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PROGETTO "MTWITALIA: MOD BELLUM CRUCIS (ex Realismo)"

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2007 19:15
11/02/2007 19:37
 
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Scritto da: Loico 11/02/2007 19.07
Ciao Brancaleone, io ci ho giocato un pochino con la 1.6, e ti posso dire che almeno parte. Ora vorrei sapere se posso mettere i txt che ha linkato Caesar Magnus oppure è meglio che aspetti la prossima versione del mod? Magari fai una 1.6 aggiornata.

Per quanto rigurda i txt non sto facendo niente, ma tra 3 giorni mi libero e posso ricominciare a provare a fare gli ancillari anche se non sono una cosa primaria, per il momento mi sto dedicato alle ricerche, solo che Elendil non si è fatto più sentiere...oggi ho cercato di trovare qualche cosa per i Cumani visto che serviva per fare lo stemma, ma sinceramente non si trova molto in giro.

Ciao



le modifiche ultime di caesar sono compatibili on la 1.6.
ovviamente devi mettere i files nelle giuste paths di brancampaign.
ricordati poi di cancellare l'eventuale map_rwm per la modifica alla mappa della città di venezia.

potrei anche metterle ma visto che con elendil stavate parlando dell'aggiunta di nuove costruzioni non vorrei che si creino problemi con l'edb.
vorrei sentire elendil ma non riesco a beccarlo...

comunque i files modificati da caesar sono:

- campaign_scripts
- descr_sm_factions
- descr_strat (picolo conflitto eventuale con le nuove costruzioni nella città specifica)
- descr_walls
- export_descr_buildings (che quindi contrasterebbe con le nuove costruzioni eventuali)
- map_regions.tga

ciau. :party

------------------------------

download ultima versione 1.6

www.badongo.com/file/2209287

[Modificato da brancaleone da norcia 11/02/2007 23.32]

11/02/2007 20:00
 
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Facciamo una cosa, io per il momento non le metto lascio la versione 1.6 così com'è. Quando contatterai Elendil e farai una nuova versione del mod allora cambierò mod.

Ti volevo fare una domanda, ma a te interessava prettamente capire se partiva, o anche come andava il gioco?
_________________________


"La gloria non conosce morte"
11/02/2007 20:54
 
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Re:

Scritto da: Loico 11/02/2007 20.00
Facciamo una cosa, io per il momento non le metto lascio la versione 1.6 così com'è. Quando contatterai Elendil e farai una nuova versione del mod allora cambierò mod.

Ti volevo fare una domanda, ma a te interessava prettamente capire se partiva, o anche come andava il gioco?



piu' che altro se andavano le nuove skins dei bizantini di dioclezianus e i vikinghi di mather e i simboli dei bizantini in particolare.

a me funzionano, ma non vorrei aver fatto degli errori nell'assemblaggio, visto che ho l'installazione un po incasinata.

ciau. :patrick

---------------------------------

download ultima versione 1.6

www.badongo.com/file/2209287

[Modificato da brancaleone da norcia 11/02/2007 23.33]

[Modificato da brancaleone da norcia 11/02/2007 23.34]

12/02/2007 12:25
 
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Allora ho provato a giocare con i Bizantini e ti posso dire che gli stemmi o meglio gli stendardi nella mappa strategica si vedono tutti, solo che ovviamente il generale continua a mantenere quel colare violetto...Il simbolo però è sempre quello originale, per simbolo intendo lo scudo che si vede quando si sceglie la fazione con cui giocare.

Per le Ui Cards nuove si vedono, almeno quelle con cui ho giocato io fino adesso.In battaglia però gli stendardi sono quelli classici viola e non quelli color panna che ha fatto Dioclezianus che si vedono ad esmpio sulle città.

Le Texture sono quelle nuove, almeno per i bizantini

Vedi tu se ci sta qualche cosa che non torna.
:smile
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"La gloria non conosce morte"
12/02/2007 15:56
 
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Re:

Scritto da: Loico 12/02/2007 12.25
Allora ho provato a giocare con i Bizantini e ti posso dire che gli stemmi o meglio gli stendardi nella mappa strategica si vedono tutti, solo che ovviamente il generale continua a mantenere quel colare violetto...Il simbolo però è sempre quello originale, per simbolo intendo lo scudo che si vede quando si sceglie la fazione con cui giocare.

