recruitment mod

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MaxDragonheart
00venerdì 8 luglio 2011 16:57
Re: Re: Re:
brancaleone da norcia, 08/07/2011 16.02:



probabilmente la rivedrò un po, sulla base di diverse critiche l'ho fatta piu' attendista, manovratice etc, ma dopo molte prove devo ammettere che non sono molto soddisfatto.
è sicuramente piu' bella, ma non balla. e si presta anche qualche bug.

quella precedente credo che fosse piu' "cattiva". forse devo stare meno a sentire le critiche e fare di testa mia.

essenzialmente, al di la del fatto degli arcieri che qui è del tutto risolto, anche con queste stats credo che sia meglio puntare su una ai "da sfondamento" a tuti i costi. se ci sono molte unità di cavalleria si fa outflanking, altrimenti non fa niente. l'importante è menare.
ci sto seriamente ripensando (sono molto ipercritico verso me stesso), e credo di dover fare qualche passo indietro.

meglio brutta ma che fa male, delle critiche è ora che me ne freghi.

comunque se ci dai una occhiata e puoi darmi qualche consiglio mi farebbe piacere, visto che mi pare che tu sia l'unico che di ai ci capisca un minimo in questo forum.

[SM=g27960]







Branca non ho provato la tua BAI ma ritoccando l'edu e testando poi alcune battaglie ho notato una cosa...

Le guardie del generale guidate dalla IA si fiondano sempre nel mucchio selvaggio senza aspettare come fa il giocatore umano o senza usarle in maniera più strategica. La conseguenza è che il generale crepa, l'umore del nemico cala maledettamente, spuntano le prime bandiere bianche e in poco tempo mi ritrovo a rincorrere con i cavalleggeri le unità nemiche in rotta.

Avevo pensato quindi di aumentare le difesa dei generali e mi sono ritrovato con l'unità dei generali che è un carroarmato. Con più cariche annienta di sicuro 2 unità intere e pure quando rimangono in 5 sono fastidiosi...per abbatere il generale insomma ce ne vuole con questo edu.

La tua nuova BAI tiene conto del comportamento suicida del generale? Da ignorante, la BAI è calibrata sulle stats delle unità(quindi pure del generale)? Si può far comportare il generale allo stesso modo della cavalleria? Sono d'accordo con Y@k, la cavalleria è una spina nel fianco(come è giusto che sia) e non ti puoi distrarre un attimo e se pure il generale avesse lo stesso comportamento della cavalleria allora saremo "a cavallo" [SM=g27964]
Y@k
00venerdì 8 luglio 2011 18:01
Ammesso che non si possa controllare il comportamento della guardia del generale più di tanto, potrebbe essere un'idea papabile, secondo voi, ridurre drasticamente il valore di attacco e di carica e aumentare il valore di difesa?

Sarebbe una soluzione rozza e sporca, ma si otterrebbe il beneficio di non vincere più facilmente una battaglia perchè il generale si è suicidato, senza avere come side effect il fatto che non solo non muore ma ti maciulla qualsiasi cosa. Insomma dare una impronta "difensiva" alla guardia del generale nelle statistiche se non si può nel comportamento. Certo che bisognerebbe valutare poi negli assedi...però, per esempio, per seccare un generale bisognerebbe per FORZA accerchiarlo con lancieri, facendo durare una battaglia il tempo necessario affinchè, per esempio, le sue 10 stelle facciano la differenza sul campo.

Però, ripensandoci, forse è troppo difficile da bilanciare...si rischia di fare peggio...boh...
Pico total war
00venerdì 8 luglio 2011 18:13
Re:
Y@k, 08/07/2011 18.01:

Ammesso che non si possa controllare il comportamento della guardia del generale più di tanto, potrebbe essere un'idea papabile, secondo voi, ridurre drasticamente il valore di attacco e di carica e aumentare il valore di difesa?

