Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Domanda sulla Turchia...

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2011 20:12
03/11/2009 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.123
Registrato il: 31/12/2008
Principe
Re:
Gonzalo Fernández de Córd, 03/11/2009 12.18:


In realtà Lan molte volte il criterio storico e quello etnico corrispondono.
Il "criterio storico" non indica legittima quelle società un cui un etnia di minoranza va a sottomettere un'altra di maggioranza; va invece a legittimare le migrazioni d'intere etnie, nell'ottica oramai provata che l'umanità è sempre in movimento.
Bisogna anche chiarire che in antropologia culturale l'etnia non è più un'insieme d'individui che hanno tratti e patrimonio genetico in comune, ma un'insieme d'individui caratterizzati da un idioma comune.
Considerando che il linguaggio si apprende e muta con il tempo e le varie influenze esterne, si capisce che d'etnie si modificano..assorbono e vengono assorbite.
Tornado al caso della Turchia, bisogna prima di tutto ammettere che nel corso dei secoli vi è stata pochissima assimilazione con le popolazioni di linguaggio greco...ma ve ne è sicuramente stato tra i turchi e le popolazioni autoctone della Tracia.
Infatti è proprio così...i Greci precedentemente alla conversione di Bisanzio in Constantinopoli non erano così numerosi ed erano presenti con densità solamente nell'are urbana.
Si tratterebbe quindi solamente di un'eredità morale, quella reclamata dall'attuale stato greco.
Etnicamente Istanbul nei secoli [ma in realtà da quasi subito dopo la conquista del 1453] è diventata etnicamente turca.
L'Unione europea potrebbe essere una strada per risolvere questi grossi problemi provocati dalle infondate rivendicazioni turche, ma la realtà è che in modo meno palese gli stessi Stati membri dell'Eu non sono da meno...




su queste ambiguità regge la questione arabo-israeliana dal 48...



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com