recruitment mod

Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, ..., 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44
MaxDragonheart
00mercoledì 15 giugno 2011 22:16
Re:
brancaleone da norcia, 15/06/2011 21.56:


io intanto sto rivedendo un po le strutture militari iniziali per tutte le fazioni.

cerco di equlibrare un po le strutture e dargliene qualcuna di piu'.

se vi interessa quando ho finito ve lo passo (sempre per la light per ora, cosi' si velociza il testing) cosi' si fa un po tutto insieme.

tanto mi sa che alla fine faccio un submod con varie modifiche comprese queste.

[SM=g27960]





branca stai modificando anche il livello di edificio minimo per reclutare le unità???
dimmi di no!! [SM=g27966]

per essere più chiaro e per evitare fraintendimenti che mi provocherebbero un infarto:

Peasant Archers campo di tiro liv I
Yeoman Archers campo di tiro liv III
brancaleone da norcia
00mercoledì 15 giugno 2011 22:19
Re: Re:
MaxDragonheart, 15/06/2011 22.16:




branca stai modificando anche il livello di edificio minimo per reclutare le unità???
dimmi di no!! [SM=g27966]

per essere più chiaro e per evitare fraintendimenti che mi provocherebbero un infarto:

Peasant Archers campo di tiro liv I
Yeoman Archers campo di tiro liv III



tranquillo max, sto modificando il descr_strat.


MaxDragonheart
00mercoledì 15 giugno 2011 22:25
Re: Re: Re:
brancaleone da norcia, 15/06/2011 22.19:



tranquillo max, sto modificando il descr_strat.






Ok, per un attimo ho accusato un po di tachicardia [SM=g27965]

Ti ho mandato una mail con una piccola preview [SM=g27960]
Mikhail Mengsk
00giovedì 16 giugno 2011 12:36
La mia campagna "vanilla" si sta trasformando in una missilefest: veneziani e bizantini reclutano solo miliziacce e arcieri, e anche gli egiziani stanno virando su quello (anche se schierano tante truppe a cavallo, almeno). Per 50 turni circa non ho notato niente di strano (salvo che i siciliani reclutavano solo lanceri miliziani e arceri), ma ora sono al 100, ho mandato spie in giro e la situazione è preoccupante. Anche gli ungheresi vanno avanti ad arcieri.

Parteciperei anch'io al progetto, ditemi che fazioni vi servirebbero.

Potrei iniziare una campagna light con i Siriani per tenere d'occhio gerusalemme ed egitto, che ne pensate? Ho un po' paura di venire cancellato dalle crociate, ma vabè.


Ricapitolatemi un attimo cosa devo fare: scaricare il file nel primo post del thread, iniziare una campagna light, reclutare spie, qualche armata mia per autodifesa, e poi lasciare i miei insediamenti alla gestione dell'IA? Mandando le spie a sorvegliare i vicini?
MaxDragonheart
00giovedì 16 giugno 2011 14:31
Re:
Mikhail Mengsk, 16/06/2011 12.36:

La mia campagna "vanilla" si sta trasformando in una missilefest: veneziani e bizantini reclutano solo miliziacce e arcieri, e anche gli egiziani stanno virando su quello (anche se schierano tante truppe a cavallo, almeno). Per 50 turni circa non ho notato niente di strano (salvo che i siciliani reclutavano solo lanceri miliziani e arceri), ma ora sono al 100, ho mandato spie in giro e la situazione è preoccupante. Anche gli ungheresi vanno avanti ad arcieri.

Parteciperei anch'io al progetto, ditemi che fazioni vi servirebbero.

Potrei iniziare una campagna light con i Siriani per tenere d'occhio gerusalemme ed egitto, che ne pensate? Ho un po' paura di venire cancellato dalle crociate, ma vabè.


Ricapitolatemi un attimo cosa devo fare: scaricare il file nel primo post del thread, iniziare una campagna light, reclutare spie, qualche armata mia per autodifesa, e poi lasciare i miei insediamenti alla gestione dell'IA? Mandando le spie a sorvegliare i vicini?




