RISPOSTA CUMULATIVA .
Per Antioco , concordo con Te in effetti per esigenze di gioco il territorio di Bisanzio si estende molto più che nella realtà storica .
Francamente non saprei quale nome attribuire a simile enclave teritoriale , anche perchè non è mai esistito nella realtà , magari si potrebbe "inventare" un nome in greco non classico (per capirci non come EuropaBarbarorum) ed denominarlo così .
Peraltro visto che l'evoluzione del gioco potrebbe portare alla ovvia conquista di quel territorio da parte dei Turchi ottomani , e considerato anche il fatto che nella realtà storica l'Impero Bizantino all'epoca era tributario degli Ottomani sarebbe opportuno valutare la situazione in vista della possibile evoluzione del gioco nel corso dei secoli (ovviamente senza pretendere di rifare la Storia , se no dovremmo fare sparire Bisanzio dopo 30 anni) .
Proviamo a pensare un qualche nome .
per chi desidera "agevolare" la giocabilità incrementando la disponibilità economica la cifra da modificare è quella sopra alla stringa denari_king_purse , anche la stringa denari_king_purse è modificabile con lo stesso criterio (mi pare che non si debbano superare le 5 cifre) .
peraltro preciso che a livello personale questo artificio lo utilizzo solamente quando testo delle modifiche e si rende necessario eliminare il lento accumularsi del denaro , in effetti nelle Versioni vanilla dei Giochi della serie Total War i valori economici sono veramente bassi , e così è anche nei mod .
L'utilizzatore privato od il modderpotranno comunque adattare la capicità economica di ogni singola fazione ad un target di realtà che consenta alle fazioni stesse una giocabilità ponderata e non solo di costruzione e reclutamento a tappeto .
Faccio un esempio restando in Mach , è probabile che Venezia avesse una capacità economica enormemente superiore alla Scozia od all'Irlanda , così come il papato era cronicamente "in bolletta" , per cui le modifiche (personali) dovrebbero essere valutate - a mio avviso - con questi criteri .