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PROGETTO "MTWITALIA: MOD BELLUM CRUCIS (ex Realismo)"

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2007 19:15
29/01/2007 10:27
 
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Salve a tutti sono Loico e siceramente è da qualche giorno che sto spulciando questo forum e avevo avuto anche io l'idea di mettere nel vostro mod l'harldy mod solo che ho riscontrato un po' di problemi:

1 Mi servivano tutti i nomi delle città del mod, ma queste l'ho trovate aprendo il vosto file txt dove stanno scritte le città con le province

2 I simboli araldici, ma questo si può trovare con una certa facilità su intenet,anche se non so come editarli e cmq una piccola parte la posso prendere dall'haraldy mod

3 La cosa più difficile era capire come funzionano gli script e penso di averli capiti, anche se alla fine tutti hanno 1 stemma tranne il re.Però io ero rimasto alla versione 1.0 ora provo a vedere se la 2.1 ha implementato qualche altra cosa.

Per concludere in definitiva se riuscirò a capire bene gli script mi servirà qualcuno pratico in programmi di fotoritocco per fare gli stemmi della grandezza giusto ma da quanto ho capito per questo non forum non dovrebbe essere un problema...

PS:su un altro forum ho anche segnalato questo mod penso che non sia un problema...perchè un tizio si lamentava che su Road To Jerusalem era troppo distante dalla veridicità storica allora gli ho detto di provare questo anche se io solo in questi giorni ho deciso di buttare via RTJ per il vostro, perchè siceramente mi trovavo abbastanza bene in ambito di combattimento,ma poi ho visto che il vostro implementava anche la realtà storica allora non ho avuto dubbi e ho tolto di mezzo RTJ ed ora ho solo il vostro come mod.

Ciao [SM=g27963]
_________________________


"La gloria non conosce morte"
29/01/2007 13:21
 
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benvenuto [SM=x1140411]
dell'araldica forse si sta occupando già dioclezianus cmq potreste spartirvi i compiti e se ti interessa anche fare altro potresti aiutarci a mettere nuove fazioni dal nulla [SM=g27964]
FORZA NAPOLI!!!
29/01/2007 13:35
 
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Benvenuto Loico [SM=x1140440] . Innanzitutto vorrei ricordare per chi inizia una nuova campagna col mod di cancellare il file map.wrm (D:\Programmi\Sega\Medieval II Total War\brancampaign\data\world\maps\base) al fine di rendere effettive le mie modifiche e quelle di Elendil (AoR/ edifici) prima di iniziare una nuova campagna (e missa anche ogni qualvolta si carica una partita (?)).
Poi vorrei chiedere a tutti se vi interessa qualche loading screen per il mod tipo questo

Se vi piace ne faccio altri
Ultima cosa: penso che bisogna fare un readme del mod con l'eenco delle varie modifiche e specificare come istallare il mod e cosa fare per giocarci (tipo la cancellazione del map.rwm)
29/01/2007 14:05
 
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Vasta , complimenti anche se io aggiungerei qualche altro effetto....mi sbaglio o dei loading screens se ne doveva occpuare Legioanrius Marcus cmq......potremmo chiedere a il creatore del mod dei fanti dell'ordine di poterli inserire nel nostro mod.....che ne pensate?


29/01/2007 14:35
 
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elendil ma per gli altri file uso quelli della brancampaign o vanno bene pure quelli inglesi normali?
FORZA NAPOLI!!!
29/01/2007 15:06
 
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Re:

Scritto da: Dioclezianus-Imperator91 29/01/2007 14.05
Vasta , complimenti anche se io aggiungerei qualche altro effetto....mi sbaglio o dei loading screens se ne doveva occpuare Legioanrius Marcus cmq......potremmo chiedere a il creatore del mod dei fanti dell'ordine di poterli inserire nel nostro mod.....che ne pensate?


Loadibg screen e Legionarius Marcus?? Azz non lo sapevo..
Comunque questo topic sta diventando troppo incasinato, non si capisce moltissimo
29/01/2007 15:11
 
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Mather ,perchè nn crei una sezione apposta per il mod ?

Ognuno dei membri ,anche che entrano mano mano durante il lavoro ,avrebbero un topic apposta....
ad esempio ,io potrei avere il topic per le skin ..
Vasta per i suoi lavori ...
Branca per i suoi .....
Elendil.....
etc
etc..

Che ne pensate ....un po come Casus belli su RTW Italia..

Mather .nn sarebbe una buona idea?