Scusami ma non ho capito una cosa, hai già iniziato una campagna scaricando il file e nelle prime righe del tuo post c'è un primo resoconto, oppure giocavi ad una campagna tua?


Nel secondo caso si, devi scaricarti il file seguire le istruzioni presenti nel"LEGGIMI" e fare un centinaio di turni alla light lasciando la gestione della tua fazione alla IA, dando uno sguardo alle fazioni confinanti con le spie.
Panzergrenadiere
00giovedì 16 giugno 2011 15:11
Re:
Mikhail Mengsk, 16/06/2011 12.36:



Ricapitolatemi un attimo cosa devo fare: scaricare il file nel primo post del thread, iniziare una campagna light, reclutare spie, qualche armata mia per autodifesa, e poi lasciare i miei insediamenti alla gestione dell'IA? Mandando le spie a sorvegliare i vicini?




Io sto facendo così, mi pare che riesco a sorvegliare bene le due fazioni vicine e con la light i turni sono veloci.
Se riesci, butta un occhio ogni tanto anche ai turchi, così possiamo avere conferma o meno del fatto che tirano avanti a giavellotti.

Mo' faccio qualche turno e riferisco.
brancaleone da norcia
00giovedì 16 giugno 2011 15:42

effettivamente qua c'è sempre una iperproduzione di arcieri.

comunque non ci si deve soffermare sulla qualità delle truppe, piu' che altro sulla tipologia, si dovrebbe cioè arrivare a un discreto mix di tiratori-fanteria-cavalleria.

poi sulla qualità si interviene in altro modo, aggiustando il rpo ai vari livelli e le strutture militari negli insediamenti.

almeno speriamo.

[SM=g27963]

Mikhail Mengsk
00giovedì 16 giugno 2011 16:17
Re: Re:
MaxDragonheart, 16/06/2011 14.31:




Scusami ma non ho capito una cosa, hai già iniziato una campagna scaricando il file e nelle prime righe del tuo post c'è un primo resoconto, oppure giocavi ad una campagna tua?


Nel secondo caso si, devi scaricarti il file seguire le istruzioni presenti nel"LEGGIMI" e fare un centinaio di turni alla light lasciando la gestione della tua fazione alla IA, dando uno sguardo alle fazioni confinanti con le spie.




No era un resoconto breve di una campagna senza submod. Era per dire che al centesimo turno alocune fazioni sono definitivamente "andate" e quindi ho deciso di aiutarvi nel submod perché ce n'è bisogno [SM=x1140504]


Stasera vedo se inizio a testare. Prendo i Siriani e tengo d'occhio Gerusalemme, Egitto e ogni tanto i Turchi.

L'iperproduzione di arceri comunque è in parte dovuta al loro costo non eccessivo e alle loro stat tutto sommato buone anche in termini di armatura e attacco non da distanza (questo per arceri medi e d'elite).
Panzergrenadiere
00giovedì 16 giugno 2011 16:26
Rettifico: non credo che oggi avrò tempo per testare. Ho distrutto un'armata bizantina fuori dorileo, ma punto a farne a pezzi altre due o tre per vedere con cosa le sostituiranno.
MaxDragonheart
00giovedì 16 giugno 2011 16:32
Re: Re: Re:
Mikhail Mengsk, 16/06/2011 16.17:




No era un resoconto breve di una campagna senza submod. Era per dire che al centesimo turno alocune fazioni sono definitivamente "andate" e quindi ho deciso di aiutarvi nel submod perché ce n'è bisogno [SM=x1140504]


Stasera vedo se inizio a testare. Prendo i Siriani e tengo d'occhio Gerusalemme, Egitto e ogni tanto i Turchi.

L'iperproduzione di arceri comunque è in parte dovuta al loro costo non eccessivo e alle loro stat tutto sommato buone anche in termini di armatura e attacco non da distanza (questo per arceri medi e d'elite).



Grazie per l'aiuto!


@Panzer: con calma, non c'è fretta, dalla set prossima inizierò pure io a testare devo finire solo di ritoccare alcune cose nell'edu.
brancaleone da norcia
00giovedì 16 giugno 2011 16:37

ho finito col descr_strat solo che mi ero dimenticato che vi avevo già fatte altre modifiche per conto mio...

risistemo e ve lo passo... intanto lo testo un po io.

provo ad andare di stalin...

si, comunque c'è di base anche un problema di stats, talvolta all'ai conviene in termini di punti fare arcieri, ma quello è un discorso vecchio.

