Machiavello: commenti, domande, idee, proposte

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Prussian.
00domenica 14 settembre 2008 14:33
Re:
Mors Knights, 14/09/2008 14.27:

scusate la mia immensa ignoranza,
ma cosè SRI ?

[SM=x1140429]




Sacro Romano Impero [SM=x1140436]
Prussian.
00domenica 14 settembre 2008 21:08
io consiglierei di aggiungere oltre al king banner 3 se è possibile anche quel mod con gli sbandieratori (total combat mi pare) che forse nel rinascimento erano già piu presenti rispetto al medioevo [SM=x1140502]
demostene89
00lunedì 15 settembre 2008 15:47
Re: Re:
The Housekeeper, 14/09/2008 12.59:




ciao!
Ho fatto qualche prova ma niente... mi permette di selezionare le fazioni che voglio, parte il caricamento, ma quando la barra arriva al termine crasha. [SM=g27970]



Eh, lo so... Però il fatto è che se faccio partire medieval base, va tutto liscio!!! Quindi volevo chiederti c'è una maniera di installare machiavello in modo che sovrascriva per benino tutti i dovuti file di medieval base invece di restare discretamente nelle sue cartelle specifiche... Insomma, voglio provare a mettere Mach direttamente su mediaval, senza un .bat nè un .cfg distinti - magari così potrebbe funzionare!

The Housekeeper
00lunedì 15 settembre 2008 20:42
Re: Re: Re:
demostene89, 15/09/2008 15.47:



Eh, lo so... Però il fatto è che se faccio partire medieval base, va tutto liscio!!! Quindi volevo chiederti c'è una maniera di installare machiavello in modo che sovrascriva per benino tutti i dovuti file di medieval base invece di restare discretamente nelle sue cartelle specifiche... Insomma, voglio provare a mettere Mach direttamente su mediaval, senza un .bat nè un .cfg distinti - magari così potrebbe funzionare!





dovresti anzitutto farti una copia di M2TW di sicurezza.

poi devi copiare tutto quello che c'è nella cartella machiavello e incollarlo direttamente dentro la tua cartella di M2TW, sovrascrivendo. A questo punto, avviando l'exe di medieval, dovrebbe partire il mod e puoi vedere se l'hotseat funziona o no.

AndGius
00martedì 16 settembre 2008 17:14
Suggerimento
House, volevo sapere se è prevista un'upgrade per l'unità "milizia fiorentina" per il periodo tardo, in quanto nel corteo del calcio storico ('500)la stessa è chiamata "fanti dell'Ordinanza", della quale allego una descrizione:
Fanti dell'Ordinanza
I Fanti dell'ordinanza(detta anche Ordinanza cittadina),era composta esclusivamente di cittadini fiorentini(l'idea di istruire questa milizia fu di Niccolò Macchiavelli),inizialmente era composta da cittadini tra i 18 e i 35 anni,poi dal 6 luglio 1530(poche settimane prima della resa),fu portata dai 15 ai 60 anni ed era comandata da Stefano Colonna da Palestrina.L'equipaggiamento consisteva in: borgognotta piumata e collarina, picca e spada.
allego immagine:

Mi sa che forse li avevo già postati [SM=g27964] che vuoi, l'età...
Cmq se sei interessato continuo a postarti altra roba! [SM=x1140436]
The Housekeeper
00martedì 16 settembre 2008 17:55
Re: Suggerimento
AndGius, 16/09/2008 17.14:

House, volevo sapere se è prevista un'upgrade per l'unità "milizia fiorentina" per il periodo tardo, in quanto nel corteo del calcio storico ('500)la stessa è chiamata "fanti dell'Ordinanza", della quale allego una descrizione:
Fanti dell'Ordinanza
I Fanti dell'ordinanza(detta anche Ordinanza cittadina),era composta esclusivamente di cittadini fiorentini(l'idea di istruire questa milizia fu di Niccolò Macchiavelli),inizialmente era composta da cittadini tra i 18 e i 35 anni,poi dal 6 luglio 1530(poche settimane prima della resa),fu portata dai 15 ai 60 anni ed era comandata da Stefano Colonna da Palestrina.L'equipaggiamento consisteva in: borgognotta piumata e collarina, picca e spada.
allego immagine:

Mi sa che forse li avevo già postati [SM=g27964] che vuoi, l'età...
Cmq se sei interessato continuo a postarti altra roba! [SM=x1140436]





Ottimo!
Posta pure tutto quello che riesci a trovare [SM=x1140440] nel topic apposito.