Sarebbe una soluzione rozza e sporca, ma si otterrebbe il beneficio di non vincere più facilmente una battaglia perchè il generale si è suicidato, senza avere come side effect il fatto che non solo non muore ma ti maciulla qualsiasi cosa. Insomma dare una impronta "difensiva" alla guardia del generale nelle statistiche se non si può nel comportamento. Certo che bisognerebbe valutare poi negli assedi...però, per esempio, per seccare un generale bisognerebbe per FORZA accerchiarlo con lancieri, facendo durare una battaglia il tempo necessario affinchè, per esempio, le sue 10 stelle facciano la differenza sul campo.

Però, ripensandoci, forse è troppo difficile da bilanciare...si rischia di fare peggio...boh...



il comportamento del generale in bc è stato sempre impeccabile tranne negli assedi offensivi [SM=g27982] [SM=g27982]
cmq i valori d'attacco vanno ridotti a tutte le unità di bc e qlle della gbg sono secondo me ora perfette in proporzione all'altra cav pesante [SM=x1140429]
MaxDragonheart
00venerdì 8 luglio 2011 19:04
Re: Re:
Pico total war, 08/07/2011 18.13:



il comportamento del generale in bc è stato sempre impeccabile tranne negli assedi offensivi [SM=g27982] [SM=g27982]
cmq i valori d'attacco vanno ridotti a tutte le unità di bc e qlle della gbg sono secondo me ora perfette in proporzione all'altra cav pesante [SM=x1140429]




I valori generali saranno rivoluzionati e perfezionati ancora di più con il prossimo edu [SM=g27960]

@Y@k la tua idea mi piace! Spero che Iron legga gli ultimi post altrimenti appena posso gli mando una mail :)
MegasBasileus
00venerdì 8 luglio 2011 19:25
Ciao a tutti. Seguo molto questo progetto anche se non ho potuto contribuire con le prove causa esami. Volevo fare un piccolo appunto che forse avete già notato e modificato in caso contrario magari vi serve da ispirazione ;)

Ho notato che la cavalleria pesante europea e crociata ha il bonus contro la cavalleria. L'ho trovata una cosa geniale perchè è peculiare dei cavalieri europei. Secondo questo principio bisognerebbe allora assegnare tale bonus anche ai latinkon visto che erano cavalieri europei ;)
|scorpion89|
00venerdì 8 luglio 2011 19:56
brancaleone da norcia, 08/07/2011 16.02:



probabilmente la rivedrò un po, sulla base di diverse critiche l'ho fatta piu' attendista, manovratice etc, ma dopo molte prove devo ammettere che non sono molto soddisfatto.
è sicuramente piu' bella, ma non balla. e si presta anche qualche bug.

quella precedente credo che fosse piu' "cattiva". forse devo stare meno a sentire le critiche e fare di testa mia.

essenzialmente, al di la del fatto degli arcieri che qui è del tutto risolto, anche con queste stats credo che sia meglio puntare su una ai "da sfondamento" a tuti i costi. se ci sono molte unità di cavalleria si fa outflanking, altrimenti non fa niente. l'importante è menare.
ci sto seriamente ripensando (sono molto ipercritico verso me stesso), e credo di dover fare qualche passo indietro.

meglio brutta ma che fa male, delle critiche è ora che me ne freghi.

comunque se ci dai una occhiata e puoi darmi qualche consiglio mi farebbe piacere, visto che mi pare che tu sia l'unico che di ai ci capisca un minimo in questo forum.

[SM=g27960]






Se la metti così la provo anche non dovesse essere la versione definitiva, mi hai incuriosito troppo.
ironman1989.
00venerdì 8 luglio 2011 21:18
@:Y@k bene vedrò di studiare qualcosa [SM=g27960]

@Pico: i valori sono stati rivisti completamente su basi logiche e storiche.

@Megas: hai ragione anche i latinikon fanno parte della cavalleria europea [SM=g27960] .
brancaleone da norcia
00venerdì 8 luglio 2011 23:45
Re: Re: Re: Re:
MaxDragonheart, 08/07/2011 16.57:





Branca non ho provato la tua BAI ma ritoccando l'edu e testando poi alcune battaglie ho notato una cosa...

