recruitment mod

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, ..., 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44
Duca d'Acquaviva
00domenica 19 giugno 2011 23:04
Re: Re:
Pico total war, 19/06/2011 20.17:




I cumani sono straccioni [SM=g27964]



Concordo [SM=g27964]

Comunque in difesa della politica low cost devo dire che eserciti così eterogenei e ricchi di unità di buon livello ne avevo visti pochi nei primi venti turni delle precedenti vesioni.


il_gA
00lunedì 20 giugno 2011 10:37
Scusate ragazzi qualcuno potrebbe passarmi in qualche modo il sub-mod perchè attualmente mi trovo per qualche mese in Siria per lavoro e ho problemi con Megaupload per cui non riesco a scaricare e testare.. grazie e sorry per il disturbo
MaxDragonheart
00lunedì 20 giugno 2011 12:41
Branca ho aggiunto il 100 di base a tutte le unità, ora i costi si sono riavvicinati all'edu ufficiale della 6.2 ma differiscono comunque di un valore che non va oltre i 60 bisanti circa.

@Il_gA: non so come aiutarti, aspetta qualcuno che ne sa più di me [SM=g27969]
brancaleone da norcia
00lunedì 20 giugno 2011 14:19
Re:
MaxDragonheart, 20/06/2011 12.41:

Branca ho aggiunto il 100 di base a tutte le unità, ora i costi si sono riavvicinati all'edu ufficiale della 6.2 ma differiscono comunque di un valore che non va oltre i 60 bisanti circa.




ok, tu considera comunque che l'ai ha dei bonus di denaro che vanno dai 5 ai 7 mila a seconda della fazione, questi sono fissi, a prescindere dal livello di difficoltà.
quindi per l'ai guadagnarne per dire 6 mila o 9 mila non è che cambi tantissimo (un pochino si, ma non tanto).

l'umano ha dei ricavi scalati a seconda del livello di difficoltà, si va da soli 500 a 4 mila.
è chiaro che giocare vh a 500 giocarla a 3500 è una bella differenza, in pratica vh con l'edu 0.2 sarebbe quasi un livello facile, a livello di gestione.

detto questo, in teoria ( e bada bene in teoria) imputare un costo fisso a tutte le unità dovrebbe favorire il reclutamento di unitù piu' evolute. questo perchè nel rapporto tra punti e costo diventa vantaggioso scegliere unità piu' forti.
quindi in teoria l'ai dovrebbe preferire ancor di piu' unità piu' potenti.
certo, avendo un po meno soldi di converso potrebbe esaurire il budget e cominciare a reclutare unità che costano meno, ma anche qui essendo la differenza piu' ridotta potrebbe esserci l'effetto virtuso, recluta di meno, ma quando recluta recluta meglio.

so tutti discorsi teorici, è chiaro, bisogna sempre vedere sul campo.
tanto casomai a togliere 100 alle unità è roba di 10 minuti.

[SM=x1140430]

MaxDragonheart
00lunedì 20 giugno 2011 14:26
Re: Re:
brancaleone da norcia, 20/06/2011 14.19:



ok, tu considera comunque che l'ai ha dei bonus di denaro che vanno dai 5 ai 7 mila a seconda della fazione, questi sono fissi, a prescindere dal livello di difficoltà.
quindi per l'ai guadagnarne per dire 6 mila o 9 mila non è che cambi tantissimo (un pochino si, ma non tanto).

l'umano ha dei ricavi scalati a seconda del livello di difficoltà, si va da soli 500 a 4 mila.
è chiaro che giocare vh a 500 giocarla a 3500 è una bella differenza, in pratica vh con l'edu 0.2 sarebbe quasi un livello facile, a livello di gestione.

detto questo, in teoria ( e bada bene in teoria) imputare un costo fisso a tutte le unità dovrebbe favorire il reclutamento di unitù piu' evolute. questo perchè nel rapporto tra punti e costo diventa vantaggioso scegliere unità piu' forti.
quindi in teoria l'ai dovrebbe preferire ancor di piu' unità piu' potenti.
certo, avendo un po meno soldi di converso potrebbe esaurire il budget e cominciare a reclutare unità che costano meno, ma anche qui essendo la differenza piu' ridotta potrebbe esserci l'effetto virtuso, recluta di meno, ma quando recluta recluta meglio.

so tutti discorsi teorici, è chiaro, bisogna sempre vedere sul campo.
tanto casomai a togliere 100 alle unità è roba di 10 minuti.