Filippo Maria Visconti
00mercoledì 17 settembre 2008 09:23
Proposta per le versioni future
Salve a tutti, volevo proporre ad Housekeeper un'idea personale per eventuali versioni future del Machiavello. Premetto che rimane solo un'idea assolutamente vaga, la inserisco solo per rimanere coerente con la mia passione personale per la scoperta e la conquista del nuovo mondo. [SM=g27964] Fermo restando sulle mie vecchie proposte di rinforzare cittadine e forti, aggiunta di armate e utilizzo di generali mesoamericani per i cosidetti "coloni ribelli" (mosse già compiute da me medesimo sul mach 6.11), volevo proporre una specie di piccola "rivoluzione". "Convertire" l'Impero di Songhai in regno indipendente nominato comunque impero di Songhai(sul modello dell'emirato arabo ad esempio), rafforzando le piazzeforti di Gao, Timbuktu e Koumbi con unità e generali di cultura islamica. Quindi sostituire l'impero di Songhai con una fazione americana non giocabile con nome che sia generico (Nativi americani ad esempio), stendardi e insegne da definire (qui ancora non ho idee) e unità da sommare tra le vecchie truppe dell'impero azteco e le unità aggiuntive del machiavello (comprese le nuove suggerite da Forte e i classici guerrieri nativi), distribuite e reclutabili nei rispettivi luoghi di provenienza (Anche in questo caso mantenere un numero elevato di truppe sul modello del Medieval 2 tradizionale) Magari lasciando comunque i Caraibi e il sud America indipendenti. Il massimo sarebbe applicarvi la lingua dei nativi nel kingdoms ma qui stiamo già andando oltre [SM=g27964] ...La premessa rimane che si tratta solo di un'idea più che discutibile, consideratelo un suggerimento folle ma forse fattibile sempre parlando di versioni future (7.0, 8.0 ecc...) [SM=x1140443] [SM=x1140443]
Saluti.
=FORTEBRACCIO=
00mercoledì 17 settembre 2008 12:56
SONGHAI .
Filippo Maria Visconti, 17/09/2008 9.23:

"Convertire" l'Impero di Songhai in regno indipendente nominato comunque impero di Songhai(sul modello dell'emirato arabo ad esempio), rafforzando le piazzeforti di Gao, Timbuktu e Koumbi con unità e generali di cultura islamica. Quindi sostituire l'impero di Songhai con una fazione americana non giocabile con nome che sia generico
Saluti.



Ma è già così , i Songhai sono una Fazione giocabile assolutamente indipendente , e salvo l'apparizione sporadica di qualche capo azteco , anche le facce sono islamiche .
Anche le strutture in gran parte sono islamiche , salvo alcuni templi e robetta genere fabbricato delle Dogane in stile anseatico .
Le Unità sono tutte ottimamente "africane" , anche se migliorabili rendendole più "nere" (vedasi per spunti BrokenCrescent - faz. Makuria) , solo per i guerrieri e gli arcieri indigeni si soffre a veder comparire degli amerindi caraibici nella fascia subsaheliana , ma basta escluderli dal reclutamento ,tanto di Unità Songhai ne ha già parecchie , e se House ha fatto l'aggancio che gli ho suggerito anche le vecchie Unità "nere" di MedII sono ridistribuite correttamente tra Est ed Ovest dell'Africa subsahariana .
Magari nelle prossima versione - se possibile - si potrebbe agganciare del tutto alla cultura mediorientale piuttosto che alla cultura amerinda , ma richiede un grosso lavorio di revisione in parecchi file "operativi" .



Filippo Maria Visconti
00mercoledì 17 settembre 2008 13:42
Re: SONGHAI .
=FORTEBRACCIO=, 17/09/2008 12.56:



Ma è già così , i Songhai sono una Fazione giocabile assolutamente indipendente , e salvo l'apparizione sporadica di qualche capo azteco , anche le facce sono islamiche .
Anche le strutture in gran parte sono islamiche , salvo alcuni templi e robetta genere fabbricato delle Dogane in stile anseatico .
Le Unità sono tutte ottimamente "africane" , anche se migliorabili rendendole più "nere" (vedasi per spunti BrokenCrescent - faz. Makuria) , solo per i guerrieri e gli arcieri indigeni si soffre a veder comparire degli amerindi caraibici nella fascia subsaheliana , ma basta escluderli dal reclutamento ,tanto di Unità Songhai ne ha già parecchie , e se House ha fatto l'aggancio che gli ho suggerito anche le vecchie Unità "nere" di MedII sono ridistribuite correttamente tra Est ed Ovest dell'Africa subsahariana .
Magari nelle prossima versione - se possibile - si potrebbe agganciare del tutto alla cultura mediorientale piuttosto che alla cultura amerinda , ma richiede un grosso lavorio di revisione in parecchi file "operativi" .