Le guardie del generale guidate dalla IA si fiondano sempre nel mucchio selvaggio senza aspettare come fa il giocatore umano o senza usarle in maniera più strategica. La conseguenza è che il generale crepa, l'umore del nemico cala maledettamente, spuntano le prime bandiere bianche e in poco tempo mi ritrovo a rincorrere con i cavalleggeri le unità nemiche in rotta.

Avevo pensato quindi di aumentare le difesa dei generali e mi sono ritrovato con l'unità dei generali che è un carroarmato. Con più cariche annienta di sicuro 2 unità intere e pure quando rimangono in 5 sono fastidiosi...per abbatere il generale insomma ce ne vuole con questo edu.

La tua nuova BAI tiene conto del comportamento suicida del generale? Da ignorante, la BAI è calibrata sulle stats delle unità(quindi pure del generale)? Si può far comportare il generale allo stesso modo della cavalleria? Sono d'accordo con Y@k, la cavalleria è una spina nel fianco(come è giusto che sia) e non ti puoi distrarre un attimo e se pure il generale avesse lo stesso comportamento della cavalleria allora saremo "a cavallo" [SM=g27964]



se provi questa battle ai vedrai che tutti i problemi sono stati risolti, arcieri, generali etc.

ma non mi fa lo stesso numero di morti di quella precedente, ed essendo meno "incazzata" della precedente si fa un po prendere in giro.

poi ci torno su, adesso c'ho un po da fare. magari puo bastare rivedere qualcosina e non buttare tutto al cesso.




brancaleone da norcia
00venerdì 8 luglio 2011 23:53
Re:
Y@k, 08/07/2011 18.01:

Ammesso che non si possa controllare il comportamento della guardia del generale più di tanto, potrebbe essere un'idea papabile, secondo voi, ridurre drasticamente il valore di attacco e di carica e aumentare il valore di difesa?

Sarebbe una soluzione rozza e sporca, ma si otterrebbe il beneficio di non vincere più facilmente una battaglia perchè il generale si è suicidato, senza avere come side effect il fatto che non solo non muore ma ti maciulla qualsiasi cosa. Insomma dare una impronta "difensiva" alla guardia del generale nelle statistiche se non si può nel comportamento. Certo che bisognerebbe valutare poi negli assedi...però, per esempio, per seccare un generale bisognerebbe per FORZA accerchiarlo con lancieri, facendo durare una battaglia il tempo necessario affinchè, per esempio, le sue 10 stelle facciano la differenza sul campo.

Però, ripensandoci, forse è troppo difficile da bilanciare...si rischia di fare peggio...boh...



si puo' limitare, ma ripeto sempre, l'ai di med2 agisce in formazione.

e il generale fa parte della formazione.

se si parte da questo concetto possiamo cominciare a capire le cose, altrimenti ci stiamo sempre a raccontare le menate come fanno su twc.

immaginate la formazione dell'ai come se fosse compresa e legata da una corda... capito?
puoi tirare o accorciare la corda, puoi fare in modo che alcune unità passino davanti altre dietro, ma sempre corda è.

se intendete dire a un generale che invece di seguire la formazione se ne deve andare a cogliere margherite sulla collina di fronte questo non esiste.

[SM=g27961]


MaxDragonheart
00sabato 9 luglio 2011 00:12
Re: Re:
brancaleone da norcia, 08/07/2011 23.53:



si puo' limitare, ma ripeto sempre, l'ai di med2 agisce in formazione.

e il generale fa parte della formazione.

se si parte da questo concetto possiamo cominciare a capire le cose, altrimenti ci stiamo sempre a raccontare le menate come fanno su twc.

immaginate la formazione dell'ai come se fosse compresa e legata da una corda... capito?
puoi tirare o accorciare la corda, puoi fare in modo che alcune unità passino davanti altre dietro, ma sempre corda è.

se intendete dire a un generale che invece di seguire la formazione se ne deve andare a cogliere margherite sulla collina di fronte questo non esiste.