[SM=x1140430]





Testare è l'unico modo per vedere se le teorie sono giuste...metodo empirico di leonardiana memoria [SM=g27964]

Confrontando la descrizione delle unità nell'export units e l'edu sto trovando qualche discrepanza. Ad esempio i mounted tadzreuli nella descrizione portano l'arco ma nell'edu solo la spada. E non è un caso isolato, ora apro una discussione e chiedo se mi basta inserire l'arco nell'edu o ci vuole altro di più complesso, in quel caso lascerei perdere.
MaxDragonheart
00lunedì 20 giugno 2011 17:02
Eccomi qui puntuale a darvi come promesso un po di scartoffie da sbrigare [SM=g27964]

Servono 4 volontari, chi si fa avanti?? [SM=g27965]

Nel file .rar che scaricherete c'è il nuovo edu(quello della versione 0.2) più una cartella excel in cui c'è una guida ai valori da modificare più tutte le stats delle unità che avrete scelto.

Seguite scrupolosamente queste indicazioni:

- modifica solo le categorie indicate sul foglio "LEGGIMI" presente nella cartella excel;
- presta molta attenzione a cosa fai perchè se inserisci per sbaglio anche un solo spazio BC crasha e sono costretto a rivedere tutto il tuo lavoro in cerca dell'errore;
- attieniti ai valori inseriti nell'excel, ricorda che questa è una versione nuova dell'edu e non la definitiva quindi se trovi incoerenze segnalale e verranno sistemate nella versione successiva;
- non fare ritocchi alle formule prima di inserire i valori nell'edu, ricorda che questa è una versione nuova dell'edu e non la definitiva quindi se trovi incoerenze segnalale e verranno sistemate nella versione successiva;


Ecco i file:
- scuderie www.megaupload.com/?d=WYL4LPUX
- caserme cittadine www.megaupload.com/?d=OM44AVXB
- caserme castelli www.megaupload.com/?d=CNCM1LZ9
- campi di tiro www.megaupload.com/?d=8C33TE1Q

Per evitare che più persone lavorino sullo stesso file chi sceglie una tipologia di unità lo deve segnalare in questa discussione.

Detto ciò, buon lavoro! [SM=g27960]


Ps. ce la facciamo per sabato?
PPS. io mi sono preso gli ordini cavallereschi, gli ammiragliati, le accademie...il resto degli edifici di reclutamento in pratica.
Duca d'Acquaviva
00lunedì 20 giugno 2011 18:39
Io farei le scuderie, spero di riuscirci per sabato.

Megaupload non mi da il download...

P.S: dopo un'occhiata qui e là, mi pare che i valori della fanteria con armi a due mani siano troppo uniformi a quelli delle altre fanterie con spada (e questo vuol dire che perdono di brutto a causa dell'animazione stupida) e che non c'è differenziazione tra i valori delle unità con e senza ap... Cavolate o roba sensata?
ironman1989.
00lunedì 20 giugno 2011 20:56
Max io potrei fare le caserme dei castelli...però posso cominciare da venerdi se per te va bene, se no se c'è qualche altro che ha tempo a disposizione mi faccio da parte... [SM=g27960]
MaxDragonheart
00lunedì 20 giugno 2011 21:36
Re:
Duca d'Acquaviva, 20/06/2011 18.39:

Io farei le scuderie, spero di riuscirci per sabato.

Megaupload non mi da il download...

P.S: dopo un'occhiata qui e là, mi pare che i valori della fanteria con armi a due mani siano troppo uniformi a quelli delle altre fanterie con spada (e questo vuol dire che perdono di brutto a causa dell'animazione stupida) e che non c'è differenziazione tra i valori delle unità con e senza ap... Cavolate o roba sensata?




No, armi a due mani, ranconi e alabarde hanno un attacco differenziato dalle armi ad una mano come spade, asce e mazze.
L'ap non l'ho considerato per ora anche se in effetti dovrei dire che l'ho considerato indirettamente come addestramento e lo si ritrova in difesa personale ed attacco.

