Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Domanda sulla Turchia...

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2011 20:12
29/10/2009 00:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.146
Registrato il: 30/08/2009
Città: MILANO
Età: 34
Duca
Risponderei in primis con una battuta: allora anche l'iraq intanto è in zona...

Il problema dell'ingresso della Turchia nella UE è che si discosta dal disegno originale dei padri e degli stati fondatori dell'Unione Europea, l'unico motivo della sua candidatura sono le pressioni americane che lo considerano un paese strategico, un baluardo dell'islam moderato(leggendo le ultime notizie mi sa che la Turchia sta prendendo un'altra strada, basta vedere cosa sta facendo il premier Erdogan e il suo partito di matrice islamica; i militari da sempre difensori della laicità dello stato e della tradizione incominciata da Ataturk, hanno sempre meno potere).

Anche se nella costituzione europea non si è voluto scrivere nero su bianco che i principi su cui si basa l'unione sono di derivazione giudaico-cristiana (adesso abbiamo pure paura di ciò che siamo?), questo non vuo dire che si possono aprire le porte a coloro che con la nostra cultura e la nostra geografia non centrano nulla(la Turchia è ubicata in anatolia, meglio conosciuta come Asia Minore, appunto Asia cosa centra con l'Europa?).

Poi cosa succederebbe demograficamente e culturalmente se aprissimo le porte a 75 milioni di turchi, che certo cristiani non sono? (in questa affermazione non c'è alcuna velata o esplicita forma di razzismo [SM=g27960] ), e inoltre che peso politico avrebbe la Turchia considerando che con i suoi 75 milioni di abitanti avrebbe più seggi di Italia, Francia e Germania all'europarlamento?(ed è anche questo il motivo per cui la cancelliera tedesca Merkel e il presidente francese Sarkozy sono contrari alla adesione)

L'Italia(l'attuale governo) su questo tema è favorevole all'ingresso, ma a mio avviso pesano su questa questione i legami personali e di amicizia che intercorrono tra il Presidente del Consiglio Berlusconi e il premier Turco Erdogan (in questo episodio si può notare tutta la nocività nel modo in cui il Presidente del Consiglio affronta la politica estera che non può basarsi sulla qualità dei rapporti interpersonali tra i vari capi di stato ma sui bisogni e priorità che ha lo stato italiano).
Anche se devo dire che sia all'interno della maggioranza che in alcune frange dell'opposizione sono in disaccordo con la posizione ufficiale che l'Italia tiene rispetto al processo di adesione della Turchia.

Vorrei finire come ho inziato cioè con una battuta: a furia di disconoscere ciò da cui siamo derivati e ciò che siamo, a trattare su valori e priorità non trattabili, a retrocedere difronte a nuove culture, senza colpo ferire per una questione di politically correct, non finiremo per sentirci stranieri anche calcando le nostre terre natie?


[SM=x1140429]
[Modificato da _Tiberias_ 29/10/2009 01:22]
_________________________________________________






«I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano disceso con orgogliosa sicurezza.» D. Siciliani

«Il cielo stellato sopra di me la legge morale in me.» I. Kant

"Un esercito non può dare di più di quanto non gli sappia chiedere e offrire il suo paese." Generale Luigi Caligaris
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com