[SM=g27961]






Quindi mi sa che visto il discorso corda l'idea di Y@k è da provare. In caso, se non andasse bene è un attimo ritoccare solo i generali.
ironman1989.
00sabato 9 luglio 2011 00:17
Si per me si può fare: io per quanto riguarda i generali mi sono limitatp a renderle unità di esseri umani, il punteggio di addestramento è il massimo, ma per quanto riguarda il resto li ho considerati come qualsiasi altra unità, senza dare loro dei bonus tanto perchè sono i generali e devono essere forti.
Comunque come dice Max a ritoccare le stats dei generali ci vuole un secondo...
brancaleone da norcia
00sabato 9 luglio 2011 00:23

comunque io uno o due punti di attacco di piu' agli arcieri li darei, come diceva un utente.

poi non so, c'è ancora qualcosa che non mi convince nella tenuta dei lancieri vs cavalleria pesante.
anzi, talvolta mi pare che unità di fanteria con spada reggano piu' o meno lo stesso.
le cariche ci stanno, ma forse poi un qualcosina in piu' di difesa alla fanteria in generale la darei.

ironman1989.
00sabato 9 luglio 2011 00:37
Tranquillo Branca, gli arcieri con le nuove stats, sono decisamente più forti di prima...
Per i lancieri, non so ancora non ho fatto battaglie personalizzate, mancano da inserire i costi e poi cominciamo a modificare l'edu, comunque ti passo il file excel che ho inviato a max, così puoi dare un'occhiata e magari dare qualche consiglio...
Panzergrenadiere
00sabato 9 luglio 2011 02:31
Una roba sull'AI di battaglia, sicuramente l'hanno già detto in molti ma qui non mi sembra sia stato toccato il problema:

Vista la mia tattica di piazzarmi in qualche punto chiave (es. appena fuori da una città nemica) e aspettare che il nemico venga ad attaccarmi (sono un temporeggiatore o un pigrone, scegliete voi), mi trovo spesso a combattere contro un'armata nemica + una di rinforzo.

Ora, l'armata nemica che fronteggio direttamente mi si butta addosso con tutti gli annessi e connessi, e va bene.
L'armata di rinforzo, invece, spesso si schiera in formazione nell'angolo remoto della mappa e se ne sta lì a organizzare picnic e campeggi, immobile. Posso stuzzicarla coi cavalleggeri, tempestarla di frecce, sputarle addosso, dire che sua madre batte il marciapiede, ma quella rimane là, stoica e inamovibile, ricevendo maledizioni da me (che devo sbattermi ad attaccarla frontalmente, cosa che odio) e dai suoi compagni, lasciati a crepare alla mia mercè..

Ora, se io fossi un vigliacco, nelle battaglie a tempo, in quanto difensore, mi basterebbe aspettare e vincerei allo scadere del tempo senza che quegli scioperati abbiano mosso un dito.
ciò accade anche con la 6.2, contro i benedetti bizantini mi è successo un paio di volte.

Immagino che abbiate tentato da sempre di risolvere il problema, ma ricordarlo non fa poi tanto male visto che si parla di BAI.[SM=g27964] [SM=g27964]
|scorpion89|
00sabato 9 luglio 2011 13:24
Re:
ironman1989., 09/07/2011 00.17:

Si per me si può fare: io per quanto riguarda i generali mi sono limitatp a renderle unità di esseri umani, il punteggio di addestramento è il massimo, ma per quanto riguarda il resto li ho considerati come qualsiasi altra unità, senza dare loro dei bonus tanto perchè sono i generali e devono essere forti.
Comunque come dice Max a ritoccare le stats dei generali ci vuole un secondo...