Anche per metterlo in risalto... [SM=x1140424]


29/01/2007 15:34
 
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Re:

Scritto da: Loico 29/01/2007 10.27
Salve a tutti sono Loico e siceramente è da qualche giorno che sto spulciando questo forum e avevo avuto anche io l'idea di mettere nel vostro mod l'harldy mod solo che ho riscontrato un po' di problemi:

1 Mi servivano tutti i nomi delle città del mod, ma queste l'ho trovate aprendo il vosto file txt dove stanno scritte le città con le province

2 I simboli araldici, ma questo si può trovare con una certa facilità su intenet,anche se non so come editarli e cmq una piccola parte la posso prendere dall'haraldy mod

3 La cosa più difficile era capire come funzionano gli script e penso di averli capiti, anche se alla fine tutti hanno 1 stemma tranne il re.Però io ero rimasto alla versione 1.0 ora provo a vedere se la 2.1 ha implementato qualche altra cosa.

Per concludere in definitiva se riuscirò a capire bene gli script mi servirà qualcuno pratico in programmi di fotoritocco per fare gli stemmi della grandezza giusto ma da quanto ho capito per questo non forum non dovrebbe essere un problema...

PS:su un altro forum ho anche segnalato questo mod penso che non sia un problema...perchè un tizio si lamentava che su Road To Jerusalem era troppo distante dalla veridicità storica allora gli ho detto di provare questo anche se io solo in questi giorni ho deciso di buttare via RTJ per il vostro, perchè siceramente mi trovavo abbastanza bene in ambito di combattimento,ma poi ho visto che il vostro implementava anche la realtà storica allora non ho avuto dubbi e ho tolto di mezzo RTJ ed ora ho solo il vostro come mod.

Ciao [SM=g27963]



Benvenuto Loico !

I modder sono sempre ben accetti alla nostra Corte ! :patrick

Per quanto concerne la nuova sezione, il monarca approva !

Prima del volgere del giorno avrete un ritrovo specifico e dettagliato !

Buoni i loading screen Caesar ma se posso darti un consiglio sposta la scritta verso il cielo e cambia eventualmente carattere in modo da renderlo piu' leggibile ! [SM=x1140454]

[Modificato da + Mather + 29/01/2007 15.35]





"Aspetta ! Gli uomini su quella barca chi sono ?!"

"Normanni ! Venitemi tutti dietro e fate silenzio !"

"Perchè ? Sono pericolosi ?"

"Dipende ! Forse ci lasceranno stare, o forse ci ammazzeranno tutti !"

Il 13° Guerriero

"Italiano del cazzo, puzza d'aglio, terrone sfollato, pizzaiolo, mangiaspaghetti, Vic Damone, Perry Como, Luciano Pavarotti, O sole mio, coglione e neppure sai cantare !"

"i meridionali infatti seguitano a vivere in quartieri diversi dai padani, frequentano posti diversi e fanno lavori diversi. ovvero non si sono mai mischiati con i padani, salvo rare eccezioni.
NOI NON FAREMO LO STESSO SBAGLI DEI NOSTRI AVI di allearci con roma."


Anonimo leghista di youtube

Risposta : "Guarda che la gente scopa a differenza tua."





29/01/2007 15:59
 
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X Dioclezianus, mi potresti dire a che punto sei con l'araldica, magari se ti va ci scambiamo anche il contatto msn.Se ho capito bene adesso hanno messo nella versione 2.1 anche il simbolo per il re solo che ho notato che sono tutti uguali e questo non mi piace molto, in altre parole il re dei milanesi ha lo stesso simbolo dell'imperatore tedesco... solo con i colori della propria fazione, mi sembra na cavolata, ovviamente se ho capito bene

X Pretorian, mi sono perso un pochino sulle nuove fazioni dal nulla, se ho capito bene avete capito come si fa, quindi quale sarebbe il mio ruolo??? se mi dite che devo fare di preciso sarebbe meglio così posso dirvi se è o non è alla mia portata.

Cmq grazie a tutti per l'accoglienza. Ciao :smile

[Modificato da Loico 29/01/2007 16.04]

_________________________


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29/01/2007 16:20
 
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Loico , penso ci sia stata una piccola incompresione ...i mi occupo delle skin e dell'araldica ,ma nel senso che sto rifacendo i simboli....

Comunque questo è il mio contatto :

Kaesar-Augustus91@hotmail.it

---------------------------------------------

Raga , richiedo : posso chiedere al tizio che ha aggiunto i fanti dell'ordine di utilizzare i suoi file ?