Per le Ui Cards nuove si vedono, almeno quelle con cui ho giocato io fino adesso.In battaglia però gli stendardi sono quelli classici viola e non quelli color panna che ha fatto Dioclezianus che si vedono ad esmpio sulle città.

Le Texture sono quelle nuove, almeno per i bizantini

Vedi tu se ci sta qualche cosa che non torna.
:smile



grazie loico.
insomma la cosa importante è che le textures nuove vanno una meraviglia. anche i vikinghi di mather vanno ok.
per i simboli dobbiamo vedere meglio, perchè mi sa che anche quelli vanno messi in data principale, io li ho messi in "brancampaign".
se è solo il colore penso dipenda dal fatto che io avevo cambiato i colori in decsr_sm_faction, diocleziano mi aveva detto di ripristinare gli originali, ma mi son dimenticato.

sento diocleziano e sistemiamo sta cosa dei simboli.

comunque le nuove skins sono davvero molto belle!

ho sentito elendil e mi ha detto che in questo periodo è molto occupato.

allora direi di integrare le nuove modifiche di caesar magnus, aggiustare sta cosa dei simboli nuovi, e cominciare a testare un po meglio la campagna, viste le numerosissime modifiche.

magari non ce ne rendiamo conto, ma dando una occhiata al readme sono state fatte una serie di modifiche e fixes notevoli.

vediamo poi di procedere alla creazione de sto regno di gerusalemme. diocleziano ci sta lavorando.

per i cumani penso sia necessario rendere funzionante la nuova religione pagana. ma per questo c'è tempo.

ciau. [SM=x1140424]
12/02/2007 17:18
 
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Ho fatto una prima (a dire il vero e la seconda [SM=x1140422] ) versione del readme che dovrebbe elencare tutte le modifiche (ho messo pure le ie nuove, visto che dovrebbero essere inserite). Sono elencate sole le modifiche (avro fatto qalche errore forse), il nome del mod, il link al forum e sito e i crediti no. Eccolo

Mappa di campagna:

- 190 regioni
- 2 turni per anno
- cancellazione dei landbridges
- modifica delle stats delle costruzioni per bilanciare la campagna
- eliminazione dei bordi dalla radarmap .
- ricostruzione dela situazione politica anno 1091 a.d. (qualche piccola licenza per bilanciare il gioco).
- correzione della posizione delle città ed eliminazione delle città del gioco originale che non esistevano alla start date.
- riduzione del base_food delle regioni per rallentare lo sviluppo delle città, visto che med2 non prevede la decurtazione della popolazione con l'arruolamento (le città si sviluppano troppo in fretta).
- eliminazione del malus diplomatico in hard e very hard setting, ora anche giocando ai livelli superiori la ai è neutrale nell'atteggiamento (come in medium)
- ridistribuzione reclutamento mercenari
- Le cattedrali e gli altri edifici di culto evoluti, causa il vasto numero di gente che attirano, generanno profitto economico
- AoR che consente il reclutamento delle unita d'elite specifiche della fazione SOLO nelle province d'origine e in alcune circostanti. In tutte le province comunque ci saranno sempre unita da reclutare, anche se non forti come quelle delle citta madri
- Nuovi edifici storici per alcune citta (come Colosseo, Torre di Londra, palazzo dei Normanni, basilica di Santa Sofia et cetera)
- Diminuita la potenza delle orde mongole e tartare e eliminati gli elefanti su cannone
- aumentati i ricavi provenienti dal commercio dei mercanti
- aggiunte nella mappa di campagna alcune unita prima non presenti come Gotici, lance spezzate, e tuareg appiedati, arceri francesi etc


Campo di Battaglia:

- fixato il bug delle armi a due mani che non attaccavano la cavalleria
- Fixato il bug delle torri con cannone che sparavano dardi di ballista e viceversa
- aumentato il costo e il mantenimento di tutta la cava, in maniera minore quella mongola e tartara
- aumentato il morale di tutte le unita di una media del 90%
- cercato di diversificare maggiormente le unita fra loro e eliminate quelle fotocopia nella stessa fazione (tipo druzhina e figli boiardi)
- trabucchi e catapulte piu costosi
- lanzachinecchi, picchieri del tercio, picchieri svizzeri,picchierifiamminghi piu forti e costosi
- rese piu forti alcune unita bizantine
- picchieri in generale piu costosi
- guardia papale e guardia svizzera piu forti e costose
- moschettieri piu costosi
- diminuzione frecce dei contadini
- arceri inglesi piu forti
- aumentato leggermente attacco di quasi tutti gli arceri (tranne balestrieri)
- balestr pavesi della mlizia leggemente piu deboli (sono quasi uguali a quelli non milizia)
- cavalleria della milizia meno potente
- tolto lo schilthrom agli aztechi
- alcune unita di lanceri rese piu forti come sergenti corazzati, lanceri pavesi, lanceri sipahi
- diversi cambiamenti qua e la
- aumentata gittata degli archi lunghi
- dimiinuita leggermente la gittata degli archibugeri e moschettieri
- altre piccole modifiche



Battaglie personalizzate:

- inseriti nelle batt personalizzate alcue unita speciali, come re Francesco I, Boemondo di Taranto, Saladino etc
- inserite alcune unita antistoriche come archi lunghi a cavallo e lanciarazzi su elefante
- inesrite le guardie del corpo a piedi x alcune fazioni europee


Cambiamenti grafici:

-fazione Bizantina totalmente reskinnata e con nuove UI cards basandosi su fonti storiche
-nuovi razziatori vichinghi fedeli alla realta storica
-nuvi stendardi e simboli per l'Impero Bizantino
-fixato il bug dell'armatura per i fanti pesanti e arceri veneziani

[Modificato da CAESAR MAGNUS 12/02/2007 17.27]

12/02/2007 17:36
 
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Due turini ad anno
Leggendo il file redme mi sono ricordato di dirti che bisogna mettere i due turni ad anno, infatti così sono come nel gioco normale con due ANNI a turno

Ciao
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"La gloria non conosce morte"
13/02/2007 00:53
 
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Re: Due turini ad anno

Scritto da: Loico 12/02/2007 17.36
Leggendo il file redme mi sono ricordato di dirti che bisogna mettere i due turni ad anno, infatti così sono come nel gioco normale con due ANNI a turno

Ciao



già. hai perfettamente ragione. grazie per la segnalazione.

altra cosettina da curare che mi sta venendo in mente è quella dei nomi dei charachters.
sarebbe da fare una cosetta piu' precisa magari con i personaggi adatti relativi alla nuova start date.
sempre è il problema che il file names della cartella text è in inglese.

non so a che punto si era coi nuovi loading screens, comuqnue sarei anche per aggiungere un nuovo splash con riferimento al mod, a me piacerebbe il castel del monte di mather, o magari se avete qualche altra idea, non so.

ciau. :patrick
13/02/2007 10:30
 
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Ma in pratica ti servono gli alberi genealogico di tutte le fazionei del mod?

PS: scusa l'ignoranza, ma cos'è lo splash?

PPS:cmq forse sto e stimo segnalando nella discussione sbagliata, visto che ne ho aperta un'altra apposta per gli errori.... [SM=x1140469]
_________________________


"La gloria non conosce morte"
13/02/2007 14:53
 
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Re:

Scritto da: Loico 13/02/2007 10.30
Ma in pratica ti servono gli alberi genealogico di tutte le fazionei del mod?

PS: scusa l'ignoranza, ma cos'è lo splash?

