recruitment mod

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Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 18 aprile 2012 21:03
Re: Re: Re:
Panzergrenadiere, 18/04/2012 20.44:




Ho tutte le unità d'elite con 2 punti ferita, i giannizzeri con bonus anticavalleria ecc., quindi è sicuramente la versione 2.2

Non so cosa dirti, forse sul morale mi inganno io, d'altronde è abbastanza normale che le milizie fuggano quasi subito in inferiorità numerica e guidate da un capitano.
Però sui bizantini sono abbastanza sicuro, avrò affrontato almeno 3 armate full composte da 2 unità di lancieri e 18 tra cavalleria e arcieri a cavallo.
Magari andando avanti cogli anni cambiano, boh. Però per esempio non ho ancora visto nè gli arcieri di Morea nè la guardia variaga (per fortuna) mentre prima me li tiravano addosso quasi fin dai primi turni.




è possibile che abbiano subito danneggiamenti alle caserme e non le abbiano riparate? Controlla un po' gli insediamenti di partenza di quelle armate
Panzergrenadiere
00mercoledì 18 aprile 2012 21:31
Re: Re: Re: Re:
Fabius Maximus Germanicus, 18/04/2012 21.03:




è possibile che abbiano subito danneggiamenti alle caserme e non le abbiano riparate? Controlla un po' gli insediamenti di partenza di quelle armate




Non credo, perchè nè Dorileo nè Smirne (e neanche le città) hanno subito attacchi. Forse a causa di rivolte cittadine ma non credo. E poi qualche lanciere lo sparano fouri, ma in numero veramente irrisorio. Comunque cerco di mandare un paio di spie.
ironman1989.
00mercoledì 18 aprile 2012 22:22
Re:
Panzergrenadiere, 18/04/2012 14.04:

Temo che i bizantini reclutino troppa cavalleria; finora (sarò al turno 45) ho affrontato o eserciti quasi di sole milizie (ma sappiamo che all'inizio è normale) oppure composti esclusivamente da hippotoxotai e pronoiaroi.
Pur essendo piuttosto difficili da battere, mi pare poco realistico.

Aggiungo: avete abbassato gli standard di morale? Le unità di basso livello praticamente si danno alla fuga appena entrate in battaglia, e anche quelle di livello medio non si battono più fino all'ultimo sangue.
Ma non è una lamentela eh. Io magari lo aumenterei appena di più.




Il morale l'ho abbassato, ma non di moltissimo, semplicemente è stato limato...
Del resto tieni conto che nel medioevo quasi nessuna battaglia finiva all'ultimo sangue, anzi, spesso il tutto si risolveva in grandi fughe...

Per i bizantini non capisco cosa possa essere, non ho notato questa cosa [SM=g27969] ...
Panzergrenadiere
00giovedì 19 aprile 2012 00:13
Infatti il morale non è un problema. Devo abituarmici un po' ai nuovi bonus, ieri 5 unità templari (sergenti e compagni appiedati) mi hanno messo in crisi l'intero schieramento di lancieri mettendone anche in fuga alcuni, mentre ero abituato a vederli battersi fino alla fine visto che il mio generale (anzi, il sultano) era vivo e vegeto e con un punteggio di comando altissimo.
Però probabilmente è più realistico così.

Fortuna che con i turchi ho i naffatun che arrostiscono anche le guardie del generale altrimenti indistruttibili, quando userò una fazione cristiana penso che sarà un'agonia abbattere i generali.

Sui bizantini non so, oggi non ho giocato perchè non sto bene, c'ho un mal di testa che mi spacca e BC non è esattamente rilassante quando sei in guerra con Bisanzio [SM=g27964]
Possibile che usino molta cavalleria e arcieri a cavallo sapendo che io sono i turchi, e che quindi a mia volta ne uso altrettanto? Assurdo, vero? [SM=j2369094]
Panzergrenadiere
00giovedì 19 aprile 2012 01:41
10 minuti di partita, Bisanzio mi butta addosso due armate composte da milizie, che chiaramente diventano in pochi minuti torbe di miei prigionieri.
Boh, sti bizantini al turno 48 si comportano ancora in modo un po' strano.
Fabius Maximus Germanicus
00giovedì 19 aprile 2012 11:16
Re: Re: Re:
erissimaco, 15/04/2012 14.19:


ancora grazie,frederick the great.sei impagabile per disponibilità. [SM=x1140504] [SM=x1140427]






non temere tanto lo aggiorno direttamente io con la prossima versione dello Zena ;)
legato466
00giovedì 19 aprile 2012 14:30
state testando a 2.3?
Fabius Maximus Germanicus
00giovedì 19 aprile 2012 14:44
Re:
legato466, 19/04/2012 14.30:

state testando a 2.3?




mamma mia ragazzi trovate pace per qualche giorno... Max e Iron non li vogliamo esauriti per eccesso di modding [SM=g27962] la 2.2 è uscita l'altro giorno praticamente!
MaxDragonheart
00giovedì 19 aprile 2012 16:06
Re:
legato466, 19/04/2012 14.30:

state testando a 2.3?




