Machiavello: commenti, domande, idee, proposte

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AndGius
00mercoledì 27 agosto 2008 00:24
House come potrei fare ad aggiungere una bella unità di fanteria pesante a Firenze? Sinceramente mi sembra che a parte milizie e rotulari non ve ne siano altre(tranne i serg.e cav. feudali).
Grazie
[SM=x1140429]
The Housekeeper
00mercoledì 27 agosto 2008 08:49
Re:
AndGius, 27/08/2008 0.24:

House come potrei fare ad aggiungere una bella unità di fanteria pesante a Firenze? Sinceramente mi sembra che a parte milizie e rotulari non ve ne siano altre(tranne i serg.e cav. feudali).
Grazie
[SM=x1140429]




In effetti la cosa è voluta, nel periodo in questione la fanteria pesante di stampo medievale si estingue. Nella campagna europea dopo una certa data non è più possibile reclutare i fanti pesanti, ad eccezione dei rotulari. Comunque fino a quella data i fiorentini possono avvalersi dei maestri di spada bolognesi (devi conquistare Bologna).
AndGius
00mercoledì 27 agosto 2008 11:37
Ok, grazie. Stavo pensando, non si potrebbe rendere edificabili da tutte le fazioni cattoliche gli edifici che fanno apparire gli inquisitori? E' vero che l'inquisizione spagnola è passata alla storia per essere stata la più terribile, ma inquisitori ce ne sono stati di ogni nazionalità(purtroppo [SM=g27968] ).
Grazie dell'attenzione.
The Housekeeper
00mercoledì 27 agosto 2008 12:21
Re:
AndGius, 27/08/2008 11.37:

Ok, grazie. Stavo pensando, non si potrebbe rendere edificabili da tutte le fazioni cattoliche gli edifici che fanno apparire gli inquisitori? E' vero che l'inquisizione spagnola è passata alla storia per essere stata la più terribile, ma inquisitori ce ne sono stati di ogni nazionalità(purtroppo [SM=g27968] ).
Grazie dell'attenzione.




sarebbe possibile, ma gli script per regolare la comparsa degli inquisitori sono abbastanza pesanti.

)Fabio85(
00mercoledì 27 agosto 2008 16:46
Una domanda un po stupida...come funzionano di preciso le flotte mercantili?
la descrizione dice:
Un tratto particolare per gli ammiragli, l’epiteto “Flotta mercantile vuota”, potrà far sorgere una flotta mercantile. Queste navi, a differenza delle flotte da guerra, sono più lente e inadatte al combattimento, ma in grado di caricare a bordo vari tipi di merci: metalli preziosi, spezie, tessuti ecc. Per caricare una nave mercantile con queste risorse, dovrete navigare su rotte lontane dalla capitale; una volta riempita la stiva, l’epiteto dell’ammiraglio si tramuta in “Flotta mercantile carica”. Se farete ritorno alla capitale incasserete i fioroni dalla vendita della merce

ehm..non ci riesco [SM=g27965]
=FORTEBRACCIO=
00mercoledì 27 agosto 2008 17:55
ARMATE AGGIUNTIVE .
Filippo Maria Visconti, 26/08/2008 23.14:

PS. Ringrazio Forte per i suggerimenti che si sono rivelati utilissimi [SM=x1140440] vorrei provare ad aggiungere qualche armata indipendente al di fuori delle città se è possibile magari sempre in America nelle regioni dell'impero azteco se hai qualche altra info [SM=g27960]
Grazie e saluti a tutti [SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140429] [SM=x1140429]