Ricordiamoci però che nelle campagne chi fa maggior uso di generali (per quanto mi riguarda non uso armate senza un generale) è il giocatore umano, non l'IA, e fare una guardia del generale schiacciasassi non potrebbe che favorire l'umano, visto che già ora spesso uso i generali ad inizio campagna per annientare le armate nemiche iniziali, composte da unità abbastanza scarse, con perdite esigue o nulle che poi si ricostituiscono da sole, lasciando i generali in città. Come scrivevo qualche post fà (o forse era un altro topic) già adesso una guardia del generale annienta un'unità di lancieri miliziani con una carica secca, se fatta bene. Mi sembra un tantinello esagerato.
Diversamente ci potrebbe stare un aumento ai valori di difesa ma senza far diventare questa unità immortale e senza dimenticare che il vero problema dell'IA nelle battaglie di campagna sono i capitani e per questi non c'è nulla da fare.
ironman1989.
00sabato 9 luglio 2011 13:35
Re: Re:
|scorpion89|, 09/07/2011 13.24:




Ricordiamoci però che nelle campagne chi fa maggior uso di generali (per quanto mi riguarda non uso armate senza un generale) è il giocatore umano, non l'IA, e fare una guardia del generale schiacciasassi non potrebbe che favorire l'umano, visto che già ora spesso uso i generali ad inizio campagna per annientare le armate nemiche iniziali, composte da unità abbastanza scarse, con perdite esigue o nulle che poi si ricostituiscono da sole, lasciando i generali in città. Come scrivevo qualche post fà (o forse era un altro topic) già adesso una guardia del generale annienta un'unità di lancieri miliziani con una carica secca, se fatta bene. Mi sembra un tantinello esagerato.
Diversamente ci potrebbe stare un aumento ai valori di difesa ma senza far diventare questa unità immortale e senza dimenticare che il vero problema dell'IA nelle battaglie di campagna sono i capitani e per questi non c'è nulla da fare.




Appunto per il discorso che fai io i generali li ho trattati come semplici unità, d'elitè certo, molto addestrate si, ma pur sempre uomini, uguali ad altri uomini. Non ho dato loro dei valori più alti solo perchè è la guardia del generale e i suoi componenti "devono essere forti fighi e spaccatutto". Comunque si stava parlando di fare una semplice prova e ci vuole veramente un secondo a risistemare il tutto come prima.
Donadeus
00sabato 9 luglio 2011 13:55
Non vorrei contraddirvi ma solo portare la mia esperienza di gioco: Con la versione di BC 6.2 pulita, ma anche nelle versioni precedenti, ho riscontrato la situazione messa in luce da "Panzergrenadiere" (la prima armata attacca e la seconda assume un'atteggiamento difensivo). Tuttavia è capitato anche l'esatto opposto, ovvero che: le armate nemiche mi attaccassero contemporaneamente, ma in modo disorganizzato causando il caos sulla mappa, o più spesso che si organizzassero in una unica armata che attaccava in modo organizzato (per precisazione la difficoltà di gioco era estrema/estrema). Inoltre nell'ultima versione, in relazione all'uso della guardia dei generali da parte dell' IA, è capitato due o tre volte di dover affrontare armate full composte anche da due o tre familiari.
ironman1989.
00sabato 9 luglio 2011 13:59
Questa cosa riguarda credo la BAI, non so risponderti, non so se dipende dalle stats e dai costi, che è la cosa di cui io e max ci stiamo occupando, ma credo di no...
MaxDragonheart
00sabato 9 luglio 2011 14:04
Re:
ironman1989., 09/07/2011 13.59:

Questa cosa riguarda credo la BAI, non so risponderti, non so se dipende dalle stats e dai costi, che è la cosa di cui io e max ci stiamo occupando, ma credo di no...




No iron non dipende da costi e stats purtroppo... [SM=g27972]

Questo è il campo di Branca e una soluzione la trova sicuro [SM=g27960]
ironman1989.
00sabato 9 luglio 2011 14:09
Re: Re:
MaxDragonheart, 09/07/2011 14.04:


Questo è il campo di Branca e una soluzione la trova sicuro [SM=g27960]




Puoi dirlo forte [SM=g27960]
Y@k
00sabato 9 luglio 2011 16:33
Beh, grazie branca, non avevo mai considerato la cosa sotto questo punto di vista, adesso credo di avere una visione più chiara della cosa.

