versione 1.5
aggiorno alla versione 1.5 con gli edifici in italiano, così lavoriamo tutti su questa onde evitare confusioni...
S] estrarre in sega[estrarre in sega[ |
30/01/2007 01:12 |
|
| | | OFFLINE | Post: 47 | Registrato il: 25/01/2005
| Città: NAPOLI | Età: 40 | Contadino | |
|
scusate non so se ne avete già parlato me sia nella versione 1.4 che in quella appena uscita, ci sono delle città che hanno degli errori.
1 Ajaccio e Cagliari presentano come descrizione Ribelli ISLANDESI
2 tutte le città russe sia ribelli che non, compresa la capitale, invece di avere l'aggettivo russa esce scritto solo RUS, quindi la parola in pratica è come se fosse tagliata
ora non so se sono dei limiti del mod o solo mancanze a livello di scrittura diciamo qualche cosa che vi è sfuggita.
Ciao _________________________
"La gloria non conosce morte"
|
30/01/2007 01:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 47 | Registrato il: 25/01/2005
| Città: NAPOLI | Età: 40 | Contadino | |
|
Scusate come non detto, l'errore l'hanno fatto quelli della CA perchè ho notato che facendo partire il gioco dall'exe normale e quindi credo che sia il vanilla (o meglio in questo modo il mod non dovrebbe interferire) ho notato che entrambi gli errori gia sono presenti,ma la cosa sconcertate che secondo me è un errore di traduzione infatto spulciando i txt nel mod ho visto che ce ne sta uno che descrive tutte le città e quindi ho capito che tutte le isole hanno i ribelli irlandesi (almeno per le isole italiane più la corsica è così).Quindi chi ha tradotto il gioco non ha fatto attenzie a vedere che la porala island non era uguale ad Irlanda ma a ISOLA, in altre parole la traduzione più esatta serbbe stata ribelli delle isole,questo almeno secondo me.
La cosa migliore sarbbe correggere questa traduzione ma sicneramte non so proprio dove cercare perchè di sicuro non è nel mod; inoltre da li si potrebbe anche correggere rus in russo\a [Modificato da Loico 30/01/2007 1.52] _________________________
"La gloria non conosce morte"
|
30/01/2007 02:27 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.682 | Registrato il: 29/09/2006
| Principe | |
|
il problema di traduzione rilevato è dovuto alla traduzione originale del gioco.
il file in questione è il file rebel_faction_descr contenuto (e che quindi va) nella cartella text.
ovviamente anche di questo usiamo la versione inglese, anche perchè è davvero cortissimo e ci vuole un attimo.
quindi basta "prenderlo" tra i files della cartella text forniti dalla ca (vedi sempre apposito topic), e una volta tradotti correttamente, basta inserirli nel mod nella cartella text. la conversione in .bin dello stesso, come per gli altri della stessa cartella, avverrà al primo avvio del gioco.
ciau. |
30/01/2007 02:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 54 | Registrato il: 03/12/2006
| Città: MILANO | Età: 41 | Ausiliario | |
|
ecco il link al rebel faction descr con i nomi dei ribelli corretti:
primeupload.com/file/39508/rebel-faction-descr.txt.html
Boemondo at your service! ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
"Vedete, nessuno di noi ha scelto la propria fine, in realtà; un re può muovere un uomo, un padre può rivendicare un figlio, ma ricordate che perfino quando coloro che vi muovono sono re o uomini di potere, la vostra anima appartiene unicamente a voi; quando sarete innanzi a Dio non potrete dire: ma mi hanno detto gli altri di farlo! o non conveniva la virtù in quel momento! non sarà sufficiente. Ricordatevelo!" |
30/01/2007 15:03 |
|
| | | OFFLINE | Post: 400 | Registrato il: 17/09/2006
| Città: TORINO | Età: 33 | Cavaliere | |
|
allora io comincio a fare fazioni partendo dalla 1.5
che mi consigliate da fare per prima?