Io mi riferivo proprio a sostituire la fazione songhai (tramutandola in un regno independente ribelle) con una fazione mesoamericana generica lasciando le unità africane reclutabili come mercenari e aggiungendo unità azteche e native per l'ipotetica fazione. Comunque volendo non è male anche l'idea del convertire tutto dell'impero Songhai in cultura islamica ma mi pare che così anche le popolazioni americane avrebbero lo stesso problema, correggetemi se sbaglio.
Saluti [SM=x1140427] [SM=x1140427]
gallo.
00mercoledì 17 settembre 2008 14:25
ducato di milano
ciao..sto facendo una nuova campagna spicciolati com 6.1, ho dovuto ricominciare,non ho messo 6.11 ma per ora non ho avuto problemi al 1561.
allora:
-continuo a eliminare gli eretici su richiesta del papa ma mi viene detto ,dopo averli eliminati che sono già morti
-le miniere le vedo come forti vuoti,non erano più belle prima?
- non mi è mai capitato di riuscire a corrompere nessuno, eppure sono pieno di fiorini
- pensavo ad una cosa quando si hanno rapporti diplomatici con i ribelli, non c'è modo di inserire anche la possibilità di richiesta di vassallaggio,del tipo che restano ribelli i governatori ma tu hai una percentuale sui guadagni e puoi metterci anche le tue unità a rinforzo?
- per risolvere il problema delle flotte commerciali piene con le fazioni lontane dal mare se si potesse fare un porto sul lago di garda ad esempio,si potrebbe così scaricare le navi dopo avere conquistato brescia
- a tale proposito la riva occidentale del lago mi sembra molto deserta non ci starebbe bene almeno il castello di padenghe? e sirmione come porto?
- anche la bergamasca mi sembra un po povera di cittadine, magari iseo non ci starebbe male
- ultima cosa i confini sono poco chiari,almeno a me capita di passarli senza accorgemene, forse sono un po accecato io.....

grazie per eventuali risposte [SM=x1140429]
massimo decio meridio...
00venerdì 19 settembre 2008 17:28
house io ti faccio 1 proposta molto ma molto mata ke deriva da 1 mia fantasia...
che ne diresti in un aprossima versione di spostare il periodo di inizio del mod nel 1500 levando dalla mappa l'estremo est e aggiungere all'america le coste americane del pacifico??quindi significa ampliare l'america in uno scenario della prima colonizaazione...x me sarebbe fikissimo!! [SM=g27964]
[SM=x1140429]
The Housekeeper
00venerdì 19 settembre 2008 18:50
Re:
massimo decio meridio..., 19/09/2008 17.28:

house io ti faccio 1 proposta molto ma molto mata ke deriva da 1 mia fantasia...
che ne diresti in un aprossima versione di spostare il periodo di inizio del mod nel 1500 levando dalla mappa l'estremo est e aggiungere all'america le coste americane del pacifico??quindi significa ampliare l'america in uno scenario della prima colonizaazione...x me sarebbe fikissimo!! [SM=g27964]
[SM=x1140429]




Sarebbe bello di sicuro.
Ma come avevo già spiegato a qualcun'altro, la mappa attuale può essere ampliata solo a nord o ad est, altrimenti si dovrebbero rivedere tutte le coordinate, un lavoraccio.
In generale, penso che non farò più modifiche sostanziali alla Grancampagna. Si concentreranno gli sforzi per migliorare la parte più propriamente "bellica" (unità, modelli, skin, stats) e poi ci si dedicherà alla campagna italiana, che ha ampi margini di miglioramento.
ciao!
massimo decio meridio...
00venerdì 19 settembre 2008 22:13
il mio era 1 sogno e kissa se si realizzerà...
cmq il tuo mod insieme a bc x me resta sempre il migliore [SM=x1140431]
a e oltre a quello che stiamo facendo sulla tera di mezzo [SM=x1140435]
vabbe magari 1 giorno qualcuno farà 1 mappa con lo scenario da me dscritto...
ciauz [SM=x1140429]
Prussian.
00venerdì 19 settembre 2008 22:36
Re: Re:
The Housekeeper, 19/09/2008 18.50:




Sarebbe bello di sicuro.
Ma come avevo già spiegato a qualcun'altro, la mappa attuale può essere ampliata solo a nord o ad est, altrimenti si dovrebbero rivedere tutte le coordinate, un lavoraccio.
In generale, penso che non farò più modifiche sostanziali alla Grancampagna. Si concentreranno gli sforzi per migliorare la parte più propriamente "bellica" (unità, modelli, skin, stats) e poi ci si dedicherà alla campagna italiana, che ha ampi margini di miglioramento.
ciao!



l'avevo chiesto io [SM=g27964]

però forse aggiungere la persia e un pezzo di asia centrale sarebbe una buona scelta in modo da avere un ampiezza tipo quella della mappa di stainless steel ...tanto la puoi riempire con i due khanati che stanno da quelle parti (ora non ricordo il nome) in modo tale che ricoprino i territori storicamente loro

[SM=x1140429]

giovi_90
00venerdì 19 settembre 2008 22:53
house ma nella prossima patch sono previsti reskins?
thesk89
00sabato 20 settembre 2008 11:49
Re:
massimo decio meridio..., 19/09/2008 17.28:

house io ti faccio 1 proposta molto ma molto mata ke deriva da 1 mia fantasia...
che ne diresti in un aprossima versione di spostare il periodo di inizio del mod nel 1500 levando dalla mappa l'estremo est e aggiungere all'america le coste americane del pacifico??quindi significa ampliare l'america in uno scenario della prima colonizaazione...x me sarebbe fikissimo!! [SM=g27964]
[SM=x1140429]




se ti interessa questo periodo prova a seguire questo mod sul twcenter

www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=510

qui c'è una parte della mappa: www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=178711
[SM=x1140429]
Giovanni de Medici
00sabato 20 settembre 2008 15:20
La mia è solo una roposta ma nn si potrebbe onde evitare la seccatura
di reimpostare tutte le coordinate per l'ampliamento a ovest ampliare tutto a est con l'impero mongolo, cinese giaponese,per le skin più o meno sono tutte uguali a quelle mongole di medieval liscio fino ad arrivare in america?
Lo so che è una proposta a dir poco esagerata però devo dire che il 400 e ancora più il 500 sono periodi importantissimi per l'oriente.
Ciao [SM=x1140550]
The Housekeeper
00sabato 20 settembre 2008 15:55
Re:
Giovanni de Medici, 20/09/2008 15.20:

La mia è solo una roposta ma nn si potrebbe onde evitare la seccatura
di reimpostare tutte le coordinate per l'ampliamento a ovest ampliare tutto a est con l'impero mongolo, cinese giaponese,per le skin più o meno sono tutte uguali a quelle mongole di medieval liscio fino ad arrivare in america?
Lo so che è una proposta a dir poco esagerata però devo dire che il 400 e ancora più il 500 sono periodi importantissimi per l'oriente.
Ciao [SM=x1140550]




addirittura fino in Giappone! [SM=g27963] Ma verrebbe fuori una mappa enorme! E' come rifare il mod da zero [SM=x1140434]

Ma sono a sfavore anche all'idea di piccoli ampliamenti ad est o a nord, che comunque costringerebbero a rivedere l'assetto attuale delle regioni (il limite max è già stato raggiunto), con conseguenti modifiche a nomi, assetti iniziali, titoli, script... [SM=x1140434]

Il fatto è che il mod, dopo quasi 2 anni, è arrivato a un tale livello di complessità che anche una piccola modifica come lo spostamento di una provincia richiede ore di lavoro [SM=g27969]

ergo il lavoro adesso si concentrerà sulla risoluzione dei bugs e sulla sistemazione delle unità, mi spiace perchè siete tanti a volere una mappa più grande, ma credo che resterà quella che c'è adesso.


magnagats
00sabato 20 settembre 2008 19:36
Ho visto il Moddieval, dì House, siccome sei riuscito a fare un mod che è una meraviglia stavo pensando a una cosa , ed è solo il mio punto di vista. Risulterebbe difficile fare una mappa europea con province più grandi (grandezza moddieval per intederci).
A volte mi trovo 4 o 5 mercanti duo o tre emissari [SM=x1140419] e più preti [SM=x1140437] e principesse [SM=x1140431] nel mantovanoveneto. Se si gioca con il full poi ci sono anche le cittadine e questo rende un po' caotico. Senza contare che ci sarebbe più posto magari sulle isole come chio negroponte etc. per inserire vere e proprie cittadine. (è sempre stato in medieval).