Di fronte alla tua chiarificazione, possiamo quindi escludere che un generale rimanga nelle retrovie a guardare e gestire l'attacco (come avrebbe senso in una battaglia reale, eccetto casì particolari di Re in prima linea che non so quanto storici possano essere)

La mia possibile idea in pratica vorrebbe simulare rozzamente, come EFFETTO, il fatto che il generale, anche se "acchiappato" dalle nostre truppe, perchè magari giustamente ha "seguito la corda" che si è lanciata all'attacco, duri temporalmente di più (ovviamente capita rarissimamente anche che venga seccato da una freccia, ma questo è statistica e ci sta, come quando capita che si carichi una truppa quasi in rotta e con unità full crepa comunque il generale)

facendo in modo che quell'esperienza e quelle stelle di comando che ha, facciano davvero la differenza nelle battaglie campali, un po' come succede durante un assedio, dove alla fine l'unità del generale avversario, quando c'è è una delle ultime che viene uccisa, nel centro cittadino.

Ovvio che,rendendo l'unità semi-immortale URGE renderla anche una pippa terribile in attacco, proprio per non favorire l'uso che potremmo farne noi player. Già così una carica ben assestata del generale con qualche perdita riesce a spazzare via pure una truppa full di sergenti lancieri (capitato in un attacco subito dal mio Re sul monastero fuori londra, attaccato da un manipolo di 150 soldati, tra cui dei sergenti lancieri...tutti spazzati via nel mio stupore...per carità, me la sono giocata bene ma credevo di morire).

Ovvio però che qeuest'approccio, oltre che forse di difficile taratura, ha lo svantaggio che, visivamente non cambierebbe nulla ed avremmo una truppa di highlander sullo schermo... molti potrebbero storcere il naso.

MaxDragonheart
00sabato 9 luglio 2011 16:50
Y@k secondo me non ci resta che testare le modifiche ai generali in game. Appena arriva il nuovo edu(spero per la fine della prossima set) non ci vuole molto a fare un paio di battaglia personalizzate per testare i generali. In caso le cose non dovessero andare bene, sono 5 unità in tutto da modificare, si fa davvero in un attimo.

Mi trovo molto d'accordo con te sul fatto che stranamento negli assedi il generale è molto attendista mentre il capitano invece ho notato che ha lo stesso comportamento della battaglia campale. Si fionda sul nemico a prescindere e spesso e volentieri, a differenza del generale, negli assedi è il primo che crepa.
Panzergrenadiere
00sabato 9 luglio 2011 19:01
Re:
MaxDragonheart, 09/07/2011 16.50:

Y@k secondo me non ci resta che testare le modifiche ai generali in game. Appena arriva il nuovo edu(spero per la fine della prossima set) non ci vuole molto a fare un paio di battaglia personalizzate per testare i generali. In caso le cose non dovessero andare bene, sono 5 unità in tutto da modificare, si fa davvero in un attimo.

Mi trovo molto d'accordo con te sul fatto che stranamento negli assedi il generale è molto attendista mentre il capitano invece ho notato che ha lo stesso comportamento della battaglia campale. Si fionda sul nemico a prescindere e spesso e volentieri, a differenza del generale, negli assedi è il primo che crepa.




Io più volte ho respinto qualcosa come 4 armate crociate perchè i generali appena sfondata la porta si buttavano avanti nella mischia... e tra lance, olio bollente ed eventuali cecchini-naffatun non era poi difficile ucciderlo e mandare in rotta l'armata.
Questo anche nella 6.2... Almeno dal mio punto di vista, i generali sono fin troppo suicidi proprio negli assedi, mentre in battaglia spesso se la cavicchiano non proprio male.

Non che mi dispiaccia salvare qualche città in più, ma ho ancora fresco il ricordo di quando con 3 milizie e un generale ho difeso attaleia (o come si chiama) da un'armata 5 volte più grossa di bizantini, con il loro terribile mix "tutti arcieri + generale suicida".

Se non altro, il primo ingrediente del mix è stato fatto fuori [SM=g27964]
brancaleone da norcia
00sabato 9 luglio 2011 19:11
Re:
Panzergrenadiere, 09/07/2011 02.31:

Una roba sull'AI di battaglia, sicuramente l'hanno già detto in molti ma qui non mi sembra sia stato toccato il problema:

Vista la mia tattica di piazzarmi in qualche punto chiave (es. appena fuori da una città nemica) e aspettare che il nemico venga ad attaccarmi (sono un temporeggiatore o un pigrone, scegliete voi), mi trovo spesso a combattere contro un'armata nemica + una di rinforzo.