P.S.Per quanto riguarda il tipo di unità da mettere per ogni fazioni io lascerei a voi il compito di inserire le unità più adatte togliendomi la fatica dell'export descr building
In particolare mi riferisco a megas,vast e greek per mettere ste unità se potete fatemi sapere o via ffz o via msn(maurtil@hotmail.it)
:patrick [Modificato da |Roman Praetorian| 30/01/2007 15.03] FORZA NAPOLI!!! |
30/01/2007 15:16 |
|
|
Scritto da: |Roman Praetorian| 30/01/2007 15.03
allora io comincio a fare fazioni partendo dalla 1.5
che mi consigliate da fare per prima?
P.S.Per quanto riguarda il tipo di unità da mettere per ogni fazioni io lascerei a voi il compito di inserire le unità più adatte togliendomi la fatica dell'export descr building
In particolare mi riferisco a megas,vast e greek per mettere ste unità se potete fatemi sapere o via ffz o via msn(maurtil@hotmail.it)
:patrick [Modificato da |Roman Praetorian| 30/01/2007 15.03]
Allora Roman,tu intanto inizia(magari con i Cumani),che una volta aggiunti vediamo quali unita' assegnargli,magari con il consiglio di qualche esperto,modificando l'EDU e l'EDB!!!
P.S.Sto testando questo Mod Realismo dall'inizio(va sempre meglio ed e' tutto ok!),ma piu' ci gioco e piu' mi accorgo che le prime cose da cambiare sono il descr_win conditions(troppo semplicistico conquistare 80' regioni,senza specificare territori particolari o fazioni da eliminare!)e il descr_mercenaries(gran lavoro di FORTEBRACCIO,ma e' pazzesco poter reclutare solo "Lancieri Mercenari" e "Balestrieri Mercenari" fino al 1300!). |
30/01/2007 16:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 325 | Registrato il: 11/12/2006
| Città: SORRENTO | Età: 32 | Scudiero | |
|
Ma io dovrei fare le skin per le nuove fazioni ,mi aveva detto Branca .....quale?
i bizantini li dovrei finire per domani quindi....
|
31/01/2007 12:27 |
|
| | | OFFLINE | Post: 47 | Registrato il: 25/01/2005
| Città: NAPOLI | Età: 40 | Contadino | |
|
per quanto rigurda la traduzione dei russi, che metteva rus e non finiva la parola basta corrgerli nel expanded.txt. e poi dopo avrlo corretto metterlo nella cartella text del mod.
Io l'ho corretto ma non so come postarlo.ciao _________________________
"La gloria non conosce morte"
|
31/01/2007 14:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 400 | Registrato il: 17/09/2006
| Città: TORINO | Età: 33 | Cavaliere | |
|
nn c'è nessun errore i russi in quell'epoca erano chiamati Rus FORZA NAPOLI!!! |
31/01/2007 16:02 |
|
| | | OFFLINE | Post: 325 | Registrato il: 11/12/2006
| Città: SORRENTO | Età: 32 | Scudiero | |
|
Infatti,bravo Predator...
|
31/01/2007 16:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.209 | Registrato il: 27/10/2004
| Città: NAPOLI | Età: 41 | Principe | | |
|
Esatto, per la precisione "Rus" era il termine con cui gli Slavi denominavano i Vichinghi Svedesi.
"Aspetta ! Gli uomini su quella barca chi sono ?!"
"Normanni ! Venitemi tutti dietro e fate silenzio !"
"Perchè ? Sono pericolosi ?"
"Dipende ! Forse ci lasceranno stare, o forse ci ammazzeranno tutti !"
Il 13° Guerriero
"Italiano del cazzo, puzza d'aglio, terrone sfollato, pizzaiolo, mangiaspaghetti, Vic Damone, Perry Como, Luciano Pavarotti, O sole mio, coglione e neppure sai cantare !"
"i meridionali infatti seguitano a vivere in quartieri diversi dai padani, frequentano posti diversi e fanno lavori diversi. ovvero non si sono mai mischiati con i padani, salvo rare eccezioni.
NOI NON FAREMO LO STESSO SBAGLI DEI NOSTRI AVI di allearci con roma."