29/01/2007 16:45
 
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benvenuto Loico! [SM=x1140424]
X branca:penso sia possibile aggiungere una crociata via script, come ti aveve accennato.Ora stavo proprio provando a farlo, ma solo ad aggiungere una missione papale, per poi vedere la crociata.Il rpoblema è che non riesco a farla partire la missione :crying.Conto però di riuscirci
X romansì usa i file della brancampaign, vanno bene comunque pure quelli in inglese.
Loico sicuramente ci sarà qualcosa da fare per te...prova come hai detto a vedere sul mod delle cariche nobiliari, sul tw center.Ma lo stanno continuando?Perchè di solito raughi postava gli aggiornamenti sul rtw italia e non ne ho più visti;nel caso abbiano abbandonato proviamo a continuare noi, nel caso ti spiego come fare non è difficile basta capire come fungono i trigger;ne sarei capace però sono impegnato con questo script della crociata:


;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
; crusades
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

monitor_conditions I_TurnNumber = 1
and I_LocalFaction england

create_mission papal_build_church england Londra

terminate_monitor
end_monitor

; keep script unfinised until last monitor termination
wait_monitors

end_script


stavo provando a dare una missione papale alla cavolo per poi mettere la missione crociata, ma non funge :azz
Spero di farcela, comunque alcuni script ci sono già, come vi avevo accennato.
Grazie loico per il tuo supporto! :patrick [SM=x1140461] [SM=x1140462]
ciao. :patrick
p.s.ma stiamo diventando una colonia del sud? :diehihi Con fortebraccio penso se ne sia andato l'ultimo vero puro del nord [SM=x1140469] :diehihi

[Modificato da $Elendil$ 29/01/2007 16.46]




29/01/2007 17:00
 
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incredibile ma vero!
Avevo trovato l'errore dello script(come al solito un errore di disattenzione)lancio il gioco, faccio passare un turno...puff!crash to desktop! :hatecomp Mai successo con uno script [SM=g27976]: [SM=g27981] [SM=g27970]
Ma non mi arrendo! [SM=x1140443] :[SM=x1140412]idio



29/01/2007 18:01
 
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eccolo
intanto benvenuto loico...

poi sono contentissimo che il mod "online" stia andando sempre meglio. è stata un po' una scommessa, poteva risolversi in una delusione e invece almeno per ora sembra che le cose vadano sempre in progresso.
lasciatemi esprimere il mio entusiasmo, penso che sia un esperimento sul quale nessuno avrebbe scommesso un penny, invece sembra che possa addirittura decollare. vi confesso che all'inizio avevo di paura di dover poi fare buona parte del lavoro da solo, invece siamo al problema opposto, ci cominciamo addirittura a sovrapporre e il coordinamento non riesce a stare dietro a tutte le idee e ai lavori.

ora puo' venire il difficile, perchè in pratica l'aspetto "comunitario" ingenera una concorrenza positiva tra tutti i partecipanti, questo è molto positivo perchè ognuno è spinto a lavorare con costanza per avere un suo spazio, ma puo' causare o confusioni o peggio conflitti.
mi raccomando cerchiamo di essere ordinati e chiedo magari ai "fondatori" tipo elendil o caesar o greek di sacrificarsi un attimino nei loro lavori per mettersi a disposizione di tutti nel coordinare il lavoro, montare la roba, verificare o correggere le compatibilità.
si tratta solo di 9 giorni, poi quando torno mi riprendo io la bega.
mantenere alto l'entusiasmo è la cosa fondamentale, andare avanti avendo sempre una versione aggiornata, funzionante, è importante, se ci sono bugs, incompatibilità e problemi poi è facile deprimersi.

manteniamo le cose ordinate, propongo in caso anche di creare dei "sottogruppi" che lavorino su settori "comunicanti" insieme, presentando quando pronto un blocco unico di lavoro da montare.

pero' quello a cui terrei è che sia un mod discusso e presentato "online" come è ora. non facciamone un lavoro che si risolve tra partecipanti ad una chat privata (nei limiti del possibile è ovvio).
non so se vi state rendendo conto, ma in questo modo stiamo in pratica prendendo due piccioni con una fava, divertendoci a fare dei lavori, ma anche scoprendo e spiegando come moddare il gioco. è allo stesso tempo un mod project e un tutorial. ed è una cosa molto bella e importante per la comunità, anche per chi non partecipa.