Ora, l'armata nemica che fronteggio direttamente mi si butta addosso con tutti gli annessi e connessi, e va bene.
L'armata di rinforzo, invece, spesso si schiera in formazione nell'angolo remoto della mappa e se ne sta lì a organizzare picnic e campeggi, immobile. Posso stuzzicarla coi cavalleggeri, tempestarla di frecce, sputarle addosso, dire che sua madre batte il marciapiede, ma quella rimane là, stoica e inamovibile, ricevendo maledizioni da me (che devo sbattermi ad attaccarla frontalmente, cosa che odio) e dai suoi compagni, lasciati a crepare alla mia mercè..

Ora, se io fossi un vigliacco, nelle battaglie a tempo, in quanto difensore, mi basterebbe aspettare e vincerei allo scadere del tempo senza che quegli scioperati abbiano mosso un dito.
ciò accade anche con la 6.2, contro i benedetti bizantini mi è successo un paio di volte.

Immagino che abbiate tentato da sempre di risolvere il problema, ma ricordarlo non fa poi tanto male visto che si parla di BAI.[SM=g27964] [SM=g27964]



hai ragione. talvolta succede.
ma non capisco il perchè. non sono ben convinto che sia un problema esclusivo di bai.

ho provato ad adottare le soluzioni proposte da darth, col risultato che non cambia niente.

vediamo, al momento sto facendo 300 cose insieme, mi servirebbero almeno 5 testers per settore.

e qui come vedo ancora nessuno ha testato questa bai di prova.

brancaleone da norcia
00sabato 9 luglio 2011 19:22
Re:
Y@k, 09/07/2011 16.33:

Beh, grazie branca, non avevo mai considerato la cosa sotto questo punto di vista, adesso credo di avere una visione più chiara della cosa.

Di fronte alla tua chiarificazione, possiamo quindi escludere che un generale rimanga nelle retrovie a guardare e gestire l'attacco (come avrebbe senso in una battaglia reale, eccetto casì particolari di Re in prima linea che non so quanto storici possano essere)

La mia possibile idea in pratica vorrebbe simulare rozzamente, come EFFETTO, il fatto che il generale, anche se "acchiappato" dalle nostre truppe, perchè magari giustamente ha "seguito la corda" che si è lanciata all'attacco, duri temporalmente di più (ovviamente capita rarissimamente anche che venga seccato da una freccia, ma questo è statistica e ci sta, come quando capita che si carichi una truppa quasi in rotta e con unità full crepa comunque il generale)

facendo in modo che quell'esperienza e quelle stelle di comando che ha, facciano davvero la differenza nelle battaglie campali, un po' come succede durante un assedio, dove alla fine l'unità del generale avversario, quando c'è è una delle ultime che viene uccisa, nel centro cittadino.

Ovvio che,rendendo l'unità semi-immortale URGE renderla anche una pippa terribile in attacco, proprio per non favorire l'uso che potremmo farne noi player. Già così una carica ben assestata del generale con qualche perdita riesce a spazzare via pure una truppa full di sergenti lancieri (capitato in un attacco subito dal mio Re sul monastero fuori londra, attaccato da un manipolo di 150 soldati, tra cui dei sergenti lancieri...tutti spazzati via nel mio stupore...per carità, me la sono giocata bene ma credevo di morire).

