Machiavello: commenti, domande, idee, proposte

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, [23], 24, 25, 26
Crociato78
00lunedì 17 maggio 2010 17:42
Non è difficile, io in rome total war modificavo a volte questi file per avere più unità, renderle più forti o più deboli, diminuire il reclutamento e i turni di costruzione.

Crociato78
00mercoledì 26 maggio 2010 16:50
Quando si lavorerà alla prossima versione di Machiavello?

The Housekeeper
00mercoledì 26 maggio 2010 16:59
Difficile dirlo. Difficile anche dire "se".
Al momento sono occupato con BC e lo sarò presumibilmente fino alla versione fixata 6.01 e forse fino alla successiva patch 6.1. In seguito potrò dedicarmi appieno a DBM almeno finchè non arriveremo alla prima versione.
-Patroclo-
00mercoledì 26 maggio 2010 17:57
Io ho spicciolati 8.1 pero c ho un casino de bug con ferrara nn riesco a superare il 1470(se me ricordo bene).Se vado su opzioni riconoscimenti mi dice 8.0 avro sbagliato ad installa la patch 8.1?A voi che dice 8.0 o 8.1?
Crociato78
00mercoledì 26 maggio 2010 18:07
Patroclo devo controllare...

Comunque come hai installato Machiavello?

Io ho installato prima la versione 8.0 e poi la 8.1 perchè se no avevo dei problemi e non riuscivo a caricare la campagna...

Crociato78
00mercoledì 26 maggio 2010 18:08
Re:
The Housekeeper, 26/05/2010 16.59:

Difficile dirlo. Difficile anche dire "se".
Al momento sono occupato con BC e lo sarò presumibilmente fino alla versione fixata 6.01 e forse fino alla successiva patch 6.1. In seguito potrò dedicarmi appieno a DBM almeno finchè non arriveremo alla prima versione.



Si infatti, poi almeno avremmo la prima versione di DBM giocabile, sono molto curioso di come sarà...

Una domanda House sarebbe possibile fare un mod tipo empire o non è proponibile per vari fattori?





The Housekeeper
00mercoledì 26 maggio 2010 18:18
su TWC ci sono alcuni mod ambientati nel 600 e 700
The Housekeeper
00mercoledì 26 maggio 2010 18:19
Re:
-Patroclo-, 26/05/2010 17.57:

Io ho spicciolati 8.1 pero c ho un casino de bug con ferrara nn riesco a superare il 1470(se me ricordo bene).Se vado su opzioni riconoscimenti mi dice 8.0 avro sbagliato ad installa la patch 8.1?A voi che dice 8.0 o 8.1?




non ricordo se avevo aggiornato i crediti tra la 8.0 e la 8.1
comunque basta che controlli se i napoletani hanno i picchieri, se li hanno vuol dire che hai la 8.1
-Patroclo-
00mercoledì 26 maggio 2010 20:03
I napoletani hanno i piquieri,i bersighelli e i brabancons, io vedo questi di picchieri.Allora ho la 8.1??
The Housekeeper
00mercoledì 26 maggio 2010 20:58
Crociato78
00giovedì 27 maggio 2010 17:24
Re:
The Housekeeper, 26/05/2010 18.18:

su TWC ci sono alcuni mod ambientati nel 600 e 700




Grazie lo stesso, preferivo deim mod ambientati nel 700 al 800.

Crispino_91
00domenica 30 maggio 2010 21:03
In ogni caso,da quello che ho visto io,ci sono un bel po' di errori.Tanto per cominciare Luigi di Francia è stato impostato come erede al trono,mentre invece era semplicemente il fratello di Carlo il Pazzo;i Francesi hanno la vita troppo facile nella battaglia di Agincourt e gli arcieri inglesi non hanno l'abilità di montare i pali(almeno io non l'ho trovata).Se avete bisogno di aiuto per correggere questi errori storici,penso di potervi dare una mano
takkun86
00giovedì 15 luglio 2010 21:10
takkun86
00giovedì 15 luglio 2010 21:11
ola.

e possibile modificare lo stemma della religione pagana? quello che vedi nelle citta. se si come? ^^
The Housekeeper
00venerdì 16 luglio 2010 10:40
crea il nuovo tga in vecchiomondo\data\ui\pips\pip_pagan, dimensione 16x16
takkun86
00venerdì 16 luglio 2010 13:37
Re:
The Housekeeper, 16/07/2010 10.40:

crea il nuovo tga in vecchiomondo\data\ui\pips\pip_pagan, dimensione 16x16




sei meglio di yoda keeper *_*
virguz
00domenica 29 agosto 2010 10:34
ragazzi vorrei avere un informazione per come soddisfare un mio vezzo :)

vorrei mettere i nomi delle popolazioni in italiano e non in lingua originale. Come devo fare? e dove li posso trovare i corrisponenti in italiano?

grazie [SM=g27964]
The Housekeeper
00domenica 29 agosto 2010 20:29
la lista dei nomi sono nel file vecchiomondo\data\descr_names. Per ciascuna fazione c'è una lista di nomi maschili, di cognomi, di nomi femminili. Se aggiungi dei nomi nuovi, devi aggiungerli anche nella lista del vecchiomondo\data\descr_names_lookup, e infine anche nel vecchiomondo\data\text\names. In quest'ultimo file devi riportare tra parentesi graffe il nome che hai aggiunto nel descr_names, mentre fuori dalle parentesi metterai quello che vuoi che compaia nel gioco.