Oppure pensavo, ma penso che sia impossibile, c'è mica un modo per rendere invisibili gli agenti stranieri (o rendereli visibili a richiesta)
Tenchiu for de attension.
Ciaoz
The Housekeeper
00sabato 20 settembre 2008 20:02
Re:
magnagats, 20/09/2008 19.36:

Ho visto il Moddieval, dì House, siccome sei riuscito a fare un mod che è una meraviglia stavo pensando a una cosa , ed è solo il mio punto di vista. Risulterebbe difficile fare una mappa europea con province più grandi (grandezza moddieval per intederci).
A volte mi trovo 4 o 5 mercanti duo o tre emissari [SM=x1140419] e più preti [SM=x1140437] e principesse [SM=x1140431] nel mantovanoveneto. Se si gioca con il full poi ci sono anche le cittadine e questo rende un po' caotico. Senza contare che ci sarebbe più posto magari sulle isole come chio negroponte etc. per inserire vere e proprie cittadine. (è sempre stato in medieval).

Oppure pensavo, ma penso che sia impossibile, c'è mica un modo per rendere invisibili gli agenti stranieri (o rendereli visibili a richiesta)
Tenchiu for de attension.
Ciaoz




- sì: sarebbe come ripartire da zero. La mappa è la base di un mod, una nuova mappa vorrebbe dire ripartire daccapo. Comunque tra poco ci sarà Bellum Crucis che avrà una mappa più grande del vanilla.

- no: o visibili, o invisibili. E se sono invisibili non si può interagire con loro.

ciao!



phlazza
00sabato 20 settembre 2008 20:55
la
A me la rivoluzione militare (sparisce fanteria vecchia maniera) non piace molto, mi sembra esagerata.
thesk89
00domenica 21 settembre 2008 11:59
ma in spicciolati d'Italia non c'è tutta la storia del prestigio e del consiglio...??

se si cm si fa a vedere la situazione x' io nn ricevo aggiornamenti all'inizio di un nuovo turno
[SM=x1140430]
The Housekeeper
00domenica 21 settembre 2008 12:35
Re:
thesk89, 21/09/2008 11.59:

ma in spicciolati d'Italia non c'è tutta la storia del prestigio e del consiglio...??

se si cm si fa a vedere la situazione x' io nn ricevo aggiornamenti all'inizio di un nuovo turno
[SM=x1140430]




no, il concilio dei nobili lo trovi solo nella Grancampagna Full

thesk89
00domenica 21 settembre 2008 13:01
Re: Re:
The Housekeeper, 21/09/2008 12.35:




no, il concilio dei nobili lo trovi solo nella Grancampagna Full





ah ok! m era venuto il dubbio perchè i miei mercanti e spie hanno preso i tratti tipo "signore dei mercanti" o "signore degli agenti"...
The Housekeeper
00lunedì 22 settembre 2008 08:44
DRASTICA SEMPLIFICAZIONE
Pensavo di eliminare tutte le versioni superflue. In pratica ho constatato che il 90% degli utenti gioca con le versioni Full in vh\vh, così mi è venuta in mente una cosa. Si potrebbero differenziare gli script sulla base della difficoltà della campagna: script semplificati per il livello facile, quindi via via più complessi per la vh\vh. Il risultato darebbe benefici strutturali, il mod sarebbe più semplice da capire per gli utenti meno esperti, più facile da moddare e meno pesante (magari stiamo entro il gb zippato). Nel menù ci sarebbero solo 2 possibilità: Grancampagna (campagna principale) e Spicciolati (campagna personalizzata). Entrambe sarebbero impostati col Concilio dei Nobili e col Sistema Feudale.
Che ne dite?
thesk89
00lunedì 22 settembre 2008 10:00
Re: DRASTICA SEMPLIFICAZIONE
The Housekeeper, 22/09/2008 8.44:

Pensavo di eliminare tutte le versioni superflue. In pratica ho constatato che il 90% degli utenti gioca con le versioni Full in vh\vh, così mi è venuta in mente una cosa. Si potrebbero differenziare gli script sulla base della difficoltà della campagna: script semplificati per il livello facile, quindi via via più complessi per la vh\vh. Il risultato darebbe benefici strutturali, il mod sarebbe più semplice da capire per gli utenti meno esperti, più facile da moddare e meno pesante (magari stiamo entro il gb zippato). Nel menù ci sarebbero solo 2 possibilità: Grancampagna (campagna principale) e Spicciolati (campagna personalizzata). Entrambe sarebbero impostati col Concilio dei Nobili e col Sistema Feudale.
Che ne dite?