@Iron per me va benissimo, fai con calme ;)


Quindi ricapitolando, Iron si fa i castelli e il Duca le scuderie, mancano le caserme cittadine e i campi di tiro.
ironman1989.
00lunedì 20 giugno 2011 21:53
Re: Re:
MaxDragonheart, 20/06/2011 21.36:


@Iron per me va benissimo, fai con calme ;)

Quindi ricapitolando, Iron si fa i castelli e il Duca le scuderie, mancano le caserme cittadine e i campi di tiro.




Il fatto è che quello di giovedì è un esame molto impegnativo e non posso cominciare prima, d'altro canto, avendo poi il finesettimana libero credo che per domenica/lunedi al massimo avrai la mia parte pronta [SM=g27960]
MaxDragonheart
00lunedì 20 giugno 2011 21:59
Re: Re: Re:
ironman1989., 20/06/2011 21.53:




Il fatto è che quello di giovedì è un esame molto impegnativo e non posso cominciare prima, d'altro canto, avendo poi il finesettimana libero credo che per domenica/lunedi al massimo avrai la mia parte pronta [SM=g27960]




Fai con calma davvero!
Anche io c'ho da studiare sennò avrei fatto da me. Si fa ciò che si può, nessuno ci corre dietro [SM=g27960]
Duca d'Acquaviva
00martedì 21 giugno 2011 10:46
Re: Re:
MaxDragonheart, 20/06/2011 21.36:




No, armi a due mani, ranconi e alabarde hanno un attacco differenziato dalle armi ad una mano come spade, asce e mazze.
L'ap non l'ho considerato per ora anche se in effetti dovrei dire che l'ho considerato indirettamente come addestramento e lo si ritrova in difesa personale ed attacco.



Credo che l'ap incida più di quanto crediamo... direi che un'unità con bonus ap modifca il proprio valore offensivo reale (quindi l'efficacia in mischia, al di là di valori e numeri) in un rapporto di 1,5 a 1. Mi spiego: un'unità con attacco 10 e bonus ap in realtà ha un attacco paragonabile a 15 senza ap.
Questo perlomeno è quello che mi sembra di vedere in game.


MaxDragonheart
00martedì 21 giugno 2011 11:04
Re: Re: Re:
Duca d'Acquaviva, 21/06/2011 10.46:



Credo che l'ap incida più di quanto crediamo... direi che un'unità con bonus ap modifca il proprio valore offensivo reale (quindi l'efficacia in mischia, al di là di valori e numeri) in un rapporto di 1,5 a 1. Mi spiego: un'unità con attacco 10 e bonus ap in realtà ha un attacco paragonabile a 15 senza ap.
Questo perlomeno è quello che mi sembra di vedere in game.






Visto che il reale significato dell'ap non è chiaro a molti per ora sperimentiamo così, poi in seguito se è il caso ne teniamo conto, non credo che questa sia la versione definitiva dell'edu....
Mikhail Mengsk
00martedì 21 giugno 2011 12:35
L'AP è un valore situazionale. Dipende totalmente dall'armatura nemica: se è bassa non conta molto, se è alta diventa un bonus enorme. In generale sono daccordo comunqeu sul fatto che è un fattore molto significativo.
MaxDragonheart
00martedì 21 giugno 2011 13:11
Re:
Mikhail Mengsk, 21/06/2011 12.35:

L'AP è un valore situazionale. Dipende totalmente dall'armatura nemica: se è bassa non conta molto, se è alta diventa un bonus enorme. In generale sono daccordo comunqeu sul fatto che è un fattore molto significativo.




Iniziamo a vedere così come va, poi si vede. [SM=g27960]
brancaleone da norcia
00martedì 21 giugno 2011 16:00

avevo già riassunto gli attributi che danno bonus nei punti nell'altra discussione. riporto qui

ap: dimezza il valore di armatura dell'unità nemica

light_spear: da +8 difesa contro la cavalleria -4 difesa contro la fanteria

spear: da +8 attacco contro la cavalleria -4 attacco contro la fanteria

poi gli spear_bonus che danno altri punti di attacco contro la cavalleria.