Quindi se ti accontenti di modificare i nomi attuali, senza aggiungerne altri, ti basta intervenire solo sul vecchiomondo\data\text\names, modificando però solo le parti che stanno fuori delle parentesi graffe.

ciao
virguz
00lunedì 30 agosto 2010 11:08
Re:
The Housekeeper, 29/08/2010 20.29:

la lista dei nomi sono nel file vecchiomondo\data\descr_names. Per ciascuna fazione c'è una lista di nomi maschili, di cognomi, di nomi femminili. Se aggiungi dei nomi nuovi, devi aggiungerli anche nella lista del vecchiomondo\data\descr_names_lookup, e infine anche nel vecchiomondo\data\text\names. In quest'ultimo file devi riportare tra parentesi graffe il nome che hai aggiunto nel descr_names, mentre fuori dalle parentesi metterai quello che vuoi che compaia nel gioco.

Quindi se ti accontenti di modificare i nomi attuali, senza aggiungerne altri, ti basta intervenire solo sul vecchiomondo\data\text\names, modificando però solo le parti che stanno fuori delle parentesi graffe.

ciao




House perdonami ma mi sarò espresso male io :) Io non voglio cambiare i nomi dei personaggi (che anzi sono bellissimi ed è stato fatto un lavoro titanico [SM=g27981] ma voglio cambiare i nomi delle fazioni ovvero il Frei Reichstag(non so se si scrive così) in Sacro Romano Impero, Karmarunionen in Danimarca, etc...poichè molti stati soprattutto arabi non li riconosco e non so contro chi mi sto mettendo a causa del loro nome in lingua madre.

Dove dovrei andare per fare ciò? :)
The Housekeeper
00lunedì 30 agosto 2010 18:13
ah ok. Allora ti pasta modificare il data\text\expanded. Cerca il nome che vuoi cambiare e sostituiscilo col tuo. Ricorda di modificare solo la parte fuori dalle parentesi graffe
Re Erik II
00mercoledì 29 settembre 2010 17:17
fortezze stile '500
Hause ma non è possibile far evolvere i castelli classici nella fortezze tipiche del '500 che si adattarono per resistere agli assedi con l'artiglieria? [SM=x1140444]
The Housekeeper
00mercoledì 29 settembre 2010 18:05
Re: fortezze stile '500
Re Erik II, 29/09/2010 17.17:

Hause ma non è possibile far evolvere i castelli classici nella fortezze tipiche del '500 che si adattarono per resistere agli assedi con l'artiglieria? [SM=x1140444]




Su mappa strategica è una delle novità che metterò nella prossima versione. Su mappa tattica la questione è molto più difficile, perchè occorrono modifiche molto complicate; c'era un mod sul TWC che stava sviluppando i forti a stella ma non so se siano riusciti a completare il lavoro.
Re Erik II
00giovedì 30 settembre 2010 11:11
si l'ho visto anche io, e se nn sbaglio il loro lavoro dovrebbe proseguire...
Xostantinou
00giovedì 30 settembre 2010 11:28
per il momento sembra che non abbiano ancora modificato la pianta della città in tattica, ma almeno ci sono le batterie di cannoni sulle mura, penso stiano ancora lavorando per rendere il posizionamento delle batterie più semplice possibile ed a prova di crash.
Re Erik II
00giovedì 30 settembre 2010 14:29
scusate, magari qualcun'altro la già postato o addirittura nel mod sono già presenti.....cmq tento.

borgognotta e morione? [SM=x1875400]
Crispino_91
00venerdì 1 ottobre 2010 12:04
in che senso?

Io invece mi propongo per risolvere alcune preoccupanti questioni riguardo le situazioni dinastiche e le battaglie storiche incluse nella campagna che hanno diversi difetti.
Re Erik II
00venerdì 1 ottobre 2010 17:01
nel senso che, posso sempre sbagliarmi, nelle texture non ho visto gli elmi tipici del rinascimento, cioè la borgognotta ed il morione.
sto giocando a kindoms americhe tanto per passare un po di tempo con cortez e company, lì cmq nell'ultimo aggiornamento alla versione 1.5 sembra che in qualche unità abbiano messo l'elmo "morione".
mentre una specie di borgognotta si può vedere nei conquistadores, solo che è abbinata sempre alla mezza corazza a piastre del tardo '500.
mentre in "vecchio mondo" per capirci ce l'ha gli "arsenalotti" veneziani, sempre abbinata alla mezza corazza, mentre l'avevano anche con corazza a piastre intere, sia reparti di fanteria che di cavalleria.
il mod "For King or Country" ad esempio usa un bell'elmo tipo morione.
spero di essere stato almeno comprensibile... [SM=x1140430]
Crispino_91
00sabato 2 ottobre 2010 20:08
Io sarei d'accordo ad inserirli nella mod.
dak28
00giovedì 30 dicembre 2010 13:25
problema economico
Cia a tutti ho scaricato macchiavello e mi piace molto tranne per il fatto della gestione economica e avrei delle domande da farvi

1-le cittadine danno introiti? quanti' è sempre necessario il mercante/esattore?
2-le cittadine contano come insediamenti e danno malus economico?
3-come si fa a capire gli introiti effettivi a me con i mongoli diceva che dovevo guadagnare 11000 avevo congedato tutte le unità navi solo generali nelle città senza aver conquistato le cittadine e perdevo 20000 a turno ( rivoluzione e perdo il gioco)

The_Luca
00giovedì 6 gennaio 2011 19:14
download e compatibilità
Ciao a tutti
Il progetto e la mod mi ispirano moltissimo; avrei però due domande, la prima delle quali sul download. La mod è scaricabile solo da megavideo (i tempi mi si dilatano alquanto, per intenderci 6 ore per 500MB della prima parte) oppure ci sono anche torrent (ci metterei molto meno)?

Seconda domanda: ho letto che su XP va tutto bene, mentre su Vista ci possono essere problemi. Che mi dite di Windows 7?

Grazie per l'attenzione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com