secondo me potrebbe essere una buona soluzione per evitare di avere 4 scelte nella campagna personalizzata...una domanda: si eviterebbe lo shift così?
Filippo Maria Visconti
00lunedì 22 settembre 2008 14:01
Re: DRASTICA SEMPLIFICAZIONE
The Housekeeper, 22/09/2008 8.44:

Pensavo di eliminare tutte le versioni superflue. In pratica ho constatato che il 90% degli utenti gioca con le versioni Full in vh\vh, così mi è venuta in mente una cosa. Si potrebbero differenziare gli script sulla base della difficoltà della campagna: script semplificati per il livello facile, quindi via via più complessi per la vh\vh. Il risultato darebbe benefici strutturali, il mod sarebbe più semplice da capire per gli utenti meno esperti, più facile da moddare e meno pesante (magari stiamo entro il gb zippato). Nel menù ci sarebbero solo 2 possibilità: Grancampagna (campagna principale) e Spicciolati (campagna personalizzata). Entrambe sarebbero impostati col Concilio dei Nobili e col Sistema Feudale.
Che ne dite?




Buona anzi ottima come idea...Anche perchè lo shift a me non funziona proprio come avevo detto in passato...O almeno non mi funziona per gli spicciolati [SM=g27964] Quoto a pieno titolo [SM=x1140427] [SM=x1140427]
gallo.
00lunedì 22 settembre 2008 14:11
ducato di milano
anno 1461 crash definitivo,mi tocca mettere la 6.11 e ricominciare tutto, peccato perchè era una bellissima campagna e non mi aveva ancora dato problemi..sig..sig
- non c'è modo di non fare sparire le cittadine dopo 3 turni di assedio,perchè ho quei" belin " dei genovesi che stanno facendo sparire tutto...
- per il problema dei nomi delle cittadine che spariscono,essendo legati al nome delle principesse fantasma ribelli,non è che sparisce il nome alla morte di queste?? forse dico una cazzata....
- perchè al primo turno a milano ho una bombarda, ma la polvere da
soaro arriva al secondo o terzo

ciao [SM=x1140429]
The Housekeeper
00lunedì 22 settembre 2008 18:20
Re: ducato di milano
gallo., 22/09/2008 14.11:

anno 1461 crash definitivo,mi tocca mettere la 6.11 e ricominciare tutto, peccato perchè era una bellissima campagna e non mi aveva ancora dato problemi..sig..sig
- non c'è modo di non fare sparire le cittadine dopo 3 turni di assedio,perchè ho quei" belin " dei genovesi che stanno facendo sparire tutto...
- per il problema dei nomi delle cittadine che spariscono,essendo legati al nome delle principesse fantasma ribelli,non è che sparisce il nome alla morte di queste?? forse dico una cazzata....
- perchè al primo turno a milano ho una bombarda, ma la polvere da
soaro arriva al secondo o terzo

ciao [SM=x1140429]




- no purtroppo
- no, perchè sono immortali (la IA dei ribelli è "congelata")
- in realtà la polvere da sparo c'è da almeno 1 secolo, però ho voluto mettere il video così gli utenti se ne ricordano.

ciao!
gallo.
00martedì 23 settembre 2008 11:26
varie
ciao...per la polvere da sparo intendevo il video
- ho delle navi pirata sul lago di como e maggiore ma io non ci posso andare come faccio ad eliminarle?
- per il problema dei 3 turni di assedio alle cittadine, non si poterebbe fare neanchè in modo che gli assedianti al terzo turno vengano fatti ritirare??
- visto che non si possono creare più di tanti mercanti,perchè quando si occupa una cittadina dove viene eliminato il governatore non ci facciamo restare il mercante diventando della nostra fazione, e mnon sarebbe bello potere includere il vassallaggio per le cittadine ribelli oltre la corruzione che tanto non funziona mai?? (forse l'avevo già scritto)
- come mai i nomi delle cittadine spariscono allora???
- se ricostruisco un forte dove vi era una cittadina come funziona?

scusa le mille domande ma è il più bel mod esistente in assoluto e se si riesce a migliorare qualche piccolo dettaglio meglio ancora, visto che sul resto è stato fatto tutto il possibile immaginario
a.. dimenticavo potere assoldare qualche capitano di ventura in più?? [SM=x1140485]

ciao

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