Ovvio però che qeuest'approccio, oltre che forse di difficile taratura, ha lo svantaggio che, visivamente non cambierebbe nulla ed avremmo una truppa di highlander sullo schermo... molti potrebbero storcere il naso.




ripeto, in questa nuova bai il generale sta e rimane tendenzialmente dietro.
non ingaggia da distanza, salvo casi in cui la carenza di cavalleria lo richieda.
a tutto gli effetti nella maggior parte dei casi trotterella sul posto.
non è questo il problema.

ho provato a a non mandarlo diretto sulla formazione nemica, facendolo girare intorno, ma poi data la ridotta distanza di ingaggio si rischia di esporlo dietro le linee nemiche.

altre ai adottano la via piu' semplice, mantenendo l'ai in formazione, che pero' non è a mio avviso la soluzione ottimale.
vedi anche darth che si è ricreduto su queste cose e nei suoi ultimi post sta riproponendo una ai, guidata dalla cavalleria, in attacco.
in pratica stanno venendo dietro a noi.
invece noi ci stiamo soffermando sui particolari e rischiamo di peggiorare l'effetto complessivo.
che è fare morti.

con questo nuovo settaggio la cavalleria è potentissima. se non la facciamo caricare è li' che l'umano finisce per assumere un vantaggio.

mi sto rendendo conto di questo.

comunque alla fine vediamo, l'importante è lavorarci su e le soluzioni si trovano.
se uno non fa niente di certo le cose non sia aggiustano da sole.

[SM=x1140430]


Y@k
00sabato 9 luglio 2011 19:50
@ Panzer
Io parlavo di assedi fatti, non subiti, purtroppo in quel caso devo esser d'accordo con te.


Già, alla fine l'estetica conta poco, possono pure disporsi in formazione perfetta che manco fossero guidati da Garrisson, però se alla fine fanno meno morti, non serve a nulla.
ironman1989.
00sabato 9 luglio 2011 20:19
Re: Re:
brancaleone da norcia, 09/07/2011 19.11:



vediamo, al momento sto facendo 300 cose insieme, mi servirebbero almeno 5 testers per settore.

e qui come vedo ancora nessuno ha testato questa bai di prova.





[QUOTE:112129631=brancaleone da norcia, 09/07/2011 19.22ripeto, in questa nuova bai il generale sta e rimane tendenzialmente dietro.
non ingaggia da distanza, salvo casi in cui la carenza di cavalleria lo richieda.
a tutto gli effetti nella maggior parte dei casi trotterella sul posto.
non è questo il problema.

ho provato a a non mandarlo diretto sulla formazione nemica, facendolo girare intorno, ma poi data la ridotta distanza di ingaggio si rischia di esporlo dietro le linee nemiche.

altre ai adottano la via piu' semplice, mantenendo l'ai in formazione, che pero' non è a mio avviso la soluzione ottimale.
vedi anche darth che si è ricreduto su queste cose e nei suoi ultimi post sta riproponendo una ai, guidata dalla cavalleria, in attacco.
in pratica stanno venendo dietro a noi.
invece noi ci stiamo soffermando sui particolari e rischiamo di peggiorare l'effetto complessivo.
che è fare morti.

con questo nuovo settaggio la cavalleria è potentissima. se non la facciamo caricare è li' che l'umano finisce per assumere un vantaggio.

mi sto rendendo conto di questo.

comunque alla fine vediamo, l'importante è lavorarci su e le soluzioni si trovano.
se uno non fa niente di certo le cose non sia aggiustano da sole.

[SM=x1140430]





Branca si la cavalleria è venuta particolarmente forte, almeno molto più forte di prima per quanto riguarda la mischia, cosa che effettivamente era, sono d'accordo sul fatto che bisogna farla caricare, d'altronde essa era la risolutrice degli scontri medievali: avendo riassegnato io le nuove stats mi viene il terrore a pensare di subire cariche devastanti [SM=g27981] , ma così dev'essere, perchè così era. Ma questa BAI è adatta ai valori del nuovo excel che ti ho passato o c'è qualche cosa da rifare?
The Housekeeper
00sabato 9 luglio 2011 20:33
complimenti per il lavoro ragazzi, continuate così [SM=x1140440]
ironman1989.
00sabato 9 luglio 2011 21:13
Grazie House [SM=g27960]
MaxDragonheart
00sabato 9 luglio 2011 22:00
Re:
The Housekeeper, 09/07/2011 20.33:

complimenti per il lavoro ragazzi, continuate così [SM=x1140440]




Grazie House e ancora non hai visto il lavoro di Iron [SM=g27960]
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