altra cosa di cui sono molto contento è l'umiltà con cui stiamo tutti lavorando, sia i modder piu' esperti che quelli che stanno magari facendo il loro primo lavoro.
spesso i team si richiudono nella loro congrega di modders "esperti e eccezionali" che sanno fare tutto alla perfezione, all'esterno pero', nell'interno le cose sono ben diverse.
nessuno sa fare tutto e bene.
se continuiamo ad aiutarci l'un l'altro si andrà lontano. nessuna primadonna e nessuna imposizione. per le decisioni basta sentire le opinioni di tutti e nel caso accettare la maggioranza.
se abbiamo questa umiltà ce la faremo, e sono pressochè sicuro che magari vi stupirete anche della velocità con cui si riesce ad andare avanti.

detto questo pero' esprimo una mia opinione.
cerchiamo innanzitutto da dare le giuste precedenze, è importante lavorare anche su aspetti che danno una maggiore profondità al gioco, ma prima è necessario concentrarsi sugli aspetti fondamentali. ricordatevi sempre che si sta mettendo su una campagna, occorre sempre avere un occhio di riferimento sulle ripercussioni che varie modifiche o nuovi elementi possono avere sullo sviluppo del gioco, insisto sul concetto di "equilibrio".
ogni modifica deve avere questo concetto come riferimento, bisogna vere l'accortezza e la lungimiranza di prevedere e adattare le proprie idee alla causa comune del gameplay.
non cadete nell'errore di pensare "adesso faccio una modifica eccezionale, per far vedere quanto sono bravo, e della campagna che me ne frega", perchè poi qundo gli utenti si installano il gioco e vedono che non è ben concepito, se ne vano a cagare sia il mod che le vostre modifiche in se.

quindi quando torno non mi fate trovare che è successo un macello. poi sarò molto felice di "sacrificarmi" per la causa (dopotutto un moderatore sta li' anche per questo, non solo per rompere le palle con "off-topic" o "bannato").
anzi, se i lavori li fate al posto mio sono anche contento, mi metto a disposizione di tutti, nel mio piccolo, per cercare di spiegare le cose che so ed aiutarvi a fare voi le cose. per me è una soddisfazione maggiore.

alur:

- quando montate le nuove versioni, basta avere cura di non includere il file map_rwm cosi' non ci sino problemi di compatibilità nei montaggi (se tutto è apposto ovviamente).

- qundo uno sta lavorando su un file necesario anche ad un altro per una modifica, occorre mettersi d'accordo. se una modifica richiede un lavoro che puo' essere fatto velocemente, ovviamente la precedenza va data a questo.

-se si verificano casi particolari in cui vi sono piu' lavori su uno stesso file, ma le modifiche non riguardano gli stessi codici di quel file si puo' anche lavorare allo stesso tempo. in genere si fa una cosa del tipo:
si mette all'inizio della parte che si va a modificare un dicitura del tipo

;;;;;;; brancaleone inizio ;;;;;;;;;

codici modificati

;;;;;;; brancaleone fine ;;;;;;;;;;;;

(l'importante è che ci siano i punti e virgola prima del nome).

in tal modo chi monta sa cosa ognuno ha modificato.

ma finchè è possibile sacrificarsi un attimino per dare al tempo all'altro di finire e poi iniziare le modifiche è meglio.

- a questo punto ci vuole almeno una persona che si occupi stabilmente di testare la compatibilità delle modifiche e verificare il funzionamento delle stesse. un paio è meglio, se intanto le stesse fanno anche dei lavori.

- cerchiamo di fare regolamente delle versioni aggiornate in modo che ognuno abbia a disposizione una base funzionante su cui lavorare, la cosa peggiore è che uno faccia un lavoro che poi va rifatto perchè i files sonpo stati nel frattempo midificati. uno puo' anche tenersi da parte un attimino finchè le cose non sono fissate. non è che uno se non ha i suoi aggiorbamenti in ogni versione deve sentirsi trascurato, è altrettanto importante provare nuove cose a parte che fare modifiche a ripetizione.

