Machiavello: commenti, domande, idee, proposte

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, [22], 23, 24, 25, 26
_Agrippa_
00giovedì 21 gennaio 2010 12:37
Ciao house , volevo chiederti l autorizzazione per pubblicare i link diretti x il download della tua mod Machiavello nel mio clan tra i mod consigliati x Medieval 2.

A Presto

Agrippa

Clan Valeria Victix XX
The Housekeeper
00giovedì 21 gennaio 2010 12:49
Ciao Agrippa
i link fanno tutti riferimento agli upload fatti da Sean Cappone, che si è gentilmente offerto di accollarsi l'opera di caricamento files; puoi pubblicare quelli, oppure puoi linkare la sezione di Mach su questo forum, è uguale. Però se possibile vi chiederei di non fare altri upload oltre a quelli "ufficiali" di Sean.
ciao!
boboav
00giovedì 21 gennaio 2010 13:18
Re:
boboav, 08/01/2010 7.42:

Non ho capito bene che cosa modifica:)




Weltschmerz
00giovedì 21 gennaio 2010 15:02
Per farla breve, quel programma permette di moddare in tempo reale - se ho ben capito, durante il gioco stesso - e più in profondità, agendo sul file .exe.
Guardando uno degli esempi in quel topic, sembra che sia possibile infrangere numerose parti e limiti hardcoded del gioco, anche se rimane da capire se sia legale o meno. In ogni caso, leggendo qua e là mi venivano spesso in mente immagini del tunnel di Matrix che si apriva. Se si riesce a fare qualcosa è veramente un grande passo avanti.
Daniele Poggialini
00giovedì 21 gennaio 2010 15:37
Re:
Weltschmerz, 21/01/2010 15.02:

Per farla breve, quel programma permette di moddare in tempo reale - se ho ben capito, durante il gioco stesso - e più in profondità, agendo sul file .exe.
Guardando uno degli esempi in quel topic, sembra che sia possibile infrangere numerose parti e limiti hardcoded del gioco, anche se rimane da capire se sia legale o meno. In ogni caso, leggendo qua e là mi venivano spesso in mente immagini del tunnel di Matrix che si apriva. Se si riesce a fare qualcosa è veramente un grande passo avanti.




immagina se riusciamo finalmente a togliere l'hard coded del numero delle fazioni, del numero degli edifici... praticamente un gioco nuovo!!!!!
boboav
00giovedì 21 gennaio 2010 17:29
Specialmante il numero di fazioni:-)
Crispino_91
00giovedì 21 gennaio 2010 18:51
immaginati il numero effettivo di fanti da schierare...sarebbe bellissimo,spero lo facciano anche x Rome in modo da poter fare le unità da 1200 Veliti!
_Tiberias_
00sabato 23 gennaio 2010 01:20
Re:
Weltschmerz, 21/01/2010 15.02:

Per farla breve, quel programma permette di moddare in tempo reale - se ho ben capito, durante il gioco stesso - e più in profondità, agendo sul file .exe.
Guardando uno degli esempi in quel topic, sembra che sia possibile infrangere numerose parti e limiti hardcoded del gioco, anche se rimane da capire se sia legale o meno. In ogni caso, leggendo qua e là mi venivano spesso in mente immagini del tunnel di Matrix che si apriva. Se si riesce a fare qualcosa è veramente un grande passo avanti.




Su quel programma avevo aperto un topic tempo fa in universitate... Ma non aveva riscosso tanto entusiasmo....

[SM=x1140429]
boboav
00sabato 23 gennaio 2010 10:22
Qualcuno lo ha provato?
LoSvizzeroVolante
00lunedì 8 febbraio 2010 19:22
Ciao, volevo sapere se è possibile rendere reclutabili anche dal Ducato di Milano i picchieri del '500 reclutabili (tra le fazioni italiane) solo da Firenze... [SM=x1140441] [SM=x1140430]
Weltschmerz
00martedì 9 febbraio 2010 12:53
Se non ricordo male, tutte le fazioni italiane, e la maggior parte di quelle europee, possono reclutare almeno i picchieri della milizia (che sarebbero lo standard per le picche).
LoSvizzeroVolante
00mercoledì 10 febbraio 2010 17:32
Si hai ragione ma ho notato che i picchieri della milizia vanno bene nella loro massima evoluzione (quelli con l'evoluzione dell'armatura con lo scudo d'oro) credo fino al 1460-70, per via delle armature e delle cotte di maglia e degli elmi (hanno il bacinetto e la celata alla tedesca): entrando nel '500 direi che sono più corretti i picchieri come i picchieri del tercio spagnoli con maniche a sbuffo e borgognotte,come era la dotazione degli eserciti 500eschi.

