recruitment mod

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MaxDragonheart
00lunedì 26 marzo 2012 12:49
Re:
Zenghiaro, 26/03/2012 12.13:

Domanda: ma il lavoro sugli HP secondari è stato accantonato?




Versione 2.1, mi ci metterò sotto da giovedì in poi [SM=g27960]
Panzergrenadiere
00lunedì 26 marzo 2012 15:13
Re: Re: Re:
ironman1989., 26/03/2012 09.00:



Se hai tempo fai qualche campagna, anche molto free, usando i trucchi, tanto per vedere come si comportano le unità in battaglia.
Per le battaglie personalizzate, non so perché, ma Branca tempo fa mi disse che non sono molto affidabili nei risultati....




Forse perchè nelle campagne il nemico ha il bonus di esperienza alle truppe; nelle battaglie personalizzate si presuppone che il giocatore non sia tanto fesso da dare esperienza 0/1 alle proprie unità e a quelle del nemico i galloni d'argento, come avviene in campagna. Inoltre ci sono di mezzo i bonus di comando e cavalleria dei generali della campagna, ma quelli dovrebbero influire solo sul morale e non sul rapporto tra i vari tipi di unità...

La sparo eh, probabilmente mi sbaglio.

Ma quindi voi avete testato i vari recruitment in campagna? Perchè per arrivare a picchieri e alabardieri ci vogliono 200 turni e oltre... Se fosse possibile preferirei agire in battaglia personalizzata.
magari chiediamo ulteriori lumi al Branca.
Panzergrenadiere
00lunedì 26 marzo 2012 15:15
La mia idea inoltre era innanzitutto di assegnare a me solo alabarde/picche e al nemico solo cavalleria, restare immobile e vedere gli effetti della carica della cavalleria nemica sui miei fanti. In campagna è difficile ricreare una situazione simile.
MaxDragonheart
00lunedì 26 marzo 2012 18:58
Panzer testa qualche battaglia ma non metterti in situazioni surreali come quella che hai descritto...un esercito di soli alabardieri vs sola cavalleria è spacciato prima ancora di iniziare. Penso che Branca abbia detto che è meglio evitare i test in battaglie personalizzate anche per evitare situazioni surreali. Al massimo testa le battaglie storiche o fai in modo di avere in campo eserciti coerenti alla realtà.
Panzergrenadiere
00lunedì 26 marzo 2012 22:14
Re:
MaxDragonheart, 26/03/2012 18.58:

Panzer testa qualche battaglia ma non metterti in situazioni surreali come quella che hai descritto...un esercito di soli alabardieri vs sola cavalleria è spacciato prima ancora di iniziare. Penso che Branca abbia detto che è meglio evitare i test in battaglie personalizzate anche per evitare situazioni surreali. Al massimo testa le battaglie storiche o fai in modo di avere in campo eserciti coerenti alla realtà.




Non pretendevo di vincere, volevo solo vedere quanti alabardieri muoiono se si beccano una carica frontale; e confrontare con le perdite di picchieri e lancieri.

Allora, vediamo, cercherò di combattere battaglie realistiche. Poi vi faccio sapere come si comportano le alabarde, le lance ecc.
Su quali altre unità devo concentrare l'attenzione?
MaxDragonheart
00lunedì 26 marzo 2012 22:16
Re: Re:
Panzergrenadiere, 26/03/2012 22.14:




Non pretendevo di vincere, volevo solo vedere quanti alabardieri muoiono se si beccano una carica frontale; e confrontare con le perdite di picchieri e lancieri.

Allora, vediamo, cercherò di combattere battaglie realistiche. Poi vi faccio sapere come si comportano le alabarde, le lance ecc.
Su quali altre unità devo concentrare l'attenzione?




Usa tutte quelle che ti vengono in mente, controlla le situazioni strane e riportale qua :)

Panzergrenadiere
00martedì 27 marzo 2012 00:26
Re: Re: Re:
MaxDragonheart, 26/03/2012 22.16:




Usa tutte quelle che ti vengono in mente, controlla le situazioni strane e riportale qua :)





Ok, da domani installo e inizio a testare. Primariamente cerco di osservare picche, alabarde e armi a due mani che, come probabilmente ho detto un paio di volte, sono quelle che mi sembravano più bisognose di revisione.
Qualche collega che testa il recruitment non lo troviamo? Magari scrivendolo nella sezione principale di BC troviamo qualcuno...
The Housekeeper
00martedì 27 marzo 2012 08:30
buon lavoro [SM=x1140440]
Panzergrenadiere
00martedì 27 marzo 2012 13:15
Re:
The Housekeeper, 27/03/2012 08.30:

buon lavoro [SM=x1140440]




Grassie, anche se soffrirò di solitudine a testare da solo [SM=g27964]

P.s. House o chi di dovere, mi mettete uno scudo tondo agli arcieri giannizzeri? Poi non vi chiederò più niente, giurin giurello. [SM=g27964]
frederick the great
00martedì 27 marzo 2012 13:46
Re: Re:
Panzergrenadiere, 27/03/2012 13.15:




Grassie, anche se soffrirò di solitudine a testare da solo [SM=g27964]

P.s. House o chi di dovere, mi mettete uno scudo tondo agli arcieri giannizzeri? Poi non vi chiederò più niente, giurin giurello. [SM=g27964]




Aspetta e chissà, magari sarai soddisfatto [SM=g27960]
Panzergrenadiere
00martedì 27 marzo 2012 14:15
Domandona da un milione: il recruitment è compatibile con il submod Nova ordinatio italiae? L'Impero in italia è uno dei miei sogni da un bel po'...
ironman1989.
00martedì 27 marzo 2012 14:28
Non ne ho idea, non so quali file abbiano modificato: ma se fra i file modificati c'è l'edu allora no...
Zenghiaro
00mercoledì 28 marzo 2012 13:08
Ciao, ho provato la mod nelle battaglie personalizzate perchè ho poco tempo, e secondo me i valori di attacco sono in generale troppo alti, come sono troppo bassi quelli di difesa: questo conduce a battaglie troppo veloci e sanguinose, in cui le differenze tra i vari tipi di armi sono secondo me non abbastanza percepibili.

Ad esempio, non mi pare faccia molta differenza essere armati di mazze o spade, i valori di attacco sono praticamente uguali, come pure i lanceri uccidono e vengono uccisi con grande rapidità.

Per differenziare meglio le armi senza ritoccare i valori già settati si potrebbe intervenire sull'"attack delay", il penultimo valore della linea dell'arma: esso ritarda l'animazione di attacco, permettendo di operare una distinzione tra armi deboli ma veloci e potenti ma lente.

Pure i valori di morale sono un po' altini, nella realtà le truppe impegnate in un corpo a corpo di solito fuggivano ben prima di subire il 50% delle perdite, mentre qui spesso combattono fino quasi all'ultimo uomo.

Inoltre penso bisognerebbe agire su alcuni parametri come formazione, massa e unit radius per far sì che le unità tengano meglio la formazione, invece di lanciarsi in gigantesche mischie molto cinematografiche ma poco realistiche.

ironman1989.
00mercoledì 28 marzo 2012 13:24
Guarda che il morale io l'ho abbassato anzi...era ancora più alto.

E far si che le unità fuggano ben prima del 50% di perdite renderebbe le battaglie ancora più veloci...

Poi non mi è chiara una cosa: lamenti il fatto che le battaglie sono troppo veloci e sanguinose e nello stesso tempo che i valori del morale sono alti. Mi sembra contraddittorio: se abbasso ancora il morale le battaglie passano da (mettiamo caso) dieci minuti a cinque.
pablo de toledo-tristero
00mercoledì 28 marzo 2012 13:48
io sono d'accordissimo con zenghia. credo intendesse che le mischie, non le battaglie, sono troppo brevi. alzando di un bel pò (tipo il doppio) il valore di difesa e abbassando quello di attacco si avrebbero combattimenti più lunghi e realistici, e allora, essendo i combattimenti lunghi, si potrebbe diminuire il morale, la cosa difficile sarebbe trovare una buon equilibrio.
ironman1989.
00mercoledì 28 marzo 2012 14:07
Insomma, non so se avete provato casus belli o the last kingdom, ma un bilanciamento di stats di quel tipo?

Che so, fanti feudali con un rapporto di stats tipo 8\40
MaxDragonheart
00mercoledì 28 marzo 2012 14:43
Re:
Zenghiaro, 28/03/2012 13.08:


Per differenziare meglio le armi senza ritoccare i valori già settati si potrebbe intervenire sull'"attack delay", il penultimo valore della linea dell'arma: esso ritarda l'animazione di attacco, permettendo di operare una distinzione tra armi deboli ma veloci e potenti ma lente.






Questo è interessante, domani sera vedo un po di mettere in pratica questa cosa [SM=g27960]

ironman1989., 28/03/2012 14.07:

Insomma, non so se avete provato casus belli o the last kingdom, ma un bilanciamento di stats di quel tipo?

Che so, fanti feudali con un rapporto di stats tipo 8\40



Non ho giocato a queste mod che hai elencato ma non sono d'accordo a modifiche delle stats non congruenti con il criterio che abbiamo usato. Se deve essere alzata la difesa di un punto sarà alzato l'attacco di un punto. Quello che si può fare è differenziare ancora di più il tipo di armi usando attack delay, una spada si manovra meglio di uno spadone, una lancia lunga peggio di una corta.... Però mi viene da pensare che mettendo mano a questo valore avremo un rcmod da fare da zero costi e bilanciamento compresi....ma se ne vale la pena sarebbe davvero la versione definitiva dell'edu.
legato466
00mercoledì 28 marzo 2012 20:05
il recruitment mod non era già incluso nella 6.3? vedo che nella prima pagina c'è un nuovo 2.0
MaxDragonheart
00mercoledì 28 marzo 2012 20:38
Re:
legato466, 28/03/2012 20.05:

il recruitment mod non era già incluso nella 6.3? vedo che nella prima pagina c'è un nuovo 2.0