Nessun problema , entra nella mappa di Campagna , qualunque Fazione va bene , batti il tasto ò , si apre la consolle , lì scrivi il comando toggle_fow , così elimini la nebbia di guerra e puoi vedere tutta la mappa .
Poi vai nel punto dove vuoi posizionare la tua nuova armata , se hai chiuso la consolle ribatti ò , poi digita il comando show_cursorstat subito sotto ti compariranno le coordinate di quel particolare punto sulla Mappa x,y (scrivile su un foglio) .
Poi vai nel descr_strat , fai copia e incolla di un comandante slave di quella particolare cultura e cambia le coordinate con quelle che hai rilevato e trascritto ed ecco che hai aggiunto una nuova armata .
Attenzione !! se è un general è sufficiente così se è un named_carachter dovrai attribuirgli un nome - di quella fazione/cultura creatrice - che non sia già presente nel descr_strat , i nomi li trovi nel descr_names della Cartella generale Data (non usare i nomi del Text) .
E' un procedimento abbastanza facile che ti consente di aggiungere armate all'infinito e dovunque .
Ti ricordo ovviamente che le Unità dovranno essere reclutabili anche per la fazione Slave o Mercenary_unit .



Filippo Maria Visconti
00mercoledì 27 agosto 2008 23:08
Re: ARMATE AGGIUNTIVE .
=FORTEBRACCIO=, 27/08/2008 17.55:



Nessun problema , entra nella mappa di Campagna , qualunque Fazione va bene , batti il tasto ò , si apre la consolle , lì scrivi il comando toggle_fow , così elimini la nebbia di guerra e puoi vedere tutta la mappa .
Poi vai nel punto dove vuoi posizionare la tua nuova armata , se hai chiuso la consolle ribatti ò , poi digita il comando show_cursorstat subito sotto ti compariranno le coordinate di quel particolare punto sulla Mappa x,y (scrivile su un foglio) .
Poi vai nel descr_strat , fai copia e incolla di un comandante slave di quella particolare cultura e cambia le coordinate con quelle che hai rilevato e trascritto ed ecco che hai aggiunto una nuova armata .
Attenzione !! se è un general è sufficiente così se è un named_carachter dovrai attribuirgli un nome - di quella fazione/cultura creatrice - che non sia già presente nel descr_strat , i nomi li trovi nel descr_names della Cartella generale Data (non usare i nomi del Text) .
E' un procedimento abbastanza facile che ti consente di aggiungere armate all'infinito e dovunque .
Ti ricordo ovviamente che le Unità dovranno essere reclutabili anche per la fazione Slave o Mercenary_unit .






Qk ti ringrazio...farò qualche prova insieme con l'inserimento di nuove skin per gli scudi poi segnalo... [SM=x1140430] [SM=x1140512]
The Housekeeper
00giovedì 28 agosto 2008 10:03
Re:
)Fabio85(, 27/08/2008 16.46:

Una domanda un po stupida...come funzionano di preciso le flotte mercantili?
la descrizione dice:
Un tratto particolare per gli ammiragli, l’epiteto “Flotta mercantile vuota”, potrà far sorgere una flotta mercantile. Queste navi, a differenza delle flotte da guerra, sono più lente e inadatte al combattimento, ma in grado di caricare a bordo vari tipi di merci: metalli preziosi, spezie, tessuti ecc. Per caricare una nave mercantile con queste risorse, dovrete navigare su rotte lontane dalla capitale; una volta riempita la stiva, l’epiteto dell’ammiraglio si tramuta in “Flotta mercantile carica”. Se farete ritorno alla capitale incasserete i fioroni dalla vendita della merce

ehm..non ci riesco [SM=g27965]




quando hai un ammiraglio con il tratto “Flotta mercantile vuota” portalo molto lontano dalla capitale, e aspetta. C'è una certa probabilità che acquisisca la risorsa commerciale (non è automatico) quindi potrebbero volerci molti turni.