MaxDragonheart
00giovedì 16 giugno 2011 21:01
Re:
brancaleone da norcia, 16/06/2011 16.37:


ho finito col descr_strat solo che mi ero dimenticato che vi avevo già fatte altre modifiche per conto mio...

risistemo e ve lo passo... intanto lo testo un po io.

provo ad andare di stalin...

si, comunque c'è di base anche un problema di stats, talvolta all'ai conviene in termini di punti fare arcieri, ma quello è un discorso vecchio.





spero che i problemi di stats della IA con gli arceri si risolvano con questo nuovo edu, appena finisco la revisione dei costi e imposto il valore di rpo scalare in base al livello di reclutamento ti mando il tutto e inizio a testare pure io [SM=g27960]
brancaleone da norcia
00giovedì 16 giugno 2011 21:41
Re: Re:
MaxDragonheart, 16/06/2011 21.01:




spero che i problemi di stats della IA con gli arceri si risolvano con questo nuovo edu, appena finisco la revisione dei costi e imposto il valore di rpo scalare in base al livello di reclutamento ti mando il tutto e inizio a testare pure io [SM=g27960]



ma per quel che ho testato col tuo edu mi pare che ci siamo abbastanza.

basta mettere stalin in descr_strat. io l'ho messo a tutte.
se c'è qualcuno che inizia a testare una nuova campagna metta balanced stalin a tutte le fazioni. nel descr_strat della light ovviamente.

dunque, per i costi che furmula si usa?






ironman1989.
00giovedì 16 giugno 2011 21:57
Max con il nuovo edu che hai realizzato bisogna intervenire per le truppe d'elite con arma a due mani: ho fatto una battaglia personalizzata io con un'unità di bipenniferi norvegesi (19 - 12 di attacco/difesa mi pare) contro un'unità di highlanders (la plebaglia scozzese con attacco 7 e difesa 8) risultato: sconfitta schiacciante, io 0 unomini e loro 27, a unità normali. Lo scenario era verde pianura, per evitare i condizionamenti del terreno. Mi sembra improponibile. Vabbè che con l'ascia a due mani sono più lenti (troppo a mio avviso: infatti nel tempo che impiegano ad avventare un colpo, quando non viene parato ne ricevono 4), ma la sconfitta schiacciante non ci sta, sono pur sempre truppe d'elite con cotta di maglia scudo ed elmo, gli highlanders hanno solo il "kilt"...secondo me si dovrebbe dare un bonus in punti ferita...
MaxDragonheart
00giovedì 16 giugno 2011 22:22
Re:
ironman1989., 16/06/2011 21.57:

Max con il nuovo edu che hai realizzato bisogna intervenire per le truppe d'elite con arma a due mani: ho fatto una battaglia personalizzata io con un'unità di bipenniferi norvegesi (19 - 12 di attacco/difesa mi pare) contro un'unità di highlanders (la plebaglia scozzese con attacco 7 e difesa 8) risultato: sconfitta schiacciante, io 0 unomini e loro 27, a unità normali. Lo scenario era verde pianura, per evitare i condizionamenti del terreno. Mi sembra improponibile. Vabbè che con l'ascia a due mani sono più lenti (troppo a mio avviso: infatti nel tempo che impiegano ad avventare un colpo, quando non viene parato ne ricevono 4), ma la sconfitta schiacciante non ci sta, sono pur sempre truppe d'elite con cotta di maglia scudo ed elmo, gli highlanders hanno solo il "kilt"...secondo me si dovrebbe dare un bonus in punti ferita...




L'edu che hai usato, è quello nel primo mio post?

Perchè se è quello che ho passato a branca via mail allora devo ritoccarlo.....




@Branca per i costi mi sono regolato con la formula che ho postato in questa discussione: mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Quella che sto inserendo nell'edu però è lievemente diversa, l'ho ritoccata poco fa e mi sembra buona. I costi sono in crescendo via via che aumenta il livello di reclutamento.