MaxDragonheart
00martedì 21 giugno 2011 17:48
Re:
brancaleone da norcia, 21/06/2011 16.00:


avevo già riassunto gli attributi che danno bonus nei punti nell'altra discussione. riporto qui

ap: dimezza il valore di armatura dell'unità nemica

light_spear: da +8 difesa contro la cavalleria -4 difesa contro la fanteria

spear: da +8 attacco contro la cavalleria -4 attacco contro la fanteria

poi gli spear_bonus che danno altri punti di attacco contro la cavalleria.





Ciao Branca, per adesso preferirei non considerare direttamente l'ap ma lasciare tutto così come è in modo da testare qualche battaglia e vedere realmente il potenziale attuale delle unità con queste modifiche.

Poi in base ai risultati vedrò di ritoccare di nuovo l'edu, vorrei considerara anche una migliore suddivisione delle armi tenendo in considerazione il reale potenziale di danno di ogni arma. Tutto ciò però considerando sempre il fatto che l'edu è limitato nel senso che non comprende valori di velocità di attacco in base all'arma considerata, almeno così mi è sembrato.
ironman1989.
00martedì 21 giugno 2011 20:34
L'ap andrebbe bene per unità con arma a due mani...
Panzergrenadiere
00giovedì 23 giugno 2011 00:58
Ciao gente, con la modica spesa di 100 euro ( [SM=x1140518] ) ho recuperato il computer, ma adesso non ho più uno straccio di programma e prima di reinstallare medieval devo farmelo restituire dal tizio cui l'avevo prestato.
Quindi per un bel pezzo non avrò BC, il che è un bene visto che devo pure studiare.
Comunque, come procedono i lavori?
MaxDragonheart
00venerdì 24 giugno 2011 12:18
Come procedono i test e la compilazione dell'edu?
MaxDragonheart
00venerdì 24 giugno 2011 12:38
Re:
MaxDragonheart, 20/06/2011 17.02:

Eccomi qui puntuale a darvi come promesso un po di scartoffie da sbrigare [SM=g27964]

Servono 4 volontari, chi si fa avanti?? [SM=g27965]

Nel file .rar che scaricherete c'è il nuovo edu(quello della versione 0.2) più una cartella excel in cui c'è una guida ai valori da modificare più tutte le stats delle unità che avrete scelto.

Seguite scrupolosamente queste indicazioni:

- modifica solo le categorie indicate sul foglio "LEGGIMI" presente nella cartella excel;
- presta molta attenzione a cosa fai perchè se inserisci per sbaglio anche un solo spazio BC crasha e sono costretto a rivedere tutto il tuo lavoro in cerca dell'errore;
- attieniti ai valori inseriti nell'excel, ricorda che questa è una versione nuova dell'edu e non la definitiva quindi se trovi incoerenze segnalale e verranno sistemate nella versione successiva;
- non fare ritocchi alle formule prima di inserire i valori nell'edu, ricorda che questa è una versione nuova dell'edu e non la definitiva quindi se trovi incoerenze segnalale e verranno sistemate nella versione successiva;


Ecco i file:
- scuderie www.megaupload.com/?d=WYL4LPUX
- caserme cittadine www.megaupload.com/?d=OM44AVXB
- caserme castelli www.megaupload.com/?d=CNCM1LZ9
- campi di tiro www.megaupload.com/?d=8C33TE1Q

Per evitare che più persone lavorino sullo stesso file chi sceglie una tipologia di unità lo deve segnalare in questa discussione.

Detto ciò, buon lavoro! [SM=g27960]


Ps. ce la facciamo per sabato?
PPS. io mi sono preso gli ordini cavallereschi, gli ammiragliati, le accademie...il resto degli edifici di reclutamento in pratica.





Ragazzi ora che ci faccio caso mi sono dimenticato di inserirvi la guida per modificare anche i costi. Vi dico cosa fare:

stat_cost 1, 132, 44, 15, 22, 220, 4, 50

Questo è un esempio di riga dei costi nell'edu, voi dovete modificare solo i nomeri che ho evidenziato in grassetto. Sono già sistemati sul file excel nello stesso ordine in cui li trovate nell'edu, quindi il secondo è il reclutamento, il terzo il mantenimento, il quarto il riaddestramento ed il quinto l'upgrade.

