BAI X recruitment mod
dunque, ecco le modifiche alla BAI per il recruitment mod.
in realtà non si tratta di una vera nuova BAI ma di aggiustamenti al config_ai_battle, si tratta quindi di un solo file, da copiare nella cartella data di bellum crucis.
www.megaupload.com/?d=QB6ZO9JC
come al solito si tratta di qualcosa di molto sperimentale e che rompe qualche schema "classico" delle BAI.
ma ormai mi conoscete, sono un kamikaze e mi dovete sopportare cosi'.
fatevi sepre una copia del precedente file...
cosa di è voluto fare, per sommi capi.
in base alle nuove stats ho notato che l'ai ha ora delle esigenze diverse.
prima volevo una ai piu' tendente a rompere lo schema dell'umano, anche a costo di sacrificare cavalleria, il problema è che di cavalleria in genere ce ne era poca, quindi di outflanking non se ne parlava, e anche il generale tirava dritto.
gli arcieri troppo forti mi spingevano a fare una ai che tentasse come prima priorità di rompere il piazzamento degli arcieri, fattostà che siamo arrivato al punto di qualche eccesso, cioè gli arcieri e tiratori che si staccavano troppo dal gruppo.
insomma era un po il "tira e carica"... c'era bisogno di questo per fare molti morti. contestate se volete ma è cosi'.
notando i nuovi sviluppi dettati dai nuovi settaggi ho provato a fare qualche cosa di un pochino diverso. non si tratta di grandi modifiche, ma principalmente alcune revisioni delle regole d'ingaggio da parte dell'ai.
ho voluto provare qualcosa credo mai provato finora, i tiratori non ingaggiano piu'.
secondo una mia teoria dettata dalla solita cattiva digestione non credo ci sia bisogno di questo, abbiamo una linea di attacco stretta nel nostro mod, e quindi penso che gli arcieri possano essere "tirati dietro" dalla formazione stessa.
pensavo di aumentare le distanze di ingaggio della fanteria, ma poi ho lasciato le stesse. in genere ho impostato una cavalleria piu' "riflessiva" confidando nel maggior numero di unità a cavallo.
è un po una scommessa, come tutto quello che faccio, spero che abbiate il piacere di testarla e se non va bene, non c'è problema.
c'abbiamo quella di prima.
non so se sia compatibile con una partita in corso.