Un unità di primo livello(caserme cittadine liv1) ha un costo molto più basso di una di liv 4.
Mi è venuto un mal di testa enorme a mettere le nuove stat e i costi nell'edu e per oggi mi fermo, riprenderò domani mattina.
Mikhail Mengsk
00giovedì 16 giugno 2011 22:24
20 turni di light con la Siria: la mia IA recluta solo lanceri miliziani e qualche giavellottista musulmano, Egitto e Romei vanno di masse di lanceri miliziani e arceri contadini, i Turchi idem, però hanno anche un'armata con della ottima cavalleria.

Gerusalemme ha diversa cavalleria ottima e qualche fanteria media e pesante, ma non so se sono le truppe iniziali.

Tra l'altro la mia IA va in rosso un turno si e uno no.
brancaleone da norcia
00giovedì 16 giugno 2011 23:22

io avrei fatto un pacchettino con le modifiche all'edu ultime passatemi da max (se ho capito bene mancherebbero solo i costi) e le mie modifiche al descr_strat.

io direi di postarlo cosi' almeno testiamo tutti la stessa cosa.

altrimenti giriamo a vuoto e si testa roba già vecchia.

ricontrollo un attimo perchè come mio solito mi ero fatta una versione di bellum con tremila modifiche personali, ma nel descr_strat dovrebbe esse tutto a posto (speriamo).

@mikhail

si, infatti ad inizio campagna (scelto normale per la campagna) conviene licenziare tutte le unità della propria fazione tranne tre milizie per città o castello.
cosi' vedete meglio cosa si recluta altrimenti si rischia che la propria ai faccia unità di base perchè non ha soldi o peggio non ne faccia.

per il resto giocate normalmente, magari giusto evitando di fare battaglie con grosse diparità.



Mikhail Mengsk
00giovedì 16 giugno 2011 23:33
Allora attendo la nuova release dei pacchetti.

Comunque anche quando ha soldi da spendere, arruola SEMPRE e SOLO robaccia. Ho mandato spie in quà e in là e noto la stessa cosa: armate intere di milizie e arceri scarsoni o medi. I Bizantini e gli Egiziani sono quelli messi peggio, i Turchi hanno qualche cavalleria da tiro e leggera(concentrate in una sola armata), i georgiani qualche cavalleria pesante. Sto andando a spiare Cumani e Ungheresi.

Gli unici eserciti bilanciati che vedo sono quelli di Gerusalemme, per ora. Fanterie anche medie, alcune pesanti, cavallerie di tutti i tipi.
ironman1989.
00giovedì 16 giugno 2011 23:37
Re: Re:
MaxDragonheart, 16/06/2011 22.22:




L'edu che hai usato, è quello nel primo mio post?

Perchè se è quello che ho passato a branca via mail allora devo ritoccarlo.....








Si l'edu che uso è quello postato da te..fra l'altro quello che ho segnalato relativamente alle unità con arma a due mani lo avevo già notato testando la 6.0 e la 6.1 e la 6.2.
brancaleone da norcia
00giovedì 16 giugno 2011 23:40

www.gamefront.com/files/20447741/recruitment+mod.rar

oppure

www.badongo.com/file/25493610


recruitment mod v.01 per bellum crucis 6.2

disponibile solo per la versione light, a fini di testing veloce.

installazione:

copiare sovrascrivendo il file export_descr_unit nella cartella data
copiare sovrascrivendo il file descr_strat nella cartella light (data-world-maps-campaign-custom-light)

avviare una nuova campagna light.

n.b fare una copia di sicurezza dei files di bellum crucis 6.2 prima di sovrtascriverli.


modifiche:

- riviste le priorità di reclutamento delle fazioni (recruit priority offset)

- regolate le stats delle unità

- riviste le strutture militari inziali di tutte le fazioni

- settate nuove personalità di reclutamento


crediti:

MaxDragoheart (edu)
Brancaleone da norcia (descr_strat).


ironman1989.
00giovedì 16 giugno 2011 23:43
Scarico, avendo fede [SM=g27960]
brancaleone da norcia
00giovedì 16 giugno 2011 23:49
Re:
ironman1989., 16/06/2011 23.43:

Scarico, avendo fede [SM=g27960]



ce l'avevo co mikhail.

non c'avevi niente da fa che manna' la discussione a pagina nuova che te possino!