A che punto siete con test e compilazione?
Ho visto che nessuno ha ancora preso i campi di tiro, domani li inizio io allora.
ironman1989.
00venerdì 24 giugno 2011 16:54
Sono tornato, esame superato, stasera inizio a lavorare sull'edu!
MaxDragonheart
00venerdì 24 giugno 2011 20:06
Re:
ironman1989., 24/06/2011 16.54:

Sono tornato, esame superato, stasera inizio a lavorare sull'edu!




Auguri!!
tranquillo fai con calma [SM=g27960]
ironman1989.
00venerdì 24 giugno 2011 21:04
Re: Re:
MaxDragonheart, 24/06/2011 20.06:




Auguri!!
tranquillo fai con calma [SM=g27960]




Grazie Max!

Ah ho visto l'indicazione per i costi meno male che non avevo cominciato ancora [SM=g27963]
MaxDragonheart
00venerdì 24 giugno 2011 22:17
Re: Re: Re:
ironman1989., 24/06/2011 21.04:



Ah ho visto l'indicazione per i costi meno male che non avevo cominciato ancora [SM=g27963]




[SM=g27966]

Me ne sono accorto oggi pomeriggio quando ho fatto le modifiche che devevo all'edu...spero che gli altri l'abbiano letto sennò fa nulla li inserisco io, alla fine non ci vuole molto....

brancaleone da norcia
00venerdì 24 giugno 2011 22:22

intanto passo in rocca le sole mie modifiche al descr_strat.

saranno comprese nel prossimo bugfixer, quindi potete anche lavorare solo sull'edu.

se ci sono aggiustamenti da fare al descr_strat poi ci penso io.

[SM=x1140430]

MaxDragonheart
00venerdì 24 giugno 2011 22:33
Re:
brancaleone da norcia, 24/06/2011 22.22:


intanto passo in rocca le sole mie modifiche al descr_strat.

saranno comprese nel prossimo bugfixer, quindi potete anche lavorare solo sull'edu.

se ci sono aggiustamenti da fare al descr_strat poi ci penso io.

[SM=x1140430]





Ok! [SM=g27963]

Mi è venuta in mente una cosa Branca.....
House tempo fa disse che per la nuova versione di BC ci sarà una completa rinnovazione del sistema di reclutamento che non sarà più diviso in città e castelli....che dici l'edu che stiamo modificando verrà sfruttato almeno a livello strutturale?
Roberto II di Normandia
00venerdì 24 giugno 2011 23:21
Ciao branca, siccome sto creando una campagna personalizzata volevo chiederti se la tua versione del descr_strat e l'ultima rilasciata quì. Grazie
brancaleone da norcia
00venerdì 24 giugno 2011 23:26
Re: Re:
MaxDragonheart, 24/06/2011 22.33:




Ok! [SM=g27963]

Mi è venuta in mente una cosa Branca.....
House tempo fa disse che per la nuova versione di BC ci sarà una completa rinnovazione del sistema di reclutamento che non sarà più diviso in città e castelli....che dici l'edu che stiamo modificando verrà sfruttato almeno a livello strutturale?



piu' che altro allo stato attuale è un idea, comunque non si tratta di annullare completamente la differenziazione di reclutamento tra città e castelli, qualche differenza ci sarà sempre.

comunque la ristrutturazione di stats e costi non inficia direttamente la struttura del reclutamento.
quindi non vedo problemi in questo senso.

si tratterà casomai di ribilanciare, ma non in edu, o almeno non per quanto riguarda stats e costi che dovrebbero rimanere avulsi.
per il rpo offeset puo' essere un discorso diverso.
ma direi di concentrarvi su stats e costi, che sono il nocciolo del problema, al resto ci pensiamo noi.

chiaramente tenete il mio descr_strat nel pacchetto del mod, almeno fino all'uscita del bugfixer (anche perchè credo ci vorrà un po, non è roba di giorni).

[SM=x1140430]









Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 24 giugno 2011 23:46
comunque Max la rinnovazione in gran parte c'è già stata: la differenza rispetto al passato è quasi nulla, nei castelli sono rimaste solo le unità d'élite (e neanche tutte, perché diverse si possono reclutare anche nella capitale originale), e ora anche le città hanno stalle e campi da tiro ;)
inoltre è stato introdotto il nuovo sistema di reclutamento che ha consentito di anticipare le unità più avanzate, con replenish basso però.
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