Mors Knights
00giovedì 28 agosto 2008 13:05
è una cosa da poco
ma nella mappa, quando un armata mette sotto assedio una città
la "staccionata" di legno che indica appunto l'assendio si vede a malapena (almeno da me)
)Fabio85(
00giovedì 28 agosto 2008 14:49
Re: Re:
The Housekeeper, 28/08/2008 10.03:




quando hai un ammiraglio con il tratto “Flotta mercantile vuota” portalo molto lontano dalla capitale, e aspetta. C'è una certa probabilità che acquisisca la risorsa commerciale (non è automatico) quindi potrebbero volerci molti turni.





si,fino a questo punto tutto ok...poi mi fornisce automaticamente un profitto o mi basta lasciarla la?
The Housekeeper
00giovedì 28 agosto 2008 16:41
Re: Re: Re:
)Fabio85(, 28/08/2008 14.49:




si,fino a questo punto tutto ok...poi mi fornisce automaticamente un profitto o mi basta lasciarla la?




no, dopo devi tornare il più vicino possibile alla tua capitale.
Il problema è che se la tua capitale è molto all'interno (penso alla Savoia per Chambery) non riuscirai mai ad avvicinarti abbastanza... [SM=g27969]
=FORTEBRACCIO=
00giovedì 28 agosto 2008 17:10
NOMI TERRITORI E FAZIONI .
Per chi desiderasse consultare le denominazioni dei territori , degli insediamenti e delle fazioni nelle varie "ere" del medioevo , posso suggerire di esaminare Sicilian Vesper 3.0 (Cartella Text) , mi sembra molto esauriente e , con il permesso degli Autori , eventualmente utilizzabili anche in Mach o Bellum Crucis .
Ci sono anche le descrizioni della Zona attorno a Bisanzio e della Città stessa .
)Fabio85(
00giovedì 28 agosto 2008 20:36
Re: Re: Re: Re:
The Housekeeper, 28/08/2008 16.41:




no, dopo devi tornare il più vicino possibile alla tua capitale.
Il problema è che se la tua capitale è molto all'interno (penso alla Savoia per Chambery) non riuscirai mai ad avvicinarti abbastanza... [SM=g27969]




eh eh eh ecco perche continua ad essere carica dal 5 turno [SM=g27964]

Sovvenzierò un sistema di canali per collegare la mia capitale al mare
[SM=x1140431]
The Housekeeper
00giovedì 28 agosto 2008 20:46
Re: Re: Re: Re: Re:
)Fabio85(, 28/08/2008 20.36:




eh eh eh ecco perche continua ad essere carica dal 5 turno [SM=g27964]

Sovvenzierò un sistema di canali per collegare la mia capitale al mare
[SM=x1140431]




in effetti qua bisogna che escogiti qualcosa per la prossima patch... qualche suggerimento?
The Housekeeper
00giovedì 28 agosto 2008 20:47
Re: NOMI TERRITORI E FAZIONI .
=FORTEBRACCIO=, 28/08/2008 17.10:

Per chi desiderasse consultare le denominazioni dei territori , degli insediamenti e delle fazioni nelle varie "ere" del medioevo , posso suggerire di esaminare Sicilian Vesper 3.0 (Cartella Text) , mi sembra molto esauriente e , con il permesso degli Autori , eventualmente utilizzabili anche in Mach o Bellum Crucis .
Ci sono anche le descrizioni della Zona attorno a Bisanzio e della Città stessa .




ottimo [SM=x1140440]
avevo una vecchia versione di Sicilian Vespers, mi scaricherò la 3.0 [SM=x1140428]
)Fabio85(
00giovedì 28 agosto 2008 20:55
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
The Housekeeper, 28/08/2008 20.46:




in effetti qua bisogna che escogiti qualcosa per la prossima patch... qualche suggerimento?