Guarda fino a poco fa facevo questo: [SM=x1140509] , ora però devo mettermi a fare questo: . Penso di poter parlare pure per Iron dicendo che tra impegni vari(studio, lavoro e vita in generale) se non ci prendiamo una pausa per dedicarci alle nostre cose finiamo così [SM=x1140530] o così [SM=x1140515]

[SM=g27964]

Fabius ci vorrebbe un tasto tipo "Vacation" di fianco ad ogni mod e submod di questo forum, servirebbe per far trivare un po di pace ai modder [SM=g27965]
legato466
00giovedì 19 aprile 2012 17:57
non era per mettere fretta! era una curiosità.. io ancora ho su quella della 6.3 che voglio finire la campagna in corso.. quindi it's ok chill out :)
Basilio II Komnenos
00venerdì 20 aprile 2012 18:21
Credo che per Bisanzio il discorso si rifà alle strutture che hanno a disposizione.
erissimaco
00venerdì 20 aprile 2012 20:38
Re: Re: Re: Re: Re:
Fabius Maximus Germanicus, 19/04/2012 11.16:




non temere tanto lo aggiorno direttamente io con la prossima versione dello Zena ;)


allora avrò tutto in un colpo solo!? [SM=g1546280] splendido! [SM=x1140441] rimango in trepidante attesa.non ti ho ancora fatto i complimenti per l'intrigante iniziativa...vero?eccoli! [SM=x1140522] ovviamente estesi a quanti hanno collaborato con te.Frederick the great,The Housekeeper,Zames,Mamo.grazie a tutti. [SM=x1140427]


Panzergrenadiere
00lunedì 23 aprile 2012 03:14
Sembra che i bizantini hanno cominciato a ragionare in modo un pochino più razionale per quanto riguarda le armate.

Comunque, io reimposterei il morale com'era nella vecchia versione del recruitment. Il piccolo abbassamento l'umano non lo nota quasi per niente, invece l'IA (che ha la tendenza a usare i capitani al posto dei generali, e quando usa i generali fanno sempre una brutta fine) lo sente eccome, anche perchè usa indiscriminatamente sia unità d'elitè sia milizie scadenterrime che fuggono al primo impatto.
L'umano invece se usa a dovere i generali e tiene le truppe compatte evitando sbandamenti non lo subisce quasi per niente il cambiamento.
Panzergrenadiere
00giovedì 26 aprile 2012 21:35
Faccio una domanda la cui risposta sarà sicuramente NO, ma provo.

Esiste un modo per aumentare il morale a campagna già avviata?
Perchè la mia campagna sta andando veramente bene, mi romperebbe un sacco ricominciare daccapo, ma anche a difficoltà estrema le battaglie sono davvero troppo facili, sti bizantini il 70% delle volte fuggono come conigli quando ancora avrebbero buone probabilità, se non di vincere, di infliggermi notevolissime perdite.
MaxDragonheart
00giovedì 26 aprile 2012 21:49
Che io sappia, no....
Panzergrenadiere
00giovedì 26 aprile 2012 21:56
Mannaggia... Da un lato non ho voglia di smanettare con il morale e poi ricominciare, sono già al turno 70 con ottime alleanze matrimoniali e occasioni sfruttate che non si ripeteranno mai più... però distruggere due armate bizantine con pochissime perdite e centinaia di prigionieri non mi diverte più di tanto
Salvatore_79
00lunedì 30 aprile 2012 12:56
scusate ma la BEllum crucis 6.3 è gia aggiornatoal recruitment mod2.2 ho devo scaricarlo e aggiornalo io?
MaxDragonheart
00lunedì 30 aprile 2012 12:59
Re:
Salvatore_79, 30/04/2012 12.56:

scusate ma la BEllum crucis 6.3 è gia aggiornatoal recruitment mod2.2 ho devo scaricarlo e aggiornalo io?