Anonimo leghista di youtube
Risposta : "Guarda che la gente scopa a differenza tua."
|
31/01/2007 18:10 |
|
| | | OFFLINE | Post: 47 | Registrato il: 25/01/2005
| Città: NAPOLI | Età: 40 | Contadino | |
|
Ok scusate l'ignoranza.... :azz come non detto
Visto che mi trovo vorrei capire una cosa: la situazione delle correzione degli errori.Ho visto che ci sono in giro mod che corregono alcuni degli errori più importati:
1 Scusdi,Picche e Armi a due mani
2 Passività della IA durante gli assedi
3 Le torri con balista che sparano cannonate e vicersa (anche se qualcuno un po' di pagine fa l'ha seganlato
Io in giro ho visto che ci sono dei fix che vanno a correggere questi errori che influenzano molto la giocabiltà; ora vorrei capire, con il mod realismo, quali di questi errori vengo fixati e quali non e se è possibile implementare i fix per togliere quelli che ci sono ancora
Ciao [Modificato da Loico 31/01/2007 18.12] _________________________
"La gloria non conosce morte"
|
31/01/2007 18:27 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.076 | Registrato il: 15/08/2006
| Città: CAGLIARI | Età: 35 | Principe | |
|
Scritto da: Loico 31/01/2007 18.10
Ok scusate l'ignoranza.... :azz come non detto
Visto che mi trovo vorrei capire una cosa: la situazione delle correzione degli errori.Ho visto che ci sono in giro mod che corregono alcuni degli errori più importati:
1 Scusdi,Picche e Armi a due mani
2 Passività della IA durante gli assedi
3 Le torri con balista che sparano cannonate e vicersa (anche se qualcuno un po' di pagine fa l'ha seganlato
Io in giro ho visto che ci sono dei fix che vanno a correggere questi errori che influenzano molto la giocabiltà; ora vorrei capire, con il mod realismo, quali di questi errori vengo fixati e quali non e se è possibile implementare i fix per togliere quelli che ci sono ancora
Ciao[Modificato da Loico 31/01/2007 18.12]
Nel mod e fixato il bug delle armi a 2 mani e fixato anche quello dei cannoni/balliste (che pero sara presente nella suuccessiva versione). Il bug degli scudi in relta nessuno l'ha fixato, l'hanno solamento aggirato in un modo che crea sbilanciamento (hanno convertito i punti scudi in punti corazza). Anche il bug dell'AI passiva (da quello che ho sentito) non e stato fixato totalmente, da quello che ho capito hanno ridotto a 3 le frecce x ogni uomo in modo che cosi l'AI, finite subito le frecce, attaccasse. |
01/02/2007 18:14 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9 | Registrato il: 01/02/2007
| Servo della gleba | |
|
Salve a tutti, sono un umile servo della gleba dell'isoletta Sardegna... e mi sono iscritto oggi 2 febbraio.
benchè sia l'ultimo arrivato, e quindi non sia consapevole delle esatte conseguenze legate all'essere scheggia del forum che, non avendo mai contribuito a nessun progetto, viene ora, vincolata dallo status sociale di servo della gleba, a chiedere due cose a Brancaleone e a tutti voi:
1) il brancampaign 1.1 deve essere installato dopo la patch del gioco oppure no?
2) come già scritto in apposita sezione "Medieval 2 Total War Cantiere" alla voce "Sardegna - Giudicati MOD", è possibile aggiungere una provincia settentrionale nel nord Sardegna, chiamata Giudicato di Arborea (con capitale Oristano e porto Olbia) o Giudicato di Torres (con capitale Torres e porto Olbia)?
In quel post offro, anche troppo pallosamente per la verità, le motivazioni che mi spingono a cotale richiesta.
un saluto a tutti...
umilmente e affettuosamente
Barbarico di Barbagia
|
02/02/2007 19:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 47 | Registrato il: 25/01/2005
| Città: NAPOLI | Età: 40 | Contadino | |
|
Elendil ti volevo chiedere una cosa, ma per quanto rigurada le meraviglie sono prevista altre aggiunte per le fazioni islamiche oppure rimarranno solo queste? Ho notato che in egitto non ci sono meraviglie e non so se anche in altre regioni islamiche è così. [Modificato da Loico 02/02/2007 19.42] _________________________
"La gloria non conosce morte"
|
|