- fissiamoci sulle quattro fazioni aggiuntive (come massimo) per il momento, il lavoro da fare per ognuna è già tantissimo. ora c'è l'esigenza di riempire un pochino le zone "vuote", prima facciamo questo, e ripeto che già è tanto lavoro, poi eventualmente pensiamo alle altre. i mods che vedono 31 fazioni nuove li vedremo tra piu' di un anno. noi tra piu' di un anno ci saremo stufati (pure quelli si stufano, ma continuano per puntiglio, quando continuano).

e ora appunto.

la storia moddistica ci ha insegnato che i mods che vanno avanti con costanza e successo sono quelli che fanno con regolarità versioni aggiornate aggiungendo volta per volta le cose, ma mantenedo sempre equilibrio in ogni versione, cosicchè sia giocabile e soprattuto testabile. rtr è il classico esempio.

penso che quall sia la strada da seguire. presentare screenshots e features che hanno valore in se ma che poi non fungono quando le monti insieme perchè non si è avuto ordine e un concetto di base nel lavoro è la strada che fa molto "hype", ma poi fa crollare tutto.

meglio un uovo oggi che una gallina mai.

saluti. :party
29/01/2007 18:20
 
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scusate a pagina 6 ci sta il link della versione 1.4 ma il file che vado a scaricare è della 1.3, dove è l'errore...ancora non è uscita la 1.4 oppure il file è vecchio e non l'avete ancora aggiornato? oppura ancora avete sbagliato a rinominalro in realtà non è la 1.3 ma la 1.4???

scusate per questa precisazione ma come sapete sono appena arrivato.

Cmq ho visto che con questa versione putroppo i nomi delle costruzioni sono in inglese, ora ho capito che se usiamo il file italiano questo fa crashare il gioco, ma se li traduciamo questo funziona bene???
_________________________


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29/01/2007 18:27
 
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tradotto!
[SM=x1140476] ok ho tradotto tutte le strutture in italiano, più tardi posto l'export_building tradotto
A stasera!
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
"Vedete, nessuno di noi ha scelto la propria fine, in realtà; un re può muovere un uomo, un padre può rivendicare un figlio, ma ricordate che perfino quando coloro che vi muovono sono re o uomini di potere, la vostra anima appartiene unicamente a voi; quando sarete innanzi a Dio non potrete dire: ma mi hanno detto gli altri di farlo! o non conveniva la virtù in quel momento! non sarà sufficiente. Ricordatevelo!"
29/01/2007 18:37
 
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Re: versione 1.4

Scritto da: Loico 29/01/2007 18.20
scusate a pagina 6 ci sta il link della versione 1.4 ma il file che vado a scaricare è della 1.3, dove è l'errore...ancora non è uscita la 1.4 oppure il file è vecchio e non l'avete ancora aggiornato? oppura ancora avete sbagliato a rinominalro in realtà non è la 1.3 ma la 1.4???

scusate per questa precisazione ma come sapete sono appena arrivato.

Cmq ho visto che con questa versione putroppo i nomi delle costruzioni sono in inglese, ora ho capito che se usiamo il file italiano questo fa crashare il gioco, ma se li traduciamo questo funziona bene???



della 1.4 si è occupato elendil, quindi senti lui.

riguardo al problema dei files della cartella text, abbiamo verificato che le versioni in italiano che abbiamo a disposizione non funzionano.
abbiamo quindi ormai usato le versioni inglesi dei files, che puoi scaricare seguendo il link apposito in questa sezione, per i files non ancora aggiunti. per quelli già aggiunti nel mod, ovviamenti ormai la frittata è fatta.
boemondo ha detto che si incaricava di tradurli, a sto punto c'è il problema che se uno aggiorna gli stessi lo fa in inglese, quindi in pratica, occorrerà poi "ricopiare" le stringhe tradotte nelle nuove eventuali modifiche con cura.
ragazzi, ripeto, fate le cose con ordine, siate precisi e ccordinati.
iniziate dicendo ognuno cosa sta facendo e quali file sta modificando. elendil controlla se la 1.4 è ok.

ciau. [SM=x1140436]
29/01/2007 18:52
 
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Re: versione 1.4

Scritto da: Loico 29/01/2007 18.20
scusate a pagina 6 ci sta il link della versione 1.4 ma il file che vado a scaricare è della 1.3, dove è l'errore...ancora non è uscita la 1.4 oppure il file è vecchio e non l'avete ancora aggiornato? oppura ancora avete sbagliato a rinominalro in realtà non è la 1.3 ma la 1.4???

scusate per questa precisazione ma come sapete sono appena arrivato.

Cmq ho visto che con questa versione putroppo i nomi delle costruzioni sono in inglese, ora ho capito che se usiamo il file italiano questo fa crashare il gioco, ma se li traduciamo questo funziona bene???