Questo è quello nuovo no incluso nella 6.3
legato466
00mercoledì 28 marzo 2012 20:44
Re: Re:
MaxDragonheart, 28/03/2012 20.38:




Questo è quello nuovo no incluso nella 6.3




nella 6.3 c'è l'1.1b?
ironman1989.
00mercoledì 28 marzo 2012 21:13
Re: Re:
MaxDragonheart, 28/03/2012 14.43:

Non ho giocato a queste mod che hai elencato ma non sono d'accordo a modifiche delle stats non congruenti con il criterio che abbiamo usato. Se deve essere alzata la difesa di un punto sarà alzato l'attacco di un punto. Quello che si può fare è differenziare ancora di più il tipo di armi usando attack delay, una spada si manovra meglio di uno spadone, una lancia lunga peggio di una corta.... Però mi viene da pensare che mettendo mano a questo valore avremo un rcmod da fare da zero costi e bilanciamento compresi....ma se ne vale la pena sarebbe davvero la versione definitiva dell'edu.




Aggiornami [SM=g27960]

MaxDragonheart
00mercoledì 28 marzo 2012 21:21
Re: Re: Re:
ironman1989., 28/03/2012 21.13:




Aggiornami [SM=g27960]





Domani sera a freddo, comunque sia andato l'esame, ci ragiono un po e poi ti dico :)
ironman1989.
00mercoledì 28 marzo 2012 21:24
Re: Re: Re: Re:
MaxDragonheart, 28/03/2012 21.21:




Domani sera a freddo, comunque sia andato l'esame, ci ragiono un po e poi ti dico :)




Buona fortuna [SM=g27960] !!
ironman1989.
00mercoledì 28 marzo 2012 21:26
Re: Re: Re:
legato466, 28/03/2012 20.44:




nella 6.3 c'è l'1.1b?




Si [SM=g27960]
Panzergrenadiere
00giovedì 29 marzo 2012 14:04
Re: Re: Re: Re:
MaxDragonheart, 28/03/2012 21.21:




Domani sera a freddo, comunque sia andato l'esame, ci ragiono un po e poi ti dico :)




Allora aspetto prima di testare il recruitment? L'ho installato ma ancora non provato che c'ho poco tempo... Quindi attendo la nuova innovazione di Max?
MaxDragonheart
00giovedì 29 marzo 2012 14:23
Re: Re: Re: Re: Re:
Panzergrenadiere, 29/03/2012 14.04:




Allora aspetto prima di testare il recruitment? L'ho installato ma ancora non provato che c'ho poco tempo... Quindi attendo la nuova innovazione di Max?




No vai vai inizia a veder un po come è, quello che voglio fare richiederà un po di tempo...
Dopo aver passato pure st'esame(Another One Bites the Dust [SM=g27964] ) mi servono un po di ore di riposo cerebrale quindi riattiverò il cervello non prima di stasera [SM=g27965]
Panzergrenadiere
00giovedì 29 marzo 2012 14:25
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
MaxDragonheart, 29/03/2012 14.23:




No vai vai inizia a veder un po come è, quello che voglio fare richiederà un po di tempo...
Dopo aver passato pure st'esame(Another One Bites the Dust [SM=g27964] ) mi servono un po di ore di riposo cerebrale quindi riattiverò il cervello non prima di stasera [SM=g27965]




Eh... tra un'ora ho lezione fino a tardi... mi sa che anch'io fino a stasera sarò fuori dai giochi. Inizio domani, promesso, che tanto inizia la pausa didattica.
Panzergrenadiere
00venerdì 30 marzo 2012 02:04
Ho fatto una prova rapida or ora... sia gli Obudshaer che i giannizzeri (che dovrebbero essere le due migliori unità di alabardieri) non presentano nell'elenco dei bonus il bonus anticavalleria; non so se debbano averla o meno, comunque non hanno il pulsante della formazione a muro di lance. E, anche parlando di pratica, non mi pare siano diversi da prima: immobili in formazione sono stati semplicemente travolti dalla carica dei cavalieri....
MaxDragonheart
00venerdì 30 marzo 2012 08:24
Re:
Panzergrenadiere, 30/03/2012 02.04:

Ho fatto una prova rapida or ora... sia gli Obudshaer che i giannizzeri (che dovrebbero essere le due migliori unità di alabardieri) non presentano nell'elenco dei bonus il bonus anticavalleria; non so se debbano averla o meno, comunque non hanno il pulsante della formazione a muro di lance. E, anche parlando di pratica, non mi pare siano diversi da prima: immobili in formazione sono stati semplicemente travolti dalla carica dei cavalieri....




uhmmm in questi giorni do uno sguardo, segnala questo ad Iron tramite ffz mail....
ironman1989.
00venerdì 30 marzo 2012 16:37
Proprio alle due unità citate io il bonus l'ho messo!
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