non saprei..ma il problema esiste anche con milano e tutte le fazioni terrestri
Filippo Maria Visconti
00giovedì 28 agosto 2008 23:06
Qualcuno ha un link con la versione 3.0 del sicilian vesper? io sono rimasto alla 2.0...(Per la questione delle flotte mercantili si potrebbe provare riempirle utilizzando un mercante come passeggero che accumuli introiti allo stesso modo che con le risorse normali o le cittadine quando le navi si trovano nelle vicinanze di cantieri navali delle fazioni alleate...potrebbe essere un'idea)
Saluti [SM=x1140429]
Filippo Maria Visconti
00sabato 30 agosto 2008 21:00
SKIN DEGLI SCUDI
Come già avevo accennato nel mio post nella sezione minimod ho approntato le modifiche alle skin degli scudi di fazione applicando quelle di alcuni minimod usciti in passato compatibili sia con la versione 1.1 sia con la 1.2. I risultati sono ottimi cercherò di procurarmi qualche immagine da farvi vedere. Ribadisco che andrebbero controllate le skin dei lanceri leggeri inglesi (a cavallo)e le loro controparti boeme...Lo stesso problema nelle skin dei ribelli l'ho risolto applicando le nuove skin così come ho modificato gli scudi delle fazioni italiane base (milano, papato, venezia e napoli), Inghilterra, Polonia e Unione di kalmar (danimarca nell'originale) che sono molto interessanti...Vi farò vedere qualche immagine in tempi brevi.
Saluti [SM=x1140443] [SM=x1140443] [SM=x1140445]
The Housekeeper
00sabato 30 agosto 2008 21:36
ottimo [SM=x1140440]
Filippo Maria Visconti
00lunedì 1 settembre 2008 10:00
Probabilmente è già stato detto ma come si fa a mettere delle immagini negli interventi?... [SM=x1140430]
The Housekeeper
00lunedì 1 settembre 2008 12:53
Re:
Filippo Maria Visconti, 01/09/2008 10.00:

Probabilmente è già stato detto ma come si fa a mettere delle immagini negli interventi?... [SM=x1140430]




usa imageshack o siti simili, carichi un'immagine jpeg e ti restituisce un link da mettere qui in uno dei tuoi messaggi. Se vuoi mettere degli screen di M2TW, durante il gioco (mappa o battaglie) premi stamp, poi li trovi nella cartella tgas. Saranno in formato TGA, quindi devi convertirli in jpeg prima di caricarli.

Giovanni de Medici
00lunedì 1 settembre 2008 14:38
Ciao a tutti.
Avrei una domandina che in realtà è una mia speranza in medieval ci saranno mai delle vere battaglie navali?
magnagats
00lunedì 1 settembre 2008 17:05
Grande Hause, un mod eccellente. Avevo messo il 5.0 ma a causa anche di problemi col pc, andava lentissimo e male. Ora ho messo il 6 e va da oro. Complimentissimi. La mappa fatta bene davvero. Magari inserirò il racconto della mia campagna.
Ciao e grazie x lo splendido mod.

Venexiani gran signori
Padoani gran dotori,
Visentini Magnagati,
Veronesi tuti mati,
Udinesi castelani col cognome de Furlani,
Trevisani pan e tripe,
Rovigoti baco e pipe,
I Cremaschi fa i cojoni,
i Bressan tajacantoni
ghe n'è anca de pi tristi
Bergamschi brusacristi.

[SM=x1140522]
The Housekeeper
00lunedì 1 settembre 2008 18:29
Re:
Giovanni de Medici, 01/09/2008 14.38:

Ciao a tutti.
Avrei una domandina che in realtà è una mia speranza in medieval ci saranno mai delle vere battaglie navali?




intendi stile Empire? Penso proprio di no [SM=g27969]

magnagats
00lunedì 1 settembre 2008 20:17
mercenari
ciao hause,
senti, volevo dire una cosa riguardo ai mercenari. A volte si trovano moschettieri e cannoni giganti (specie in area mediterranea). Avevo in effetti già trovato qualcuno che criticava ciò, forse in altri mod. Quello che intendo dire, non è per caso che sia fuoriluogo che armi all'avanguardia fossero comuni fra i mercenari? In effetti è anche vero studiando storia militare che in molti casi fossero proprio (almeno per gran parte del medioevo) mercenari a offrirsi a questo o a quello (specie i "genieri" bizantini agli altri sovrani ancora nel basso periodo).
Tu che ne pensi?
Una cosa ancora volevo chiedere. E' possibile in una unità mettere una sorta di signifer come c'era nel vecchio RTW?
[SM=g1598468]
Sciao'stro
The Housekeeper
00lunedì 1 settembre 2008 21:06
Re: mercenari
magnagats, 01/09/2008 20.17:

ciao hause,
senti, volevo dire una cosa riguardo ai mercenari. A volte si trovano moschettieri e cannoni giganti (specie in area mediterranea). Avevo in effetti già trovato qualcuno che criticava ciò, forse in altri mod. Quello che intendo dire, non è per caso che sia fuoriluogo che armi all'avanguardia fossero comuni fra i mercenari? In effetti è anche vero studiando storia militare che in molti casi fossero proprio (almeno per gran parte del medioevo) mercenari a offrirsi a questo o a quello (specie i "genieri" bizantini agli altri sovrani ancora nel basso periodo).
Tu che ne pensi?
Una cosa ancora volevo chiedere. E' possibile in una unità mettere una sorta di signifer come c'era nel vecchio RTW?
[SM=g1598468]
Sciao'stro




concordo sui mercenari.
Sto implementando nella prossima patch il descr_mercenaries fatto da Fortebraccio, che è davvero spettacolare [SM=x1140481] Così come le sue descrizioni delle unità e il nuovo export_descr_buildings [SM=x1140440]

Non ricordo cos'è il signifer [SM=g27965] (non gioco a RTW da un bel pò)


Filippo Maria Visconti
00lunedì 1 settembre 2008 23:24
Re: Re:
The Housekeeper, 01/09/2008 12.53:




usa imageshack o siti simili, carichi un'immagine jpeg e ti restituisce un link da mettere qui in uno dei tuoi messaggi. Se vuoi mettere degli screen di M2TW, durante il gioco (mappa o battaglie) premi stamp, poi li trovi nella cartella tgas. Saranno in formato TGA, quindi devi convertirli in jpeg prima di caricarli.





Domani proverò di nuovo perchè non sono ancora riuscito nel frattempo a chi è interessato alle modifiche degli scudi (confermo il funzionamento) trovate i minimod nel total war center forum nel seguente link:http://www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=cat&id=7&page=2...Qui troverete le skin pack delle fazioni italiane e scorrendo tra le pagine anche le altre. Basta scompattare e copiare i file "_diff.textures" all'interno della cartella machiavello/data/unit_models/attachmentsets...Provare e giudicare la differenza...Ricordate di copiare solo i file _diff.textures perchè se copiate anche i file "norm_textures" le skin rimangono le stesse di prima.
Saluti. [SM=x1140427] [SM=x1140427]
magnagats
00martedì 2 settembre 2008 11:49
signifer
praticamente era il soldato che portava le insegne affiancato all'unità. Chiedevo perchè sare bello avere in certi tipi di unità scelte una sorta di ufficiale da campo...
Ciao [SM=x1140485]
SirWulfgard.
00martedì 2 settembre 2008 12:23
Ciao House intanto complimenti per il mod che è meraviglioso, con il tuo lavoro mi hai fatto tornare la voglia di giocare una campagna, voglia che mi era passata da molto tempo e della stessa opinione sono molti miei compagnucci di clan.
Ma veniamo al dunque, le musiche base di med diciamocielo lasciano un pò a desiderare e ho notato in un altro post che qui si potevano postare idee per un music-mod, se si facesse sarebbe un gran tocco di classe perchè l'atmosfera creata dala musica migliora notevolmente la partita e aumenta il livello di immersione nel gioco.
Che dici ce lo fai sto music-mod eh eh eh? [SM=x1140430] [SM=x1140430]

Filippo Maria Visconti
00martedì 2 settembre 2008 12:24
Re: signifer
magnagats, 02/09/2008 11.49:

praticamente era il soldato che portava le insegne affiancato all'unità. Chiedevo perchè sare bello avere in certi tipi di unità scelte una sorta di ufficiale da campo...
Ciao [SM=x1140485]




Nel "deus lo vult" 4 e 5 c'era una sorta di "ufficiale" affiancato alle unità che in effetti era bello da vedere...non male come idea dico [SM=x1140440]
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