DOWNLOAD LINK VERSIONE 0.1 NELLA PAGINA PRECEDENTE.

[SM=g27963]


chiaramente adesso non possiamo pretendere che sia tutto perfetto con tre giorni di modifiche, pero' credo che qualche bel passetto avanti lo abbiamo fatto.

un lungo viaggio comincia allacciandosi le scarpe. max ha già fatto tantissimo portandoci le scarpe.

spero sempre che ci siano tante persone che diamo una mano a testare e collaborare.
il team di bellum è sempre molto occupato e lavora a "rotta de collo" come se dice a parigi, cerchiamo de aiutà un pochino il team.

a tutti. [SM=x1140430]




ironman1989.
00giovedì 16 giugno 2011 23:54
[SM=x1140476] non mi piaci farimi sempri i cazzi mei
Panzergrenadiere
00venerdì 17 giugno 2011 01:09
Ok, io mando in mona la campagna attuale, installo e riinizio da capo.
Mi prendo sempre i turchi e vedo di sorvegliare sia i turchi stessi che i bizantini che sono il punto forte, ok?

Ditemi se va bene 'sto procedimento:
1- installo come da istruzioni
2- campagna light normale/normale
3- licenzio gran parte delle truppe di base
4- costruisco locande per avere le spie (pensavo di usare il process_cq e poi di restituirmi i soldi spesi in locande così da non influenzare l'IA)
5- fatto ciò, affido tutto all'IA e mi diletto soltanto a muovere le spie per sorvegliare bizantini e georgiani.

Il punto 4 può "sconvolgere" qualche ragionamento dell'IA?
Panzergrenadiere
00venerdì 17 giugno 2011 01:23
Se mikhail riprende con i siriani e io co' turchi, tutta la zona dai balcani al medio oriente è sorvegliata.
Nel mio film mentale servirebbero, considerando che ognuno può sorvegliare la sua fazione + altre due con le spie:
- uno o due tester per penisola iberica + mori
- uno per l'italia può bastare
- due per l'europa centrale (dalla Francia alla Polonia)
- uno per la russia
- uno per le isole britanniche + scandinavia

In tal modo, sapremo bene o male cosa reclutano tutte le fazioni sulla mappa.
brancaleone da norcia
00venerdì 17 giugno 2011 03:18
Re:
Panzergrenadiere, 17/06/2011 01.09:

Ok, io mando in mona la campagna attuale, installo e riinizio da capo.
Mi prendo sempre i turchi e vedo di sorvegliare sia i turchi stessi che i bizantini che sono il punto forte, ok?

Ditemi se va bene 'sto procedimento:
1- installo come da istruzioni
2- campagna light normale/normale
3- licenzio gran parte delle truppe di base
4- costruisco locande per avere le spie (pensavo di usare il process_cq e poi di restituirmi i soldi spesi in locande così da non influenzare l'IA)
5- fatto ciò, affido tutto all'IA e mi diletto soltanto a muovere le spie per sorvegliare bizantini e georgiani.

Il punto 4 può "sconvolgere" qualche ragionamento dell'IA?



1) installi come da istruzioni, ovviamente intendo la cartella data e la cartella light che si trova in bellum crucis, non vorrei che mi copiassi sti due files in tutte le campagne che c'hai sul pc

2) campagna light normale/come te pare

3) diciamo lasci solo tre milizie in ogni insediamento cosi' sei sicuro di non avere problemi di rivolte o bassa tassazione automatica

4) come te pare

5) affidi le costruzioni e il reclutamento all'ia, magari sta buono per un dieci venti turni per dare una occhiata a come recluta inzialmente poi puoi giocare come vuoi, fatti una campagna come se giocassi quasi sul serio. quasi nel senso non mi vincere in 50 turni senno' il test è un po limitato.