E' la 1.4 anche se c'è scritto 1.3, perchè non ho cambiato nome della cartella zip
ciao. :patrick



29/01/2007 18:54
 
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Re: tradotto!

Scritto da: Boemondo I d'Antiochia 29/01/2007 18.27
[SM=x1140476] ok ho tradotto tutte le strutture in italiano, più tardi posto l'export_building tradotto
A stasera!

Sei un grande! [SM=x1140413] [SM=x1140413] [SM=x1140413] Hai tradotto dal file del mod?
ciao.[SM=x1140413]



29/01/2007 19:34
 
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ok Elendil grazie per la risposta. Cmq se siamo arrivati alla 1.4 o meglio se siete arrivati alla 1.4 perchè non la togliete la 1.0 nell'altra sezione? mi sembra un po' vecchiotta.Cmq a sto punto aspettiamo che Boemondo rilasci gli script tradotti e facciamo un unica cosa!

Boemondo sei un grande perchè non ce la facevo a giocare con i nomi in inglese...è più forte di me mi scoccio di tradurre le cose quando gioco, non mi diverto, sembra di stare a scuola a studiare!


Avrei un altra cosa da chiedere ad Elendil se non erro, o cmq al creatore dei nuovi edifici.Non ho capito bene come funzionano nel senso sono gia presenti nel gioco oppure un li può edificare durante la campagna?? perchè se non ho visto male ho notato che ci sta il colosseo, ora non penso che nel 1100 mi metto a costruire il colosseo... anche perchè se è un mod che ha come base il realismo è profandamente sbagliato; ma non penso che abbiate bisogno di me per notare una cosa simile.Concludendo vorrei sapere se le strutture sono già presenti nelle città, se vengono edificate durante la campanga oppure se alcuni sono già preesistenti quando s'inizia mentre altri si possono edificare solo dopo certo anno specifico.

_________________________


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29/01/2007 19:59
 
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Re:

Scritto da: Loico 29/01/2007 19.34
ok Elendil grazie per la risposta. Cmq se siamo arrivati alla 1.4 o meglio se siete arrivati alla 1.4 perchè non la togliete la 1.0 nell'altra sezione? mi sembra un po' vecchiotta.Cmq a sto punto aspettiamo che Boemondo rilasci gli script tradotti e facciamo un unica cosa!

Boemondo sei un grande perchè non ce la facevo a giocare con i nomi in inglese...è più forte di me mi scoccio di tradurre le cose quando gioco, non mi diverto, sembra di stare a scuola a studiare!


Avrei un altra cosa da chiedere ad Elendil se non erro, o cmq al creatore dei nuovi edifici.Non ho capito bene come funzionano nel senso sono gia presenti nel gioco oppure un li può edificare durante la campagna?? perchè se non ho visto male ho notato che ci sta il colosseo, ora non penso che nel 1100 mi metto a costruire il colosseo... anche perchè se è un mod che ha come base il realismo è profandamente sbagliato; ma non penso che abbiate bisogno di me per notare una cosa simile.Concludendo vorrei sapere se le strutture sono già presenti nelle città, se vengono edificate durante la campanga oppure se alcuni sono già preesistenti quando s'inizia mentre altri si possono edificare solo dopo certo anno specifico.




per il momento ti rispondo io, poi magari gli altri specificano meglio.

- riguardo alle versioni, come puoi notare il "problema" è che non passano un paio di giorni senza che siano novità da inserire, già montare solo la robba e verificare che tutto funzioni è un casino, figuriamoci testarla. troppa abbondanza.

- cominciare a fare ordine nelle definizioni, dato che ho letto che si sono state discussioni in giro in merito alle stesse. per scripting si intende una cosa specifica, altro è il coding, che sono modifiche che non esigono triggers e procedure particolari, ma semplici modifiche ai "codici" del gioco. altra cosa è poi il text editing, che sono in pratica integrazioni e traduzioni non nei codici, ma in generale nelle loro traduzioni, quello che appare nella campagna in pratica, ma senza modificare i codici in se.
dico questo perchè mo si definiscono tutti scripters, ma di scripts non sempre si tratta.

- per gli edifici, avevamo anche discusso con elendil per l'eventuale sfruttamento alternativo, ma penso che per ora la cosa migliore sia presentarli dall'inizio, come un "bonus" dato a particolari fazioni che hanno una maggiore "influenza" culturale o politica, rispetto ad altre. in quseto modo sono state concepite per il momento.

ciau. [SM=x1140424]
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