per le fazioni italiane gli unici a poterli reclutare sono i fiorentini (lanzelonghe dell'ordinanza)
The Housekeeper
00giovedì 11 febbraio 2010 10:47
In vista di un futuro restyling di tutte le unità, se volete potete già fare un elenco di unità (magari con immagini) da inserire per ogni fazione... se vi interessa discuterne potete anche aprire dei topic appositi per ciascuna fazione
ciao!
Lord Hornblower
00martedì 30 marzo 2010 22:57
Non so se si può fare, ma nel Rinascimento dopo una battaglia i vincitori avevano l'abitudine di assoldare come mercenari i prigionieri [Dopo la battaglia di Breitenfeld,1631, Gustavo di Svezia accorpò al proprio esercito addirittura più di 1/3 delle forze Imperiali sconfitte]

Magari inserirli e poi farli "svanire" dopo qualche turno...
The Housekeeper
00mercoledì 31 marzo 2010 09:59
Una buona idea, anche se di difficile realizzazione (se non impossibile). Per Kingdoms esiste un comando che permette di eliminare una determinata categoria di unità, purtroppo questo comando è inefficace in Med2. Inoltre è impossibile far apparire un'unità dentro un'armata di un generale di cui non conosciamo il nome esatto, al limite potremmo farla apparire dentro l'insediamento di quella regione.
Crociato78
00mercoledì 5 maggio 2010 18:59
Salve!

Questo mod va con Medieval 2 Total War liscio?

Lo vorrei provare, va anche se ho installato un altro mod?

Nei Regni Indipendenti ci sono anche gli Estensi?

The Housekeeper
00giovedì 6 maggio 2010 10:07
ciao
i 3 mod di machiavello richiedono almeno la patch ufficiale 1.2
Gli estensi sono presenti come fazione giocabile solo nel mod Spicciolati d'Italia
freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=634975
Crociato78
00giovedì 13 maggio 2010 14:20
Salve a tutti!

Ci sono delle novità su machiavello?

E' in programma una nuova versione?

Se si, che proposte nuove ci sono?

MaxDragonheart
00giovedì 13 maggio 2010 17:12
Aspettando BC6 mi sono messo a giocare a Spicciolati, Machiavello è un bel mod e come sappiamo soffre un po di instabilità. House disse che appena avrebbe avuto tempo dopo BC6 cercava di risolvere questi problemi. Questa parte di commento è dedicata a chi come Giulio Cesare chiedeva info ma il resto che sto per scrivere è riferito agli sviluppatori.
Tempo fa aprii un post in cui spiegavo la mia esperieza con la cavalleria in questo mod, dissi che le cariche di cavallerie non erano compatte come in BC o in medieval liscio. Dissi che le cariche di cavalleria si sparpaglavano, anzicchè essere un unico muro arrivati sull'obiettivo i singoli cavalieri che compongono l'unità di cavalleria si dividevano rendendo praticamente inutile la carica. Mi fu detto che dipendava dal fatto che la cavalleria all'epoca non era ben addestrata. Il fatto è che la trovo un po assurda come cosa, ho fatto una carica in piazza con Spicciolati, ero in netto vantaggio, i miei picchieri bastavano da soli per sterminare l'unica unità di cavalleria avversaria ma ho usato i jinete per sveltire l'opera. Risultato: dopo aver finito di lanciare tutto carino da vicino e si sparpagliano per la piazza in tutte le direzioni correndo per le strade che convergono in piazza. Non la vedo una cosa normale addestramento buono o non a me pare che scappino dal nemico.

Proverò a fare una bataglia personalizzata e se riesco faccio un filmato con fraps e posto tutto qui.
Crociato78
00giovedì 13 maggio 2010 18:49
Hai ragione Max!

Ho provato anch'io a fare qualche battaglia personalizzata con Spicciolati (aspettando BC6)e la cavalleria si sparpagliava.