[SM=g27963]



Mikhail Mengsk
00venerdì 17 giugno 2011 07:57
Ok confermo la Siria e la sorveglianza su tutto il medio oriente e il Caucaso. Tanto dopo qualche turno mi annoio e vado a spiare ovunque.
MaxDragonheart
00venerdì 17 giugno 2011 10:09
Re:
brancaleone da norcia, 16/06/2011 23.40:


www.gamefront.com/files/20447741/recruitment+mod.rar

oppure

www.badongo.com/file/25493610


recruitment mod v.01 per bellum crucis 6.2

disponibile solo per la versione light, a fini di testing veloce.

installazione:

copiare sovrascrivendo il file export_descr_unit nella cartella data
copiare sovrascrivendo il file descr_strat nella cartella light (data-world-maps-campaign-custom-light)

avviare una nuova campagna light.

n.b fare una copia di sicurezza dei files di bellum crucis 6.2 prima di sovrtascriverli.


modifiche:

- riviste le priorità di reclutamento delle fazioni (recruit priority offset)

- regolate le stats delle unità

- riviste le strutture militari inziali di tutte le fazioni

- settate nuove personalità di reclutamento


crediti:

MaxDragoheart (edu)
Brancaleone da norcia (descr_strat).








Grazie a tutti per l'aiuto! E spero che si aggiungano altri [SM=g27963]

Grazie soprattutto a Branca che sta mettendo mano a cose in cui non saprei districarmi. Speriamo che alla fine, la versione finale, sia davvero qualcosa di buono perchè come dissi a Branca qualche giorno fa 2 sono le cose che possono dirci:
1) che magnifico lavoro!
oppure
2) che magnifica cagata!
Confido nella prima [SM=g27965]

Branca se puoi o magari House, si potrebbe mettere questi link direttamente nel primo post in modo che siano sempre aggiornati, insieme alla descrizione e magari si può cambiare il nome al post stesso in "recruitment mod v.01 per bellum crucis 6.2".


Branca per la questione di ap e le altre cose che hai scritto ieri nel thread dei costi, ti confermo che non li ho considerati perchè sinceramente non ci capisco molto di quelle cose ma se mi indichi qualcosa su cui posso dare uno sguardo per capirci qualcosa mi ci metto e aggiorno.

I costi attuali a me sembrano abbastanza bilanciati con la formula che ho considerato ma ci si può sempre dare un ulteriore sguardo.




PS: non so se è fattibile ma magari si potrebbe unire a questo thread quello dei costi in modo da avere un unico punto di riferimento sulla questione. Oppure si può chiudere quel thread e dire che la discussione continua qui....

PPS: non meravigliatevi del fatto che i costi siano sbilanciati, il file che ha passato Branca ha di differente solo le stat_pri, stat_sec e stat_armour ai costi sto provvedendo ora e per domenica spro di darvi il nuovo file....
MaxDragonheart
00venerdì 17 giugno 2011 11:28
Grazie House per le modifiche! [SM=g27964]


Faccio una considerazione da ignorante in materia di attributi...

Le modifiche che ho apportato all'attacco e difesa delel unità e quelle ai costi, insieme con quelle all'rpo indicatemi da Branca, di primo impatto sembra che abbiano uniformato le unità.

Ma è una impressione(spero, saranno i test e smentire o confermare quello che sto per scrivere) perchè dovrebbero essere proprio gli attributi specifici di ogni unità a differenziarla dalle altre della stessa tipologia, mi riferisco a lanceri leggeri/lanceri leggeri, fanteria pesante/fanteria pesante etc...

Non ho modificato gli attributi(credo che Branca si riferisce agli "attributes sea_faring, hide_forest, can_withdraw, can_formed_charge, cantabrian_circle" riferiti agli Esgriseli per esempio) perchè come ho detto prima non sapevo cosa inserire/sostituire ma non so quanto sia utile metterci mano....ribadisco che parlo da ignorante in materia.

Testate le unità in battaglie personalizzate e vedete che ve ne pare....
MaxDragonheart
00venerdì 17 giugno 2011 12:23
Scusate l'impazienza...chi ha provato l'ultimo edu che ne pensa? Critiche, bastonate, impalature......? [SM=g27969]
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