No BC non è aggiornato alla versione 2.2


Qualcuno dello staff potrebbe togliere il sottotitolo a questa discussione? Grazie :)
Figlio di Bonzo
00sabato 5 maggio 2012 09:31
Ragazzi vi chiedo lumi ancora una volta, come mai le città andando avanti con la campagna, tendono a restare sguarnite? cioè, nemmeno un cane di lanciere miliziano rimane? XD
MaxDragonheart
00sabato 5 maggio 2012 10:33
Re:
Figlio di Bonzo, 05/05/2012 09.31:

Ragazzi vi chiedo lumi ancora una volta, come mai le città andando avanti con la campagna, tendono a restare sguarnite? cioè, nemmeno un cane di lanciere miliziano rimane? XD




NOn saprei, non dipende dal rc-mod. Posta il problema nella sezione di BC apposita...
Figlio di Bonzo
00venerdì 11 maggio 2012 13:24
volevo fare una domanda: che file è che regola il reclutamento negli insediamenti?
Dark messiah93
00sabato 12 maggio 2012 11:50
Ho un dubbio, ho scaricato il recruitment 2.0...poi l'aggiornamento 2.2. Devo anche scaricare l'aggiornamento 1.1B di branca ? Giusto per avere le cose complete...
MaxDragonheart
00sabato 12 maggio 2012 12:24
Re:
Figlio di Bonzo, 11/05/2012 13.24:

volevo fare una domanda: che file è che regola il reclutamento negli insediamenti?




Il file da modificare dovrebbe essere l'export_descr_building o una cosa simile....

Dark messiah93, 12/05/2012 11.50:

Ho un dubbio, ho scaricato il recruitment 2.0...poi l'aggiornamento 2.2. Devo anche scaricare l'aggiornamento 1.1B di branca ? Giusto per avere le cose complete...



La versione 1.1B è per BC 6.2, la versione corretta da usare per BC 6.3 è l'ultima cioè la 2.2 che ingloba anche le migliorie apportate nella 2.0.
dak28
00domenica 20 maggio 2012 23:11
Domanda
Purtroppo ho poco spazio sull'hard disk e non posso copiare la cartella di BC.
Quindi volevo chiedere se inizio una campagna con il recruitment mod poi per rigiocare a quella "versione liscia" basta che rimetto l'export_descr unit di prima o non funzionerebbe?
ironman1989.
00domenica 20 maggio 2012 23:44
Il recruitment mod non è save compatibile però dak...
Se hai una campagna in corso non puoi continuarla.

Se rimetti l'edu di prima non ci dovrebbero essere problemi..
Hîr-am-Helcaraxë
00giovedì 31 maggio 2012 16:40
Ciao carissimi!
È qualche tempo ormai che raccolgo dati "sul campo" riguardo alla 2.2, ci ho messo un po' ma penso di essere a buon punto. Dovrei iniziare la fase di modifiche personali per provare delle cose mie ma ora ho la sessione di giugno/luglio, come molti di voi penso...
Quindi la domanda è: mi conviene iniziare piano piano sapendo si metterci un bel po' oppure aspetto direttamente la prossima versione (2.3 o 3 che sia)?

PS: indovinate cosa riguarda il dato più significativo che ho riscontrato? Ancora i balestrieri! Vi romperò le scatole ancora su questo quindi, mi spiace, ahahahah! Il resto è tutto ottimo comunque! Gran lavoro!
ironman1989.
00giovedì 31 maggio 2012 19:30
Puoi benissimo iniziare con le tue personali modifiche, io per ora sono impelagato con la letteratura latina e sto dando di matto. Però ho piano piano segnato alcune imperfezioni che quanto prima correggerò, appena trovo un po' di tempo...
Hîr-am-Helcaraxë
00giovedì 31 maggio 2012 21:03
Ok grazie! Allora faccio qualcosa così prendo esperienza e più avanti mi sarà più facile.
Ho anche io nel programma letteratura latina, gli ho dato una guardata e pensavo di sostituirlo, non saranno identiciimmagino, ma ti capisco. Fate tutti con calma che nessuno muore se vi prendete del tempo!
Zenghiaro
00venerdì 1 giugno 2012 19:10
Ciao, ho notato un paio di cose che mi han lasciato perplesso nell'ultimo EDU:

1) stat_sec 5, 0, no, 0, 0, melee, melee_blade, slashing, axe, 25, 1.2
L'ultimo valore: aveva un effetto in RTW, in M2TW viene considerato comunque 1, quindi è inutile modificarlo (testato).

2) stat_health 1.5, 1.5
A quanto ne so vengono considerati solo i valori interi, i decimali vengono ignorati.

Scappo [SM=x1140429]
MaxDragonheart
00venerdì 1 giugno 2012 20:47
Zenghiaro, 01/06/2012 19.10:

Ciao, ho notato un paio di cose che mi han lasciato perplesso nell'ultimo EDU:

1) stat_sec 5, 0, no, 0, 0, melee, melee_blade, slashing, axe, 25, 1.2
L'ultimo valore: aveva un effetto in RTW, in M2TW viene considerato comunque 1, quindi è inutile modificarlo (testato).

2) stat_health 1.5, 1.5
A quanto ne so vengono considerati solo i valori interi, i decimali vengono ignorati.

Scappo [SM=x1140429]




1) che influenza quel valore?
2) i decimali vengono letti ma non riportati in game, in game vengono riportati valori da 2 a salire.
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