Di siscuro non era molto addestrata in quel periodo, penso che si dovrebbe sparpagliare di meno, spero che si riesca a sistemare.

MaxDragonheart
00giovedì 13 maggio 2010 21:02
ecco i filmati di una battaglia personalizzata, potete vedere che la cavalleria va un po dove vuole e addirittura un paio di cavalieri si allontanano dalla battaglia passando oltre i picchieri...




Crociato78
00giovedì 13 maggio 2010 21:17
Si, proprio così, è un pò troppo strano la cosa.

Crispino_91
00giovedì 13 maggio 2010 23:46
Su Mercator andrebbe cambiato l'albero genealogico spagnolo:il successore di Ferdinando era Giovanna la Pazza(sposata con Filippo d'Asburgo),di conseguenza suo figlio Carlo.Perciò Carlo d'Asburgo dovrebbe essere spostato dall'albero tedesco all'albero spagnolo(anche perché non ereditò l'Impero,ma venne eletto anche grazie ad una "generosa" donazione di soldi dei Fugger,la più grande banca tedesca dell'epoca)
The Housekeeper
00venerdì 14 maggio 2010 11:38
se volete potreste provare a farvi una modifica personale: provate a aprire il file ...data\descr_mounts e modificate il valore "mass" per i cavalli, forse con un valore più alto rimarranno più compatti (ma la loro carica diverrà più potente, bisogna trovare un compromesso).
Se invece fosse un problema legato alle formazioni, allora non saprei come fare perchè non mi intendo molto di questo settore... :(
MaxDragonheart
00venerdì 14 maggio 2010 11:43
Re:
The Housekeeper, 14/05/2010 11.38:

se volete potreste provare a farvi una modifica personale: provate a aprire il file ...data\descr_mounts e modificate il valore "mass" per i cavalli, forse con un valore più alto rimarranno più compatti (ma la loro carica diverrà più potente, bisogna trovare un compromesso).
Se invece fosse un problema legato alle formazioni, allora non saprei come fare perchè non mi intendo molto di questo settore... :(




Premetto che non ho mai messo mano a questi file....il massimo di manomissione è il dscr_strat o una cosa simile. Che volore dovrei impostare...vorrei evitare di fare danni....

PS. ora non ho la possibilità di accedere a quel file, stesera lo faccio e riporto qui il risultato :)

The Housekeeper
00venerdì 14 maggio 2010 15:40
ogni tipo di cavallo\cammello\elefante ha un valore di "mass" che corrisponde più o meno alla compattezza e forza d'urto, prova ad aumentare un pò il valore, vai per tentativi e vedi se cambia qualcosa
MaxDragonheart
00venerdì 14 maggio 2010 23:15
Re:
The Housekeeper, 14/05/2010 15.40:

ogni tipo di cavallo\cammello\elefante ha un valore di "mass" che corrisponde più o meno alla compattezza e forza d'urto, prova ad aumentare un pò il valore, vai per tentativi e vedi se cambia qualcosa




House scusami ma non c'è l'unità"Cavalieri Tarantini" nel file che mi hai indicato ma ci sono unità come i cavalieri tempalri, ospitalieri...devo modificare tutte le unità di cavalleria? O forse i tarantini sono stati fatti partendo da una determinata unità standard tipo templari?
The Housekeeper
00sabato 15 maggio 2010 09:20
per non sbagliare puoi aumentarli tutti,

comunque ogni unità di cavalleria elencata nel file data\export_descr_unit ha un tipo particolare di cavallo tra quelli elencati nel data\descr_mounts, che puoi rilevare (sempre nell'export_descr_units) in corrispondenza della riga "mount".

Ad esempio i cav. tarantini (codice: "english knights" sull'export_descr_units ) dovrebbero avere "mount mailed horse" e quindi nel descr_mounts devi modificare la mass del mailed horse.
MaxDragonheart
00sabato 15 maggio 2010 09:23
Ok, oggi pomeriggio lo faccio e faccio sapere i risultati :)
MaxDragonheart
00sabato 15 maggio 2010 17:36
house scusami ma mio fratello ha messo k.o. medieval non so come...mi toccherà aspettare un paio di giorni per recuperare il dvd di installazione del gioco e rimetterci i mod su....mi spiace ma appena risolverò il problema ti farò sapere se ci sono miglioramenti o meno modificando quel file che mi hai indicato [SM=g27969]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com