PPS:cmq forse sto e stimo segnalando nella discussione sbagliata, visto che ne ho aperta un'altra apposta per gli errori.... [SM=x1140469]



intendevo per i nomi che ci sono degli errori nella localizzazione, e poi pensare, si di fare degli alberi genealogici specifici per ogni fazione per ogni epoca, se possibile, penso sarebbe carino e realistico.

lo splash è in pratica il primo loading screen che carica il gioco, sarebbe da farlo nuovo, col nome del mod, na cosa personalizzata insomma.

ciau. :mezzeca
13/02/2007 15:33
 
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Ho fatto alcuni loading screen (una 15ina). Sono 22 mega (sono in formato tga come quelli originali). Spero il link funga, prima volta che uploado con filefront LINK
13/02/2007 22:10
 
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Re:

Scritto da: CAESAR MAGNUS 13/02/2007 15.33
Ho fatto alcuni loading screen (una 15ina). Sono 22 mega (sono in formato tga come quelli originali). Spero il link funga, prima volta che uploado con filefront LINK



caro caesar magnus sei una macina!

il mio 56k comincia a soffrire!

allora ok, per lo splash screen del mod se ne occupa legionarius marcus.

ciau. :mezzeca
14/02/2007 12:15
 
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Mi rivolgo a voi coders....potreste fare in modo che le freccie e i giavellotti non scompaiano???si può fare...penso basti modificare il descr_projectiles,l'effetto sarebbero battaglie certamente piu realistiche,ora sto lavorando un po con il sangue...

[Modificato da Dioclezianus-Imperator91 14/02/2007 12.18]



14/02/2007 12:17
 
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Re:
Doppio post ..scusate...leggete sopra :rage

[Modificato da Dioclezianus-Imperator91 14/02/2007 12.17]



14/02/2007 14:15
 
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Re:

Scritto da: Dioclezianus-Imperator91 14/02/2007 12.15
Mi rivolgo a voi coders....potreste fare in modo che le freccie e i giavellotti non scompaiano???si può fare...penso basti modificare il descr_projectiles,l'effetto sarebbero battaglie certamente piu realistiche,ora sto lavorando un po con il sangue...

[Modificato da Dioclezianus-Imperator91 14/02/2007 12.18]




non so, sei sicuro di voler fare sta cosa?
perchè già cosi', coi cadaveri sul campo e gli stendardi non ci si capisce niente durante la battaglia, se aggiungiamo anche i residui dei tiratori diventa un burdello.

ma probabilmente sono io che so un poco "cecato"... [SM=g27961]

--------------------------------------------------------------

ho montato la 1.7 con le ultime modifiche di caesar, qualche mio piccolo aggiustamento di poco conto, poi su richiesta ho ripristinato i bordi delle regioni in radar map, corretto gli rgb in descr_sm_faction per i bizantini in tono coi nuovi stendardi di dioclezianus.

non ho messo i loading screen di caesar magnus perchè da filefront non riesco a scaricare ad una velocità decente (mi era già successo con la 1.5 di elendil).

spettiamo lo splash screen di legionarius marcus.

ciau. :mezzeca
14/02/2007 14:47
 
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Per me l'effetto sarebbe molto bello...cavolo si chiama Mod realismo... [SM=x1140449]


14/02/2007 15:01
 
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ma nn ci rimette poi la fluidità?io nn so cmq gioco già con pochi dettagli come erba o vegetazione e senza ombre [SM=x1140414]
FORZA NAPOLI!!!
14/02/2007 15:13
 
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Penso che se si abbassino i settaggi forse....comunque per persone come me che giocano con tutto al massimo ,lo spettacolo sarebbe grandioso...se propio non lo volete mettere nel mod ,ci sarebbe qualche anima buona che lo possa fare e me lo invii,almeno io lo posso gustare ...anzi con la prosssima versione si potrebbe fare un pacchetto aggiuntivo con queste finezze ,il sangue ,,etc....


14/02/2007 20:45
 
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Re:

Scritto da: Dioclezianus-Imperator91 14/02/2007 15.13
Penso che se si abbassino i settaggi forse....comunque per persone come me che giocano con tutto al massimo ,lo spettacolo sarebbe grandioso...se propio non lo volete mettere nel mod ,ci sarebbe qualche anima buona che lo possa fare e me lo invii,almeno io lo posso gustare ...anzi con la prosssima versione si potrebbe fare un pacchetto aggiuntivo con queste finezze ,il sangue ,,etc....



casomai facciamo un tweak a parte e lo metto in download.

ciau. :patrick
14/02/2007 20:50
 
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Un add-on ......


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